Oggi è dom 11 ott 2026, 21:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 0:08 

nemesis ha scritto:
3 Angel's mercy PER FORZA di side. Becco ant e cosa faccio? Non tutti vincono il tiro del dado e di secondo hanno canonista vs ant eh... mi ci voleva qualche altra soluzione.

angel's grace, nevermore, silence, orim's chant, runed halo, e a parità di cc leyline of sanctity sono millemila volte meglio contro ant di quel legno.

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 1:07 

si ma penso che lui continua a confondere angel mercy con angel grace :-D

nemesis: quella che dici di giocare tu è un istant cc4 che ti fa guadagnare 7 vite :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 2:54 

@AlbasieFurlan

Cita:
gixtian probe.così, di getto tu butti lì un gixtian probe e mi chiedi un opinione.senza preavviso.

ti ho chiesto anche altre cose ma ti sei concentrato solo su questo %-(

maledetto :-p

Cita:
Ma perchè nessuno mi risponde alle domande? Crying
Vorrei la vostra opinione su due quesiti:
-la spada di Luce e Ombra, voi la considerate ancora imprescindibile? Si/No perchè?
-Grave hate, questo sconosciuto. Voi cosa usate, cosa considerate migliore, e perchè?

Se proprio vuoi la MIA opinione :-D
- luce/ombra: la prima cosa che mi viene in mente è che le restanti spade non sono così forti, quindi non sono un buon rimpiazzo (se non l'inserire la seconda f/i); la seconda cosa che mi viene in mente è che IO voglio di main la protezione da tutti i colori, ed è la mia ancora di salvezza contro team america, insieme al mirran. Toglierla è una scelta che non va fatta alla leggera, quindi riflettici tanto.
- grave hate, siam nella stessa barca, ma sto testando surgical e jotun di main e ti farò sapere.

p.s.
Cita:
in che modo aven mindcensor cozza con la strategia del deck, poi?

drop a 3 che non useremo MAI con flash poichè (almeno io eh!) non abbiamo il lusso di lasciarci così mana open; ah? lo calo ocn fiala? a meno di doppio mirran in mano, poche terre o situazioni particolari fiala non la setto mai a 3. Infine, non è risolutivo, non ci fa vincere insomma. E' come abolisher, limita l'oppo e favorisce noi, ma...beh sapete che fine ha fatto abolisher. Giusto, questo vola, ma muore da uno sputo.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 9:36 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
infine...qualche considerazione sul meta post MM? non reputi necessarie le canoniste di main? e quanti cimiterosi giravano? suppongo pochi da quel che ho potuto capire...

Sorry lincan... ho preferito vedere altri report sull'ovino prima di rispondere.. ( o almeno fingi di crederci per favore, la realtà è che non avevo collegato il cervello leggendo quel pezzo)

Dunque, canoniste di main , io non le metterei, a meno che non stia portando una lista con anche abolisher main deck , per aumentare il lock sulle spell che possiamo imporre se tutto funziona per il verso giusto (sperare non fa mai male), altrimenti non penso che siano la mia prima scelta, preferisco partire con una persa contro spiral tide che trovarmi una carta che è subottimale rispetto alle alternative ( relic warden, pratograno) contro il resto del field.

cimiterosi.. dipende cosa intendi. perchè a quanto pare tutti i mazzi ormai sfruttano il cimitero molto più di prima.dredge ce ne sono, ma ho visto meno reanimator di quanti mi aspettavo ( i combo player saranno andati tutti su spiral, che credo sia più solido ).

Cita:
drop a 3 che non useremo MAI con flash poichè (almeno io eh!) non abbiamo il lusso di lasciarci così mana open; ah? lo calo ocn fiala? a meno di doppio mirran in mano, poche terre o situazioni particolari fiala non la setto mai a 3. Infine, non è risolutivo, non ci fa vincere insomma. E' come abolisher, limita l'oppo e favorisce noi, ma...beh sapete che fine ha fatto abolisher. Giusto, questo vola, ma muore da uno sputo.

Ok, non è una prima scelta.. ma nonè che cozza con la strategia ( non è un leonin arbiter, per dirne una) :-D

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 14:06 

Rispondo veloce perché sono sul lavoro...
Intendo la carta CC1 Split second che non posso perdere e lui vincere... angel's XXXXXX quello che é... mi pareva ovvio intendessi quella -.-

Nella MIA versione del mazzo, tenersi open o fare fiala a 3 sono cose che capitano praticamente ogni partita. Giochiamo quasi come un aggro control, non siamo puro aggro eh! Mindcensor fialato su tutore a caso, o hardcastato (con canonista poi :-* ) sempre su tutore (ma anche su creatura attaccante) é davvero forte!!

Leonin arbiter cozza con la mistica, ma nemmeno troppo... L'avevo inserito perché ripeto: Mi aspettavo molti no rug / maverick che abusano di carte che cercano nel deck! dunque posso anche aspettare un po' a mettere mistica! (contando che fialandola mi basta spende 2 anche con arbiter)

Mi sono trovato benissimo con il deck comunque, invece ho letto male il metagame! Silverknight lo leverei subito per relic warder e cambierei la side inserendo faerie macabre al posto di qualche legno come i 2x disenchant e le 2x relic =/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 21:16 

Cita:
Giochiamo quasi come un aggro control

ma anche no, siamo aggro, non molto spinti ma aggro! almeno noi non abbiam nulla di control, se poi tu inserisci creature più da control e lo definisci aggro-control è un'altro discorso, però sappi che si discosta parecchio dal WW trattato in questo topic.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 21:36 

Parecchio?

Manabase identica
4 mistiche
4 mamme
4 mirran
4 equip
4 spighe
4 fiale
4 silver knight (uguale a pratograno in pratica)

Non direi che sia un altro mazzo eh!

Quello che volevo dire é che con creature che lockano possiamo giocare d'attesa! Senza DOVER aggredire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 21:52 

Cita:
Quello che volevo dire é che con creature che lockano possiamo giocare d'attesa! Senza DOVER aggredire.

con questo ragionamento ti stai portando troppo oltre; ti sconsiglio di pensare al lock ed al controllo, poichè ti consiglierei di abbandonare il WW per un death 'n' taxes.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 21:59 

4 Canoniste, 4 mindcensor e 4 abolisher
Non rendono un mazzo un controllo...
Tempo fa ho fatto top8 con uno zoo che giocava Magus of the moon, mindcensor, kataky e altro che non ricordo (t1 intendo), stesso numero di carte ''lock'', eppure era un aggro comunque!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 22:09 

Cita:
4 Canoniste, 4 mindcensor e 4 abolisher
Non rendono un mazzo un controllo...

Cita:
Nella MIA versione del mazzo[...] Giochiamo quasi come un aggro control

:'|

ad ogni modo, libero di pensarla come vuoi, io ti ho detto la mia: Secondo me almeno per come è stato pensato il WW sei fuori stada, sarebbe più indicato death 'n' taxes (e te lo dice chi ha costruito il mazzo ed aperto il topic).

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 22:17 

Aggro-control e Controllo non sono esattamente la medesima tipologia di mazzo.
Comunque sia ho alle spalle ormai 2 mesi di test ed i risultati sono più che positivi! Dovresti provare (per lungo tempo) a giocare con una versione simile :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 22:54 

nemesis ha scritto:
Comunque sia ho alle spalle ormai 2 mesi di test

Mode sarcasm=on
Minchia, 2 mesi di test!! Incredibile!!
Mode sarcasm=off

Se vuoi fare lock, devi farlo sul serio, un soft lock come quello che imposti tu non ha senso, perchè "bucabile" facilmente (l'unico soft lock che funziona in magic è cappa+balance).. Inoltre, com'è impostato il tuo mazzo hai un soft-lock + una componente aggro indebolita rispetto alle liste più "spinte".. In parole povere, non crei un lock duro (che è l'unico lock per vincere) ne crei una situazione da aggro spinto..
Se vuoi lockare l'oppo, ti consiglio death and taxes, prison vari e/o enchantress..
Se vuoi giocare WW, devi aggrare. Punto. Se inserisci pochi elemeni di lock, depotenzi la componente aggro, inevitabilmente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 0:25 

Ragazzi qualcuno ha testato [card]mentor of the meek[/card]? Se si come l'avete trovato?
Io non ho ancora avuto il coraggio di provarla per - mancanza di tempo - voglia - troppa poca incisività della carta
Viceversa ho testato il Fiend Hunter che mi ha soddisfatto molto, poi con le mamme fa macelli infiniti ed è molto + versatile di mangara.
Altra carta interessante che sto vedendo giocarsi poco ultimamente è flickerwisp: nessuno ha ripreso a testarla?

