Come tutte le idee balzane, ovviamente mi suggestiona

*Non* penso che, in questo specifico caso, possa essere una mossa troppo vantaggiosa(un test se lo merita, in ogni caso, ma lo riprendo dopo): più che altro abbiamo comunque carte che in late possono servire meno (Daze, Stifle...meno ho detto, eh) che ci permettono svantaggi relativi, tutto sommato: relativo ovviamente all'indiscussa forza a priori delle Force. Poi, sul fatto o meno di toglierle...diciamo che c'è un altro punto che non mi convince, ovvero: il mazzo monta pochissime terre, 20 (io non posso fare a meno di giocare 61 carte con una in più, e già lì...) e la situazione in cui spesso ci ritroveremo, almeno per i primi 3/4 turni, sarà giocare con 2 terre(non sempre, beninteso). In questa situazione il dover giocare scartino posticipa inevitabilmente la calata di BB -sostanzialmente- o jitte, chessò, di un turno: in pratica non possiamo più tapparci out con sicurezza, e non è un fattore da sottovalutare.
In secondo luogo, ho iniziato i test contro Bug sostanzialmente con una lista molto simile a quella proposta da Jeremy poco sopra. Inquisition mi stanno piacendo molto, ma spulciando il tread su the source ho visto un'altra carta che potrebbe rivelarsi buona, ovverosia Cabal. Abbiamo le pedine di BB da sacrificare, e in molte liste anche i Dark Confidant in caso di bisogno...continuo a stupirmi di come si possano giocare assieme, io ci provai in uno dei primi UBW faerieblade con MM quando ancora non andava di moda

e lì c'era Batterskull, per intenderci. Se volete togliere fow, direi che è una carta da provare assieme ad altri scartini e Vendilion
Amplio riproponendo la domanda fatta sopra: non abbiamo più Tombstalker(anche qui, sarebbe meglio forse rivalutare la cosa.) Non abbiamo Snapcaster, e allora perché non togliere un terminate/uno-due fulmini per qualche Lavamante?
"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine