Oggi è sab 14 mar 2026, 13:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 13:37 

the mons ha scritto:
A questo punto chiedo a qualche giocatore esperto di Bant.. Quale è il matchup che non vorreste mai beccare (Manaless.deck a parte)??

A parte che manaless non mi sembra sto dramma (se non ha mano sbroccata e noi abbiamo slando possiamo anche reggere la prima)...
Sicuramente TPS ed in generale combo nelle sue varie salse sono spesso troppo veloci per le nostre giocate (parto io e tu fai gerarca di primo? bene, chiudo di secondo...).
Il vero problema non è contro cosa giochiamo, ma quanto scula partenze sbroccate l'oppo. Tutto qua, per il resto è un mazzo giocabilissimo contro tutti.

Ah, no, dimenticavo: zoo e goblin sono un disastro!!! 0 chance di vittoria (a meno di giocare quegli stupidi goyf).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 15:54 

Ciao Davide
beh se temi una partenza forte dell'oppo a maggior ragione gioca Bant e non G/W che non ha risposte..

Poi TPS oramai è praticamente sparito, quindi.. Ci sono sostanzialmente i mazzi a base Remora contro cui il mazzo sta bene.. Altri combo classici non ce ne vedo poi molti.. Certo c'è Tezzy nelle varie salse però il mazzo ha i Quasali, i Trygon, i Silence.. Quindi questi sono matchup solitamente facili per il mazzo..
Poi ovvio che se l'oppo parte e chiude di secondo nulla puoi oppore.
Ma quante volte ti succede in torneo?
Una rondine non fa primavera.
La conclusione è che il mazzo sta bene da tutto?
:-> :-?
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 16:55 

No, il mazzo non sta bene da tutto: se la gioca con tutti, è ben diverso! Ad esempio, artifact secondo me non è tutta questa passeggiata: si può vincere senza problemi, ma ci sono anche partite in cui siamo impotenti. Negli ultimi tornei sono su un misero 50/50 come risultati, ma molto per sfigate mie.
Oath è un bel mu? In teoria sì, ma negli ultimi 2 tornei ho perso 3 volte su 3 da oath...(grandi sculate degli oppo).
Non è un mazzo che ha autowin (a parte forse remora, quantomeno di main), ma non ha autoloss (a parte zoo e goblin). Direi che potrebbe soffrire anche Vintage Canadian, ma non saprei dire visto che non ci ho mai giocato contro (se non altro se non capiamo cosa gioca in fretta rischiamo di fare giocate pessime).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:21 

Siamo a fine anno e il metà si sta nuovamente aggiornando . Aumentano gli agro-control diminuiscono i MUD (per la gioia di tutti gli stormatori) , si vedono i primi Snapcontrol e tornano a far parlar di se i vecchi Landstill

@Ivanhoe ci vuole un aggiornata :-p

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:29 

bergamo83 ha scritto:
Siamo a fine anno e il metà si sta nuovamente aggiornando . Aumentano gli agro-control diminuiscono i MUD (per la gioia di tutti gli stormatori) , si vedono i primi Snapcontrol e tornano a far parlar di se i vecchi Landstill

Da quando in coa storm sta bene da control ??? :-? :-? :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:48 

Dipende da quali controlli. Landstill e Oath rispettivamente stanno bene/se la giocano con Combo, gli altri in linea di principio stanno un pò sotto a Storm.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:48 

Ninjutsu ha scritto:
bergamo83 ha scritto:

Da quando in coa storm sta bene da control ??? :-? :-? :-p :-p :-p

beh se m parli d T.P.S. il mazzo storm x eccellenza nn aveva molti problemi contro controllo...contro 1 solo mazzo controllo nn ha avuto scampo...ma si chiamava MAINDECK GIFT ed era il mazzo d magic + forte mai costruito!!!

se mi parli di nausea, long.dec e storm vari ke si potrebbero costruire ora allora t dò ragione!

edit: infatti il mio discorso nn è così lontano dal tuo ivano!!! Se si parla d TPS in un discorso del passato è una cosa...se si parla di storm vari al giorno d'oggi nn hanno senso d essere giocati!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine

Ultima modifica di iaddo00 il gio 1 dic 2011, 19:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:54 
Legendary Creature

Ragazzi ma che state dicendo?
Oath ha sempre avuto un brutto match da storm combo xke deve assemblare una combo di due pezzi, attendere un turno e non ha un motore di pesca sufficientemente efficiente.
Ad oggi storm combo classico (tps o nausea) ha questi gravi problemi contro controllo:
- mental misstep (rito, duress...)
- flusterstorm
- snapcaster (che tra l'altro è pure immune a duress)
Attualmente gli storm combo giocati sono a base gush, ma sono quasi dei controlli anche loro.
La domanda di ninjutsu oltre ad essere abbastanza incomprensibile nella scrittura lo è anche nel concetto.

Meno frasi fatti, più spiegazioni logiche please: state buttando giu vostre idee come se fossero tautologie.

@juri: probabilmente a metà stagione farò una nuova analisi del metagame. Non credo sia il caso di rincorrere a furia di edit sempre lo stesso topic.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 19:13 

E' qualche mese che non gioco VIntage quindi non so come si sia evoluta la cosa, io per Storm Combo mi riferivo a BoB TPS e non Gush Storm, che non so come stia contro Controllo Tradizionale (è un pò che gioco unicamente Landstill per mancanza di tempo e di possibilità di test) . TPS senza BoB per via di Stacker non è che sia propriamente il top, quindi non l'ho neanche considerato (si, in quel caso sta sopra Oath senza dubbio). Allo stesso modo Oath non era un buon mu per Dark Gift, che ricordo come l'ultimo storm combo competitivo prima dello sban di Gush.

Dunque si, se ci riferiamo a Gush Storm è certamente già un altro discorso.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 19:39 

Meandeck gift, non maindeck, era sicuramente forte, ma dire che era il più forte mai costruito... Dal basso della mia vecchiezza mi sembra proprio un po' azzardato.

Per il resto forse conviene specificare meglio di che mazzi si parla perché altrimenti certi post risultano davvero incomprensibili, come già approfondito bene da ivanhoe...

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 20:25 

Carondimonio ha scritto:
Meandeck gift, non maindeck, era sicuramente forte, ma dire che era il più forte mai costruito... Dal basso della mia vecchiezza mi sembra proprio un po' azzardato.

Per il resto forse conviene specificare meglio di che mazzi si parla perché altrimenti certi post risultano davvero incomprensibili, come già approfondito bene da ivanhoe...

OT: beh xkè quale altro mazzo è riuscito di + a vincere e a stare x + d tre anni il mazzo top tier 1 d tutto il mondo???

nn mi sembra d scrivere 1 eresia

beh cmq ora come ora c sn solo 2/3 mazzi ke chiudono cn la dinamica storm ke sn da prendere in considerazione:

gush
new gift stile
"remora"

ma nn sn mazzi combo!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 10:04 

Con l'uscita di Ritorno di Avacyn , tutti hanno notato la [card]grotta delle anime [/card] , una terra che rende incounterabili le nostre creature.
I mazzi che possono abusare di questa carta sono :
Goblin RB con giocate risolutive come [card]goblin lacche[/card] di primo e [card]Earwig Squad[/card] di secondo ( pagando prowl )
Ed un mazzo maghi o fatine con [card]confidente oscuro[/card] , [card]snapcaster mage[/card] , [card]trinket mage[/card] , [card]folletta balbettamagie[/card] ,[card]vendilion clique [/card] ed ecc ecc ...

Voi cosa ne pensate , il meta tornerà a variare ?

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 10:22 
Legendary Creature

farò una nuova analisi dopo annecy, per ora è presto =)
Ovviamente ci sarà dell'impatto sul metagame, ma non si vedrà subito

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 10:24 

iaddo00 ha scritto:
Carondimonio ha scritto:

OT: beh xkè quale altro mazzo è riuscito di + a vincere e a stare x + d tre anni il mazzo top tier 1 d tutto il mondo???

nn mi sembra d scrivere 1 eresia

ma nn sn mazzi combo!

.... replica lampo....

nessuno è durato quanto Gift perche mamma wiz gli ha spezzato prima le gambe....

pensi che il vecchio trix debitamente aggiornato non sia devastante?

http://www.wizards.com/sideboard/articl ... assicdecks

su SCG esiste un topic che confronta i tier più farti che sono stati creati

Edit: non avevo notato che siamo in advanced.... faccio breve ricerca e arricchisco il topic

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 12:32 

mi intrometto nella discussione dl miglior mazzo,
ne nomino 2:
stax con 4 trini
e soprattutto hulk-flash ... altro che trix
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo