Ninjutsu ha scritto:
Magari a chi piace giocarlo e forse ha anche già le carte? cmq se non ti interessa, non postare e gioca burn.
Ninjutsu ha scritto:
Ancora sto 90% di primo poi fatti due conti 20 terre +12 creature sono più del 50% del deck quindi in realta sono meno le probabilità di girarlo che non girarlo.
I conti forse devi farli tu.. 4 delver +4 grim +2 mage a casa mia fanno 10...
Quindi abbiamo esattamente il 50% di possibilità di girarlo, PIÙ 4 brainstorm, 4 magma e 8 fetchs....... Se non giochiamo delver qui, non dovrebbe giocarlo nessuno..
Ninjutsu ha scritto:
Poi il maghetto fondamentalmente e li per riciclare nn per parare se vuoi turni di vita gioca altre carte tipo [card]tutto per tutto[/card], gioca muri robe con defender e cosi via... Cmq guida e guida e nel burn e più forte, già fa fatica cannadian a girarlo di primo figurati burn

...
Giusto per puntualizzare guida ci fa vedere anche la carta che pescherà l'opo.
Se non sai giocare il maghetto in questo mazzo, non è che non è forte, sei tu che non sai usarlo.
Io ho già detto che in molte partite contro mazzi tier1-1.5 ci ho vinto delle partite proprio perchè maghetto andava a parare cavaliere 9/9 che mi avrebbe ucciso quel turno stesso, ho fatto un botto nello stesso tempo, e poi nel mio turno ho chiuso.
A volte addirittura capita di vincere attaccando proprio col maghetto fatto nel turno dell'oppo perchè l'oppo non se lo aspettava e ha fatto alpha strike per uccidermi nel suo turno, senza lasciare difensori nel suo.
Ripeto, magari sei tu che non hai ancora capito come sfruttarlo appieno.
Ah poi il consiglio sui muri penso sia uno scherzo.. Cioè, stai veramente mettendo sullo stesso piano un muro, che entra (nel tuo turno) e sta lì senza fare niente (neanche attaccare) con maghetto, che entra anche nel turno dell'oppo, ci fa riciclare roba e volendo può attaccare pure?
pieman76 ha scritto:
spiego perchè lo splash solo per i delver non è una buona idea
le fecth, street wraith non sono nè sorcery nè istant nè ti fanno vedere o spostano cosa pescherai. quindi non flippa sempre e subito.
e se flippa al quarto turno non è più una creatura utile.
Inoltre sei wastabile ti fai un mare di danni = contro il burn monorosso e uno zoo appena decente stai 30%-70%.
Ah però. bell'idea...
Prima di tutto, mai detto che il mazzo debba essere un Tier1-1.5 ecc, quindi se non vi piace l'idea, siete liberi di andare sul primer di burn.
Ciò detto, giochiamo 30 tra istant e sorcery, che in un mazzo da 60 carte, sempre a casa mia, fanno il 50% di possibilità di flippare delver.
Aggiungici 4 brainstorm, 4 magma e 8 fetch, direi che ad un buon 70-80% di flipparlo ci arriviamo, è chiaro che anche un po' di culo non guasta.
Ovvio che se peschiamo terra terra terra e in mano non abbiamo ne fetch, ne brainstorm, ne magma, allora si perde.. ma si perde con qualsiasi mazzo..
pieman76 ha scritto:
PRO GUIDE:
- Se ce l'ho in prima mano e parto io, sono due danni a turno,ne ho 2 e un petalo è quasi GG.
sono solo la miglior creatura rossa stampata.
forse il gorilla di kird è meglio nello zoo...
Scusa sai, ma visto che porti l'esempio di zoo, facciamo un esempio di partenza "classica" che si può fare, e facciamo l'esempio che a partire siamo addirittura noi.
NOI: terra, guida, 2 danni e l'altro *potrebbe* guadagnare terra
ZOO: terra, gatta. Stop, guida ha finito di fare danni, dato che verrà sempre parata da gatta. Bello, hai fatto 2 danni a cc1 (col rischio di regalare una terra a zoo, un affare), uno shock in pratica.
Delver sono 3 danni a turno
perchè vola.
La lista dell'Open sembra una morchia pazzesca, ma ha vinto e quindi va testata.. appena avrò tempo vedrò come si comporta quella lista.. Certo che tra svantaggio carte con le force e svantaggio "terre" col daze, non mi convince molto..