Oggi è dom 23 ago 2026, 9:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 3:18 

Si in linea di massima sono, purtroppo d'accordo. Ma, parlandoti di esperienza personale (anche se magari di poco conto), giocando revoked molto spesso il quarto turno sarebbe il terzo, e l'oppo quante possibilità ha di fermarci un turnabout in eot considerando che abbiamo counter anche noi? Si, probabilmente ce la farà pure, ma resterà tappato del tutto o quasi, inoltre se noi facciamo turn in eot, significa che il turno dopo abbiamo 5 terre, solitamente, quindi facendo tide turn e spiral avremmo sufficienti mana per pagare fluster, se facessimo solamente tide e spiral, ne avremmo comunque sufficienti...
bho non lo so non lo vedo così drastico da farci buttare il mazzo sinceramente.

Inoltre contro team america è quasi certa la sconfitta, considerate le innumerevoli cose che ci vanno contro, ma lo era anche prima direi.

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 11:33 

Octopus218 ha scritto:
Si in linea di massima sono, purtroppo d'accordo. Ma, parlandoti di esperienza personale (anche se magari di poco conto), giocando revoked molto spesso il quarto turno sarebbe il terzo, e l'oppo quante possibilità ha di fermarci un turnabout in eot considerando che abbiamo counter anche noi? Si, probabilmente ce la farà pure, ma resterà tappato del tutto o quasi, inoltre se noi facciamo turn in eot, significa che il turno dopo abbiamo 5 terre, solitamente, quindi facendo tide turn e spiral avremmo sufficienti mana per pagare fluster, se facessimo solamente tide e spiral, ne avremmo comunque sufficienti...
bho non lo so non lo vedo così drastico da farci buttare il mazzo sinceramente.

Inoltre contro team america è quasi certa la sconfitta, considerate le innumerevoli cose che ci vanno contro, ma lo era anche prima direi.

Che con Retraced Image (penso intedesse questo, no?) al 3^ turno hai 4 terre in gioco è comunque alquanto improbabile: ricarda che giochi 18 terre nel deck, anche con tutti i tuoi cantrip è abbastanza antistatistico (a meno di rinunciare ad avere in mano qualsiasi cosa che non sia uno dei due/tre pezzi della combo). In quel caso, inoltre, il Flusterstorm va su High Tide, e non su Spirale, quindi perdi comunque se non hai risposte.

Contro Team America, prima di Mistepp, giocando la versione con 2 Pierce e 2 Patti me la giocavo, in torneo ne ho trovato solo uno e ho vinto 2-0. Non era così impossibile. Adesso è un pò diverso.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 18:40 

Sarà perchè sono fortunato ma sono state più le volte che ho giocato terra ogni turno che quelle in cui andavo in screw (cmq si intendevo retraced scusami).
Io comunque ho iniziato a giocare il mazzo poco prima che bannassero la misstep quindi ancora devo fare esperienza prima di dare grandi resoconti statistici di come si comporta il mazzo.
Bisognerebbe fare un bel po' di partite contro quel tipo di mazzo e vedere cosa dicono le probabilità.
Non appena avrò fatto altri tornei con esso ti riferirò le mie nuove opinioni sulla fluster, sempre che me la giochino^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 11:36 

Io volevo fare un paio di considerazioni e chiedere un paio di pareri. Soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo di [card]Retraced Image[/card], [card]Candelabra of Tawnos[/card] e di alcune altre carte nel mazzo. Premetto che ho fatto solo un torneo con questo mazzo (dopo varie prove e test con amici, testando contro alcuni dei mazzi più diffusi e pensando di essere "pronto"). Questa è la mia lista:

Instantanei [22]
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card]
1 [card]Intuition[/card]
1 [card]Meditate[/card]
2 [card]Pact of Negation[/card]
3 [card]Cunning Wish[/card]
3 [card]Turnabout[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]High Tide[/card]

Stregonerie [19]
3 [card]Retraced Image[/card]
4 [card]Merchant Scroll[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Preordain[/card]
4 [card]Time Spiral[/card]

Terre [18]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
14 [card]Island[/card]

Side:
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card]
1 [card]Brain Freeze[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Mindbreak Trap[/card]
1 [card]Noxious Revival[/card]
1 [card]Rebuild[/card]
3 [card]Surgical Extraction[/card]
1 [card]Turnabout[/card]
1 [card]Wipe Away[/card]
1 [card]Rushing River[/card]

Prima di tutto ho pensato di non inserire creature, anche se in alcune occasione ne ho sentito la mancanza, come [card]Snapcaster Mage[/card] per rifare un counter contro una maledetta FoW che non mi aspettavo o un cantrip extra per beccarmi un altro pezzo di combo... oppure [card]Cloud of Faeries[/card] e la loro abilità di STAP. Ma per sta versione ho optato per la totale assenza di creature, anche per provare. Ma passiamo ai dubbi e alle incertezze:

Reparto Istantanei:
- Tralasciamo la parte Fow, branza e alta marea, che non si toccano (in 4x). Volevo chiedere invece come ottimizzare il reparto pesca/protezioni extra. Quante copie inserireste di [card]Meditate[/card]? Il drawback di quella carta mi è costato alcuni match e più di 1 secondo me è dannosa. Ovviamente quando parte la combo non ce ne frega nulla di saltare un turno, visto che quel turno mai ci sarà, però nelle prime mani (o senza combo) la vedo un po' troppo come carta morta. E' vero che nelle 4 carte pescate potremmo trovare risposte, extra counter o parti di combo, ma ho imparato che "forse", "spero", "incrociamo le dita" non mi hanno mai aiutato, vista l'enorme sfiga che gioca con me, soprattutto nei tornei....

-Mono [card]Intuition[/card] a volte mi è servita, ma sono incerto sul suo effettivo valore di gioco, meglio sostituire con altro? Oppure aumentare le copie?

- Di extra counter ho scelto 2 patti blu, ma anche su questi non sono molto convinto. Meglio puntare sui [card]Spell Pierce[/card] direttamente in main? Diciamo che quest'ultimo è più utilizzabile, fino dai primi turni, mentre il Pact è pericoloso ma in fase di combo è spettacolare.

- Cunning e Turnabout in 3x, semplicemente perchè il cunning lo voglio vedere, ma non di prima mano e 3 turn + 1 in side li ho trovati più che sufficienti. Voi cosa consigliereste?

- Il mono zenith di main: in molti mazzi ho visto che già di main veniva giocato [card]Brain Freeze[/card], in altri lo Zenith blu, mentre in altri ancora non c'era proprio alcuna chiusura. Ho pensato di utilizzare lo Zenith perchè non solo può farmi chiudere e può essere riutilizzato più volte, ma può essere utile anche a me. Certo, i 3 mana blu sono un po' pesanti in alcune occasioni, però mi è sempre stato più utile del Freeze. Magari ho sbagliato io la giocata, magari il Freeze fa miracoli di main, si vede che però quando l'ho provato io era in sciopero. Non saprei. Liberarmi di entrambi e piazzarli solo in side? Non me la sento di basare tutte le chiusure su [card]Cunning Wish[/card]... boh, sono indeciso.

Reparto Stregonerie:
- Niente da dire a riguardo, i 4x di tutori, cantrips e Spiral non li voglio toccare. L'unico dubbio sono quelle [card]Retraced Image[/card]. E' vero che aiutano avendo più isole in mano, anche in fase di combo, ma mi è capitato più volte di avere una mano iniziale con carte spettacolo, 1 isola e Retraced... oppure carte spettacolo, 2 isole, Retraced (che ho utilizzato subito per avere 2 isole di primo) e il turno dopo non pesco isola... quindi l'accelerazione iniziale è andata a farsi benedire. Visto che il rating carta morta - carta utile nei miei match è stato di 80% - 20%, stavo pensando di toglierla a favore di qualcos'altro... magari qualche Snapcaster o[card] Nube di Spiritelli[/card], oppure extra protezioni. Anche qui sono molto indeciso.

Reparto terre:
Stavo pensando di aumentare a 6 le fetch e a 12 le isole, così rischio meno pescate di landa quando mi servirebbe qualche carta cicciosa. Comunque in linea di massima le terre non sono mai state un problema, avendo più o meno una giocata di terra a turno (tranne in un caso, dove un mana check mancato mi è costato un match).

Side:
Scelte più o meno discutibili, ho inserito alcune utility e ovviamente le chiusure da prendermi col Wish:

1 [card]Blue Sun's Zenith[/card] - Uno extra, si sa mai che non abbia pescato quello di main e non abbia tutore...
1 [card]Brain Freeze[/card] - La carta che mi ha fatto chiudere praticamente il 90% delle volte. La preferisco in side perchè mi sembra più "al sicuro". Al massimo la inserisco nel mazzo post side, una volta sicuro che non ci siano Emrakulone, carte noiose con Flashback o che i mazzi interagiscano particolarmente tanto col cimitero
1 [card]Echoing Truth[/card] - Rimbalzino
3 [card]Spell Pierce[/card] - Protezione extra, non so se lasciarli di side o metterli in main
1 [card]Mindbreak Trap[/card] - Contro combo
1 [card]Noxious Revival[/card] - Utile nel caso mi facciano scartare una carta necessaria, riutilizzare la carta due volte o evitare una [card]Surgical Extraction[/card]. Forse però 1x è un po' poco, dovrò testarla di più
1 [card]Rebuild[/card] - Spettacolo contro artifact
3 [card]Surgical Extraction[/card] - L'Aiax multiuso formato carta, elimina le minacce maggiori se opportunamente counterizzate o con almeno una copia già nel cimitero. Inutile spiegare il tutto ;P
1 [card]Turnabout[/card] - Il quarto che non mi sento di inserire di main ma che posso prendermi di Wish in caso di necessità
1 [card]Wipe Away[/card] - Rimbalzino incounterizzabile
1 [card]Rushing River[/card] - Altro rimbalzino, quando voglio togliere di mezzo fino a 2 minacce diverse

Come vedete il mazzo sarebbe da ritoccare, così come la side in alcuni punti. Per il resto, senza contare la tremenda sfortuna che spesso mi accompagna, è divertente e in molti casi mi ha dato soddisfazioni. Altre volte ho giocato da cacchione io e giustamente mi hanno bastonato. Questi sono stati i MU dell'ultimo mini torneo:

- Dredge: 0-2
La prima parto in quarta, ma lui mi fa mille [card]Cabal therapy[/card] sulle carte chiave e non trovo più risposte. La seconda ho giocato schifo e le ho meritatamente prese.

- Burn: 2-0
La prima mi faccio colpire fino ad avere 5 PV e rimane tapped out. Poi parto di combo e lui concede. La seconda più o meno simile e la porto a casa.

- UW Control: 1-2
Primo match è stata una counterwar, vinta da lui tristemente... e mi fa fuori con Mistica + [card]Sfondacranio[/card]. La seconda ho la mano perfetta e pesco abbastanza counter da tenerlo a bada. Nella terza mi fa fuori di Vendillion e anche questa l'ho giocata da schifo.

- Zoo: 2-0
Fortunatamente il tizio vede brutte mani e nulla della side la seconda. Vinco facile e tanti saluti.

Purtroppo, data la mia scarsità, non entro in TOP8, soprattutto per le mie giocate da budino Elah.... :'(

Vorrei migliorarlo e testarlo ancora di più, il mazzo è divertentissimo secondo me.
Un saluto a tutti e grazie per gli eventuali suggerimenti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 12:11 

per il discorso paura dei flusterstorm degli avversari io sto testando di main 2 x [card]gigasonno[/card] tra l'altro già visto al terzo classicato all'ultimo dday...non male. poi mettiamo anche noi flusterstorm di main...io ne gioco 2 + 2 patti + 4 force + 2 gigasonno

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 12:48 

stavo pensando se rendere il mazzo un pò più lento, ma più "protettivo " e allo stesso tempo scomboso.

Facciamo l'ipotesi di inserire di main 4 [card]snap[/card] 4 [card]snapcaster mage[/card] e 4[card]cloud of fairies[/card]

pensate alle porcate incredibili che si possono fare con queste carte....stando sotto high tide... giochiamo tide, poi cloud, stappiamo, giochiamo snap su cloud,stappiamo, rigiochiamo cloud, stappiamo, giochiamo mage, dando flashback a snap...... giochiamo snap di flashback su mage, lo rigiochiamo, e diamo flashback a tide....

insomma solo così abbiamo tirato ben 9 magie....con un consumo di mana davvero esiguo. Inoltre, rallentiamo la race dell'oppo visto che abbiamo ben 8 creature, e 4 rimbalzini.

insomma, è solo un ipotesi questa, ma i retraced più li gioco e più mirendo conto che non sono poi COSI' fondamentali...ma molto, molto situazionali.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 12:59 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
stavo pensando se rendere il mazzo un pò più lento, ma più "protettivo " e allo stesso tempo scomboso.

Facciamo l'ipotesi di inserire di main 4 [card]snap[/card] 4 [card]snapcaster mage[/card] e 4[card]cloud of fairies[/card]

pensate alle porcate incredibili che si possono fare con queste carte....stando sotto high tide... giochiamo tide, poi cloud, stappiamo, giochiamo snap su cloud,stappiamo, rigiochiamo cloud, stappiamo, giochiamo mage, dando flashback a snap...... giochiamo snap di flashback su mage, lo rigiochiamo, e diamo flashback a tide....

insomma solo così abbiamo tirato ben 9 magie....con un consumo di mana davvero esiguo. Inoltre, rallentiamo la race dell'oppo visto che abbiamo ben 8 creature, e 4 rimbalzini.

insomma, è solo un ipotesi questa, ma i retraced più li gioco e più mirendo conto che non sono poi COSI' fondamentali...ma molto, molto situazionali.

Effettivamente l'inserimento di Cloud + Snap non è affatto male, tra l'altro era usato spesso in passato, se non mi sbaglio. Però il 4x di tutto mi sembra un po' troppo "pesante", anche perchè dovremmo togliere parecchie altre cose utili (e sinceramente non saprei che togliere).
Magari rimuovere i Retraced per qualcosa tipo 2 Spiritelli + 1/2 Mago e inserire Snap al posto di qualcos'altro, anche se non farei 4x.
Dovrei provare comunque, magari testando salta fuori qualche gradita sorpresa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 14:15 

sto pensando di valutare l'idea e testare.
Dalla mia lista precedente toglierei:

1 pact of negation
3 immagine revocata
1 preordain

3 cloud of fairies
2 snapcaster

vedrò cosa succederà e vi farò sapere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 14:52 

la lista che gioco io vede 2 cloud of faerie e 1 snap come ulteriori stap in aggiunta a turnabout e sto provando la mono copia di snapcaster che fa fare milleporcate, del tipo snapcaster su meditate, faccio snap su snapcsaster e accumulo mana (con almeno 2 tide risolti) rigioco snap su snapcaster accumulando altro mana e snapcaster su altra bomba..insomma in questo mazzo è un missile..pero imho massimo in 2 copie, come non supererei di due copie il numero delle fatine e degli snap..
con un mio amico poi stavamo provando una lista più agile e veloce con più copie di fatine, snap e snapcaster riducendo il numero di spirali e di turnabout magari con l'inserimento di 2 [card]medaglione di zaffiro[/card] (che io gioco gia in mono copia) a rendere il tutto più agile..a me all'inizio sembrava un chiodo come mazzo ma ci stiamo lavorando, nel caso venisse fuori qualcosa di decente vi tengo aggiornati

riguardo gigasonno non sono riusciato a provarlo ancora, ieri appunto il mio amico l'ha testato al torneo a bologna ed è tornato utile in qualche occasione avere un qualcosa per tappare il blu all'oppo prespirale..ma direi massimo in mono copia da wishare preside e prendere di merchant post side..

riguardo le protezioni mi trovo molto agile con 4 force e 3 patti MD ma di side obbligatorio il 3x di flusterstorm..unica carta per contrastare lo stesso giocato dagli oppo..e obbligatorio anche il 3x di surgical, altrimenti contro dredge e reanimator davvero non la si vince mai..

ultimo appunto riguarda intuition, la gioco in mono copia da wishare di side, perchè in g2 è sempre da sidare out in quanto non possiamo quasi mai farla a fine turno per non incappare in surgical/extirpate (che si iniziano a vedere giocare anche di main) e da prendere mentre si scomba tanto si gioca la spell presa di intu senza cedere priorità facendo tutto nel nostro, e sostituendo in MD un meditate in più

in ogni cao la lista che gioco ora è questa

14 isola
3 fetch
4 force
3 patti
4 brainstorm
4 preordain
3 ponder
3 high tide
4 merchant
3 cunning wish
2 meditate
2 nube
1 snap
1 snapcaster
3 turnabout
1 zenith
1 medaglione
4 time spiral

side
3 flusterstorm
3 surgical
1 brainfreeze
1 stroke
1 meditate
1 turnabout
1 high tide
1 intuition
3meta slot (di solito rimbalzi)

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 18:38 

Octopus218 ha scritto:
sto pensando di valutare l'idea e testare.
Dalla mia lista precedente toglierei:

1 pact of negation
3 immagine revocata
1 preordain

3 cloud of fairies
2 snapcaster

vedrò cosa succederà e vi farò sapere!

Per il fatto di togliere le 3 immagini sono d'accordo, come dicevo nei miei altri post. Il Pact of Negation... non lo so, forse perchè 1 protezione in meno a costo 0, soprattutto quando parte la combo, mi fa paura.
Per quanto riguarda il Preordain, io invece non scenderei sotto ai 4, perchè ci aiuta a trovare pezzi per la combo e a cc1 è un facile +1 prima di un Brain Freeze, ad esempio. Però non so, magari con la tua configurazione il mazzo viaggia come un missile e chiude al volo.

Invece per il reparto creature, farei qualcosa di simile:

- o 3 [card]Snapcaster Mage[/card]: rigiochiamo High, peschino, counter ecc
- 2 Snapcaster e 1 [card]Cloud of Faeries[/card]: un extra STAPpino e i 2 maghi per la storia di rigiocare le magie più o meno chiave
- 1 Snapcaster e 2 Cloud: dando più importanza allo STAP ma con l'aiuto del maghetto che a furia di pescare salta fuori quasi sempre

Poi boh, non ho ancora avuto modo di provare contro mazzi competitivi, quindi dovrò provare queste combinazioni.

@bob
L'idea del [card]Medaglione di Zaffiro[/card] non è male, ma mi preoccupa il fatto che sia un artefatto (non tutorabile nel mazzo) e in 1x può capitare i mano troppo tardi, invece di qualcos'altro che potrebbe servirmi (un' [card]High Tide[/card] extra per esempio, vedo che ne giochi 3 ma non scenderei mai sotto i 4). Invece mi piace il parco creature + Snap, voglio provarlo anche io.
Di side, dall'esperienza vissuta, ci piazzerò anche io i Flusterstorm in 3x. Ho visto che in una counter war è difficile avere 3+ counter in mano (direi fantascienza ;P), con Fluster ne sparo 1 e storma con tanta allegria e simpatia. Però, come per le altre carte, dovrei provarla di persona prima di promuoverla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 17:28 

il discorso 3 high tide è perchè in g2 si toglie sempre e alla fine mi sono abituato a giocare con 3 solo main deck per avere semplicemente più possibilità di vederli 3 tide+3 cunning+4 merchant invece di 4 tide+ 4 merchant, poi chiaro che nei match up dove urge chiudere molto veloce (zoo/dredge/mazzi a base pali trini e calici/burn) il quato si mette dentro, ma a parte dredge si riesce a vincere isi contro zoo e burn anche in g1 con soli 3 tide di main..

medaglione paradossalmente prende il posto del 4 tide ma in modo diverso ed è una carta che vorrei sempre avere mentre scombo, specie se voglio abusare di fatine+snap+snapcaster..la mono copia perchè ne serve uno solo e fra cantrip pre spirale e post spirale ti assicuro che lo vedi almeno il 50% dei game e in più di una volta mi ha fatto la differenza tra vincere e perdere, poi nei match up in cui non serve (in genere mazzi lenti) viene tolto per far spazio a counter o rimbalzi dove serve..poi comunque è una scelta abbastanza personale infatti ogni torneo che faccio è sempre sul bilico per essere giocato o no

snapcaster imho va bene in 2x perchè in prima mano è un chiodo che non fa nulla ci serve mentre scombiamo e ipoteticamente vedendone anche uno solo con snap fai delle porcate assurde, credo che in questo mazzo snapcaster dia il meglio di se rispetto a qualunque archetipo, è veramente la carte che mancava e che cambia completamente la forza del deck

cloud of faeries ALMENO in 2x, ci fa fare spirale di 3° esattamente come con turnabout, si cicla se non serve e da un'accellerata pazzesca con snap e/o medaglione
al momento giocando 2fatine+1 snap+1 snapcaster mi trovo ottimamente..se volessi aggiungere il secondo snapcaster probabilmente toglierei il medaglione maindekkando il 4 tide..alla fine comunque rimangono scelte personali a seconda dei gusti del giocatore o di come si vuole giocare il deck..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 11:11 

Ciao a tutti, volevo fare una domannda riguardo al mazzo. Sono circa tre mesi che testo il mazzo di continuo e ieri, andando a giocare, mi sono trovato contro un mazzo con emrakul di main, al che ho chiesto ad un conoscente che gioca da molto come avrei potuto fermare l' abilità di rimescolo di emrakul e lui mi ha detto che l' unico modo sarebbe fargli surgical sopra. Adesso, la mia domanda è: oltre ad una surgical sopra, come posso fermare emrakul che va al cimitero?

Poi, per quanto riguarda snapcaster credo che lo proverò anch' io, effettivamente è troppo forte, una bomba, capitando in scombata è perfetto, sto anche pensando di reinserire, come una volta, un bel palincrono di main...a quel punto 2 tide si tirano facilmente ed avremmo mana infinito per poter scombare in tranquillità. Come assetto per le creature, farei così:
-2 [card]snapcaster mage[/card]
-2 [card]cloud of faeries[/card]
-1 [card]palinchron[/card]
e toglierei da quella che è la mia lista:
2x pact of negation (ne gioco 4)
1x ponder (sempre 4)
1x intuition (ne gioco 1)
3x retraced image (ne gioco 3)
e nei 2 slot liberi, metterei agili agili 2x snap.

Thank you all!

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 17:26 

penso che con i mazzi con emrakul si punti a vincere di zenith blu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 17:51 

gobbuz ha scritto:
Ciao a tutti, volevo fare una domannda riguardo al mazzo. Sono circa tre mesi che testo il mazzo di continuo e ieri, andando a giocare, mi sono trovato contro un mazzo con emrakul di main, al che ho chiesto ad un conoscente che gioca da molto come avrei potuto fermare l' abilità di rimescolo di emrakul e lui mi ha detto che l' unico modo sarebbe fargli surgical sopra. Adesso, la mia domanda è: oltre ad una surgical sopra, come posso fermare emrakul che va al cimitero?

boh, mi sto interessando anche io al mazzo..
credo che le soluzioni siano: o chiudi di zenith blu, o in alternativa, se non hai il mana necessario, chiudi facendo freeze, emrakul nel cesso, in risposta alla trigger -> zenith da tot su di lui..

credo ^^"

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:16 

Ok, grazie mille, non riuscivo davvero a capire come fare...non ci avevo pensato a fargli pescare emrakul perché avevo pensato che comunque lo scartava a fine turno avendo 8 carte in mano e che avrebbe così rimischiato tutto. Con lo zenith lo faccio pescare ma tanto poi scarta tutto al cesso e rimischia, nel suo turno avrà la carta da pescare però, se mi dite che gli faccio zenith e funziona mi fido, non sono ancora molto pratico del mazzo.

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo