bob ha scritto:
@shinnok Drako:
prova a postare la tua lista
io di solito gioco con 2/3 meditate ed è chiaro che per tirarlo nel turno dell'avversario devi fare prima due conti sulla race, ma se entra quelle4 carte in più spesso e volentieri ti fanno vincere
chiaro che contro i mazzi a base u non puoi sperare che una singola force basti a proteggerti, io cerco di giocare ipotizzando la peggiore situazione possibile es: oppo con canadian e sei carte in mano? faccio conto di doppia force+daze se siamo in g1 o force+reb+pierce in g2/3 prova a ragionare in questo modo e vedrai che inizierai quasi ad essere contento di trovare mazzi a base u perchè sai cosa devi aspettarti, devi solo temere un po di più flusterstorm ma si impara a girarci intorno anche se resta forse la cosa peggiore che possono farci
attualmente gioco come protezione 4 force +2 patti +1 flusterstorm (quest'ultimo ha preso il posto del terzo patto per liberare uno slto dal side dovendo giocare 4 surgical) e almeno in g1 problemi di counter non ce ne sono, ricorda che giochiamo sempre 4 merchant+3 cunning per prenderli nel caso avessimo in mano solo una force..
per i meditate da 4 lande non ci si può fare nulla, a volte purtoppo capitano come capita la spirale da 4 terre + 3 counter..siamo sempre un combo e capita di inchiodarci perdendo partite gia vinte per questo è sempre meglio chiudere col minor numero possibile di spirali
mana severance non mi piace primo perchè è una sorcery che non possiamo tutorare in secondo luogo perchè non fa nulla..cioè lo tiro, tolgo le terre dal mazzo e poi faccio meditate?scusa ma preferisco fare doppio meditate

Ecco la mia lista (uguale a quella che ho postato in precedenza, ma con alcune modifiche):
Creature (2):
2 [card]Cloud of Faeries[/card]
Instantanei [24]
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card]
3 [card]Meditate[/card]
2 [card]Pact of Negation[/card]
3 [card]Cunning Wish[/card]
3 [card]Turnabout[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]High Tide[/card]
Stregonerie [16]
4 [card]Merchant Scroll[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Preordain[/card]
4 [card]Time Spiral[/card]
Terre [18]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
12 Island
Side:
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card]
1 [card]Brain Freeze[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Mindbreak Trap[/card]
1 [card]Noxious Revival[/card]
1 [card]Rebuild[/card]
3 [card]Surgical Extraction[/card]
1 [card]Turnabout[/card]
1 [card]Wipe Away[/card]
1 [card]Rushing River[/card]
Le modifiche sostanziali sono state le 2 fatine arrivate in MD che mi hanno accelerato parecchio, ho rimosso le Retraced (bocciate a pieni voti), avevo 1 Meditate, poi passati a 2 e ora ne sto testando 3. Modificato un po' il discorso terre, aggiungendo 2 fetch extra e perdendo di conseguenza 2 isole. La side purtroppo è ancora l'originale che usai ad un torneo, non l'ho ancora ritoccata anche perchè non saprei cosa mettere e cosa togliere. E per quanto riguarda i Flusterstorm, non saprei dove piazzarlo/i (e cosa togliere?).
Ma scendendo a 17 lande invece di 18? E mettendo 1 Fluster?