Zakkettone ha scritto:
attualmente io ne gioco di main solo 1, ma sto pensando di sostituirlo con il tutore illuminato(che dovrei rimediare in qualche modo perchè non lo ho) cmq volevo chiedere a chi di voi lo gioca se è veramente utile quanto io credo che lo sia(mi è capitato spesso di rompere il boschetto per tutorare incantesimo fondamentale per salvarmi la pelle.
per rispondere a vegetto io gioco 3 mirri di md e non me ne sono mai pentito, anzi più di una volta mi hanno permesso di risollevare la partita scegliendo le prossime pescate, avevo valutato per un momento l'idea di mettere una silvan ma i punti vita bisogna tenerseli stretti quindi non c'è nulla di meglio della mirri
Ora sto provando la versione con mono tutore e direi che è una carta mai morta, è come avere un 2x di parecchie carte che abbiamo in 1x e non ti devi spaccare un boschetto in gioco (nel caso tu ce l'abbia) per tutorarti qualcosa. In EOT dell'avversario è grandioso. Quindi per me è utilissimo. Certo, bisogna stare attenti a quei mazzi che macinano, se ci finisse nel cimitero la carta scelta seguita da una surgical non è molto simpatico, ma direi che è un rischio che si corre di continuo...
Come te poi anche io gioco Mirri 3x nella versione che uso ora. Non solo puoi scegliere tra 3 carte e non pescarne 1 "alla cieca" in fase di acquisizione, ma giocandosi bene le fetch si possono anche levare dalle scatole cose che ora non servono:
fetch in gioco, controllo le 3 carte, 1 buona e 2 schifo. Pesco, sfetcho e addio 2 schifo (a meno che non sia sfigato come me e le ripeschi comunque).
Tra l'altro vorrei sottolineare come, secondo me, Mirri DEVE restare in 3x e non andare sotto, in quanto Ench pesca da matti (se tutto va per il verso giusto) e non pescarlo nei primi turni non è molto utile. Tra l'altro vorrei sottolineare 2 carte che ho deciso di mettere in 1x in MD:
- [card]Seal of Primordium[/card]: la sto provando in main perchè mi stanno rompendo i marroni vari artefatti che mi trovo sempre contro. Perchè 1x? Perchè la voglio SOLO quando mi serve, me la tutoro e addio Cappa (che cerca scartini, Quasali, rotture varie). Senza contare la spade, senza magari avere Pascolo e uno stupido Aven Mindcensor equipaggiato ci attacca. Stavo testando un po', non è ancora promossa come carta da main a tutti gli effetti.
- [card]Ground Seal[/card]: mi sto trovando bene con 1 di essi in MD e 2 in side. Perchè? Semplicemente perhè se non so che mazzo ho davanti non voglio trovarmelo subito in mano, preferisco altro. Ma se appare lo Snapcaster Mage o le stramaledettissime surgical me lo tutoro per evitare un secondo cast delle suddette. Così se mi va bene già il primo turno sono già a metà strada dalla vittoria
Ripeto, sono ancora in test, dico solo che ho provato ad un mini torneo di T1 (sì, T1 non legacy...) per curiosità e divertimento, sono arrivato terzo su 10 in mezzo a Oath e compagnia bella. Certo, era unspoilered, ma le ciccioserie giravano. Purtroppo non ricordo la lista a memoria perchè non sono a casa, ma se mi ricordo la posto.
Con questo non voglio dire che il mazzo è strafortissimo come lo uso io, oppure che è la versione definitiva che batte mazzi straforti, però non mi lamento del risultato...
Poi invece al prossimo torneo Legacy arrivo ultimo, ma va beh, tutta esperienza ;P