Oggi è ven 3 apr 2026, 11:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 13:58 
Magic's Godfather

We... guardate che nessuno ha detto che i pro fanno aumentare i prezzi.
Ho solo detto che se la wizzy vuole + soldi, se li risparmia a scapito dei pro magari evita di farsi venire in mente idee malsane come le mitiche (le quali hanno di fatto un prezzo alto )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 14:54 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
the mons ha scritto:
Una domanda però per Der_wolf ce l'ho.. Ma se la politica è quella di tagliare i costi, come mai poco tempo addietro annunciavano che i GP sarebbero stati aumentati di numero ??
Saludos

Premesso che, come scritto da altri, mi pare che ora i GP li organizzino i privati (non metto la certezza perchè è un pezzo che nn me ne interesso), faccio solo notare questo dettaglio (alcuni probabilmente non lo sapevano neanche perchè giocano solo da qualche anno e non da sempre come me):

UNA VOLTA:

- Iscrizione GP constructed: GRATUITA :-o
- Iscrizione GP Limited: 20 euro

ORA:

- Iscrizione GP constructed: 25 euro :'|
- Iscrizione GP Limited: 35 euro :'|

Ed ora facciamo due conti: al GP Amsterdam c'erano 1.874 giocatori. 1.874x25= 46.850 euro di incasso
Montepremi = 30.000... DOLLARI (facciamo il cambio a 1,3 euro e ne saltano fuori 23.000)
I judge e lo staff (quantomeno i livelli "normali", fino al 3°, ossia cmq la stragrande maggiroanza) lo pagano non in contanti ma in prodotto.
Tolto affitto sala ed altro siamo cmq in attivo, nulla per una multinazionale, ottimo per un privato.
Ma il concept di fondo è che un evento che una volta era una "perdita" (per modo di dire, il gioco organizzato è sempre stata una forma molto sofisticata di marketing) ora rende pure.
Per forza che li vogliono aumentare... :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 15:03 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Che sia una manovra finanziaria per prevenire la prossima crisi?
Che la wizards contattando i planeswalkers da altri piani abbia previsto un nuovo (nuovo) calo delle borse?
Che il prosciutto non sarà più rosa?
MISTERO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 15:15 
Full Organizer

lillinux ha scritto:
We... guardate che nessuno ha detto che i pro fanno aumentare i prezzi.
Ho solo detto che se la wizzy vuole + soldi, se li risparmia a scapito dei pro magari evita di farsi venire in mente idee malsane come le mitiche (le quali hanno di fatto un prezzo alto )

ma infatti, io non accusò i pro (a parte quelli del circuito starcity),re le mitiche hanno prezzi così alti non è colpa della wizard secondo me,tutto qua.se una rara vale 1, una mitica vale 5, starcity la vende a 10 e TUTTI pensano che valga 10. È un circolo vizioso dove la casa madre non interviene. Più una carta è cercata, più si sbusta, quello interessa a loro, non se il commercio dove loro non i guadagnano la mette a 10 20 o 50..

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 15:16 

Der_Wolf ha scritto:
Ed ora facciamo due conti: al GP Amsterdam c'erano 1.874 giocatori. 1.874x25= 46.850 euro di incasso
Montepremi = 30.000... DOLLARI (facciamo il cambio a 1,3 euro e ne saltano fuori 23.000)
I judge e lo staff (quantomeno i livelli "normali", fino al 3°, ossia cmq la stragrande maggiroanza) lo pagano non in contanti ma in prodotto.
Tolto affitto sala ed altro siamo cmq in attivo, nulla per una multinazionale, ottimo per un privato.
Ma il concept di fondo è che un evento che una volta era una "perdita" (per modo di dire, il gioco organizzato è sempre stata una forma molto sofisticata di marketing) ora rende pure.
Per forza che li vogliono aumentare... :-)

Aggiungiamo: invece i PT, che sono eventi gratuiti con un cashout di gran lunga più elevato, diminuiscono...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 15:28 

Jeremy ha scritto:
È un circolo vizioso dove la casa madre non interviene.

Per me hai ragione... e l'unico modo per abbassare i costi è la ristampa... vedi Baneslayer Angel... ma certo non conviene ristampare Goyf o Dark Confidant... ma il discorso è troppo lungo e va fuori topic. I pro possono influire solo marginalmente su carte che inizialmente sembravano morte, ma passato il T2 ritornano negli scatoloni (Dragostorm... era arrivata a 10 euro se non ricordo male, nel periodo d'oro... chi avrebbe mai ideato un dragostorm? Personalmente non gioco mai liste dei pro... e ne faccio sempre di mie, ma Dragostorm mi ha affascinato come Projet X). Il prezzo "reale" e che durerà (di più si spera) lo fa l'eternal e i collezionisti, dove i pro hanno poca voce.

Tornando alla petizione. Il problema come è più volte stato toccato: "vogliamo essere solidari ai giocatori che dedicano tempo o no?"
Inizialmente ero per il no... ma ho firmato perché il gioco mi piace e gioco a magic indipendente dal formato, se ho tempo. Da T1 al formato 10 carte ... al T2, per finire con EDH e Rainbow Stairwell.

Der_Wolf d'accordo con te... all'incasso devi aggiungere i side events.... che credo facciano più soldi del main event.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 15:38 

Al business case molto ben fatto da der wolf aggiungerei anche le seguenti voci:
Side event (che si pagano e danno in premi buste - che per la wiz hanno costo vicino a 0 - e iscrizione al torneo principale e quindi ancora costo zero)
Fee pagate dai venditori autorizzati che in più vendono il tuo prodotto.
Sono da togliere solo i non paganti per qualificazione ma che penso siano pochi.

Quindi per come la interpreto la decisione di virare vs i GP è come già ampiamente detto per raggiungere le masse e monetizzare subito.
I PT sono a più ampio raggio e coi pochi soldi che girano adesso è meglio un uovo oggi che...

Ah, io firmo perchè non voglio che il mio gioco diventi come pokemon ma resti competitivo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 16:13 
Capo Pallino

Ai conteggi fatti per i costi di un GP mancano parecchie voci (es. camere di albergo per staff e arbitri, stipendi cibo, rimborso trasferta staff e artisti, ...) e, conoscendo i costi medi di affitto delle sale da 1.000 giocatori, non c'è guadagno, ma anzi perdita.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:24 

Der_Wolf ha scritto:
(alcuni probabilmente non lo sapevano neanche perchè giocano solo da qualche anno e non da sempre come me):

UNA VOLTA:

- Iscrizione GP constructed: GRATUITA :-o
- Iscrizione GP Limited: 20 euro

erano 20 si ma mila lire non euro.

primo gp in italia como io c'ero! :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:29 

Kalle ha scritto:
Ai conteggi fatti per i costi di un GP mancano parecchie voci (es. camere di albergo per staff e arbitri, stipendi cibo, rimborso trasferta staff e artisti, ...) e, conoscendo i costi medi di affitto delle sale da 1.000 giocatori, non c'è guadagno, ma anzi perdita.

pardon ma se dei privati organizzano come puo' essere un evento in perdita?

nessuno investirebbe in perdita , o col il main event o con i side event un rientro ci deve essere.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:59 

Parrucca ha scritto:

In perdita per la Wizard, non vuol necessariamente dire in perdita per il privato e viceversa il guadagno del privato non vuol dire che guadagna anche la Wizard.
Mi aspetto il privato in attivo e la Wizard in perdita. Nel senso che si è fatta pubblicità ad un certo costo.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:59 
Organizer

Parrucca ha scritto:
Kalle ha scritto:

nessuno investirebbe in perdita , o col il main event o con i side event un rientro ci deve essere.

Si ci sarà sicuramente un guadagno, anke perché il bar ci ha guadagnato tantissimo e i venditori non erano li per pura casualità. Ma sicuramente con il main event e basta non vanno a guadagnarci (e se lo fanno si parla di max un 10%).

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 18:18 
Capo Pallino

Il servizio di catering è sempre esterno e di solito legato alla struttura, quindi l'organizzatore non prende un centesimo dei soldi spesi in cibo (a volte c'è addirittura un aumento del costo di affitto della sala per avere il servizio di catering).
Il fatto che l'evento sia in perdita non vuol dire che l'organizzatore privato lo sia.
La Wizards ha sempre organizzato gli eventi come GP e PT essendo assolutamente in perdita, perchè per loro è spesa pubblicitaria e il budget dell'Organized Play viene sovvenzionato dal marketing. In sostanza, hanno sempre preferito fare pubblicità organizzando grandi eventi piuttosto che facendo pagine pubblicitarie sui giornali o spot in televisione. A quanto sembra, ora stanno cambiando strategia e probabilmente stanno scegliendo altri canali per la loro pubblicità.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 18:20 

da bimbominchia quale mi sento....

NON VEDO L'ORA DI VEDERE LA PUBBLICITA' DELLE MAGIC!

muahhahahahah

p.s. snaturano il gioco pubblicizzandolo a sbrego o lo rendono meno elitario? mha...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 18:34 
Magic's Godfather

pando ha scritto:
da bimbominchia quale mi sento....

NON VEDO L'ORA DI VEDERE LA PUBBLICITA' DELLE MAGIC!

muahhahahahah

p.s. snaturano il gioco pubblicizzandolo a sbrego o lo rendono meno elitario? mha...

Le pubblicità in tv già ci sono state... in america.. ed erano anche fighe.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo