Oggi è ven 8 mag 2026, 16:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 11:32 

Cita:
Perchè è un tutore..

Giusto nn ci avevo proprio pensato cavoli geniale.

Ma:
- devi fare 3 mana per usarlo, questo significa che il 90% delle volte nn lo casterai con le terre, ma almeno con un rito; e finchè devi prendere chiusura ci sta anche, ma per prendere protezione o soluzione a palo mi sembra un vero schifo;

- Per prendere nausea devi fare 8 mana e perdere 3 vite, + magari avere un altro cc3 che gira nel mazzo, davvero bello...
Quindi scordiamoci nausea da 15 vite in giù (si partirebbe con 12 vite...)

- Per prendere PIF devi poter fare almeno 8 mana + poter fare almeno 7 mana dopo aver tirato PIF, cosa nn sempre facilissima;

- Il costo alto incentiva ad andare sotto daze, carta che usano un sacco tempo, MU nn proprio agile;

In sostanza nn metto in dubbio che ci vogliano almeno tutore #5 e #6, e ti assicuro che è dal ban di mistico che gioco con 2 personal...

Ora nessuno mi sembra aver argomentato una così evidente superiorità del Grim rispetto agli altri tutori.

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 11:42 

Cita:
Ora nessuno mi sembra aver argomentato una così evidente superiorità del Grim rispetto agli altri tutori.

Bè.. però alla fine è un bel tutore, il disegno è fichissimo, costa una botta di soldi ed esteticamente, tranne per il wb, è bello vederlo nel mazzo.

Ivanhoe: ricordati che siamo in una sezione strategia, fare domande è lecito da parte degli utenti quindi è meglio evitare risposte sarcastiche anche x domande semplici
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 11:47 

è un tutore che prende qualsiasi carta e la mette in mano certo le tre vite pesano io personalmente sto provando [card]rhystic tutor[/card] ma è molto situazionale e tante volte nn si riesce a tirarlo

magic ha scritto:
la dimostrazione ke non è vero ke il magic e le donne non connubiano l' un altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 11:55 

gigigi18 ha scritto:
è un tutore che prende qualsiasi carta e la mette in mano certo le tre vite pesano io personalmente sto provando [card]rhystic tutor[/card] ma è molto situazionale e tante volte nn si riesce a tirarlo

ah perchè bisogna provarlo per vedere che fa cagare?

@Ferus Angel:
Cita:
In sostanza nn metto in dubbio che ci vogliano almeno tutore #5 e #6, e ti assicuro che è dal ban di mistico che gioco con 2 personal...

Cita:
- Per prendere nausea devi fare 8 mana e perdere 3 vite, + magari avere un altro cc3 che gira nel mazzo, davvero bello...
Quindi scordiamoci nausea da 15 vite in giù (si partirebbe con 12 vite...)

bello invece avere un tutore che nausea e LED non li prende neanche per sbaglio. è proprio quello che io definisco tutore, una carta che facendo svantaggio carte e tempo mi va a prendere un'altra carta che non mi serve.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 12:06 

Anche mistico faceva svantaggio carte.

Cmq io nn sto dicendo che Personal sia meglio; ho detto quello che gioco io e mi trovo bene.

Bello avere un tutore che se hai in mano due led e due terre nn lo puoi usare.

Bello che se hai terra rito led e 2 terre nn fa niente.

Almeno con personal ti metti in cima (usando una terra) infernal e puoi prendere nausea.

Bello un tutore che se l'altro ha giù gaddock devo fare almeno 3 mana per toglierlo + quelli per scombare

Bello un tutore che per prendere e fare protezione ha bisogno di 4 mana.

Il prolema rimane che se nn hai 3 mana dalle terre devi farlo con un rito.

E ho una news anche questo è svantaggio carte, perchè alla fine ho usato 2 carte per prenderne una...

Quindi ho mi dici che ci sono giocate diverse, nn ho la pretesa di sapere tutto o nn vedo tutta la forza di grim tutor.

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 12:44 

Anch'io gioco i PT come @Ferus Angel. Fatti due calcoli e testando, mi sono sempre sembrati la scelta migliore.
Il grande difetto è che ahimè sono sorceries, e l'impossibilità di giocarli alla fine del turno dell'avversario rende il tutoring più scoperto a soluzioni di counteraggio o di graveyard hate con shuffle (Extirpate).
Enunciato il difetto credo comunque siano la miglior soluzione: Grim Tutor ha lo stesso grande difetto, costa due in più e 3 punti vita e fa 3 danni girato di Nausea -- (senza contare l'esborso...)
LDV ha il grande vantaggio d'essere Instant, ma lo svantaggio di non evadere Snare e di costare 2 specifici (senza contare che rivelata di Nausea fa un danno in più).
Altrimenti si può rinunciare ai tutori extra, vesti lista di @pdL.

[/b]

Blade
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 17:15 

Ciao a tutti! E' il mio primo post quindi perdonate se faccio errori!
Io il mazzo l'ho sempre giocato nella versione UB e sto pensando se giocare o no PiF...ho visto una lista qualche pagina indietro, ma si diceva che "non è proprio una lista standard". Mi chiedevo a questo punto quale fosse la lista standard di ANT attualmente giocata e dalla quale partire per discutere eventuali modifiche!
Grazie in anticipo per la disponibilità!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 11:03 

diciamo che PiF è diventato l'alternativa a gotten e che, giocando UB con l'aggiunta di uno splash di rosso solo per lui (mono vulcanica e PiF + etw in side) ha dato una spinta piuttosto notevole a questo mazzo anche se lo espone al grave hate molto più di prima...

una lista standard? diciamo più o meno:

14-15 lande
15-16 accelerazioni
circa 12 peschini
4 infernal
2 altri tutori (vedi sopra per le discussioni al riguardo)
1 Tendrils
1 Nausea
1 PiF
7 protezioni
1 snapcaster se lo vuoi giocare
1 mox di cromo se la vuoi giocare

per la side beh sempre come discorso in generale
3-4 etw
4 confidant
2-3 chain of vapor
2-3 extirpate
2 infest

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 13:44 

Ciao a tutti!! Non gioco da molto questo mazzo ma gioco da sempre praticamente tutti i combo! Mi piace parecchio giocarlo ma non riesco a sidare bene... vi chiedo di spiegarmi meglio tutte le possibili side-in e out!! ok i DC in vs BB e control... poi!!?? ETW in? vs control!? e cosa saido out!? :-? e alte strategie!! grazie a tutti!! :-D :-D

Non Vi sono certezze.
Solo opportunità.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 22:23 

Ferus Angel ha scritto:

io sto ancora aspettando una risposta decente a questa domanda:

abbiamo capito che grim prende anche led o qualunque cosa e personal no, ma in un meta che si velocizza e che vede la presenza di zoo in larga misura (con tutte le sue varianti) ma vale davvero la pena privarsi di ad nauseam (dando per scontato che l'oppo non sia una pianta e che rivelando di nausea un grim tutor non è detto che riusciamo a utilizzarlo a causa di quelle 3 vite che dovremmo perdere) ed esporsi quasi completamente a grave hate con PiF per "andare a prendere led" (in sostanza)

EDIT: finchè personal mi prende PiF e ToA io sono contento anche perchè non ho bisogno di passare da led

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 0:17 

Buonasera a tutti!

La lista che sto attualmente giocando di ant è una semplice UB con splash rosso per il gia nominato Past In Flames che a mio avviso è una bomba che permette di chiudere quando si è bassi di vite e non fa riprendere in mano counter all'oppo come iggy quindi secondo me è immancabile non giocarlo...

Terre

2xMare Sotterraneo
1xPalude
1xTropical Island
1xBadland
1xIsland
4xPolluted Delta
4xScalding tarn

Il reparto terre è segnato dalla mia incapacità di procurarmi una volcanic anche se fino ad oggi non posso lamentarmi della badland tanto il rosso non lo usiamo sto granchè e possiamo tranquillamente produrlo di petalo lo led

Accellerini

4xDiamante dell'occhio del leone
4xLotus petal
4xDark ritual
4xCabal ritual
1xMox di cromo

Poco da dire apparte che il mono mox è utile talvolta quando non abbiamo led e dobbiamo levare un chiodo da mano per castare infernal con hellbent....

Peschini

4xBrainstorm
4xPreordain
1xPonder
3xSonda gitaxian

Qui preferisco aumentare abbassare i ponder invece che i preordain dato che i primi è vero che ci consentono di mischiare ma i secondi consentono di mettere un palo da tutorare in fondo al mazzo senza il rischio che mischiando come per ponder lo ripeschiamo il turno dopo mentre le sonde sono avvolte spell aggratis e vanno in minicombo con terapia

Scartini

3xCabal therapy
4xDuress

Qui ammetto che c'è di mezzo la mia povertà e il fatto di non riuscre a trovare i size ma non mi lamento della cabal che permette avvolte di levare i pali molteplici e rivelarsi molto utile

Tutoraggio

4xInfernal Tutor
1xLim dul vault

Niente da dire apparte che la lim dul è na bomba sgravata

Utilità

2xSensei divining top

La cappa è LA CARTA che ti da quella speranza di pescare il pezzo della combo dopo aver sfetchato...apparte rari casi in cui diventa chiodo specialmente se te le vedi entrambe è sempre stata utile!

Scombo

1xAd nauseam
1xTendrills
1xPast In Flames

Anche qui penso niente da dire tranne che Pif è una forza della natura

La side non la metto perchè penso che apparte 4 confidant fissi vari da meta a meta quindi è a fantasia...

Ora avrei un paio di domande da porre

Vedete piu solido ant o tes?
Sempre tra ant e tes qual'è meglio inserito nel meta attuale?
C'è una lista o un modo di infilare 2 o 3 burning wish anche in ant?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 23:09 

meglio Ant perchè è più flessibile ed ora che grazie a past in flames in un colpo solo ha migliorato la mana base senza il bianco ed ha la possibilità di scombare a una vita è nettamente sopra.
la lista mi piace molto ed anche io gioco le cappe

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:45 

ieri ho testato un po' i grim tutor e devo dire che non sono maLaccio, a voLte rompe un po' iL drawback ma in Linea di massima giocando accuratamente i pro superano decisamente i contro;
i seppur pochi risuLtati di ieri sono stati:
-canadian 2-1 - soLite partite, iL mu è quasi sempre uguaLe
-mazzo paLi wb 2-0 - quasi non ha giocato
-tnt 2-1 - perso La prima, vinto Le aLtre 2, una deLLe quaLi grazie a confy
-stonebLade uw 2-1 - ho giocato da cani ma ho scuLato, non mi è sembrato comunque un brutto mu
-maverick 2-0 - non mi sono chiodato e Lui non ha scuLato
-bant 2-0 - so che non gioca fow ma ho visto che in side ha tipo 12 counter tra cui aLmeno 3 mindbreak trap e una simpatica seLezione di snare, [card]enveLope[/card], [card]dispeL[/card] e roba deL genere; La prima ovviamente si vince isi, La seconda parte tropicaL gerarca, ed io approfitto deLLe odds a mio favore per chiudere di primo (max 4 mindbreak = 60% che non ce L'avesse :P)
-mononero dueazero - fa rima, dev'essere per forza vero (e pure questo fa rima, sono sincero!)
-maverick 2-0 - g1 vedi sopra, g2 Lui ha scuLato ma pure io

iL mazzo in reaLtà non mi ha convinto granchè, secondo me non è adatto aL meta attuaLe e non farà mai più risuLtato.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 15:11 

[pdL] ha scritto:
iL mazzo in reaLtà non mi ha convinto granchè, secondo me non è adatto aL meta attuaLe e non farà mai più risuLtato.

A me, al contrario, sembra l'unico combo rimasto in grado di potere contrastare la pressione enorme che Canadian esercita con Delver, e di riuscire a passare nel mare di Flusterstorm e Surgical del meta. Qualunque altra forma di Storm (Tide) e/o fow combo (reanimator e qualche sporadico Hivemind/Sneakshow rimasto) fa una fatica enorme.

edit: TROLLED :-D :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 18:37 

Picelli89 ha scritto:
edit: TROLLED :-D :-D

isi :P

quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo