Oggi è gio 16 apr 2026, 6:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 11:47 

Richard Lex ha scritto:
Allora ho fatto qualche bel test ieri sera, ecco i risulati:
VS ZOO

Non sarebbe meglio sidare out i delver, dato che tra spari e rimozioni toccano a malapena il board e affidarsi invece alle manguste??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 14:02 

GranataGoblin ha scritto:
Richard Lex ha scritto:
Allora ho fatto qualche bel test ieri sera, ecco i risulati:
VS ZOO

Non sarebbe meglio sidare out i delver, dato che tra spari e rimozioni toccano a malapena il board e affidarsi invece alle manguste??

Le motivazioni per cui ho lasciato i delver sono:
1) se spara sui delver non spara su di noi, cosi gli allunghiamo la race, altrimenti si gira in un mazzo burn e ci lincia. E se non uccide i delver, beh allora noi lo pestiamo di cattiveria, semplificandoci le cose.

2) affidari a mangusta e tarmo mi pare troppo poco. La mangusta diventa un 3/3 solo dal 3° turno (se ci va bene) oppure dal 4°. Nel frattempo la situazione può già esserci sfuggita di mano. La mangusta non mette pressione fin da subito, è quello il problema. Oltretutto se ha qualcosa in difesa, noi non passiamo più.

3) sidare i delver per potersi tenere fow non mi attira. Cosa ce ne facciamo della force? Ci fa 1 danno e fa svantaggio carte, per counterare cosa? Una wild nacatl post side? Con lui magari che ha una reb pronta? Io direi che delle force non ce ne facciamo circa niente, e a sto punto tengo i delver, che almeno possono attaccare e/o bloccare e alla peggio fungono da parafulmine e ci risparmiamo qualche sparo in faccia.

Tu perchè vorresti tenere force? A mio avviso l'unico momento in cui la vorresti è se il tuo oppo ti fa path to exile su un tarmogoyf e tu non puoi farci niente (brutta cosa tra parentesi). Però abbiamo i submerge e i mind harness post side, quindi questo svantaggio lo si può colmare con quelle carte secondo me.

PS ho testato contro reanimator di nuovo e ho perso 2-0 secco! Ci sono rimasto male. La prima partita ha "scombato" di secondo per lady gaga e io con daze e snare non sono riuscito a fermarlo (ha fatto reanimate, quindi mi ha fregato! Maledetta snare, volevo Misstep XD). In g2 sono partito con una mangusta che però è rimasta un 1/1 dato che lui non casta praticamente nessuna magia tranne un ponder e una brainstorm (che countero perchè mi sembrava intelligente impedirgli di cercarsi pezzi della combo o altre protezioni). Verso il 5° turno lui è tipo a 13-14 dato che la maledetta manusta è un 1/1 e io non pesco creature. Prova a scombare (aveva scartato in fase di eliminazione la solita lady gaga): exume (ha 3 lande, quindi niente daze per adesso). Io faccio surgical su lady gaga. Lui fa force. Io faccio spell snare su exume. Lui fa Spell Pierce. Io faccio daze (dato che è tapped out). Lui fa daze sul mio daze e partita finita. Avevo 3 counter e l'ho presa in c**o.
Il problema è che ho gli si mette una pressione incredibile con delver e tarmogoyf, oppure semplicemente non si vince, perchè lui aspetta fino ad avere una mano con 4888402 counter (a meno che non sia idiota). A questo punto sto considerando se serva tenere dentro le manguste. Io avevo tolto i fulmini perchè non gli uccidono niente e difficilmente si riesce a chiudere di bolt contro sto mazzo (a meno che non faccia rianimate quando è a 10 e resta a 2-3, ma la vedo dura).
Secondo voi? Si tengono le manguste o no?
Io ho sidato così:
-4 Bolt
-2 Dismember (tranne gin gitaxias sono tutti imbersagliabili o 6/6+)
-2 Stifle (non sapevo che altro togliere e tranne una fetchland ogni mai non si hanno target ottimali a mio avviso)
-1 Fire Ice

+3 Spell Pierce
+3 Reb
+3 Surgical

Abbiamo parecchi counter ma è comunque difficile fregarlo se non si riesce a mettergli molta pressione!
Commenti?

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 14:53 
Legendary Creature

Contro zoo, Delver si può tenere come no. Dipende dallo stile di gioco, non tanto dalle motivazioni che sono in entrambi i casi convincenti.

Personalmente, contro Zoo in g2 me la gioco da controllo, ossia nei primi turni punto a controllare il suo mana, a mandarlo in screw e a rimuovere le creaturine che propone, e dopo a picchiare con Mangusta. E' una strategia che ha sempre pagato per quanto mi riguarda. Ovviamente sido fuori i Delver, ma son gusti.

Contro Reanimator è bene sidare fuori le Manguste, poichè come hai detto sono un clock troppo lento, e se pescate in early sono una pescata morta, poichè, se le giochiamo, tapperemo del mana, troppo utile per le counterwar (avendo noi solo counter a cc1 in pratica), senza fare una giocata DECISIVA come può essere Delver.

La sidata, con il side postato, dovrebbe essere:

-4 Bolt
-3 Mangusta
-1 Fire/Ice
+3 REB
+3 Pierce
+2 Surgical

Solitamente tengo dentro i Dismember proprio perchè prendono Jin-Gitaxias, e anche gli Stifle, non solo per le fetch, ma anche per l'innescata di Jin-Gitaxias, e soprattutto per l'innescata di ANIMATE DEAD.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 15:08 

Horsy ha scritto:
Contro zoo, Delver si può tenere come no. Dipende dallo stile di gioco, non tanto dalle motivazioni che sono in entrambi i casi convincenti.

Personalmente, contro Zoo in g2 me la gioco da controllo, ossia nei primi turni punto a controllare il suo mana, a mandarlo in screw e a rimuovere le creaturine che propone, e dopo a picchiare con Mangusta. E' una strategia che ha sempre pagato per quanto mi riguarda. Ovviamente sido fuori i Delver, ma son gusti.

Contro Reanimator è bene sidare fuori le Manguste, poichè come hai detto sono un clock troppo lento, e se pescate in early sono una pescata morta, poichè, se le giochiamo, tapperemo del mana, troppo utile per le counterwar (avendo noi solo counter a cc1 in pratica), senza fare una giocata DECISIVA come può essere Delver.

La sidata, con il side postato, dovrebbe essere:

-4 Bolt
-3 Mangusta
-1 Fire/Ice
+3 REB
+3 Pierce
+2 Surgical

Solitamente tengo dentro i Dismember proprio perchè prendono Jin-Gitaxias, e anche gli Stifle, non solo per le fetch, ma anche per l'innescata di Jin-Gitaxias, e soprattutto per l'innescata di ANIMATE DEAD.

Ok allora testerò come dici tu! Contro zoo proverò a sidare i delver, e riferirò come è cambiata la partita giocandola, come hai giustamente detto tu, da controllo.
Grazie mille per i suggerimenti!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 21:53 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Ragazzi contro zoo tutta la vita out 4 delver e 4 snare

dentro 2 pierce 3 submerge e quant'altro di meglio... contro big zoo se avete ago buttato dentro per bloccare l'abilità del cavaliere o bloccare il nuovo ooze 2/2 che ci ara il cimitero... ovvio se avete anche più pierce metteteli dentro!

Pierce è da avere al terzo turno quando cala choke! che è carta che fa game da sola. Snare non ha praticamente bersagli se non tarmo, ma meglio submerge o mind harness se lo avete!

Delver è una carta in meno allo stesso modo di snare... lui ha fulmine in 4x, 2 fulmini a catena spesso e removal bianchi come spiga e path...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 3:01 

occhio a sidare out stifle contro reanimator, animate dead (per chi li gioca) è stiflabile =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 11:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ieri ho vinto l'ultima tappa della MLL (130 persone) con l'ultima lista che avevo postato.

A breve report per voi fedeli seguaci della mangusta con sugosi dettagli! :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 12:31 

spartan117 ha scritto:
Ieri ho vinto l'ultima tappa della MLL (130 persone) con l'ultima lista che avevo postato.

A breve report per voi fedeli seguaci della mangusta con sugosi dettagli! :-D

Beh complimenti prima di tutto!
Facci sapere per il report!

Per quanto riguarda reanimator, sidare out le manguste si è rivelata la scelta ottimale. Stifle serve parecchio: giocano 8 fetch quindi abbiamo buone probabilità di trovare dei target. Oltretutto hanno anche 4 mari, quindi fare land denial è una strategia che paga! Importante anche avere parecchio mana: hanno daze e spell pierce quindi sempre terre untapped e imbottirsi la mano di counter.
Ieri ho fatto 4-0 vs reanimator quindi è da rimanere soddisfatti.
Dark Horizons è un incubo, per fortuna è poco giocato.
Ho fatto anche 2-1 vs bant, ma sidare si è rivelato molto complicato per me!
Voi cosa togliete? E cosa mettete?
Io con il senno di poi farei tipo:
-4 Daze (ci gioca attorno senza problemi)
-4 Spell Snare (se siamo fortunati ha solo 4 Stoneforge, e per quelle c'è stifle)

+3 Spell Pierce (vs jace vari e counter war)
+3 Submerge (motivo per cui possiamo togliere daze: ora possiamo gestire reliquary una volta che scende, a differenza del g1)
+2 Mind Harness (stupenda! Lui gioca per risolvere reliquary e ucciderci: noi glielo freghiamo. Bastano veramente 2-3 turni per chiudere, e può essere che lo costringiamo a "sprecare" una spiga sul suo stesso reliquary? Direi niente male)?

Comunque sia, suggerimenti su come giocare e sidare vs bant che non siano quelli già scritti nel primer? Esperienze personali?

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 23:13 
Legendary Creature

Mangusti e manguste ecco il report promessovi:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27117

Per dubbi e chiarimenti scrivete pure qui, farà bene alla discussione ne promuoverà lo sviluppo.

@richard lex: per quanto riguarda il discorso TheSource, io sono della zona di milano :-D

Riguardo a bant invece devo dire che è passato davvero moooolto tempo dall'ultima volta che ci ho perso in torneo. Post side a meno di sfighe colossali è davvero difficile andare a perdere.

Consiglio senza dubbio di levare le force visto che abbiamo già risposte a tutto, 1 stifle ci può lasciare così come fire/ice in base alla build dell'oppo. Dentro submerge harness e reb/pierce magari 2/2 sempre in base alla build. Non mi prenderei la la briga di sidare grudge nel caso sia versione bantblade.

Qui la cosa migliore da fare è seguire il gameplan alla lettera, quindi mana open, clock verso il 2°-3° turno e da lì in poi rimuovere ogni minaccia. Tagliargli il bianco è un ottimo angolo di attacco alla sua manabase, senza di quello spiga e kotr non ci preoccupano più e si vince abbastanza facilmente.

Discorso zoo: sidate sempre fuori tutti e 4 i delver, specialmente contro la versione punishing. Io tendo a sidarli fuori in almeno 2 copie in tutti i MU contro il rosso, con magari qualche eccezione dettata dal momento. Zoo è un MU che si vince esclusivamente di mangusta o doppio/triplo goyf. Stifle + daze + mangusta è la chiave per la vittoria. Anche qui il bianco è il colore da tagliare.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 12:40 

Innanzitutto complimenti a spartan117 ed Horsy per il bel primer.

Primer molto ben fatto e chiaro e con ottimi suggerimenti per chi vuole iniziare con questo deck.

Vista la mancanza di tempo per testare seriamente volevo chiedere se qualcuno ha provato a giocare la versione che cutta una tropical per una isola base e se ha trovato un vantaggio sostanziale nel mirror o meno ( a prima vista vedo questo come maggior vantaggio nel giocare una terra base in quello che è il meta attuale ).

Inoltre ipotizzando di giocare la Vs. build sia main che side e usando nei due utility slot del side 1x krosan grip e 1x ancient grudge come vi trovate solitamente a sidare contro Maverick e UW stoneblade similar http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=42052 ?!

Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 1:57 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Ho visto che in uno degli ultimi tornei di roma è stata utilizzata in side, in duplice copia, la ghost quarter. Che ne pensate? Altri due spaccaterra contro i mazzi senza terre basiche o forse cmq uno spaccaterra per le sue basiche (che di solito sono tentute in monocopia).

Contro Maverick siamo messi bene, la strategia di spaccaterre è vincente... post side basta ricordarsi si sideare anche spell pierce (per choke), via snare e force.

Contro UW stoneblade è un match duro, se ci calano batterskull è persa. Dismember, ci dà solo un round in più di vita e lui col bianco entra in g2 con 8 rimozioni per creature. E' il match più difficile ad ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 0:15 

Oggi piccolo torneo in quel di Cremona (44 players).
Top 4: 3 Canadian (io, Spartan, Marcotti jr) e ANT.
Ho preso in prestito l'arcbetipo per un giorno, e se posso dare un consiglio:
never less than 4 Mongeese.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:31 
Legendary Creature

Anch'io ieri ho giocato a Cremona, tuttavia mi è andata molto male, avendo beccato tutte le varianti di MONONERO in sala, come al mio solito :-> :-> :->

Queste le partite:

Eva Green BG (1-2)
Mononero (1-2)
Pikula BW (2-0)
Canadian old style con Countertop (2-1)
ANT (2-0)
Affinity (2-0)

con un bellissimo e sugosissimo 4-2 finale :'| :'| :'|

Per una volta ho giocato la lista di Spartan, con un side personalizzato :-p

Presto arriverà l'analisi del mu di UW StoneBlade {:-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 20:45 
Legendary Creature

Anche per me ieri in quel di Cremona è stata una giornata proficua: isi split in finale, concessa by drop :-)

Il mazzo è inarrestabile, poco da fare, è davvero in meta e delver spinge davvero, davvero troppo (come se già non lo si fosse notato).

La lista è la stessa dell'ultimo torneo, 75 carte identiche.

MU incontrati:

Reanimator: 2-0
Big zoo: 2-1
Hive mind: 2-1
Team Portugal: I.D.
Elfo: 1-2 (doppia trappola verde con mull a 6 suo e aveva pure un emrakul in mano) :->
Elfo: 2-1 (giocava vengevine)

4-1-1

TOP8

Belcher con reb MD: 2-0

TOP4

Canadian: 2-0 (povero picelli, gli sculavo in faccia senza nemmeno chiedere scusa) :-p Scherzi a parte giocate bene da ambo le parti.

Split in finale con Ant con vittoria sua by drop mio.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 21:09 

Salve vox populi!! Ieri in quel di Roma ho avuto il piacere di giocare il buon canadese con split in finale (42 players).
Di seguito la lista:

3 Nimble mangoose
4 Delver of secrets
4 Tarmogoyf
4 ponder
4 Brainstorm
3 Spell snare
4 Force of will
4 Daze
4 Fulmine
2 Fire/ice
2 Dismember
4 Stifle
2 wooded foothills
4 Misty rainforest
4 tropical island
4 volcanic Island
4 wasteland

Sideboard:

2 Spell pierce
1 Ancient grudge
1 Krosan grip
3 red elemental blast
3 Submerge
1 Mind Harness
2 Surgical extraction
2 Firespout

La tappa precedente (61 players) avevo riproposto la stessa lista con due Ghost Quarter in side al posto dei firespout attuali. L'altra volta si preannunciava una sala piena di Canadian e Team America dove avevo pensato che due slandi in più in G2 potessero fare la differenza. Così era stato, ma in top persi da goblin 2 a 1 per errore mio.
Questa volta i Firespout si sono dimostrati un'ottima e versatile carta, da utilizzare tuttavia con cautela.
Di seguito i match disputati.

Affinity 2-0
Burn 2-0
Maverick 2-1
Rock 1-2
TNT 1-2
UB Stifflenought 2-0

Top 8: Idiot Life 2-0
Top 4: Pro Bant 2-0
Finale con Maverick (lo stesso del terzo turno) splittata.

Detto ciò propugno i miei complimenti a Spartan per le dettagliate analisi del deck e dei vari MU; un portavoce dell'archetipo.

Alla prossima!

"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 46  Prossimo