Oggi è lun 23 mar 2026, 17:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:38 

ma scusate nel solidarity non impilavano il brainfreeze su emrakul per ovviare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:53 

non credo proprio...almeno non ne vedo il motivo

emrakul ti fa rimischiare quando va nel cesso.

In risposta alla triggered di emrakul se fai un freeze letale e lo macini tutto,si...ma
Poi si risolve la triggered di emrakul e il mazzo torna bello al suo posto....freeze non fa PESCARE= bisogna non solo dekkare l'oppo di freeze... ma per vincere, abbiamo bisogno che lui peschi quando non può farlo. ergo=BSZ>freeze...

ma BSZ è mana intensive, ed è counterabile, quindi è bene giocarlo solo se protetti, o solo se siamo in chiusura.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 18:55 

gobbuz ha scritto:
Ok, grazie mille, non riuscivo davvero a capire come fare...non ci avevo pensato a fargli pescare emrakul perché avevo pensato che comunque lo scartava a fine turno avendo 8 carte in mano e che avrebbe così rimischiato tutto. Con lo zenith lo faccio pescare ma tanto poi scarta tutto al cesso e rimischia, nel suo turno avrà la carta da pescare però, se mi dite che gli faccio zenith e funziona mi fido, non sono ancora molto pratico del mazzo.

facciamo caso che hai appena risolto spirale -> oppo con 7 carte in mano e (nella peggiore delle ipotesi, senza carte rimosse) 53/54 carte nel mazzo.
fai 60 mana fra turnabout, fatine, snap, quelchevuoi, risolvi uno zenith blu da 57, e lo fai pescare.
pescata la 54esima carta, al momento di pescare la 55esima semplicemente perde la partita.

a fine turno l'oppo non ci arriva, lol

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:02 

Allora è come dicevo io...infami, mi avevano detto che in realtà l' opponent perde nel momento in cui nel suo turno non può pescare la carta...io ho cercato di far valere le mie ragioni, ma mi continuavano a dire di no, al ché ho lasciato perdere e, non poco adirato, ho continuato a giocare...grazie mille, alla prossima faccio di testa mia, senza farmi corrompere, addio a emrakul e amici vari...il prossimo torneo sarà mio!!!
Piuttosto, che ne pensate del resto el messaggio, vale a dire inserire il palinchron e amichetti vari?

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:13 
Capo Pallino

Gli fai pescare di Zenith un numero di carte maggiore di quelle presenti nel suo mazzo, quindi perde istantaneamente (come se lo mandassi a 0 vite).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:17 

Ma scusate una domanda, per chi ha giocato a lungo questo mazzo o a chi lo conosce per bene: vi è mai capitato di arrivare ad un punto, dopo mille magie e pronti a chiudere, che non peschiate ciò che serve o che non abbiate protezione e finisce tutto, tra grasse risate dell'oppo?
Perchè è quello che mi capita spesso. Ho inserito anche 2 [card]Meditate[/card] extra per permettermi di pescare la carta che mi serve anche a combo inoltrata, ma niente.... mi è capitato di pescare 4 terre!!! E invece quando tutto stava andando per il meglio, ecco una bella FoW dall'avversario su Spiral, alla quale rispondo con altra FoW e lui mi spatacchia una seconda FoW da parte sua... chiudendomi la combo. Considerazioni:

1) Odio i mazzi blu (quando li ho contro)! Sto seriamente pensando di aumentare le protezioni, magari alzare a 3 i [card]Pact of Negation[/card] (io ne ho 2 nel mazzo) e aggiungere altri counter, tipo [card]Spell Pierce[/card] di main... e poi [card]Flusterstorm[/card] in side, a sto punto nelle counterwar ho visto che mi salvano il culone. Voi che fate contro U/B control e compagnia bella? Cosa sidate?

2) Discorso Meditate: nel mazzo all'inizio ne avevo 1, ma durante la combo mi mancava qualcosa per pescare e spesso mi bloccavo con un paio di terre in mano e nient'altro. Aumentarli a 2? E' una carta potentissima e molti dicono che il saltare il turno in caso negativo non è così terribile, ma contro certi mazzi saltare 1 turno = game over. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha utilizzato 2/3 Meditate e come si è trovato. Io non so ancora di preciso, sto provando con 3 ma... non so, manca qualcosa.... boh O_o

3) Ho visto un mazzo che giocava [card]Mana Severance[/card]... come lo vedete? Quante volte ho sporconato trovandomi la mano piena di terre ingiocabili o nel momento cruciale (come dicevo poco sopra) vado con un Meditate e mi becco 4 terre, bloccandomi.... Però è stregoneria, non tutorabile e dopo il primo utilizzo le altre copie non servono (se non per aumentare il count per freeze). Boh, forse le proverò.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:20 

contro emrakulo brainfreeze+ zenith non è cosi agile da fare visto che chi lo gioca di solito ne ha 4 quindi c'è il rischio di macinare troppo poco per riuscire a dekkarlo di zenit, tanto vale tirare uno zenith da 10/15 su di noi e accumulare risorse da tirarlo abbastanza grosso all'oppo..zenith rimane comunque la chiusura principale, freeze è li perchè torna più utile quando siamo sotto pressione e fatichiamo a fare tanto mana ( magari poche terre in gioco) o contro quei mazzi che siamo sicuri non possano accopparci prima di pescare (vedi icoride o controllo) contro gli altri imho è sempre meglio passare da zenith nel dubbio della presenza di emrakulo o proggy o contro zoo/burn/canadian per non rischiare di beccarci una sfilza di botti in upkeep

palincrono sarebbe carino, il problema è che funziona solo se abbiamo almeno 6 terre o doppio tide, e vederlo quando non siamo in questa situazione è troppo disastroso come topdeck

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:37 

@shinnok Drako:
prova a postare la tua lista
io di solito gioco con 2/3 meditate ed è chiaro che per tirarlo nel turno dell'avversario devi fare prima due conti sulla race, ma se entra quelle4 carte in più spesso e volentieri ti fanno vincere
chiaro che contro i mazzi a base u non puoi sperare che una singola force basti a proteggerti, io cerco di giocare ipotizzando la peggiore situazione possibile es: oppo con canadian e sei carte in mano? faccio conto di doppia force+daze se siamo in g1 o force+reb+pierce in g2/3 prova a ragionare in questo modo e vedrai che inizierai quasi ad essere contento di trovare mazzi a base u perchè sai cosa devi aspettarti, devi solo temere un po di più flusterstorm ma si impara a girarci intorno anche se resta forse la cosa peggiore che possono farci

attualmente gioco come protezione 4 force +2 patti +1 flusterstorm (quest'ultimo ha preso il posto del terzo patto per liberare uno slto dal side dovendo giocare 4 surgical) e almeno in g1 problemi di counter non ce ne sono, ricorda che giochiamo sempre 4 merchant+3 cunning per prenderli nel caso avessimo in mano solo una force..

per i meditate da 4 lande non ci si può fare nulla, a volte purtoppo capitano come capita la spirale da 4 terre + 3 counter..siamo sempre un combo e capita di inchiodarci perdendo partite gia vinte per questo è sempre meglio chiudere col minor numero possibile di spirali

mana severance non mi piace primo perchè è una sorcery che non possiamo tutorare in secondo luogo perchè non fa nulla..cioè lo tiro, tolgo le terre dal mazzo e poi faccio meditate?scusa ma preferisco fare doppio meditate :-D

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 19:47 

bob ha scritto:
@shinnok Drako:
prova a postare la tua lista
io di solito gioco con 2/3 meditate ed è chiaro che per tirarlo nel turno dell'avversario devi fare prima due conti sulla race, ma se entra quelle4 carte in più spesso e volentieri ti fanno vincere
chiaro che contro i mazzi a base u non puoi sperare che una singola force basti a proteggerti, io cerco di giocare ipotizzando la peggiore situazione possibile es: oppo con canadian e sei carte in mano? faccio conto di doppia force+daze se siamo in g1 o force+reb+pierce in g2/3 prova a ragionare in questo modo e vedrai che inizierai quasi ad essere contento di trovare mazzi a base u perchè sai cosa devi aspettarti, devi solo temere un po di più flusterstorm ma si impara a girarci intorno anche se resta forse la cosa peggiore che possono farci

attualmente gioco come protezione 4 force +2 patti +1 flusterstorm (quest'ultimo ha preso il posto del terzo patto per liberare uno slto dal side dovendo giocare 4 surgical) e almeno in g1 problemi di counter non ce ne sono, ricorda che giochiamo sempre 4 merchant+3 cunning per prenderli nel caso avessimo in mano solo una force..

per i meditate da 4 lande non ci si può fare nulla, a volte purtoppo capitano come capita la spirale da 4 terre + 3 counter..siamo sempre un combo e capita di inchiodarci perdendo partite gia vinte per questo è sempre meglio chiudere col minor numero possibile di spirali

mana severance non mi piace primo perchè è una sorcery che non possiamo tutorare in secondo luogo perchè non fa nulla..cioè lo tiro, tolgo le terre dal mazzo e poi faccio meditate?scusa ma preferisco fare doppio meditate :-D

Ecco la mia lista (uguale a quella che ho postato in precedenza, ma con alcune modifiche):

Creature (2):
2 [card]Cloud of Faeries[/card]

Instantanei [24]
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card]
3 [card]Meditate[/card]
2 [card]Pact of Negation[/card]
3 [card]Cunning Wish[/card]
3 [card]Turnabout[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]High Tide[/card]

Stregonerie [16]
4 [card]Merchant Scroll[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Preordain[/card]
4 [card]Time Spiral[/card]

Terre [18]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
12 Island

Side:
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card]
1 [card]Brain Freeze[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Mindbreak Trap[/card]
1 [card]Noxious Revival[/card]
1 [card]Rebuild[/card]
3 [card]Surgical Extraction[/card]
1 [card]Turnabout[/card]
1 [card]Wipe Away[/card]
1 [card]Rushing River[/card]

Le modifiche sostanziali sono state le 2 fatine arrivate in MD che mi hanno accelerato parecchio, ho rimosso le Retraced (bocciate a pieni voti), avevo 1 Meditate, poi passati a 2 e ora ne sto testando 3. Modificato un po' il discorso terre, aggiungendo 2 fetch extra e perdendo di conseguenza 2 isole. La side purtroppo è ancora l'originale che usai ad un torneo, non l'ho ancora ritoccata anche perchè non saprei cosa mettere e cosa togliere. E per quanto riguarda i Flusterstorm, non saprei dove piazzarlo/i (e cosa togliere?).
Ma scendendo a 17 lande invece di 18? E mettendo 1 Fluster?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 20:01 

io è da un bel pò di tempo che gioco con 17 lande (riducendo il numero di fetch per non morire da stifle), sinceramente la tua lista mi sembra la più classica possibile quindi non vedo capisco come fai a trovare le difficoltà di cui parlavi prima..io farei:
-1 ponder
-1 meditate
+ 1 snap
+ 1 flusterstorm..
12 cantrippini sono belli, ma dalla mia esperienza a volte sono troppi, infatti ne gioco solo 10, il terzo patto/fluster ci vuole e dovendo sceglire credo che toglierei appunto queste.. meditate è molto forte se dobbiamo scombare di freeze e fare tante spell ma 3 sono tanti, 11 cantrippi e 2 meditate imho sono il giusto mix
snap con fatine ci vuole per forza, oltre ad aiutarci ad accellerare ci fa guadagnare spesso un turno di race e rimbalza cose fastidiose (gaddock ?!?) gia dal g1 senza dover passare da cunning

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 20:02 
A Wizard of Earthsea

Shinnok Drako ha scritto:
ho rimosso le Retraced (bocciate a pieni voti)

[OT]
Se le hai bocciate, non possono aver avuto voti pieni :PP
[/OT]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 23:04 

@bob: io parlavo di reinserire palincrono per il semplice fatto che adesso, mettendo il mago lanciorapido, non dovrebbe essere troppo difficile per noi fare 2 high tide, io penso che al prossimo torneo, se mi procuro i mago lanciorapido in 1/2x, ce lo metto sicuro per provare, se voi già li avete fatemi sapere come gira il tutto, l' idea mi sta intrigando molto ultimamente.

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 12:13 

bob ha scritto:
io è da un bel pò di tempo che gioco con 17 lande (riducendo il numero di fetch per non morire da stifle), sinceramente la tua lista mi sembra la più classica possibile quindi non vedo capisco come fai a trovare le difficoltà di cui parlavi prima..io farei:
-1 ponder
-1 meditate
+ 1 snap
+ 1 flusterstorm..
12 cantrippini sono belli, ma dalla mia esperienza a volte sono troppi, infatti ne gioco solo 10, il terzo patto/fluster ci vuole e dovendo sceglire credo che toglierei appunto queste.. meditate è molto forte se dobbiamo scombare di freeze e fare tante spell ma 3 sono tanti, 11 cantrippi e 2 meditate imho sono il giusto mix
snap con fatine ci vuole per forza, oltre ad aiutarci ad accellerare ci fa guadagnare spesso un turno di race e rimbalza cose fastidiose (gaddock ?!?) gia dal g1 senza dover passare da cunning

Ok, grazie per i consigli, farò delle prove. Tra l'altro la prossima domenica ho un torneo con premi abbastanza ciccioni e vorrei almeno finire in top8 ;P ma ero indeciso se portarmi lo Spiral o Reanimator. Se il mazzo viaggia bene seguendo i tuoi consigli opterò per Spiral, mi diverte di più.
Comunque sia, stavo pensando a [card]Remand[/card] come ulteriore protezione, magari in 1-2x. Questo perchè:
- Brain Freeze dopo aver giocato 8 magie (dove macinerei 27 carte, Brain + 8 copie), Remand su Brain (+1 sul count per storm e in più pescata che può essere più o meno utile), rigioco Brain con 10 copie di storm (8 magie giocate + Brain precedente + Remand) per un totale di 54 carte macinate
- Protezione + utility: è vero che non counterizza definitivamente, ma mettiamo il caso che l'oppo piazzi qualcosa di pericoloso sul tavolo e noi glielo facciamo tornare in mano.... perde un turno (ipotizzando abbia utilizzato tutto il mana o quasi) e noi peschiamo. Nel nostro turno abbiamo 1 carta in più e l'oppo comunque tapped out...

Forse però è più da Solidarity, ma il poter fare Brain Freeze "un po' prima" (8-9 magie invece di 15+) poteva velocizzare un po' il tutto... ovviamente però bisognerebbe avere in mano le carte giuste. C'è sempre il solito discorso, cosa togliere, cosa on togliere, lasciar perdere, ecc.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 14:12 

remand era forte in solidarity perchè spesso era difficoltoso riuscire a fare 15/16 spell + freeze, e visto che a lungo termine in scombata quel deck tendeva all'inchiodamento fare freeze+remand+ freeze di nuovo era molto più agile, inoltre era un deck con almeno un turno in più di goldfish e remand gli dava la possibilità di rallentare l'oppo quel tanto che bastava senza fare svantaggio carte..
in spiral imho non servono perchè abbiamo molti più tutori e cantrippi e appunto time spiral che risolve il problema di dover fare tante spell..
ho visto qualche lista che li giocava, ma visto che comunque il nostro turno di goldfish è il terzo credo sia meglio un hardcounter come patto..
non scenderei mai sotto la configurazione 4 force+2/3 patti+0/1flusterstorm, volendo giocare remand il numero minio credo sia 3 altrimenti non avrebbe senso giocarli e comunque andrebbero inseriti al posto di alcuni cantrippini e con freeze di main e zenith di side..
ormai sto cercando di settarmi per il tarmogeddon, poi però una prova con i remand la farò giusto per non escluderli a priori anche se ho paura di conoscere già il risultato :-(

@gobbuz: palincorono è davvero troppo situazionale, più del medaglione di zaffiro..snapcaster invece è davvero una bomba senza senso, imho 2x è il numero giusto..bisogna stare attenti in g2 a surgical/extirpate ma nei miei test spesso in g2/g3 li sidavo fuori per mettere dentro le risposte che mi servivano

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 14:55 

Ok grazie mille per il consiglio, ne terrò sicuramente conto. Per ciò che mi riguarda, però, come detto, lo proverò di sicuro, al limite diventa un pick per fow, oppure una win condition con cui ci peschiamo noi il mazzo di zenith per poter poi avere tutto ciò che ci serve per fare lo zenith all' avversario che di sicuro non avrà nel mazzo più di infinite carte.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo