Oggi è dom 19 apr 2026, 11:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rigenerazione e prevenzione danni
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:18 

1.se ho in gioco [card]knight of the holy nimbus[/card] e l'oppo fa [card]pyroclasm[/card], knight si rigenera? cosa succede se invece gioca [card]massacre[/card]?

2.perchè [card]grazia dell'angelo[/card] non protegge da [card]tendrils of agony[/card]?

so che sembrano ovvie, però non si sa mai...
grazie a tutti.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2 domande stupide...
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:39 
Capo Pallino

The Entertainer ha scritto:
1.se ho in gioco [card]knight of the holy nimbus[/card] e l'oppo fa [card]pyroclasm[/card], knight si rigenera? cosa succede se invece gioca [card]massacre[/card]?

Se fa Pyroclasm e l'avversario non paga i due mana aggiuntivi, il cavaliere rigenera in quanto sarebbe stato distrutto per danno letale.
Se fa Massacre, il cavaliere non rigenera in quanto non verrebbe distrutto per essere uno 0/0.

2.perchè [card]grazia dell'angelo[/card] non protegge da [card]tendrils of agony[/card]?

In parte ti protegge, in quanto impedisce che tu perda nel turno in cui viene giocato un Tendrils letale.
Non interviene però la sua seconda parte, in quanto Tendrils non infligge danno ma fa perdere vite.

so che sembrano ovvie, però non si sa mai...

Nessuna domanda è mai stupida e ovvia.
Per questo ho editato il titolo del topic, in modo che sia più significativo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:40 

1) se non paga 2 per evitare che il Knight rigeneri, esso rigenerarà e rimarrà in gioco. Con Massacre invece verrà messo nel cimitero, perchè prendendo viene messo nel cimitero per SBE.
ricorda: il danno letale si sostituisce con la rigenerazione.
La costituzione uguale a 0 invece fa morire comunque.

2) Tendrils non infligge danni, ma fa perdere punti vita.
Cita:
Until end of turn, damage that would reduce your life total to less than 1 reduces it to 1 instead.

Ecco che i tuoi punti vita andranno a 0 o in negativo.. ma per ora non perdi la partita perchè c'è angel's:
Cita:
You can't lose the game this turn and your opponents can't win the game this turn.

Ma quando finisce il turno, al primo check delle SBE, ti ritrovi con 0 punti vita e senza più l'effetto di Angel's grace e perdi.

Edit: Onw3d by kalle :-u di pochissimo .. azz XD

Mana, Judge Lv.1
Immagine

Ultima modifica di Mana il sab 30 giu 2007, 14:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2 domande stupide...
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:40 

in caso di pyroclasma il cavaliere rigenera, a meno che ovviamente l'avversario non pachi i mana necessari ;)

con massacre una creatura che abbia costituzione pari o inferiore a 2 puo' rigenerare... solo che non servira' a nulla.

la rigenerazione e' un effetto sostitutivo della distruzione che dice "la prossima volta che ~this~ verrebbe distrutto etcetc"

massacre non produce danno... produce un cambiamento nella forza/costituzione. una creatura con costituzione 0 muore non per un "effetto di distruzione" ma per state base effect.

[card]angel's grace[/card] parla esplicitamente di "danni", mentre i filamenti producono "loss of life", per cui con dei tendrils letali non potrai perdere questo turno, ma andrai a 0 o meno punti vita ugualmente, e perderai alla fine del turno (a meno che tu non riesca nel frattempo a vincere/recuperare pv sufficenti a sopravvivere)

EDIT: bruciato... maledetta logorrea... :mrgreen:

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:43 

1. knight of the holy nimbus sotto pyroclasm si rigenera da solo, a meno che l'oppo non paghi 2 mana; se gioca massacre prendendo -2/-2, non rigenera, perchè non gli è stato inflitto nessun danno letale, ma la sua costituzione è semlicemente diventata 0;
2. grazie dell'angelo dice che i danni che ti vengono fatti che portano i tuoi pv a meno di uno, vengono invece ridotti solo a 1, il problema è che tendrils non fa danno, ma sono perdite di pv; in secondo luogo tu quando ti viene fatto tendrils non puoi perdere la partita ed il tuo avversario non può vincere (sempre sotto grazia dell'angelo), ma appena lui passa e quindi termina il suo turno, appena in inizi il tuo, perdi la partita, poichè grazie dell'angelo precisa che "in questo turno tu non perdi e l'oppo non vince..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:51 

Però se tu dopo aver subito [card]Tendrils of Agony[/card] da 10 spells =-20 e tu di aver giocato [card]Angel's Grace[/card] se tu giochi dopo la risoluzione di [card]Angel's Grace[/caRD] per esempio [card]Balsamo Cura Ferite[/card](scusate non ricordo nome in inglese) o un qualunque instant che ti faccia guadagnare almeno 1 punto vita, non perdi la partita. Giusto?

Edit: Intendevo quello, solo che con i miei termini: parla come Mangi, pensavo di venir frainteso^^

† Ogni tanto ritornano... †

Ultima modifica di Dark Ligh†™ il sab 30 giu 2007, 15:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:54 

Se sei a 20 pv, l'oppo fa Tendrils da 10 spells, quindi perdi 20 pv, siete sotto l'effetto di Grazia dell'angelo, quindi non hai ancora perso, nella sua eot, gioco [card]Healing Salve[/card] guadagno 3 pv, ovvio non posso prevenire nessun danno..., sono quindi a 3 pv, inizio nuovamente il mio turno... e sono ovviamente vivo....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 11:13 

Dark Ligh†™ ha scritto:
Però se tu dopo aver subito [card]Tendrils of Agony[/card] da 10 spells =-20 e tu di aver giocato [card]Angel's Grace[/card] se tu giochi dopo la risoluzione di [card]Angel's Grace[/caRD] per esempio [card]Balsamo Cura Ferite[/card](scusate non ricordo nome in inglese) o un qualunque instant che ti faccia guadagnare almeno 1 punto vita, non perdi la partita. Giusto?

Edit: Intendevo quello, solo che con i miei termini: parla come Mangi, pensavo di venir frainteso^^

Non proprio. [card]Angel's Grace[/card] ti fa tornare a uno nel caso tu subisca danno e finisca a meno di uno. Quindi, se dopo aver subito un Tendrils che ti porti a meno di 1 riesci a farti dei danni (con un [card]Fulmine[/card] o che so io), Angel's Grace ti fa tornare a 1. Un [card]Balsamo Curaferite[/card] può aiutare se il Tendrils (o la perdita di pv in generale) ti porta a -2 o più, ma comunque non fa partire la seconda abilità dell'Angel's Grace...

"Mmh... Maybe lotuses this year..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione e prevenzione danni
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 1:07 

Scusate ma io la vedo in questo modo:
1)Tendrills fa' perdere punti vita al giocatore quindi non si innesca il replacement effect di angel's grace perche' non vengono "inflitti danni", e fin qui ci siamo.
2)Il giocatore va' a <=0 punti vita.
3)Quando un giocatore sta per ricevere la priorità vengono controllati gli effetti di stato, tra cui quello che dice "se un giocatore ha 0 o meno punti vita perde la partita". Si innesca il secondo replacement effect di angel's grace che impedisce che il giocatore perda la partita.Una volta risolto questo effetto di sostituzione, non vengono ricontrollati gli effetti di stato, ripetendo il processo e creando cosi' un loop infinito che determinerebbe la partita patta?Non capisco perche' e come invece si riesca a superare il turno in questione.
ps: mi sto preparando per il judge test e tra i test di pratica mi è spuntata una domanda molto simile (nel particolare era [card]Reattore di Darksteel[/card] con 20 segnalini e angel's grace), la risposta era quella che ho dato io per questa situazione, che in fin dei conti mi sembra la stessa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 10:28 

Quello del reattore non e` uno state based effect.

La carta controlla una condizione, ed essa e` verificata in ogni momento del turno in corso.
Quindi l'abilita` essendo innescata va in pila in ogni momento in cui puo` farlo, ossia ogni volta che un giocatore dovrebbe ricevere priorita`.
Allo stesso tempo non si puo` applicare l'effetto legato che verrebbe generato in risoluzione di tale abilita` per via di angel's grace. (NOTA: "You can't lose the game this turn and your opponents can't win the game this turn." NON e` un replacement effect).

Quindi in pratica, l'abilita` va in pila, in risoluzione non fa nulla, ma prima che i giocatori ricevano di nuovo priorita` vengono controllate le condizioni di innesco ed essendo verificate nuovamente l'abilita` del reattore va di nuovo in pila.
Il processo si ripete all'infinito, e pertanto la partita e` patta.

Nel caso di tendril non c'e` nulla che va in pila.
Vengono controllati gli effetti di stato. Uno di essi e` verificato, ma non si applica perche` c'e` un effetto continuo che non glielo permette (regola d'oro di magic, se una regola dice una cosa e una carta dice un'altra cosa vince la carta). A questo punto gli effetti di stato sono stati verificati, e il giocatore attivo riceve priorita`, senza che il processo si ripeta.
Il processo si ripete ogni volta che un giocatore dovrebbe ricevere priorita` nel corso del turno, ma non all'infinito.

A un certo punto si arrivera` in cleanup step.
A questo punto nell'ordine, prima si scarta, poi vengono rimossi i danni dalle creature e cessano gli effetti "this turn" e "until the end of turn" (compresa angel's grace), e poi vengono controllati gli SBE ed eventuali triggered che possono essersi generate.
In questo check degli SBE una condizione e` verificata (giocatore a 0 vite) e perde la partita perche` l'effetto di angel's grace ha gia` cessato di applicarsi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 11:26 
che divide per zero

DevilOfTheStorm ha scritto:
Quello del reattore non e` uno state based effect.

Inutile aggiunta, ma magari viene comoda ad Uber Drunker se vuole impratichirsi con il regolamento: è uno state trigger.

Ed ora, tutti sulle comprehensive rules a vedere cosa ciò comporti ^_^

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 13:03 

bene sono ufficialmente confuso sulla questione tendrils-grace-healing salve :sad:

parto da lontano così mi levo un pò di dubbi in una botta sola :)

tempo addietro,leggendo le comprehensive ho trovato una regola(di cui non conoscevo l'esistenza) secondo la quale,se io controllo creatura 3/3 e gli viene dato attraverso un effetto -5/-0,essa diventa uno 0/3,ma,per quanto riguarda gli effetti di aumento/costituzione di forza/costituzione,viene trattata come un -2/3....in parole povere,se successivamente guadagnasse +1/+0,rimarrebbe sempre uno 0/3 (ditemi se mi sbaglio)...questo perchè,fino all'uscita di [card]char rumbler[/card],in magic si usavano solo i numeri naturali compreso lo zero(anche qui,ditemi se sbaglio)

ora domanda:questa cosa non funziona anche con i punti vita??
mi spiego un esempio:

-sono a 20,il mio opponent mi tira [card]tendrils of agony[/card] da 15
-prima della risoluzione della copia di tendrils che mi manderebbe a zero,tiro[card]angel's grace[/card]
-si risolvono tutte le copie di tendrils compreso l'originale,io sono a zero vite ma non muoio per angel's grace
-andiamo in eot,io tiro[card]healing salve[/card]...quello che mi chiedo è se vengo trattato come player che è a zero vite,ma per quanto riguarda l'aumento/diminuzione di punti vita come un player a -10 punti vita,e quindi,in effetti,l'healing salve non mi salva (ce ne vorrebbero 4)

qualcuno mi chiarisce questa situazione please? :sad:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 13:23 

tekno ha scritto:
bene sono ufficialmente confuso sulla questione tendrils-grace-healing salve :sad:

parto da lontano così mi levo un pò di dubbi in una botta sola :)

tempo addietro,leggendo le comprehensive ho trovato una regola(di cui non conoscevo l'esistenza) secondo la quale,se io controllo creatura 3/3 e gli viene dato attraverso un effetto -5/-0,essa diventa uno 0/3,ma,per quanto riguarda gli effetti di aumento/costituzione di forza/costituzione,viene trattata come un -2/3....in parole povere,se successivamente guadagnasse +1/+0,rimarrebbe sempre uno 0/3 (ditemi se mi sbaglio)...questo perchè,fino all'uscita di [card]char rumbler[/card],in magic si usavano solo i numeri naturali compreso lo zero(anche qui,ditemi se sbaglio)

mi spiego un esempio:

-sono a 20,il mio opponent mi tira [card]tendrils of agony[/card] da 15
-prima della risoluzione della copia di tendrils che mi manderebbe a zero,tiro[card]angel's grace[/card]
-si risolvono tutte le copie di tendrils compreso l'originale,io sono a zero vite ma non muoio per angel's grace
-andiamo in eot,io tiro[card]healing salve[/card]...quello che mi chiedo è se vengo trattato come player che è a zero vite,ma per quanto riguarda l'aumento/diminuzione di punti vita come un player a -10 punti vita,e quindi,in effetti,l'healing salve non mi salva (ce ne vorrebbero 4)

qualcuno mi chiarisce questa situazione please? :sad:

Funziona esattamente nello stesso modo.
I tuoi PV possono scendere sotto 0 se qualcosa ti impedisce di perdere non appena lo raggiungono ([card]Platinum Angle[/card], [card]Angel's Grace[/card] o altro), il conteggio continua anche in negativo. Quindi se sei a -10 ti ci vogliono 4 [card]Healing Salve[/card] per tornare ad un valore positivo.
Come già detto, però, c'è un trick con [card]Angel's Grace[/card], per il quale se ti infliggi danno da solo e sei a 0 o meno, si innesca la triggered che ti porta ad 1.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 13:31 

ok mi è chiaro tutto...avevo fatto questa domanda per questa cosa che aveva detto goffreder
Cita:
Un Balsamo Curaferite può aiutare se il Tendrils (o la perdita di pv in generale) ti porta a -2 o più....

forse sono io che ho frainteso il suo "ti porta a -2 o più",che lui intendeva in senso "assoluto" (cioè "ti porta a -1 o zero")
e non come l'ho inteso io (cioè "ti porta a -3/-4 ecc..),in modo erroneo evidentemente :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 16:42 

Cita:
ene sono ufficialmente confuso sulla questione tendrils-grace-healing salve emoticons_45

parto da lontano così mi levo un pò di dubbi in una botta sola emoticons_07

tempo addietro,leggendo le comprehensive ho trovato una regola(di cui non conoscevo l'esistenza) secondo la quale,se io controllo creatura 3/3 e gli viene dato attraverso un effetto -5/-0,essa diventa uno 0/3,ma,per quanto riguarda gli effetti di aumento/costituzione di forza/costituzione,viene trattata come un -2/3....in parole povere,se successivamente guadagnasse +1/+0,rimarrebbe sempre uno 0/3 (ditemi se mi sbaglio)...questo perchè,fino all'uscita di char rumbler,in magic si usavano solo i numeri naturali compreso lo zero(anche qui,ditemi se sbaglio)

mi spiego un esempio:

-sono a 20,il mio opponent mi tira tendrils of agony da 15
-prima della risoluzione della copia di tendrils che mi manderebbe a zero,tiroangel's grace
-andiamo in eot,io tirohealing salve...quello che mi chiedo è se vengo trattato come player che è a zero vite,ma per quanto riguarda l'aumento/diminuzione di punti vita come un player a -10 punti vita,e quindi,in effetti,l'healing salve non mi salva (ce ne vorrebbero 4)

qualcuno mi chiarisce questa situazione please? emoticons_45

Tempo addietro le comprehensive rules erano diverse. Adesso le vite di un giocatore e la forza/costituzione delle creature possono avere qualunque valore purchè sia un numero intero. Quindi compresi i numeri negativi. Con l'aggiunta che una creatura con forza minore di 0 fa zero danni.
Quindi dopo un tendril da 15 sei a -10 (se eri a 20 prima), e healing salve non ti salva.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo