Prima di passare alla lista e sfornarvelo , la gente si chiederà: TyrTyx.. cosa significa.. Allora la risposta è la seguente per chiunque me lo chiedesse:
Tyr sta per Tyrant e Tyx sta per Tendril , quindi in sostanziale utilità, questo oath chiude di spell meglio del vecchio e buono Tendrix .. e fa più spell di TPS
Questa è la lista che ho portato a Empoli (ludicomix) Pisa (pisacon) e
ad Este (Lemuria).
Main Deck:
4 Force of Will
4 Mana Drain
4 Brainstorm
4 Accumulated Knowledge
2 Cunning Wish
2 Intuition
2 Stifle
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Dark Ritual
1 Tendrils of Agony
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
2 Nullrod
4 Oath of Druids
2 Krosan Reclamation
1 Tydespout Tyrant
1 Eternal Witness
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Wasteland
1 Strip Mine
4 Tropical Island
2 Underground Sea
4 Forbidden Orchard
1 Island
1 Echoing Truth
1 Chain of Vapor
Total cards:61
Sideboard:
2 Chalice of the Void
2 Tormod's Crypt
1 Pyroclasm
1 Brainfreeze
1 Stroke of Genius
1 Mystical Tutor
1 Gaea's Blessing
1 Akroma , Angel of wrath
1 Arconte Sfavillante
1 Research 'n' Development
2 Red Elemental Blast
1 Misdirection
Adesso passiamo ad una analisi approfondita del mazzo.
Come controllo, questo è una base più solida rispetto al classico Tyrant che usa CoTV & Tormods per fare Spells e per fare Lock all'avversario.
-----------------------------------------------------------------------------------
Come motore di pescaggio , è leggermente avvantaggiato. Sfruttando le Brainstorm e le AK supportate da due efficentissime intuition , uno dei due cunning wish possono essere sfruttati, se di Force of Will, rimuovi una AK. Per il resto, Null Rod & Counters lo rendono un buon mazzo solido per fare una lock iniziale di un artefattoso o di un TPS/Gift (se beccato senza counter in quel momento)[Riferimenti puramente casuali

n.d.r.].
------------------------------------------------------------------------------------
Adesso per chiunque mi chiedesse , cosa uso per fare spells con tendril o Brainfreeze o W/E , La risposta è semplice: Con Tyrant in campo e attivo sono sufficenti uno dei tanto spell a costo zero e uno, ma anche con spell a due può andar bene. Ad ogni modo, la meccanica sarebbe, mana crypt+nullrod+petalo+sol ring+doppio nero e/o Rito+Yawgmoth. se la testimone è nel cimitero tocca aspettare u nturno in più e rimischiarla con Krosan nel deck, ma alla fine, è sufficente per mandare in rotta un qualunque mazzo, poichè mentre giochi spell, fai pulito delle sue terre. In extremis +chalice+tormod dopo aver Saidato(scrivo come parlo

). comunque, l'obbiettivo principale, se il mana lo consente, è di fare testimone per yawgmoth, e chiudere, altrimenti, se gli spell e il mana lo concedono, si può fare testimone per tendril e chiusura di spell , oppure il buon vecchio CW per SoG o per BF.
------------------------------------------------------------------------------------
So che non è molto agile come lista, e qualcuno può aver difficoltà nel giocarla, poichè è totalmente priva di protezione di duress. Ma sono Entusiasta dei risultati che mi ha dato. Best Unspo a Pisa , 13th a Empoli e a Este con un ottimo 4-1-2 [2 unspo -->direbbe Erente--) che trassa sopra chalice a zero e uno del sottoscritto]. Ma comunque sia, a mio avviso , mi sembra più forte di tutte le liste unso per tyrant che ho visto a giro, anche perchè 80% delle volte fai oath di primo o secondo coperto.
Beh a presto, lasciate pure i vostri commenti

† Ogni tanto ritornano... †