Oggi è dom 11 ott 2026, 18:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 17:47 

Ciao, io ho giocato recentemente contro rubin zoo con punishing fire e Grove, e devo dire che se hai mamma e spellskite in campo gli crei molti problemi anche in g1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 22:27 

Nuovo torneo, nuovo report!
Oggi in trasferta con amici ad Avellino, per fortuna il tempo era bello e per strada nemmeno una ragazza su pecora!
Ad ogni modo siamo in 9 a partire alle 11.30, dovevamo essere 16, ma qualcosa è andato storto :-(
Quattro turni freschi freschi, ecco la lista:

Lista:
// Lands
2 Karakas
4 Wasteland
12 Plains
2 Horizon Canopy

// Creatures
4 Knight of Meadowgrain
4 Serra Avenger
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
4 Ethersworn Canonist
4 Mirran Crusader
3 Jotun Grunt

// Spells
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
2 Umezawa's Jitte
4 Swords to Plowshares
4 AEther Vial
1 Sword of Body and Mind

// Sideboard
SB: 2 Serenity
SB: 1 kataki, frutto della guerra
SB: 2 Chalice of the Void
SB: 3 Kor Firewalker
SB: 4 Surgical Extraction
SB: 3 orim's chant

Clima sereno ed amichevole come sempre in quel di Avellino, appena escono gli accoppiamenti noto che inizio contro un amico venuto in auto con me.

p.s. forse molte cose che scriverò non avranno senso, ma sono assonnato e ricordo veramente poco, quindi clemenza!

1°Turno: WW vs CounterTop
La prima partita lui sfiga tantissimo, non vede la combo e pesca SOLO terre, io intanto attacco e attacco con tutto il possibile, subisco un 2-3 Firespout che mi rallentano molto, e poi eccole...3 terre di fila! fortuna che accellero di un turno grazie ad una horizon, permettendomi di calare serra avenger seguita da due canoniste e chiuderla così. Lui proverà a farmi fuori l'angelo con una cricca, ma io con la mia fidata karakas gli impedivo di bloccare facendola riprendere in mano.
(side: entrano serenity e calici ed escono 3 energumeni ed una jitte)
Seconda partita apro mano bellissima con serenity, calice, due terre, spiga, fiala e canonista. Lui inizia terra-cappa, io terra-passo, lui terra Counterbalance! che C*lo! nel mio terra-serenity, lui FOW!
Dopo questo scambio di cortesie la cosa ovviamente andrà per le lunghe, e lui riuscirà a strapparmi una patta nei turni addizionali con due goyf 6/7 incazzosi.

1-1

2°Turno: WW vs Affinity
Apro mano onesta, un serra avenger, due spighe, wasta 2 terre e spada f/i. Lui non parte velocissimo, ma ha già due creature e placca già dal primo turno. Riesco a guadagnare almeno due turni spigando sempre in risposta all'equip, finchè al quarto non calo serra ed al quinto la equipaggio con spada che da li a poco farà macelli.
(side entrano serenity e kataki ed escono canoniste)
Seconda partita lui sfiga un pò pescando troppe terre, io non mi faccio scappare l'occasione di iniziare una forte race e finirlo tenendomi una serenity in mano per non infierire %-(

2-0

Dopo una ricca pausa pranzo:

3°Turno: WW vs MonoW Puresteel Armor :->
E' la prima volta che ci gioco contro, ma la prima la vinco facile poichè lui fa una paio di errori, ed io lo finisco in fretta. Secondo turno (non faccio side) lui parte con le chiappe al vento, in 6-8 turni vede 4 spighe e 3 mistiche e non posso fare altro che acettare il mio destino. A terzo scontro sovraumano: Lui ha mistica con spada w/p, spada l/s, spada b/m e jitte, io dalla mia una misera mistica con spada l/se spada b/m. Dopo un macina macina io sto perdendo appunto di macina, ma...essendomi stato macinato un crusader me lo riprendo di spada l/s, calo ed equippo, il turno dopo attacco e macinandogli il doppio lo batto in macina-velocità :-D

2-1

4°Turno: Patta facile, e si entra in top4!

Semifinale: WW vs Tonno Uw
Il mio oppo non voleva crederci, ha sperato fino all'ultimo di non beccarmi, e incece... 2-0 isi, complice anche una sua gran sfiga ed una mia gran f/i.

Finale: WW vs Reanimator giocato da Marco aka marquez del forum
Gli propongo uno split e lui accetta volentieri, così posso tornare a casa con un pò di anticipo e con una polluted delta signed ed un'isola beta (o alfa? non so distinguerle) artworkata. :-*

PROPS:
-Sempre a lui, il White Weenie
-A tutti i partecipanti, gentili e simpatici
-Al mirran ed a spada b/m

SLOPS:
-Come possono esserci? :-D

Alla prossima, bye!!

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "

Ultima modifica di Lincan il lun 28 nov 2011, 19:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 23:01 

Grandissimo Lincan :), senti una domanda, contro reanimator e' tostissima, ma come ti trovi con i jotun di main? vedo che ormai sono almeno 2 tornei che li porti, inoltre, ho notato che giochi i calici di side e mi chiedevo in che occasione li buttassi nella mischia.

Altra cosa, che ne pensi come ha proposto qualche post indietro qualcuno dei [card]Samurai of the Pale Curtain[/card]? contro dredge e reanimator a mio modo di vedere sono un gran bel paletto

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 23:37 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Lincan, premetto che la parte più difficile del tuo report è stata capire cosa cavolo fossero quei numeri che mettevi dopo i vari turni.
Poi ho capito che intendevi le partite vinte ( almeno.. credo siano quelle :-( )
Se è possibile, d'ora in poi fai come tutti, e mettici vinte-patte-perse, inteso come turni globali, perchè altrimenti mi incastro io per cercare di capirci qualcosa ^^
Tipo un 4-1-1 sta per 4 TURNI ( non partite) vinte, 1 turno è finita patta( come il tuo ultimo) e una persa.

Per il resto bravo, hai splittato in finale il torneo.. peccato per il numero di partecipanti, che non da più risalto al risultato.

Detto questo, i tuoi match up sono stati ( a parte reanimator, con cui hai splittato, e un tritoni normale amministrazione) un affo, un counter top e un monoW puresteel.
Noto che nessuno gioca GW in quel di avellino, e neanche il tanto temuto burn :-D
puresteel non lo commento, in quanto credo con la mia versione di star sopra, specie post side ( 8 spighe, 4 aghi con le gambe e le surgical per estirpargli tutte le creature che muoiono, e voglio vedere come vince , avendo io 8 bloccanti artefatto da proteggere con madre delle rune).
Affo, beh, è un affo. Se lo si contiene/non riesce a esplodere nei primi 3-4 turni, come sei riuscito a fare te, allora non crea problemi.

Bella la vittoria contro countertop ^^
Non capita spesso di vincere 1-0 un turno :-D

Domanda su serenity.
come ti sei trovato? a me sembra un filo rischiosa...
-è potenzialmente autolesionista , anche a girarci attorno. alla fine noi giochiamo comunque un buon 12-16 artefatti, anche di più, è dura fare il proprio gioco, basato comunque anche su questi, sapendo che ce li uccideremo da soli.
-non blocca cappa
-da tempo fino al tuo prossimo upkeep per trovare soluzione.
-è one shot, distrugge se stessa e gli altri artefatti/incantesimi. pensando ad esempio ad enchantress, niente impedisce il replenish fatale ( soprattutto visto che gli diamo un intero turno per cercare di pescarselo, o di chiuderci prima che triggeri)

Domanda su jotun
Quante volte t'è servito/è rimasto in campo abbastanza a lungo?

questione sulla side
tritoni come avresti sidato?
Codice:
SB: 3 Kor Firewalker 
dico solo :-(

1°Turno: WW vs CounterTop ha scritto:
side: entrano serenity e calici ed escono 3 energumeni ed una jitte)

Non l'ho capita davvero questa sidata...me la potresti spiegare? cioè, posso capire serenity che entra.ma..calice? :-?
e perchè togliere gli jotun, visto che ci si aspettava di beccarsi removal globali ( tipo i 3 firesprout del g1) ma anche di avere molte cose counterizzate, e rimettendocele in fondo potevamo riusarle :-?
Ragionando a mente fredda, non si sarebbe potuto sidare anche le surgical, per cercare di mandarlo in screw complici le waste, o di eliminargli counter fastidiosi ( spell snare su tutti)?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 19:49 

@RoyalAssassin:
Cita:
come ti trovi con i jotun di main?

i jotun ormai li ho fissi MD, poichè giocando in un meta abbastanza rosso, un ciccione che sta sopra a fulmine, che nullifica lavamancer e che oltretutto mi fa riciclare la roba dal mio cimitero (e sgonfia pure tarmo) direi che ci sta tutto.
Cita:
inoltre, ho notato che giochi i calici di side e mi chiedevo in che occasione li buttassi nella mischia

non ho ben capito la tua domanda, ma se intendi in quali occasioni gioco i calici:
nonostante ci renda mamme, fiale e spighe carte morte, li ho messi in side inizialmente esclusivamente contro elfocombo, che da me girano. Inoltre contro vari combo come ANT, spiral tide, e mazzi con molti drop a 1 (specie peschini) l'impressione è che calice faccia molto più male a loro che a noi, quindi mi rischio la pescata morta pur di rallentare notevolmente il loro gico ed avere quindi qualche possibilità di spuntarla. Contro countertop ad esempio partire terra-fiala, poi terra calice credo non abbia prezzo, a meno di counter avversari ovviamente).

Cita:
Altra cosa, che ne pensi come ha proposto qualche post indietro qualcuno dei Samurai of the Pale Curtain? contro dredge e reanimator a mio modo di vedere sono un gran bel paletto

Dietro consiglio di un amico li ho recuperati un mesetto fa, ma ho trovato più versatili i jotun poichè sono risolutivi anche (e soprattutto) in mid-late game, mentre questi samurai o li vedi di prima mano o poco ci fanno. Certo aprire mano con samurai forse è meglio di aprire mano con jotun, ma imho questi ultimi sono più versatili.

@AlbasieFurlan
Cita:
Lincan, premetto che la parte più difficile del tuo report è stata capire cosa cavolo fossero quei numeri che mettevi dopo i vari turni.

Lo so, perdonatemi, nemmeno io prima capivo che cavolo intendevo, colpa del sonno immane che avevo ieri, ero proprio cotto! (ho editato)

Cita:
Noto che nessuno gioca GW in quel di avellino, e neanche il tanto temuto burn

GW no, ma se ricordi bene il primo torneo ad avellino che ho fatto ho beccato un burn ed un boros :-p
Cita:
puresteel non lo commento, in quanto credo con la mia versione di star sopra, specie post side ( 8 spighe, 4 aghi con le gambe e le surgical per estirpargli tutte le creature che muoiono, e voglio vedere come vince , avendo io 8 bloccanti artefatto da proteggere con madre delle rune).

vero, la tua versione è decisamente più forte. Con la mia ho dovuto faticare un pò (complice anche sue sculate), ma alla fine è stata vittoria.

Cita:
Domanda su serenity

Eh, lo sapevo! :-p
Li ho visti e me li son comprati per poterli provare, dato che mi incuriosivano. Tutto quello che affermi sulla carta è vero, non li ho testati a dovere ieri, ma ripensandoci eran migliori i disincantare. (anche se per la giornata di ieri li avrei sostituiti con altri due kataki, dato che mi aspettavo almeno due affinity). Detto questo, bocciam serenity senza troppi ripensamenti.

Cita:
Domanda su jotun
Quante volte t'è servito/è rimasto in campo abbastanza a lungo?

ieri o in generale?
se intendevi ieri, mi è servito per riciclarmi le risorse contro puresteel e per migliorare la race contro counter top.
In generale invece vale il discorso fatto sopra a royalassassin
Cita:
questione sulla side
tritoni come avresti sidato?

non avrei sidato (come infatti ho fatto), anche se ho avuto la tentazione di buttarci dentro almeno due surgical (specie se vedo il mio oppo che invece mi sida ben 8 carte contro), quindi direi che al limite con QUEL side specifico avrei messo surgical.

Cita:
Non l'ho capita davvero questa sidata...me la potresti spiegare? cioè, posso capire serenity che entra.ma..calice? Question
e perchè togliere gli jotun, visto che ci si aspettava di beccarsi removal globali ( tipo i 3 firesprout del g1) ma anche di avere molte cose counterizzate, e rimettendocele in fondo potevamo riusarle Question
Ragionando a mente fredda, non si sarebbe potuto sidare anche le surgical, per cercare di mandarlo in screw complici le waste, o di eliminargli counter fastidiosi ( spell snare su tutti)?

ti do ragione, ma lì per lì, non avendo mai nemmeno giocato contro countertop, mi è uscita così. Calice voleva essere un tentativo di bloccargli 1/3 di mazzo cappa compresa, ma lui ha fatto terra-capa e quindi... :-u
ah dimenticavo, i jotun li ho sidati fuori con molto rammarico, ricordo di essere entrato completamente nel pallone perchè non sapevo cosa buttare fuori, mi sembrava tutto indispensabile.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 13:48 

Ciao a tutti,
avevo promesso di fare un mini-report sul torneo del sabato pomeriggio se avessi portato un mazzo WW veramente competitivo; così grazie ai vostri consigli e test vari eccolo qua!
Siamo in 14, 4 turni + top4, si parte!!

Lista:
1 Ghost quarter (spavaldo!!) :-D
1 Karakas
4 Wasteland
12 Plains
2 Horizon Canopy

4 Spellskite
4 Serra Avenger
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
4 Fiend Huner
4 Mirran Crusader
3 Phyrexian Revoker

1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Light and Shadow
2 Umezawa's Jitte
4 Swords to Plowshares
4 AEther Vial
1 Batterskull

Sideboard
2 Phyrexian Metamorph
1 Sword of Fire and Ice
2 Cataclysm
3 Ethersworn Canonist
3 Surgical Extraction
3 silence

1°turno: WW vs Mono Black Control
g.1: lui comincia a farmi scartare l'impossibile ma io tengo duro avendo fiala a terra ed avendo messo revoker su cappa. Resto in attesa di topdeckare le mie creature , anche se lui me ne uccide parecchie ed io ho zero carte in mano. Infatti arrivano in sequenza: spellskite, mistica per jitte, mirran crusader e.... si passa alla seconda.
(- 3 Revoker, + 3 Surgical)
g.2: lui sfiga tanto perchè ha il mondo in mano ma non può partire perchè ha solo due terre dopo sei turni ed io approfitto apparecchiando e menando veloce prima che sia troppo tardi.
2-0

2°turno: WW vs Affinity
g.1: vinco perchè lui parte lento ed io gli propongo revoker (su placca) con jitte; revoker su tezzeret e dulcis in fundo un find hunter su master of etherium. :-p
(- 4 mamme, + 2metamorfosi, +2 surgical)
g.2: apro la mano con 3 wasteland, 1 fiala, 2 revoker e 1 spellskite (mi dico “cavolo, sono un affinity anch'io?!" e decido di tenere! RISCHIO!!! Lui mulliga a 5 e poi parte terra, mox opal, tamburo, ornitottero e passa.. io penso “beh poteva andarmi peggio!” poi pesco pianura e la calo facendo fiala. Lui mette solo ranella e passa, io carico fiala a 1,slando, spigo ranella e passo; turno suo pesca terra ma non mette creatura; io carico fiala a 2, pesco jitte, slando e metto revoker di fiala su mox; lui non ne esce perché non pesca terra allora io rincaro la dose e nel mio turno metto revoker su tamburo, gioco terra e calo jitte..... e vinco così, senza un vero perché..... :-?
2-0

3° turno: WW vs Pox BG
g1: …. gioco bene ed anche se mi uccide mille creature riesco a portarlo ad un punto vita ma ad un certo punto mi cala pernice e Liliana :-( e non ne esco.
(Niente side perché ho poco tempo e sono arrabbiato!!??) X-D
g2: altra partita difficile con situazione di stallo ma stavolta a mio favore perché 2 revoker (uno su pernella, l'altro su Liliana), 2 mamme ed 1 spellskite in gioco dovrebbero bastare e lui muore di un incantesimo che nel mantenimento ti fa perdere un punto vita e peschi 2 carte?! Boh??
g3: mancano pochi minuti ai turni ma io decido di giocarmela e parto cattivo e nonostante io suoi scartini e removal io riesco a calare fiala, faccio un po' di denial poi riesco a calare: spellskite, serra equip. con spada luci e ombre, e mirran equip. con jitte (ovviamente chiamata da mistica) e vinco ai turni! La fortuna aiuta gli audaci. :-D
2-1

4° turno: WW vs Chalbelcher combo
Visto che l'avversario è il mio migliore amico e sa che io non ho molte speranze contro di lui mi propone di pattare ed io accetto volentieri..
(P.S. Ho notato che questo mazzo chiude il 60% delle volte di primo turno facendo Chalbelcher o 12 goblin 1/1 con Empty the Warrens, quindi revoker o canonista non arrivano mai in tempo........ forse silence.)
1-1

Grande Frà!! Siamo in top4!!

Semifinale: WW vs Punishing Maverick
ECCO LA MIA BESTIA NERA!!! Ma resto calmo e penso ai vostri consigli...

g1: lui apparecchia come al solito, io tranquillo aspetto mistica che chiama jitte mentre calo serra di fiala ed equippo, ma arriva un molesto Kavu Predator che diventa presto un 7/7 trmple. Comincio a preoccuparmi... però mi passa subito perchè pesco spada di abbondanza e carestia (ci stava tutta in questo momento) mentre i miei 2 revoker chiamano subito qasali e MAMMA, tanto io in mano ho spellskite...... e vinco la prima.
(- 1 Batterskull, - 1 serra, - 1 fiala, + 3 surgical)
g2: partita tiratissima... lui parte Grove, gerarca; io vado terra, mamma; lui me la spiga e bop; io vado terra, mistica che saggiamente chiama jitte; anche lui fa terra mistica che chiama jitte.... e vabbé!! a me arriva in aiuto una mamma ed uno spellskite; lui cala jitte e spacca anche la mia, poi fa cavaliere; ma io mi difendo bene e calo mirran equippato con spada di luce e ombre; lui mette scryb e lo equippa con spada abbondanza e carestia,poi prende maze of ith; uhm, la situazione stalla lui fa i trick con cavaliere + scryb + maze of ith ma anche io li faccio con mamma + spellskite + mirran equippato...... ma arriva la ciliegina sulla torta..... cacciatore di demoni su scryb e VINCO!! :-D
(Anche perchè lui non vede un punishing in due partite!!)

Finale: WW Vs Chalbelcher
Ritrovo il mio migliore amico e splittiamo volentieri i premi. Poi mi dico: “Forse un giorno riuscirò a vincere contro combo... ma non voglio provarci oggi!!” :-(

PROPS:
- Ad AlbasieFurlan ed a tutti quelli che mi hanno aiutato a sviluppare questo deck
- Alla location simpatica ed accogliente, ormai tappa fissa.
- Ai Phyrexian Revoker di main che di cose da nominare ne hanno... altrimenti menano!

SLOPS:
- A chi non considera il White Weenie un mazzo da Legacy Competitive!? :-?
- All'assente di turno, Aven Mindcensor, testato più volte: abilità forte, anche se l'avversario cerca comunque tra le prime quattro carte; costo di lancio troppo alto; non è più una sorpresa, ormai se lo aspettano tutti. Ho notato che i miei avversari al terzo o quarto turno avevano già tutorato quello che gli serviva... (fetch, mistica, zenith, ecc..)

GRAZIE a tutti e alla prossima!! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 14:57 

E bravo il buon vecchio marider74 :-D
Hai giocato benissimo con un mazzo che è davvero una bomba!!!
Complimenti a tutti gli sviluppatori del deck, portatelo avanti apportando modifiche e migliorie, soprattutto negli scontri contro i combo...

Comunque i goblin di primo turno evocati con Empty The Warrens sono in media 16... :-D :-D :-D Stacce attentò, fratè...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:10 

Cavolo state facendo tutti risultato...tocca che mi sbrigo..... :-> complimenti marider74, soprattutto per l'aduacia di giocare i revoker di main...io ho una configurazione molto simile alla tua, con la differenza nei colori delle spade e nel giocare a 4 equip e 4 canoniste al posto dei tuoi revoker e batterskull (revoker che ho di side).....non ti sei mai trovato in difficoltà nel nominare aprendo con revoker di prima mano? come ti sei trovato con batterskull ed il suo CC? Hai trovato utile il 5° slando? la mono karakas non e' troppo situazionale? (farei 2 karakas e 0 canopy che non mi fanno impazzire)
I fiend hunter di MD grosso props a Albasie sono stupendi xD

P.S. su charbelcher l'unica e' [card]mindbreak trap[/card] se sei on the draw altrimenti anche silence e' lenta

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:27 

Lo avevo detto io che gli Aven erano troppo lenti.. tirarli giu di terzo è tardi sia per mistica, sia per le fetch che per gli zenith.
L'unico mazzo che li supporta bene è maverik grazie alle gerarche e agli zenith che prendono la dryad arbor, 3 mana di secondo li ha sempre.
Comunque, il fatto che questo mazzo sia il piu ignorato di tutti è solo un vantaggio, fosse per me sposterei il topic in development, essere un Rogue deck aumenta solo la probabilitá di vittoria perchè gli avversari non hanno le carte giuste in side, in piu il bluff aiuta sempre e comunque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 15:34 

ottimo risultato marider74!
Vorrei sapere alcune cose:
1) contro Punishing Maverick perchè togli una fiala ed un serra avenger?
2)ti sono servite le surgical? ho notato le le hai sidate più di una volta
3)perchè Sword of Feast and Famine ed il mono ghost quarter?
ancora complimenti per il risultato! :-)

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 17:13 
Don Quijote

@Marider
Bravo, hai fatto bene tutto il torneo!

... solo che vedo che come sempre mancan delle carte dalla lista ( hai una side da 14 carte) :-D

e questo:
Cita:
Lui mette solo ranella e passa, io carico fiala a 1,slando, spigo ranella e passo;

ma allora che ti scrivo a fare i pm? X-D
la minaccia non era certo ranella, ma era l'ornitottero, che se equippato di placca ci colpiva direttamente.Noi mal che vada possiamo avere creature da immolare sui suoi beater che camminano, su quelli che volano è già più difficile, giocandone tu 4; avresti dovuto aspettare per vedere l'evolversi della situazione, secondo me.Anche perchè stavi a 20 pf, non eri certo sotto pressione per i pf.. e considero comunque un errore spigare nel nostro turno quando possiamo tranquillamente farlo nel suo in risposta a cose, per sballargli i calcoli.
( la faccina è lì per fare scena, eh, non sono così malmostoso)

Cita:
(P.S. Ho notato che questo mazzo chiude il 60% delle volte di primo turno facendo Chalbelcher o 12 goblin 1/1 con Empty the Warrens, quindi revoker o canonista non arrivano mai in tempo........ forse silence.)

Senza forse ^^ è la migliore risposta che abbiamo a charbelcher dopo la mindbreak trap.

Cita:
la situazione stalla lui fa i trick con cavaliere + scryb + maze of ith ma anche io li faccio con mamma + spellskite + mirran equippato

Domanda. che trick può fare? attacchi con spellskite e mirran crusader, redirigi il maze of ith sullo spellskite .. mirran passa se equippato in quanto protetto dal verde, dal bianco e dal nero..un maverick non può bloccarlo... fai 8 pere e guadagni 6 pf... se per caso non usasse il maze sullo spellskite,per evitare che muoia, con la mamma gli dai protezione dal colore del bloccante ( presumo il reliquiario) e vai tranquillo un altro turno...
O mi manca qualcosa, o questo stallo non l'ho capito :-)

Cita:
A chi non considera il White Weenie un mazzo da Legacy Competitive!?

Quindi a me :-D
Non voglio certo dire che il mio mazzo fa schifo, però siamo oggettivi: è un buon mazzo, che se la gioca bene con quasi tutto il field, però NON E' e non credo SARA' A BREVE un tier1.

i risultati arrivano e fan piacere, ma ricordiamoci che sfruttiamo due cose:
-non sanno giocare contro di noi ( e spesso non hanno side)
-molta gente porta mazzi non testati a sufficienza( per non dire copiati) dalla lista di tal o tal'altro pro, e anche se magari il mazzo avversario potrebbe batterci se usato bene, chi lo pilota non lo sa.

Certo, se la smettessi di perdere il turno che se vinco entro in top8... forse potrei cominciare a considerarlo competitivo anche io :-D
Oppure quando si accorgeranno che abbiamo un match up tendente tra il positivo e l'ottimo da canadian e verrà giocato di più ^^

@royal assassin
Cita:
non ti sei mai trovato in difficoltà nel nominare aprendo con revoker di prima mano?

io post side ne gioco 4, a volte, e quindi mi è capitato di aprire mani con loro.
cosa nominare con loro a botta sicura ha una soluzione semplice. ASPETTARE.
non c'è scritto da nessuna parte che siccome è un cc2 deve scendere il secondo turno. se non è necessario ( ma in quel caso cosa nominare lo sai) te lo puoi tenere tranquillamente in mano finchè non capisci cosa fa più male all'avversario, e SOLO DOPO lo giochi.

@Joker
Cita:
Comunque, il fatto che questo mazzo sia il piu ignorato di tutti è solo un vantaggio, fosse per me sposterei il topic in development, essere un Rogue deck aumenta solo la probabilitá di vittoria perchè gli avversari non hanno le carte giuste in side, in piu il bluff aiuta sempre e comunque.

questa parte la quoto in toto... per il discorso aven aspetto altri test ( dovrei fare 2-3 tornei in queste settimane, quindi a breve credo posterò le mie impressioni)

@lincan
ti rispondo io alla prima ipotizzando, vedendo a lista:
Cita:
1) contro Punishing Maverick perchè togli una fiala ed un serra avenger?

perchè stoneforge, mamme, spellskite,revoker e fiend hunter sono più utili., così come le 2 jitte e le due spade. quello, resta, da togliere, dopo il batterskull.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 19:18 

Grazie per i complimenti ragazzi :-D
ma il merito è vostro perchè, leggendo i vostri commenti ed i test vari, ho capito non solo quali creature giocare ma COME giocare con questo mazzo!! (Contate che io sono un ex giocatore di blue-based deck, quindi capirete la differenza)

@AlbasieFurlan
Accetto volentieri le tue osservazioni perchè so di non aver giocato benissimo ma ero troppo gasato, mi stavo divertendo troppo perchè avevo risposte a tutto (o quasi)!! :-p

@RoyalAssassin
Con i revoker aspettavo qualche turno prima di nominare una carta ma conta che giocavo in un meta che conoscevo benissimo, quindi sapevo subito cosa nominare.
Effettivamente batterskull l'ho trovato un pò pesante perchè entrava solo quando mistica era coperta da spellskite, ma quando sta in gioco è una bomba! (A parte contro Kavu predator!! :-D )
Questione terre forse sarò matto ma al prossimo torneo leverò la mono karakas e metto la 2^ ghost quarter. Matto!!

@Lincan
grazie, ti rispondo subito alle tre domande:
1) erano le uniche carte sacrificabili per quel MU.
2) Mi sarebbero servite molto ma non mi sono quasi mai uscite :-?. Penso di metterle in 4*
3) Spada di abbondanza e carestia è una bomba assurda per il mio meta pieno di rock, maverick, BG Control, specialmente equippato su Mirran (comunque la scelta degli equipaggiamenti di main penso che dipende tantissimo dal meta dei tornei che giochi) e per la questione ghost quarter io la giocherei in 3*..... :-( ma non possiamo permettercelo!! Peccato!

@Joker
Concordo con te, anche su l'ultima parte... :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 19:39 

marider74 ha scritto:
@RoyalAssassin
Questione terre forse sarò matto ma al prossimo torneo leverò la mono karakas e metto la 2^ ghost quarter. Matto!!

e allora torno a bomba:

In quali matchup l'hai trovata risolutiva?

Inoltre reputi valide le canopy? Ti sono servite in che occasione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 20:53 

@marider74

quindi tu la spada f/f l'hai scelta esclusivamente per i colori? non so, sono molto scettico. Albasie, tu cosa ne pensi? (l'ho messo in grassetto così vede più facilmente)
Potendo tu contare su 8 protezioni (mamme e spellskite), io mi orienterei verso una spada che oltre a proteggere abbia anche un effetto figo, e non so quante volte tu hai sentito il bisogno di doverti stappare le terre nella seconda fase principale, per non parlare del far scartare una carta all'oppo, cosa molto situazionale e poco risolutiva.
Infine aumentare sgli spacca terre....la nostra manabase è solida ma ridotta all'indispensabile, potresti trovarti nei guai con due o più spaccaterra in mano, e senza fiala calare creatura con doppio specifico potrebbe rivelarsi un problema.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 21:51 
Don Quijote

@marider
Cita:
ma il merito è vostro perchè, leggendo i vostri commenti ed i test vari, ho capito non solo quali creature giocare ma COME giocare con questo mazzo!! (Contate che io sono un ex giocatore di blue-based deck, quindi capirete la differenza)

Facciamo che sta a 50-50%. io posso anche mostrarti un mazzo, e spiegarti le giocate, ma se uno non ha testa, alla fine sbaglia comunque.
Se invece uno è bravo, i risultati arrivano ( nel tuo caso hai fatto finale al primo torneo con WW, no? direi che sei bravino :-D )
Se poi tu vieni da blue based, sei avvantaggiato rispetto a me, in quanto sei più abituato a ragionare su quale e quando giocare una carta.

Cita:
Accetto volentieri le tue osservazioni perchè so di non aver giocato benissimo ma ero troppo gasato, mi stavo divertendo troppo perchè avevo risposte a tutto (o quasi)!!

l'unica cosa a cui non hai risposta sono i progenitus. Emrakul hai ben 5 risposte MD :-D
No, seriamente parlando, ti ho detto quelle cose perchè ho visto che molta gente usa le risorse male.
Noi in particolare dobbiamo centellinarle, non avendo motori di pesca, e usarle solo quando siamo "sicuri" ( metto le " perchè non sempre è possibile) che le nostre mosse vadano a buon fine, e ottengano il massimo risultato.
Nell'esempio sopra, hai spigato una creatura che non aveva senso spigare( non era una minaccia) e l'hai fatto nel tuo turno, lasciando a lui compito più facile nel caso potesse giocare placca( poi vabbè, non era questo il caso nel turno immediatamente dopo, ma ci siamo capiti) lasciandogli la creatura più evasiva, e auto-escludendoci di complicare il suo gameplan facendogli sprecare mana spigando in risposta a un equip.Comunque, in generale.. se sono istant, non usiamoli come sorcery :-P .

il trick con il cavaliere poi non avevo proprio capito se avevo perso pezzi, quindi chiedevo :-)

Comunque fai bene a gasarti e divertirti, perchè il mazzo dà molte soddisfazioni, specie se ci batti un tier, vedendo l'avversario completamente in bambola perchè contro di te non sa giocare.
Continua a vincere, anche per me 8-*

@Lincan
Non sono così cecato, eh. :'|
Le lettere sono sempre quelle scritte in nero, e almeno fino a lì ci arrivo :-D
Per rispondere alla domanda sulle spade, secondo me il reparto toolbox (4-5 elementi) si deve comporre di spade che possano essere sia difensive che offensive NEL META DI RIFERIMENTO.
in un certo senso avete ragione entrambi, però, se lui si aspettava ad esempio la predominanza del colore nero ( rock, pikula, deadguy e compagnia cantante) aveva più senso mettere due spade con protezione da nero rispetto a magari una fuoco e ghiaccio, in quanto quel colore offre carte come vindicate, che fanno da removal anche dei nostri equip, e serve avere una doppia spada difensiva.
poi c'è da dire che le spade con protezione da nero fanno abbastanza cagare sul lato offensivo, ma non è mica colpa loro.. le hanno disegnare così :-D
Per concludere, posto uno specchietto relativo al toolbox ( jitte esclusa) che avevo intenzione di mettere nel nuovo "primo post" che sto scrivendo, lavoro permettendo, e che finirò appena avrò delle idee un pò più chiare ( non l'ho dimenticato)

Un post dal futuro ha scritto:
- [card]Spada di luce e ombra[/card] :protezione dai removal bianco/ neri, se si riesce a colpire l’avversario permette una ricorsione di creature dal cimitero, e di guadagnare 3 pf. È adatta ad un meta con molti maverick,e con molti rock/black based.In particolare è utile contro black based, in quanto permette di riprendere in mano creature che l’avversario ci ha fatto scartare o ci ha ucciso ( caratteristica comune dei black based sono scartini e removal, anche globali).Il suo difetto è che non accorcia in alcun modo la race, a parte il boost di +2+2 che consente: la sua altra abilità aggiunge pf a noi invece che toglierli all’avversario, e questo rende questa la spada più difensiva tra gli equipaggiamenti.

- [card]Spada di fuoco e ghiaccio[/card] :protezione da removal rossi e rimbalzi blu ( jace the mind sculptor su tutti) se si riesce a colpire l’avversario permette di fare due danni in più per attacco al giocatore o a una creatura e di pescare una carta.Questa è una spada utile in un meta di tritoni ,di Canadian ( in versione Delver+lavamante) ,di Patriot.Il suoi effetti sono entrambi molto forti: la possibilità di fare shock non capita tutti i giorni a un monobianco, così come quella di pescare una carta in più. Il suo diffetto essenziale deriva dall’essere inutile in certi meta particolari (pieni di zoo & maverick), e dal fatto che è una spada puramente offensiva, non ci risolleva situazioni compromesse ( a livello di PF) a meno di accorciare così tanto la race da chiudere prima dell'avversario.

- [card]Spada di Guerra e pace[/card] :protezione dai removal più usati ( [card]fulmine[/card],[card] da spade a spighe[/card]/[card]path to exile[/card]), se si riesce a colpire l’avversario permette di fare un numero variabile di danni aggiuntivi solo al giocatore avversario e di ottenere un guadagno di pf anch’esso variabile. E’ una spada molto randomica, e per questo motivo poco usata.E’ l’esatto opposto della spada di fuoco e ghiaccio: la sua grande forza risiede nell’essere un MUST in meta in cui predominano mazzi WR ( boros, zoo, goblin,patriot) per la sua capacità di proteggere la creatura dai colori con i removal più usati: di per contro, è una spada a cui vengono preferite le sorelle in tutti gli altri match up, data la sicurezza dei loro effetti aggiuntivi, e sono quindi più adatte a meta ignoti/in cui non predominino quegli archetipi. Rispetto alla spada di fuoco e ghiaccio, inoltre, fa danni soltanto a giocatore, ignorando le creature presenti sul board: non può quindi essere usata come motore di ribilanciamento degli equilibri.

- [card]Spada di abbondanza e carestia[/card] :protezione da removal neri e da beater verdi, se si riesce a colpire l’avversario permette di far scartare una carta all'avversario e di stappare le nostre terre.E’ una spada che ha un solo effetto veramente utile ( stappare le nostre terre), in quanto l’effetto di discard è indebolito dal fatto che è la carta da scartare è a scelta dell’avversario.Di per contro, stappare le nostre terre permette di poter utilizzare il mana “in più ” per castare nuove minacce, o semplicemente per spostare equipaggiamenti su creature stappate.Generalmente viene scartata in quanto ha protezioni molto deboli ( i soli removal neri, non ci sono beater neri di rilievo a parte tombstalker, e comunque non darebbe anche volare), e soprattutto come per la spada di luce e ombra, non accorcia in alcun modo la race, non facendo altri danni all’avversario.Di per contro, è adatta a meta particolari in cui predominino mazzi a elevata componente BG.

- [card]Spada di corpo e mente[/card] Protezione da beater verdi e da rimbalzi blu, se si riesce a colpire l’avversario permette di mettere in gioco un lupo 2/2 e macinare 10 carte all'avversario. E’ molto forte in meta UG, in quanto elude tutta la strategia di board domination su cui quei mazzi si basano: creature verdi ([card]tarmogoyf [/card] e [card]cavaliere del reliquiario[/card], generalmente) e [card]jace the mind sculptor[/card] come finisher/bouncer. ( a cui si è recentemente aggiunto [card]delver of secrets[/card])Il suo pregio migliore è quello di fare vantaggio board tramite le pedine, mentre l’effetto macina,sebbene a qualcuno possa sembrare una finisher alternativa, in realtà non sarà quasi mai la winning condition definitva, a meno di condizioni di board particolari.
Infatti, prendendola a confronto con le altre spade( a eccezione di abbondanza e carestia, che comunque come race è assimilabile alla [card]spada di luce e ombra[/card])se siamo in early game, bisgna fare 5 attacchi per macinare tutto il grimorio avversario. Sembrano poche ma:
[card]mirran crusader[/card] equippato con:jitte 2 turni di race se va sempre a segno
equippato con: spada Fuoco/ghiaccio 2 turni di race se va sempre a segno
equippato con: spada di luce e ombra 3 turni di race se va sempre a segno
equippato con:spada di guerra e pace 3 (forse 2) turni di race se va sempre a segno
equippato con:spada di corpo e mente 3 turni di race se va sempre a segno

[card]serra avenger[/card] equippato con:jitte 4 turni di race se va sempre a segno
equippato con: spada Fuoco/ghiaccio 3 turni di race se va sempre a segno
equippato con: spada di luce e ombra 4 turni di race se va sempre a segno
equippato con:spada di guerra e pace 4 (forse 3) turni di race se va sempre a segno
equippato con:spada di corpo e mente 4 turni di race se va sempre a segno

altre creature con attacco 2 equippate con:jitte 4 turni di race se va sempre a segno
equippato con: spada Fuoco/ghiaccio 4 turni di race se va sempre a segno
equippato con: spada di luce e ombra 5 turni di race se va sempre a segno
equippato con:spada di guerra e pace 5 (forse 4) turni di race se va sempre a segno
equippato con:spada di corpo e mente 5 turni di race se va sempre a segno

Quindi si andrebbe a chiudere la partita sia per race che per esaurimento del grimorio con lo stesso numero di attacchi ( e nell’esempio sopra, per la spada di corpo e mente non s’è considerata volutamente la pedina lupo).

- [card]Batterskull[/card] Permette di mettere in campo un 4/4 lifelink cautela.E' una buona carta contro controllo, di contro non appartiene strettamente alla filosofia del mazzo ( avere una creatura con protezione da colori) e può creare problemi se non abbiamo una stoneforge in campo. In compenso il suo CC evade una delle carte che creano maggiori difficoltà al WW , pernicious deed, e permette , se si arriva in late game, di avere un beater che evade i removal avversari, e contemporaneamente può stallare da solo la partita ( grazie a lifelink crea una forbice di 8, grazie a cautela questa forbice può essere raddoppiata parando le creature avversarie) è un arma in più da considerare in meta predominati da mazzi con elevata componente burn ( come boros o italian zoo) e di tritoni. Inoltre equippato su un qualunque nostro beater( meglio ancora se di mirrodin e crociato) permette di ampliare questa forbice, e creare ancora più difficoltà all'avversario.dà comunque 5 turni massimi di clock all'avversario.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 80  Prossimo