Oggi è ven 8 mag 2026, 15:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 19 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 16:14 
Legendary Creature

PT, oltre a non poter prendere utility in g1, ha come unico engine target PiF, il che ne riduce parecchio l'efficacia. Un'altra pecca non da poco è la vulnerabilità (non solo al gravehate avendo come target principale PiF) a Surgical Extraction, che accoppiata a Snapcaster Mage raggiunge quasi gli stessi numeri di Snare.
EDIT: la questione cantrip/svantaggio carte invece mi pare assolutamente secondaria.

Io non gioco i Confidant in side, perchè becco molti più canadian o red-based rispetto a mazzi con discard o comunque contro cui possano risultare perlomeno utili.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 17:17 

Noctalor. ha scritto:
Acido ha scritto:
+|3eowulf+ ha scritto:
E no, Personal Tutor non è allo stesso livello.

domanda prevedibile: motivo?

Devi avere un countrip + relativo mana per sfruttarlo come si deve.

é solo la settecentotrentaduesima volta che viene detto, in questa pagina.

si ma la cosa non giustifica proprio la domanda che ho posto io, il fatto è che con le liste di ant di oggi cappa + gitaxian ovvia a quel problema.

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 17:56 

Cita:
Devi avere un countrip + relativo mana per sfruttarlo come si deve.

é solo la settecentotrentaduesima volta che viene detto, in questa pagina.

E per grim tutor devi avere 3 mana;
per burning wish devi avere il rosso la side;
perfino per infernal devi essere in hellbent;

Mi spiace ma in legacy [card]tutore demoniaco[/card] nn si può giocare.

A tal proposito volevo chiedere a +|3eowulf+: con i wish dovendo sfecciare per dual, nn ti trovi scomodo contro tempo?

Nel senso che le waste ci danno parecchi fastidio se tirate al momento giusto e unite alle solite mestizie di tempo, a te queste cose nn hanno mai dato fastidio?

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 19:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Si ma avere un tutore che funziona solose abbiamo pescante, che non tutora nausea mi pare assolutamente poco performante.
A sti punti si gioca il grim tutor o il wish, cioè personal è veramente IL legno :-D

Tralaltro mi piace il paragone, per te è più difficile fare 3 mana, buildare il mazzo con 4 carte in meno di side oppure poter tutorare solo se abbiamo un peschino e non il nostro engine migliore, soprattutto postside?

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 20:07 

Seretur ha scritto:
....se proprio dovessi giocare tutore 5 e 6 metterei 1 LDV e 1 Personal Tutor (o un paio di grim che purtroppo sono off budget...)

no, dai, personaL tutor no, è teribbiLe -_-'[/quote]

@pdL perché terribile PT? Tutora tutto ciò che abbiamo in MD a parte AdN, cosa che con PiF non mi pare più di vitale importanza.
Non trovo pessimo neanche fare PT per IT e chiudere con catena di IT...
Imho trovo la versione con solo 4x IT e tutti countrip estremamente più lenta di quella con qualche tutore in più, anche se Gitaxian + Cabal è uno spettacolo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 10:37 

Cita:
un tutore che funziona solose abbiamo pescante

Questo è sbagliato al massimo sarà lento, ma la carta la cerco lo stesso.

La discussione quindi è se è più veloce Grim tutor o personal, per fare da tutore, quindi per prendere:

- bomba;
- chiusura
- protezione
- soluzione

N.b: di queste cose PT prende tutto, eccettuata nausea (ma cmq prende tutore infernale)

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 12:00 

Mi riferivo alle ultime liste di ANT che circolano: molte di queste rinunciano a PT, Grim Tutor, LDV, giocando più countrip ed essendo spesso completamente dipendenti dal pescaggio di IT.
In specie la lista di pdL, a mio avviso una delle più interessanti, prevede 2 cappe e 12 countrip.
Trovo la lista in questione più solida dal punto di vista delle coperture, soprattutto per il meraviglioso effetto sinergico di Gitaxian + Duress / Cabal Therapy, che ci permette di scombare in maggior sicurezza.
Questo però ad un prezzo a mio avviso elevato: la velocità.
Vero che PT fa svantaggio carte (cosa che per altro faceva anche MT), ma giocarlo in duplice se non in triplice copia consente di trovare con molta più rapidità IT (la carta da cui veramente dipendiamo) e di cercare Tendrils post AdN in modo da poter girare meno carte di AdN (utile specialmente vs Aggro o RDW).
Testando entrambe le versioni ho notato che quella con 6/7 Tutori e 11/12 countrip imho chiude in media 2 turni prima. Anche se, come ho già detto, le manca il vantaggio della sicurezza.

Parentesi su Grim Tutor: 100euro per un 3 danni di Nausea mi sembrano troppi :'|
Senza contare che PT + countrip costa sempre uno in meno.

Blade
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 12:34 

a parer mio confrontare personal tutor con mistico non ha alcun senso:

mistico era istant e prendeva tutto ciò di cui potevamo aver bisogno, da krosan contro balance a silence a nausea a rito a gotten etc etc.

io trovo che il fatto che personal sia sorcery lo rende abbastanza brutto come tutore anche perchè con tutti gli extirpate/surgical che girano, vederci shufflata la cima non è così improbabile.

io ora come ora gioco LDV come 5° tutore in una shell con gitaxian e cappe e devo dire che il fatto di poterla tirare eot è una gran bella cosa e, soprattutto, poter pescare carta e sapere già cosa c'è nelle successive pescate è grandioso giocando i suddetti cantrips e brainstorm.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 12:59 

Obiezione più che giusta, condivido pienamente ma purtroppo il mistico non c'è più.
LDV mi è sempre piaciuta, rispetto a PT ha il vantaggio d'essere instant, ma lo svantaggio che non evade snare e che necessita di UB.

Il problema che mi ponevo era però riguardante soprattutto il numero limitato di tutori in MD. I momenti di gloria di ANT tier1, prima del ban di mistico, vedevano liste con almeno 7 tutori e solitamente 9/10 countrips.
Ora, da giocare 4 IT o 4 IT + 1 LDV, la situazione non cambia nettamente: se non vediamo IT nei primi 3 turni facciamo davvero fatica a vincere.
Con 6/7 tutori siamo più esposti a graveyard hate (come hai ben detto surgical/extirpate fa male) ma solitamente sono soluzioni post side che si giocano in 2x.
Non credi valga la pena rischiare? D'altronde ANT è per definizione un mazzo ad alto coefficiente di rischio :-D

Blade
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 16:59 

Curiosità di side strategy: cosa togliete per fare spazio ai 4x Dark Confidant?
D'abitudine li inserite solo vs black based o anche contro blue based control?[/card]

Blade
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 17:35 

@Blade: differenziare i tutori, secondo me, cerca di limitare, l'effetto dannoso del graveyard hate, inteso come surgical/extirpate. Infatti, solitamente l'oppo ti estirpa IT, per lasciarti solo i cantrips e quindi metterti in difficoltà...ai tempi di mistico, c'erano lui e IT come tutori; secondo me nelle liste recenti ne servono almeno altri 2 oltre ai 4 IT...personalmente non ho simpatia con burning wish e personal, quindi rimangono LDV e Grim Tutor...ora come ora sto aspettando che mi arrivino i 2 Grim, poi penso giocherò quelli o uno ed una LDV: con solo i cantrips, ci sono delle volte in cui il mazzo ti muore (recentemente ho dovuto fare TRE brainstorm e un preordain, shufflando sempre, per trovare l'IT della vittoria all'ultimo turno utile), nonostante la velocità che può avere...
riguardo ai confi, di solito sidano contro artefattoso, discard based e controllo...contro aggro controllo è troppo rischioso...io personalmente ne gioco 3 e sido out 2 cantrips + un terzo slot che potrebbe essere anche nausea se sido in anche gli ETW (forti contro discard)
ciauz :-)

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 20:16 

@Stalker Condivido pienamente. Personalmente gioco 2 tutori in più e preferisco i Ponder ai Preordain (per la shuffle ability), ma qui si tratta proprio di gusto... :-D
Io sido confidant in 4x, sia contro controllo che contro discard e artefattoso.
Cosa togli per far spazio agli ETW? Io li sido in 2x, il terzo mi pare forse di troppo...

Blade
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 10:23 

Ma cosa ha di così forte grim tutor?

Di tutta la discussione nn ho ancora capito perchè un tutore che costa 3 + 3 vite sia così forte...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 10:55 

Cita:

Perchè è un tutore..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 11:07 
Organizer

Ferus Angel ha scritto:

Di tutta la discussione nn ho ancora capito perchè un tutore che costa 3 + 3 vite sia così forte...

La carta in se non è un missile di proporzioni epiche.. ma ha di forte ke è il 5/6 tutore del mazzo.

Con solo 4 infernal tutor e 1 nausea. Possono capitare delle partite dove non vedi nessuna di queste due e l'unico modo di vincere è tendrill dalla mano (e non è cosa facile).

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 19 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo