Cita:
Parrucca ha scritto:
Cita:
Slevin91 ha scritto:
Citazione:
Citazione:
ragazzi, staker è indubbiamente il tier1
no semplicemente non è cosi' .
staker è alla pari con un buon blu based .
il giocatore e il culo fanno il resto.
la vera forza di staker sta nella curva di apprendimento relativamente bassa , e un ottima stabilita' del mazzo.
icoride è forse anche un pelo piu' semplice , ma molto meno stabile.
Ciò è in parte vero ed in parte falso..Cioè mi spiego meglio..Staker è il tier1 perchè ha costretto tutti gli altri mazzi a modificarsi per stargli dietro..Come dici tu un "buon" blue based sta alla pari ed è vero ma cosa intendi per buon blue based? Intendi un remora che è costretto a giocare fulmini o un jacerator che monta claim e trygon di main? Mettili a confronto con i blue based del passato ( Gift, TPS..) e dimmi te quale consideri un" buon" blue based..
Con questo ripeto staker è un mazzo battibilissimo come tutti gli altri però a mio parere deve essere considerato il tier1 perchè tutti gli altri mazzi hanno dovuto modificarsi per poter competere con lui..quindi è lui che crea il meta..e per questo si merità di essere considerato tier1 a mio avviso..d'altro canto è vero che con le giuste modifiche è un mazzo con il quale lotti ad armi quasi pari..e che quindi non deve essere santificato o roba simile..questa almeno la mia opinione..
secondo me il discorso è esattamente l'inverso.
ovvero il t1 era solo mazzi che pensavano a chiudere il piu' velocemente possibile per esempio tps , 1 turno sfugge al controllo avversario e chiude.
staker è il mezzo con cui la wizzard ha cercato di rallentare il meta t1.(e ci è riuscita) .
carte come jace non sarebbero cmq state lente da giocare contro il blu degli anni passati.
Blu è sempre stato sbilanciato come colore fin dagli inizii , tanto è vero che ben presto si resero conto di come erano sbagliate ancestral walk e twister , poi gli dettero altre cartine come branza force .
l'abilita di pescare e manipolare del blu unite alle capacita di tutorare del nero erano assolutamente le caratteristiche piu' forti e sbilanciati (assieme a cartine con la giacoma)
[/quote]
Be ognuno può pensarla come vuole..cioè d'altra parte se piace un gioco più lento o meno sono solo gusti però il centro del discorso era un altro..hai ragione nel dire che carte come jace non sarebbero state giocate perchè lente e che la meccanica storm con tutte quelle bombe era davvero forte però ora è una sfida tra chi gioca più sfere e tra chi riesce a calare 2 carte e fare turni infiniti ( Time Vault anyone?) Il che non mi sembra molto più divertente alla fine..però anche questi son gusti

Staker è il mezzo con cui la wizard ha rallentato il t1 ed è vero ma dandogli in sequenza ogni edizione carte nuove sempre migliori ( Golem, Ratchet Bomb, Wurmcoil, Kuldotha, Hellkite, Precursor, Myr Battlesphere, Revoker, Slash Panther) gli ha dato la possibilità di evolversi, di poter essere montato in vari modi e lo ha reso il tier1..

Last Word:
Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai Tu.