Oggi è sab 14 mar 2026, 8:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] Staff of Emrakul
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 11:58 
Organizer

Rieccomi qui con un'altro mazzo che mi è venuto in mente..la strategia è molto semplice e consiste nel mettere in campo [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] grazie a [card]Proteus Staff[/card], per poi equipaggiare Emrakul con [card]Lightning Greaves[/card] ed attaccare subito.

Passiamo alla struttura del mazzo:

Per prima cosa, ci servono:

1) Il ciccione che fa da chiusura, e fin qui ci siamo...

Creature: 1

[card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

A questo punto, ci serve una creatura da mettere in fondo al mazzo tramite l'effetto di [card]Proteus Staff[/card] e la mia scelta è caduta su [card]Mutavault[/card].

Per avere la nostra chiusura in mano, abbiamo bisogno di carte che funzionino da tutore o che ci facciano manipolare il loro ordine:

Tutori & simili: 11

[card]Ancestral Recall[/card]
[card]Brainstorm[/card]
[card]Mystic Tutor[/card]
[card]Ponder[/card]
[card]Sensei's Divining Top[/card]
[card]Demonic Tutor[/card]
[card]Vampiric Tutor[/card]
4 [card]Preordain[/card]

Eccoci ai counter...qui sono incerto e potrei togliere 1 mana drain e altro (ancora da definire) per aggiungere Perforamagie, Trappola Per Magie, Dures o Rubapensieri.

Counter: 7

3 [card]Mana Drain[/card]
4 [card]Force of Will[/card]

2 carte che non possono mancare per guadagnare un turno e per riciclare il cimitero...non c'è bisogno di spiegazioni:

[card]Yawgmoth's Will[/card]
[card]Time Walk[/card]

Oltre al Proteus Staff e a Lightning Greaves, ho inserito anche la classica chiusura chive voltaica + time vault, così da velocizzare la partita.

Artefatti: 5

[card]Voltaic Key[/card]
[card]Time Vault[/card]
[card]Lightning Greaves[/card]
2 [card]Proteus Staff[/card]

Per tutorare chiave/bastone/lightning o qualunque altro artefatto utile, ho deciso di inserire nel mazzo Tezzeret, che nonostante abbia un costo di mana alto con doppio specifico, è anche una carta blu e ci può servire come pitch per force of will. Jace tms non ha bisogno di presentazioni, la sua presenza ha molteplici funzioni.

Viandanti: 4

2 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
2 [card]Tezzeret the Seeker[/card]

Ecco le terre e i vari mox. Come base mi sembra solida, anche se facendo qualche test su internet, ho notato che vado in flood certe volte..forse 30 fonti di mana sono troppe e potrei scendere tra i 26 ed i 28, togliendo [card]Library of Alexandria[/card] che non sempre si è rivelata utlile come pensavo, 2/3 terre a scelta tra tropicale e vulcanica e mare, in base al tipo di side che decidiamo di adottare, per inserire (come accennavo qualche punto fa) all'inserimento di counter o scartini.

Terre & Acceleratori di Mana: 30

[card]Strip Mine[/card]
[card]Tolarian Academy[/card]
[card]Library of Alexandria[/card]
2 [card]Island[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Volcanic Island[/card]
2 [card]Tropical Island[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Verdant Catacombs[/card]
2 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Mutavault[/card]
[card]Mana Crypt[/card]
[card]Mana Vault[/card]
[card]Sol Ring[/card]
[card]Black Lotus[/card]
[card]Mox Jet[/card]
[card]Mox Sapphire[/card]
[card]Mox Opal[/card]

Spero che l'idea piaccia a qualcuno e che si possa migliorare come mazzo, perchè penso che possa avere delle buone possibilità. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il mer 12 ott 2011, 13:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 12:11 

domanda ... ma se metti giu tezzeret preferisci tutorare time vault oppure proteus staff? :-*

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 12:32 
Organizer

alessio1050 ha scritto:
domanda ... ma se metti giu tezzeret preferisci tutorare time vault oppure proteus staff? :-*

Ovviamente dipende dalla situazione...se ho emrakul appena messo in campo, allora cerco l'equipaggiamento che da velo e rapidità! Se ho chiave voltaica in gioco, allora tutoro time vault e se ho l'equip e 6/7 mana, tra cui manavault, allora tutoro proteus staff. :-p
Tezzeret serve a posta per tutorarsi ciò di cui abbiamo bisogno. :-D
(dì la verità, ti aspettavi che rispondessi time vault.. :-* )

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 14:10 

mi are che cosi' aumenti un sacco il numero di chiodi :
- 4 mutavault
- emry
- 2 staff
- 1 lightening

ripetto al giocare tinker o oath.

in piu' proteus va sotto rod (e ha costo totale di 6).

avendo solo 2 staff devi passare spesso da tutore o da tezzy, sperando di avere mutavault........ molto piu' semplice giocare 4 polymorph.

La catena piu' veloce a cuio posso pensare .. è sempre piu' lenta di drain-polymorph.

non disdegnerei bitterblossom o confidant che son carte sia forti sia cazzilli da sacrificare.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 14:15 

scusa una domanda... magari ho letto in fretta la lista, ma non ho visto risposte.

ma se per somma sf@g@ Emrak te lo peschi? speri nella mono branza? o aspetti la chiusura a chiave sul vault?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 15:21 

Partendo dal presupposto ke come meccanica di gioco non è proprio ottimale, cmq essendo in Beginner si può elaborare un mazzo del genere...
sono possibili alcune piccole modifiche ke rendono il mazzo + affidabile, non cambiandone la struttura di base:

MAIN (61 carte):
1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
1 [card]Blightsteel Colossus[/card] chiusura alternativa sotto Tinker o nel caso di Emrakul in mano
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Mystic Tutor[/card]
1 [card]Ponder[/card]
1 [card]Thirst for Knowledge[/card] abbiamo parecchi artefatti, è un ottimo draw engine
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
3 [card]Mystic Remora[/card] x me nessun mazzo gioca senza di loro!
1 [card]Tinker[/card] chiama parecchie carte utili
2 [card]Spell Pierce[/card] diamo + controllo... vanno bene anche Snare, Trap o quello ke si preferisce
1 [card]Yawgmoth's Will[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
1 [card]Voltaic Key[/card]
1 [card]Time Vault[/card]
1 [card]Lightning Greaves[/card]
1 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card] non è così fondamentale in un mazzo in cui vedo le basi da tezzy.deck
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Library of Alexandria[/card]
4 [card]Island[/card] aumentiamo le basiche
3 [card]Underground Sea[/card] ne bastano 3, abbiamo poco B da castare
4 [card]Polluted Delta[/card] preferisco fetch col vecchio layout
3 [card]Mutavault[/card] 1 in meno, le vediamo cmq
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card] gioielleria al completo
1 [card]Mox Opal[/card]

SIDE
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Mindbreak Trap[/card]
3 [card]Ravenous Trap[/card]
1 [card]Yixlid Jailer[/card]
4 [card]Steel Sabotage[/card]
2 [card]Hurkyll's Recall[/card]
1 [card]Echoing truth[/card]

La side è un po' un'accozzaglia di roba contro vari MU, ma non ha un'identità precisa...
Ho provato ad immaginare una lista + stabile, non ho test su cui basarmi, x cui se volete potete gambizzarmi!!! :-p

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 15:32 

dimenticavo... perche' non introdurre fetch col verde e driade ??? sarebbe molto piu' facile da tutorare che mutavault

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:06 
Organizer

Prince ha scritto:
mi are che cosi' aumenti un sacco il numero di chiodi :
- 4 mutavault
- emry
- 2 staff
- 1 lightening

ripetto al giocare tinker o oath.

in piu' proteus va sotto rod (e ha costo totale di 6).

avendo solo 2 staff devi passare spesso da tutore o da tezzy, sperando di avere mutavault........ molto piu' semplice giocare 4 polymorph.

La catena piu' veloce a cuio posso pensare .. è sempre piu' lenta di drain-polymorph.

non disdegnerei bitterblossom o confidant che son carte sia forti sia cazzilli da sacrificare.

All'inizio ne giocavo 4 di bastone, però per il fatto che costano in totale 6, ho preferito ridurli come numero e cercare di mettere carte che mi portassero in vantaggio.
Il discorso rod, non ho pensato a questa evenienza perchè l'idea del mazzo mi è venuta in mente ieri sera, quindi è abbastanza tirata come cosa. :-p.
Preferirei rimanere su questa base invece di mettere bitterblossom o confidant..il primo perchè dobbiamo aspettare 1 turno prima di mettere una pedina e poi non sappiamo se l'incantesimo rimane vivo 1 turno. Il secondo invece lo escludo perchè se devo metterlo, lo faccio in 4 copie per vederlo di sicuro...e se ne metto 4 copie, non lo calo mai emrakul, perchè rischio di mettere in campo un altro confidant.

wallomanno ha scritto:
scusa una domanda... magari ho letto in fretta la lista, ma non ho visto risposte.

ma se per somma sf@g@ Emrak te lo peschi? speri nella mono branza? o aspetti la chiusura a chiave sul vault?

Se emrakul ce l'ho in mano di primo turno, mulligo, non tengo di sicuro...al max uso anche l'abilità di jace per fare branza e poi uso fech..e cmq tra Brainstorm, Mystic Tutor, Ponder, Vampiric Tutor, e 4 Preordain, ma sopratutto se entra Sensei's Divining Top, la possibilità di pescare emrakul la vedo abbastanza remota perchè con le altre carte decido cosa pescare, quindi vado a colpo sicuro.

Mr Pain ha scritto:
Partendo dal presupposto ke come meccanica di gioco non è proprio ottimale, cmq essendo in Beginner si può elaborare un mazzo del genere...
sono possibili alcune piccole modifiche ke rendono il mazzo + affidabile, non cambiandone la struttura di base:

MAIN (61 carte):
1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
1 [card]Blightsteel Colossus[/card] chiusura alternativa sotto Tinker o nel caso di Emrakul in mano
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Mystic Tutor[/card]
1 [card]Ponder[/card]
1 [card]Thirst for Knowledge[/card] abbiamo parecchi artefatti, è un ottimo draw engine
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
3 [card]Mystic Remora[/card] x me nessun mazzo gioca senza di loro!
1 [card]Tinker[/card] chiama parecchie carte utili
2 [card]Spell Pierce[/card] diamo + controllo... vanno bene anche Snare, Trap o quello ke si preferisce
1 [card]Yawgmoth's Will[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
1 [card]Voltaic Key[/card]
1 [card]Time Vault[/card]
1 [card]Lightning Greaves[/card]
1 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card] non è così fondamentale in un mazzo in cui vedo le basi da tezzy.deck
1 [card]Library of Alexandria[/card]
4 [card]Island[/card] aumentiamo le basiche
3 [card]Underground Sea[/card] ne bastano 3, abbiamo poco B da castare
4 [card]Polluted Delta[/card] preferisco fetch col vecchio layout
3 [card]Mutavault[/card] 1 in meno, le vediamo cmq
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card] gioielleria al completo
1 [card]Mox Opal[/card]

SIDE
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Mindbreak Trap[/card]
3 [card]Ravenous Trap[/card]
1 [card]Yixlid Jailer[/card]
4 [card]Steel Sabotage[/card]
2 [card]Hurkyll's Recall[/card]
1 [card]Echoing truth[/card]

La side è un po' un'accozzaglia di roba contro vari MU, ma non ha un'identità precisa...
Ho provato ad immaginare una lista + stabile, non ho test su cui basarmi, x cui se volete potete gambizzarmi!!! :-p

A sete di conoscenza, proprio non ci avevo pensato, devo essere sincero.. :-p
Remora: con lei in campo, ho più possibilità di pescare uno dei due ciccioni che gioco, quindi preferirei inserire altro..magari restando a 60 carte..
Tinker chiama colosso, bastone o altro che ci serve, quindi no problem..il resto delle modifiche mi piace..magari al posto delle remore, inserirei 2 rubapensieri invece di dures, tanto non abbiamo il problema dei punti vita.
Mi è venuto in mente che qualche anno fa questo mazzo era usato in T1.5 con colosso di darksteel, bastone più [card]Dare l'Allarme[/card] che veniva lanciato a fine turno dell'oppo...magari si potrebbe adottare un discorso simile anche qui, e ci sarebbe da pensare se lasciare le terre così o se adattarle a quest'ultima carta.