Io attualmente gioco questa lista tech devo dire molto performante:
// Lands
2 [FUT] Horizon Canopy
2 [LG] Karakas
12 [UG] Plains
4 [TE] Wasteland

// Creatures
1 [FUT] Aven Mindcensor
3 [INN] Fiend Hunter
3 [EVE] Flickerwisp-->è sempre bello rimettere in gioco batterskull dopo che ti hanno distrutto il germe
2 [SHM] Kitchen Finks
3 [MBS] Leonin Relic-Warder
3 [MBS] Mirran Crusader
4 [FNM] Mother of Runes
4 [TSP] Serra Avenger
4 [WWK] Stoneforge Mystic

// Spells
4 [V10] AEther Vial
1 [NPH] Batterskull
1 [V10] Sword of Body and Mind
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [FNM] Swords to Plowshares
1 [GPX] Umezawa's Jitte

// Sideboard
SB: 1 [FUT] Aven Mindcensor
SB: 1 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [SHM] Faerie Macabre
SB: 3 [VI] Retribution of the Meek (sottovalutata, io non esco di casa senza)
SB: 2 [FNM] Wing Shards
SB: 2 [ARE] Enlightened Tutor
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [SHM] Runed Halo
SB: 1 [FNM] Aura of Silence
SB: 1 [10E] Story Circle

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 10:14 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
Mode sarcasm=on
Minchia, 2 mesi di test!! Incredibile!!
Mode sarcasm=off

Tanto per sapere, te quanto tempo è che testi QUESTO mazzo, invece?
se è poco o nullo come credo, come fai a dire che due mesi suoi ( in cui magari ha testato ogni giorno, ma tu non ne sai niente) non valgono niente?
se è tanto, perchè non vedo tuoi grandi post in questo topic?

per inciso, poi:
Cita:
Se vuoi fare lock, devi farlo sul serio, un soft lock come quello che imposti tu non ha senso, perchè "bucabile" facilmente (l'unico soft lock che funziona in magic è cappa+balance).. Inoltre, com'è impostato il tuo mazzo hai un soft-lock + una componente aggro indebolita rispetto alle liste più "spinte".. In parole povere, non crei un lock duro (che è l'unico lock per vincere) ne crei una situazione da aggro spinto..
Se vuoi lockare l'oppo, ti consiglio death and taxes, prison vari e/o enchantress..
Se vuoi giocare WW, devi aggrare.

posso essere d'acccordo sul senso di fondo su quanto dici( io stesso, in PM con lui gli ho espresso questi stessi dubbi tempo fa), però lì all'ovino ha battuto uno stoneblade ( con cui la versione aggro sta 50-50, ad essere ottimisti) e un controllone UW vecchio stile (contro cui la versione aggro sta sotto) perdendo da due combo. insomma, risultati che, sommati ai suoi test precedenti, mi dicono che la sua versione non è completamente la cacca che si vuole dipingere.

A prescindere da chi avesse ragione o torto sull'argomento, devo dire che mi avete fatto divertire. dal livello di spam sembrava di essere in Competitive :->

@lincan vs nemesis
Lincan, non vedo perchè vi dobbiate azzuffare sulla "vera via al white weenie" visto che state entrambi tentando due strade parallele: mazzo mono bianco, con pacchetto stone+equip con elementi di soft lock ( come le madri) che si aggiungono ai critters ( serra, crusader).cambia l'impostazione tendendola o più verso l'aggro, o più verso il control. va a gusti, e a meta. magari la sua versione dalle sue parti paga di più ( come dalla tua paga di più una versione con i calcafuoco kor).non è sicuramente un death & taxes, la sua versione, con cui condivide le madri, il serra avenger, le fiale e addirittura le pianure.
Suvvia, un pò di buona creanza. ognuno tenta la sua strada, fa i suoi test, include carte e prova impressioni. magari esce fuori una combinazione forte mai provata. Non scartiamo cose a prescindere.. altrimenti non avremmo neanche mai provato nè i misstep ( pace all'anima loro) ne i crociati che "appesantiscono troppo la mana curve per fiala" (cit).
non te lo dico per farti la ramanzina ( non ne ho alcun diritto; come ho ti ho più volte scritto, ritengo questo il TUO topic), semplicemente non vorrei che ti privassi di un occassione ascoltando una voce fuori dal coro. :-)

@fiend hunter
credo che dovrò dargli un test.appena lo recupero... vediamo un pò che ne esce. può fare da 5 removal, ed è praticamente il leonin relic warden in versione contro le creature. vediamo un pò che ne esce.

@mentor of the meek
secondo me è lento. e la sua utilità avviene solo se resta in campo abbastanza a lungo e noi castiamo altre 2, 3 creature. ma se castiamo tutte quelle creature, non dovremmo star già vincendo?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 1:44 

Albasie ti copio la firma ;)

Alla luce del meta che si delinea composto da controllo puri e combo questo deck ha ancora da dir qualcosa? Sto testando molte configurazioni ma dall'ultima versione di controllo UB con jace e la nuova Liliana+ vendillion scartini e kg di rimozioni rigiocate di snapcaster mage non ne esco mai vivo...forse post side...inoltre sto cercando di trovare posto di mani ai phyrexian revoker...pensate possano soppiantare i Leonid?

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 80  Prossimo