Oggi è mar 19 mag 2026, 20:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Posizionamento delle carte nel campo di battaglia Vs. judge
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:37 

Pippa mentale da goldfishing.

Gioco [card]Sower of Temptation[/card] prendendo all'oppo una creatura (facciamo, ad esempio, uno [card]Squire[/card], tech dell'anno). Gioco una seconda Sower, ma la sua abilità viene counterata, ad esempio, con [card]Stifle[/card].
Nel campo di battaglia le carte si trovano nella seguente posizione:

Sower 1 | Squire | Sower 2

Dove:
Sower 1 = sower ladra
Squire = carta trassata
Sower 2 = sower a bocca asciutta.

Turno dopo attacco, nella fase di STAP mia, le carte vengono STAPpate, ma posizionate nel seguente modo:

Sower 2 | Squire | Sower 1

E in mente penso "cosa succede se l'oppo si distrae e non se ne accorge?". Quindi ecco la domanda:

L'oppo ad un certo punto vuole spigare la Sower, ma fa nel seguente modo: "Spigo questa", INDICANDO col dito nutelloso la sower nella posizione 1, cioè la Sower 2, quella povera. Ovviamente io rimuovo e non gli rendo lo [card]Squire[/card].
Lui ovviamente ribatte e chiama il Judge.
Il povero Judge (che non ha assistito alla scena) come si deve comportare? Warning / cheating / trolling / infamate in arrivo?

Grazie in anticipo al povero samaritano che mi spiega queste trassate. :-D

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 14:44 

per evitare questo genere di accadimenti solitamente il proprietario della spiga (ma anche un fulmine, terminate, che ne so) mentre la casta specifica che bersaglia la sower "attivata". e solitamente se non lo fa e vede che tu tieni in gioco il povero 1/2 senza ridarglielo è buona cosa che lui ti dica "volevo bersagliare l'altra" e tu per spirito sportivo glie lo consenti

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 15:02 

Sicuramente un judge sa come comportarsi in situazioni come questa che non è neanche delle più problematiche...

comunque per domande di questo genere ricordo che ognuno di noi a fine torneo deve tornare verso la propria macchina al parcheggio e li nel parcheggio il judge dci non conta nulla...

Tenendo sempre a mente questo si deve evitare di fare le teste di c...o in torneo che prima o poi uno con il crick lo trovi ad aspettarti...
E se quello col crick ha da obbiettare circa la sua spiga che non è andata sul target giusto ricordatevi che il crick avrà come target quasi sempre la faccia, difficilmente flizzerà e non andrà in pila...

da "Consigli per vivere meglio se giochi a magic" :-p

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 15:32 

maxt1 ha scritto:
Sicuramente un judge sa come comportarsi in situazioni come questa che non è neanche delle più problematiche...

comunque per domande di questo genere ricordo che ognuno di noi a fine torneo deve tornare verso la propria macchina al parcheggio e li nel parcheggio il judge dci non conta nulla...

Tenendo sempre a mente questo si deve evitare di fare le teste di c...o in torneo che prima o poi uno con il crick lo trovi ad aspettarti...
E se quello col crick ha da obbiettare circa la sua spiga che non è andata sul target giusto ricordatevi che il crick avrà come target quasi sempre la faccia, difficilmente flizzerà e non andrà in pila...

da "Consigli per vivere meglio se giochi a magic" :-p

Si ma attento zi, perchè magari quella fa misdirection, non penso bisogni ricorrere alle mani, la considerazione di tale persona che fa giochini del genere ( e anche solo pensarlo, brrr, rabbrividisco ) scenderebbe tipo sotto zero da parte di tutti! o almeno credo :-o

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 16:14 

premettendo che è un'infamata e non capisco perchè dovresti fare queste cose, di solito uno concede certe cose, anche ben più gravi di targettare una creatura piuttosto che un'altra uguale... poi se il tuo oppo è nabbo e fa certe stupidate come non dichiarare il target in modo preciso altra faccenda

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 17:06 
Punctilious Titan

Io credo gli interessasse sapere le regole cosa dicono (cosa che a questo punto incuriosisce anche me), ovvero se ci deve essere una specifica chiarezza negli spostamenti delle creature sul board per evitare questi "inconvenienti" o meno, al di là del semplice buonsenso.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 19:48 

khaleb ha scritto:
Io credo gli interessasse sapere le regole cosa dicono (cosa che a questo punto incuriosisce anche me), ovvero se ci deve essere una specifica chiarezza negli spostamenti delle creature sul board per evitare questi "inconvenienti" o meno, al di là del semplice buonsenso.
Gotcha!

Alla fine è questo quello che mi interessa, non tanto come l'oppo dovrebbe dichiarare o la mia buona/malafede. Il fatto è accaduto, come ne rileviamo le gambe se nessuno dei due "patteggia"? le regole hanno accortezze sulla ferreità (si dice?) del posizionamento delle carte nel board? Soprattutto, un Judge, su una situazione del genere alla quale non ha partecipato, come deve comportarsi?

Non volevo creare un thread sui buonsensi e i perbenismi. Massima freddezza inside.

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 21:30 
Legendary Creature

semplicemente che A sta facendo cheating, nella fattispecie credo sia questo:

Cita:
6.2. Cheating — Fraud
Penalty
Disqualification
Definition
A person intentionally and knowingly violates or misrepresents rules, procedures, personal information, or any other relevant tournament information. Note that Fraud, like most cheating, is determined by an investigation and will often appear on the surface as a Game Play Error or Tournament Error.
Additionally, it is Fraud if a player (or teammate) notices an offense in their match and does not immediately call attention to it.
A player must be aware that he or she has committed an error in representation in order for the infraction to be Fraud. For example, a player targeting a black creature with Terror has not committed Fraud if he or she forgot that Terror can not target black creatures, even though the action (playing Terror) was intentional and illegal. It is Fraud if a judge believes he or she was aware and hoping that his or her opponent would miss it.
One does not need to be a player in a game to commit Fraud. In particular, teammates observing a game are expected to point out problems and call a judge to help if required.

Ossia sta manipolando le informazioni di gioco x indurre in errore il suo avversario. Chiaramente quando giochi a magic non stai giocando al gioco delle tre carte... l'intenzione di B è chiara e voluta.

B potrebbe essere chiaro e dire "spigo quella che ruba squire", se non fai quanto chiesto, A sta mentendo -> cheating.
Il judge darà sicuramente ragione a B, in quanto A sta creando confusione sul board x trarre vantaggio e indurre B a fare un azione che non farebbe.
E il cheating causa la squalifica.

Invece un comportamento come quello suggerito da MaxT1, porta questa sanzione a suddetto giocatore: :-D :-D :-D
Cita:
5.5. Unsporting Conduct — Aggressive Behavior
Penalty
Disqualification
Definition
A player acts in a threatening way towards others or their property.

Quindi chiamate sempre un judge che è garante del buon gioco (e diffidate di tornei senza judge :-D :-D )

ps. potrei avere un IPG datata (è del 01/10/10), ma dubito il concetto sia cambiato enormemente

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 28 set 2011, 10:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 22:29 

Scusa io sono nabbo ma mettere un sengalino (anche un pezzettino di carta) sulla sower attiva no?

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 12:24 
Legendary Creature

RoyalAssassin ha scritto:
Scusa io sono nabbo ma mettere un sengalino (anche un pezzettino di carta) sulla sower attiva no?

tecnicamente non è previsto che sower abbia segnalini, ma cmq basta specificare quale si vuole bersagliare e nessuno può dirti no. =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 12:53 

Cita:
per evitare questo genere di accadimenti solitamente il proprietario della spiga (ma anche un fulmine, terminate, che ne so) mentre la casta specifica che bersaglia la sower "attivata". e solitamente se non lo fa e vede che tu tieni in gioco il povero 1/2 senza ridarglielo è buona cosa che lui ti dica "volevo bersagliare l'altra" e tu per spirito sportivo glie lo consenti

mi introduco per una cosa: come dice sebx, se l'oppo nell'esempio mi fa notare di volere deliberatamente bersagliare la sower che controlla la creatura, io sportivamente la restituisco, ma se invece mi impunto sulla situazione rischio di avere una condotta antisportiva? Se ad esempio chiamando il judge il giocatore B ammette di non aver specificato di bersagliare la sower "ladra" il giocatore A può far valere la sua ragione?

EDIT: Intendo dire che anche ammesso che il giocatore A può in qualche modo farsi valere, il judge può riconoscere in tale atteggiamento una condotta antisportiva, e può dipendere anche dal torneo in sè?

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 11:41 
Capo Pallino

La giocata del tuo avversario è sufficientemente chiara se anche non dicendo niente punta alla Sower nella posizione "giusta".
Sostenere che ha puntato alla Sower sbagliata perchè è stata scambiata non ha alcun valore sulla chiarezza della giocata dell'avversario.
Insistere su questo argomento porta a condotta antisportiva.
Insistere su questo argomento portando come motivazione l'aver scambiato le carte di nascosto con l'intento di trarre in inganno il proprio avversario, porta sicuramente ad una lunga chiacchierata su cosa vuol dire imbrogliare ad un torneo di Magic. L'esito della chiacchierata sicuramente sarà istruttiva per il lungo periodo ma poco piacevole nell'immediatezza.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]