Prince ha scritto:
dimenticavo... perche' non introdurre fetch col verde e driade ??? sarebbe molto piu' facile da tutorare che mutavault

Per far funzionare a modo questa cosa, NON dovremmo avere bosco driade in mano ed attivare la fech a fine turno dell'oppo, però poter attingere mana con bosco driade..e credimi, le mono copie, sono le carte che si vedeno di più, gioco maverik e bant in legacy e le carte che mi ritrovo spesso in mano durante le partite sono bosco driade. :-p

Cmq grazie a tutti per l'interessamento del mazzo. :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:20 

Randy86 ha scritto:
..e cmq tra Brainstorm, Mystic Tutor, Ponder, Vampiric Tutor, e 4 Preordain, ma sopratutto se entra Sensei's Divining Top, la possibilità di pescare emrakul la vedo abbastanza remota perchè con le altre carte decido cosa pescare, quindi vado a colpo sicuro.

Randy86 ha scritto:
Remora: con lei in campo, ho più possibilità di pescare uno dei due ciccioni che gioco, quindi preferirei inserire altro..

Le 2 cose cozzano un po' fra di loro! :-p
cmq, considera ke hai almeno 3 manipolatori di mano (branza, sete, jace) ke ti permettono di rimediare al problema...
Mi sembra assurdo rinunciare ad uno dei motori di pesca U + forti del momento!
Con remora spesso si obbliga l'oppo a ponderare e rallentare il gioco... se poi lui vuole giocare di prepotenza x noi è una manna dal cielo, soprattutto se disponiamo di un buon parterre di counter da sfruttare!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:29 
Organizer

Mr Pain ha scritto:
Randy86 ha scritto:
..e cmq tra Brainstorm, Mystic Tutor, Ponder, Vampiric Tutor, e 4 Preordain, ma sopratutto se entra Sensei's Divining Top, la possibilità di pescare emrakul la vedo abbastanza remota perchè con le altre carte decido cosa pescare, quindi vado a colpo sicuro.

Randy86 ha scritto:
Remora: con lei in campo, ho più possibilità di pescare uno dei due ciccioni che gioco, quindi preferirei inserire altro..

Le 2 cose cozzano un po' fra di loro! :-p
cmq, considera ke hai almeno 3 manipolatori di mano (branza, sete, jace) ke ti permettono di rimediare al problema...
Mi sembra assurdo rinunciare ad uno dei motori di pesca U + forti del momento!
Con remora spesso si obbliga l'oppo a ponderare e rallentare il gioco... se poi lui vuole giocare di prepotenza x noi è una manna dal cielo, soprattutto se disponiamo di un buon parterre di counter da sfruttare!

Io intendo questo: se ho cappa in campo, vedo cosa posso pescare, invece se non ho cappa e l'oppo incomincia a farmi pescare perchè ho la remora, senza che io possa decidere cosa pescare, è più probabile che mi capiti in mano emrakul o colosso di bloghtsteel. I tutori, preordain e ponder a parte, sono tutti istant li posso fare EOT oppure nel mio mantenimento prima dell'acquisizione. :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:41 

il miglior peschino selettivo e' [card]impulse[/card]...creare pedini in eot e' la miglior strategia , invece di ricorrere a terre da sacrificare...
comunque oltre a mutavault c'e' la sempiterna mishra ( che, se usata come parante ,e' anche meglio :-D ).
torno a precisare che , a parte il divertimento della chiusura alternativa , rispetto alle risorse che metti in campo , e' molto piu lunga , complicata e facile da neutralizzare rispetto ad altre. oath , tinker , trappola verde , polimorfo...oppure il regalo di m12 [card]quicksilver amulet[/card]...
bho vedi un po te...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 18:53 
Organizer

Un paio di considerazioni:

1) Impulse non mi piace perchè ne aggingo "solo" una alla mano;

2) Quicksilver Amulet esiste già da Urza's legacy...non è un regalo di M12 :-p

3) Ho notato che il reparto mox è completo rispetto a prima...non era meglio tenere i mox che ci servono, senza aver paura di pescare il mox che non ci serve? A questo proposito avevo inserito [card]Mox Opal[/card] perchè in T1 l'abilità metalcraft la si raggiungo abbastanza velocemente.

Premesso tutto questo, dopo un paio di riflessioni, ho deciso di provare la versione con [card]dare l'allarme[/card] perchè credo che sia più performante, in quanto [card]mutavault[/card] e [card]mishra's factory[/card] (come bastone, ma credo che l'oppo a questo punto lo faccia sulla creatura da animare, così da toglierci il bersaglio per il bastone) possono essere soggette a [card]ago spinale[/card].

Ora provo a vedere come verrebbe la nuova lista:

Mucche: 2

1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Blightsteel Colossus

Tutori & Simili: 10

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Mystic Tutor
1 Ponder
1 Thirst for Knowledge
1 Sensei's Divining Top
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Tinker
1 [card]Enlightened Tutor[/card]

Counter: 9

4 Force of Will
3 Mana Drain
2 Spell Pierce o altro counter che ci piace

Utility: 2

1 Yawgmoth's Will
1 Time Walk

Combo: 8

3 [card]Dare l'allarme[/card]
2 Proteus Staff
1 Lightning Greaves
1 Voltaic Key
1 Time Vault

Viandanti: 3

1 Jace, the Mind Sculptor
2 Tezzeret the Seeker

Mana & Terre: 26

1 Tolarian Academy
1 Library of Alexandria
4 Island
3 Underground Sea
2 [card]Tundra[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
4 Polluted Delta
2 [card]Acquitrino[/card]
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Opal

Side: 15

2 Pithing Needle/phyrexia revoker
3 Mindbreak Trap
2 Ravenous Trap
4 Leyline of the Void credo che sia migliore del fratellino Yixlid Jailer
2 Steel Sabotage
2 Hurkyll's Recall

La side per ora è solo teorica ed è tutta da testare...l'ho fatta "a sentimento" e conoscendo il meta dalle mie parti.

Così che ne pensate? :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 19:13 

Randy86 ha scritto:
Un paio di considerazioni:

1) Impulse non mi piace perchè ne aggingo "solo" una alla mano;

2) Quicksilver Amulet esiste già da Urza's legacy...non è un regalo di M12 :-p

1 ) scusa , ma conosci qualcosa che ce fa scegliere di piu? 1 su 5 e' un ottima scelta....sicuramente per qualita meglio di preordain e di pounder , vero cc2 , ma iatant....inferiore solo ,imho ,a branza per le innumerevoli altre qualita'...
2) vedo che sei stato attento :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 19:27 
Organizer

A questo punto, allora preferisco Cripta di Lim-Dul, che fa tutorare quanto ci pare, anche se devo dire che non fa pescare e per ora, senza playtest, non saprei dire quanto possa incidere rispetto a Impulse. Per quanto riguarda [card]Tutore Illuminato[/card] e le terre che ci ho messo, che ne pensi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 9:42 

Vedo ke hai preso parecchi spunti dalla lista ke ho proposto, ma hai cambiato il reparto mana, a mio parere, in maniera subottimale!
Randy86 ha scritto:
Mana & Terre: 26

1 Tolarian Academy
1 Library of Alexandria
4 Island
3 Underground Sea
2 [card]Tundra[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
4 Polluted Delta
2 [card]Acquitrino[/card]
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Opal

allora:
{1} 26 fonti di mana sono tante, si può tenerne anche 24/25
{2} 6 dual in un meta attuale pieno di Waste è troppo
{3} il 90% delle tue carte dal mana colorato è U, [card]Scrubland[/card] è INUTILE!
{4} [card]Acquitrino[/card]?!? non ti richiama lande col U, è INUTILE!
{5} la gioielleria in mazzi a base U con con Tolarian non è mai uno spreco, usiamola tutta!
{6} LoA in un mazzo senza Bob e/o Remora è spesso inutilizzabile!
da questi ragionamenti io farei:
4 [card]Island[/card]
3 [card]Underground Sea[/card]
1 [card]Tundra[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
1 [card]Mox Opal[/card]

Rimango cmq dell'idea ke [card]Remora Mistica[/card] debba essere presente in 3x!
Parlando dell'inserimento del W come 3° colore sono un po' perplesso... di solito si inserisce il 3° colore nel UB x raddrizzare alcuni MU negativi (quindi si mette G o R)! Il W ti aiuta ad attivare la combo ke stà alla base del deck, ma non ha risposte ai mazzi a te ostici!!! boh, non saprei... sicuro ke il W sia così necessario???

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo