Oggi è mer 18 mar 2026, 16:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 17:44 

MVtM ha scritto:
Allora, parliamo di fica!
Dati: A me piacciono le rosse! Posso trambarne solo 1.
Tesi:chi mi trombo?

Allora, scendondo sul tuo stesso piano di esempio ridicoli:

Se ci stanno 3 gnocche 1mora 1 bionda 1rossa
Mi trombo la rossa

Se ce ne stanno 6 2 more 2 bionde 2 rosse
è piu difficile no?

Pero questo esempio come il tuo, non c'entra una sega, perchè nel primo caso le rosse potrebbero esse 3 come 6 nel secondo o 0, o addiruttura per quanto prediliga le rosse, magari metti na bionda stratosferica che palese prendo quella. ORA, CON I CONIGLI NON SI FANNO PROVE MATEMATICHE.

Visto che ti piace l'argomento, te la giro su questo argomento:
-Ti piacciono le rosse.
-Di rosse non ce ne sono molte la maggior parte delle ragazze sono more.

E' più probabile trovare una rossa prendendo 5 ragazze a caso, o prendendone 10?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 17:49 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Se devi trovare un coniglio blu in mezzo a 9 conigli gialli ci metti meno tempo che se devi trovare un coniglio marrone chiaro in mezzo a 4 conigli marrone scuro.

-Ti piacciono le rosse.
E' più probabile trovare una rossa prendendo 5 ragazze a caso, o prendendone 10?

sono chiaramente 2 probLemi distinti, e queLLo dei conigLi non ha soLuzione, è come chiedere se è più Lungo iL c---- deLLa madonna o se è più Larga La f--- di giuseppe :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 17:51 

[pdL] ha scritto:
Se devi trovare un coniglio blu in mezzo a 9 conigli gialli ci metti meno tempo che se devi trovare un coniglio marrone chiaro in mezzo a 4 conigli marrone scuro.

-Ti piacciono le rosse.

sono chiaramente 2 probLemi distinti, e queLLo dei conigLi non ha soLuzione, è come chiedere se è più Lungo iL c---- deLLa madonna o se è più Larga La f--- di giuseppe :P

Ti prego adottami! :-*

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 17:59 

MVtM ha scritto:
ORA, CON I CONIGLI NON SI FANNO PROVE MATEMATICHE.

Sono fottutamente morto X°D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 18:01 
Magic's Godfather

@all : per favore torniamo in tema!!

Ultima modifica di lillinux il mar 4 ott 2011, 22:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 18:15 

Mamma mia non tornate a parlare di percentuali e statistica se no ricompare un 140% :-p

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 18:27 

Alla domanda di maxx perche' vincon sempre gli stessi... perche' son bravi in mirror, no ?!

:-D

IL problema mi sembra : è piu' facile vincere con stax & co. ?

e questo riguarda :

- deckbuilding
- side building in particolare
- mulligan strategy
- utilizzo del side
- mirror (una caratteristica che da fuori non si vede... al giocatore di monoU paion tutti uguali sti giocatori di marrone)

e qui non son affatto convinto che sia piu' facile.

Tuttavia devo rilevare che ci si stanca di piu' con controllo. Piu' variabili, piu' ragionamento, si tende a perdere concentrazione.

Cita:
Ora, Stacker ha solo MU positivi? Non direi proprio. Contro controllo e` piu` o meno al 50%. Contro un qualsiasi unspo GW non sta affatto bene (kataki, rod, qasali etc.). Contro icoride sta al 50%.

ma i giocatori di artifact lo portano lo stesso. Un lucio's will non porta controll perche' ha piu' o meno gli stessi numeri. C'e' anche una certa abitudine a stare al comando.

una postilla su TC deck . Prendo luglio dove MUD ha dominato:

- 31 Top 8
- bhe 31 è anche la somma di T8 di gush, tezzeretor, jace control

a settembre invece :

- mud 21 su 94 deck vincenti

son numeri medi.

Il meta ha ormai assorbito il defunto strapotere marrone.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 18:29 

Io posso consigliare a tutti i giocatori di blue-based di proxare uno stacker e imparare a giocarlo e capire come funziona... dopo un po' capirete dove sbagliate col vostro pet(o)-deck pieno di tutori e peschini e counter, sia in fase di deck-building sia in fase di gioco.

Luca, il fatto è che blue-based ha sì tante soluzioni, manipolazioni, tutori, missili etc etc, ma nel MU vs stacker ci sono TANTE (non troppe) minacce che semplicemente inchiodano tutto il game-plan di ogni blu-based: cavi, golem, calici, kuldotha... Con blue-based non sempre hai fow di primo, non sempre hai mano di Dio, spesso hai una mano media che, se giocata bene, ottimizzando manipolazioni e tutori, ti permette in 2-3 turni potenzialmente di vincere...

Sottolineo "in 2-3 turni", e per quanto si possa mulligare, o inserire silver bullets, tali mani autoperdono da semplicissime combinazioni di minacce che, giocando stacker, so riconoscere ad occhi chiusi. Hai manipolazioni? Tutori? Spesso perdere un turno per un tutore/manipolazione vuol dire perdere il game.

L'unica cosa che mi permette di dire che vs stacker non sono sotto il 50% come MU è il sapere che:
1) Non sempre ha WS-mox-calice-PD
2) Molti giocatori di monobrown si fermano ad un thought-level piuttosto basso (infatti se giocassi contro Inj o Jessi penserei di stare abbastanza sotto, ma non in quel senso :-) :-) )

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 18:53 
Organizer

[pdL] ha scritto:

EPIC WIN

Parlavo con Luca dell'argomento durante la finale e, conigli e fiche permettendo, avevamo una visione discordante sull'argomento.
Scrivo la mia opinione.
Artifact è indubbiamente un mazzo più semplice da giocare rispetto a qualunque U-based perchè il giocatore ha meno scelte da fare, perchè gioca praticamente solo 4x (ovviamente dipende dalla versione) al contrario di qualunque U-based (tranne poche carte poi sono tutti 1x), perchè ha più probabilità di fare partenze sbroccate rispetto a qualunque altro mazzo.
Accenno quelle che mi vengono in mente, non sono cose assurde se ci avete giocato contro un minimo:
ws + accellerazione + golem
ws + accellerazione + calice + sfera e tangle wire il turno dopo
ws (oppure terra + accellerazione)+ trini
ws + accellerazione + doppia sfera
ws + trini e smokestack il turno dpo
ws + sfera e crogiolo slando il turno dopo
Queste sono solo alcune che mi vengono in mente.
Il problema più forte di questo mazzo è che, oltre a offrire meno scelte, sviluppa il proprio gioco più velocemente di qualunque altro (icoride a parte e mi riservo un forse) e, spesso, perdona giocate errate.

Per fare un sempio, qualche anno fa portai artifact ad un torneo (mai giocato prima) e feci top8...e il golem nuovo ancora non esisteva (quindi neanche kuldhota o come si scrive).
Imho è un mazzo che, con un minimo di test (bastano 5 smazzate), consente a qualunque giocatore di fare risultato.
La continuità nei risultati è un discorso diverso (restando in Italia basta pensare a quell'uomo che si fa chiamare Jessica) penso che sia dovuto all'esperienza che si ha sulle spalle ed alla capacità di saper gestire le risorse.
Indubbiamente è più facile imparare a giocare Artifact che qualunque U-based.

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 19:19 

Il motivo per cui a fare risultato con stacker sono quasi sempre gli stessi (che poi non è neanche troppo vero), è perchè molti giocatori sono totalmente inadeguati: spesso in torneo vedo cose pazzesche, il tizio che gioca stacker che si becca drain a caso, facendo così uscire l' opponent da una situazione altrimenti ingestibile, fare tangle wire di primo, attaccare a caso (nei rari match in cui si trovi contro un mazzo con le creature), e via così... è chiaro che il livello medio del formato è bassino, ma non è bravo chi fa le scelte normali, ma sono scarsi quelli che giocano a casaccio (e purtroppo capita che facciano risultato, forse perchè il mazzo è effettivamente troppo forte).

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 20:33 
Elle & Kira

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
MVtM ha scritto:
Sono d'accordissimo con quello che dici, ma è innegabile dire che:
1)è l'unico tier1 del formato

Ha sicuramente shiftato il formato. Forse in meglio, ve lo ricordate tps prima di golem? NON aveva mu negativi.

Ehm... mi sono un attimo perso.
Golem è uscito nel 2010, tps era forte fino al 2008, quando arrivarono gush\flash\dark gifts ed era già morente, seppur giocabile\forte.
Poi siamo arrivati a sete 4x motore di pesca del formato, e dominava prima vault deck con mazzi fortissimi a contorno come calabbria e poi vault deck rimase come "tier1" tra virgolette perchè orfani di 4 sete non riuscivamo più a considerarlo davvero tale: già allora però tps moriva perchè fare 6 mana bargain\desire\terra mox mox twister\giara\tutori vari + giacoma è molto più difficile e meno producente che fare 3 mana vault + key.

Sono letteralmente anni che tps non è più IL tier1 come è stato nel periodo che per semplificare potremmo racchiudere in 2003-2007.
Non inventiamoci dei metagame inesistenti per suffragare le tesi Ivano, please^^

Cita:
Stax è un tier1 quando gioca contro i tier1, quando gioca contro qualsiasi con creature random (dal gw a goblin, passando da bant) perde come un disgraziato. Cosa che i controlli non fanno.

Ma quando mai perde come un disgraziato contro i suddetti?
Al massimo parte 40-60\50-50, contro gobbi e bant.

Cita:
Cita:
3)ha delle partenze che vincono da sole contro tutti ( le aveva anche prima ma non nella stessa percentuale ).

Anche belcher lo fa.
In vintage è pieno di possibili mani che se apri vinci con alta probabilità (tinker/walk coperto, frutteto-oath di primo, e mille altre). E' vero che magari altre combo sono di 1x, ma quando fai un mazzo con tanti 1x che visti in determinate combinazioni vinci non sei molto diverso.
La differenza è che stax non aveva partenze equiparabili a terra-rito-necro. Ora può dire la sua.

A me sta bene quando stax ara i controlli montati male (tipo 14 terre, misstep, blu neri, con cc altissimi...).

No no no, mi spiace ma qua stiamo confondendo le carte in tavola. Stacker ha al momento % di aprire mani con lock forti con costanza molto molto maggiore di quelle di aprire mani veramente forti di controlli o combo presenti nel formato.
Finiamola con i discorsi meritocratici alla io gioco mazzi montati bene, se ci perdete è perchè giocate liste brutte: può essere parte del problema ma di base ci si deve settare veramente troppo contro un archetipo che sta diventando L'UNICO avversario da battere per poi dover pensare in molto minore misura a tutti gli altri.
Questo almeno nei grandi eventi, dove la % di stacker presenti in sala sfiora il ridicolo.

ivanhoe de faerie ha scritto:
al momento il formato vanta una varietà che non ha mai avuto prima. Basta pensare che ogni motore di pesca è ora slimitato e giocabile.

ecco la varietà del formato: primi 5 turni di domenica, 4 stacker mono brown. La sequenza era 1-0\2-0\3-0\3-1\3-2 quindi ero sempre ai tavoli alti. Ho fatto 2-2 contro gli stacker.
Va bene che stacker è ottimo da portare ai grandi eventi.
Va bene che i giocatori che non giocano vintage non hanno voglia di imparare in un paio di giorni gush\tezz\remora.
Va bene che continuano ad uscire upgrade per prison.

Però questo non è un formato nè bello nè vario.
Mi spiace doverlo constatare, ma questo t1 è il più brutto da quando gioco (2004) e spero veramente che qualcosa cambi per tornare a vedere un t1 decente.

Tra l'altro ci sarebbero tante carte e sinergie uscite di recente che mi attirerebbero, ma quante di queste devo per forza scartarle a priori perchè so che stacker mi mangerebbe vivo? Troppe.

@tutti: fate i bravi d'ora in avanti, preferiremmo continuare a parlare senza i soliti troll e flammoni vari ma solo con gente che ha realmente qualcosa da dire. Topic altamente moderato.

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il mar 4 ott 2011, 20:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 20:43 

il problema non è nel numero dei mazzi. E' che tutto gira intorno ad artefatti (golem, vault, rod) e ammazza artefatti.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 20:50 

Lucio's Will ha risposto in modo perfetto secondo me!
Non gioco t1 dal 2010, proprio perché il formato (già dal 2009 a mio avviso) ha iniziato il suo declino. Perché la gente gioca stacker? La tipologia di player che gioca stacker é uno che vuole vincere facile senza sbattersi, un po' come quelli che giocano dredge! Di sicuro non lo fanno perché é divertente o Brain Intensive come i Bolloni-Storm di una volta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 21:03 

vorrei far notare che tutte le carti forti dei blu based sono limitate ad 1....
vorrei vedere se ametista , sfera , golem ,ws , cavo , calice fossero limitate ad 1 se avesse ancora questa elevata percentuale di aprire con tante carte look in mano.....
contro un u based perdere il dado significa remare , ma conrto mud e' 80 % game over... difficile uscirne
una volta potevi aspettare il tuo hurchkil per poi fare il tuo gioco , ma adesso con golem , steel hellkite , e poi la moderne pantere e revorker non ti danno piu il tempo....
altra cosa importante e' il settaggio del MD... prima veniva fatto contro un controllo, ma adesso va necessariamenente fatto contro MUD... e puo non bastare....
gia avere una will attiva e' una buona mano , ma avvolte per contrastare una media partenza puo' non bastare... occorono 2 ... ma ti trovi con 4 carte in meno...e forse una delle 4 poteva essere una bomba...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 22:09 
Beer or Warning

Lo scrivo per correttezza .

@ pdL MVtM : eventuali censure che trovate sono state fatte da me .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo