Liliana in Junk... manco se me la regalano ce la metto
Apparte tutto, ieri ho portato l'amico rock alla seconda tappa della t1.5t.
Chiudo 4-2 come 13 esimo su 45 per rating scarsissimo, in ogni caso ho succhiato grosse banane da un bant aggro che ha avuto il piacere di farmi assaggiare la spada verde nera + batterskull in entrambi i game e da un reanimator che mi ha piazzato 2 volte su 2 jin gitaxias di secondo.
Ho vinto contro: Hive mind: 2-1, Canadian 2-0, Reanimator 2-0, Junk con mistica 2-0.
Bombe di late game?? A me pare che i reliquiari siano li apposta.
Ho notato però che ho sidato fuori quasi sempre i verdetti di gerrard.
Anche perchè, dov'è che quella carta fa buone cose?
Dopo svariati test mi sento di indicare: Zoo Sligh, lynx burn monoR o aggro veloci in generale dove il vantaggio carte è fondamentale. Da notare il fatto che non sempre è castabile in tranquillità dato che questi mazzi ci costringono a mettere giù paranti.
Conto Controll.deck Anche quì ci aiuta causa vantaggio carte nche effettivamente fa
Contro combo? NO
Contro Reanimator? Meglio non vederla affatto.
Contro Maverick/big zoo/ Aggro bant? No, l'oppo ha un mazzo che gli permette di starci sopra anche dosando le risorse.
Quindi non è meglio uno slot o due in più per migliorare il matchup Vs maverick (che ci sta in tutto e per tutto sopra) al posto dei verdetti?
Anche perchè che dir si voglia rock è un mazzo che se la gioca quasi con tutto senza matchup eccellenti ma che soffre molto gli aggro che calano tanti bestioni.
Tra questi ora come ora abbiamo:
Big Zoo ( dai miei test non ho mai perso da Italian )
Maverick
Tritoni
Bant Aggro (sto parlando di quelle versioni senza NO ma con gli equip, excalibur bant? O__o)
Burn.deck (ci sparano in faccia passando raramente da bestioline che vengono facilmente arginate dalle nostre vacche)
Fortunatamente di burn non ne girano molti, lo stesso discorso per i bant aggro... il problema rimane fondamentalmente quello dei maverick e dei big zoo.
Concentriamoci quindi su uno dei tier deck del momento... Lui chiude principalmente di equip, sfrutta tantissimo le madri delle rune in sinergia con scryb ranger e quirion per lockarci automaticamente con i removal.
Carte che gli danno noia?
Maze of ith --> Ha le wasteland e i reliquari per andarsele a cercare...
Pernicious deed --> Spesso fa un buon vantaggio, delle volte può ribaltare il game.
Wasteland e vindicate? --> gioca tante basiche + gerarchi, il piano denial non è quasi mai efficace.
Io proverei quindi a pensare a cosa inserire per raddrizzare un pelo il matchup vs maverick et similia senza sbilanciare troppo il resto...
La cosa non è facile perchè anche ipotizzando di inserie, ad esempio, la seconda pernice MD andremmo a inserire una carta morta in più vs combo, landstill e jace landeed e una carta non proprio ottimale vs team america e i mirror.
Che ne dite? Avete qualche idea a proposito? Io purtroppo non sono un buon deckbuilder e non conosco il parco magic in tutta la sua bellezza quindi mi affido a voi nel trovare qualche tech nascosta prima di switcharmi completamente sul maverick seguendo la massa di pecorine