Oggi è mar 19 mag 2026, 7:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quante carte con Intuition?
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 21:15 

Leggevo circa il nuovo mazzo Gifts che gira in modern con la combo [card]Unburial Rites[/card] + Creatura a caso e della possibilità di cercare solo due carte, che perciò finiscono direttamente nel cimitero.

Questa la regola:

701.15b If a player is searching a hidden zone for cards with a stated quality, such as a card with a certain card type or color, that player isn’t required to find some or all of those cards even if they’re present in that zone.

Ma a questo punto mi sono chiesto, anche Intuition può funzionare in modo simile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quante carte con Intuition?
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 21:20 

fede1988 ha scritto:
cards with a stated quality

intuition ha scritto:
any three cards

gifts ha scritto:
cards with different names

A meno di non voler pedantemente intendere "any" come una qualità - a scanso di equivoci: no, non si può intenderla così :P - intuition avrà sempre tre carte qualsiasi da prendere, nel caso il grimorio contenga 3+ carte.

Di conseguenza no, non si possono prendere meno di tre carte con intuition, non potrai scegliere di buttare tutto al cimitero :)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 13:21 

ma gift puù prendere meno di 4 carte?

[card]gift ungiven[/card] il testo parla proprio di 4 carte con nome diverso

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 13:28 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
La differenza è che gifts pone delle restrizioni sulle carte da trovare ("con nome diverso").. anche se tu nel mazzo hai 50 carte, per assurdo potresti avere 50 isole, e quindi essere impossibilitato a trovare 4 carte diverse, per cui puoi prenderne un numero minore di 4.

Intuition, invece, non impone restrizioni, tranne trovare 3 carte qualunque (che è fattibile fintanto che hai almeno 3 carte nel mazzo).

Per analogo discorso, puoi decidere di non trovare carte su un [card]mystical tutor[/card], ma non su un [card]vampiric tutor[/card]. A che serve? Boh, magari devi pescare landa, sai che in cima non hai landa, e vuoi solo un modo di rimischiare e basta :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:24 

beh ma la butto li! non viene presa in considerazione la matematica (che non è un'opinione)?

gift mi dice che devo trovare 4 carte con nome diverso e, se ho 16 o più carte nel mazzo, visto il limite di 4 copie per carta le ho per forza 4 carte con il nome diverso (e questo è un caso limite perchè non tengo conto delle limitazioni)

era quello il mio dubbio...la carta mi dice che le carte devono essere 4 (e non, ad esempio, al massimo 4) e con 16 o più carte nel deck le 4 carte ci sono per forza

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:29 

gab_spencer ha scritto:
beh ma la butto li! non viene presa in considerazione la matematica (che non è un'opinione)?

gift mi dice che devo trovare 4 carte con nome diverso e, se ho 16 o più carte nel mazzo, visto il limite di 4 copie per carta le ho per forza 4 carte con il nome diverso (e questo è un caso limite perchè non tengo conto delle limitazioni)

era quello il mio dubbio...la carta mi dice che le carte devono essere 4 (e non, ad esempio, al massimo 4) e con 16 o più carte nel deck le 4 carte ci sono per forza

Come ha scritto giustaente Malhavoc, potresti avere nel mazzo 14 isole e 2 altre carte e non trovare altro. Non si fanno conti matematici di probabilità, c'è una regola che dice così (se cerchi il mazzo per carte con particolari restrizioni, puoi decidere di non trovarle) quindi la applichiamo :P

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:32 

Drakoo ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

Come ha scritto giustaente Malhavoc, potresti avere nel mazzo 14 isole e 2 altre carte e non trovare altro. Non si fanno conti matematici di probabilità, c'è una regola che dice così (se cerchi il mazzo per carte con particolari restrizioni, puoi decidere di non trovarle) quindi la applichiamo :P

ok! mi rassegno alla decisione :P

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:40 

Con [card]Rubapensieri[/card] quindi come funziona?
Se lo faccio a un dredge che in mano ha soli draganti e terre posso decidere di non fargli scartare nulla?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:45 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
bigonz ha scritto:
Con [card]Rubapensieri[/card] quindi come funziona?
Se lo faccio a un dredge che in mano ha soli draganti e terre posso decidere di non fargli scartare nulla?

NO!
dice scegli, non "puoi scegliere"...
quindi scegli e scarti per forza.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]