Oggi è gio 26 mar 2026, 18:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 10:23 

Zakkettone ha scritto:
@ Haem: io purtroppo non possiedo fossato quindi diciamo che ho uno slot libero infatti gioco già con 2 replenish di main, ora magari proverò con il tutore illuminato e probabilmente farò qualche altro cambio (vedi nevermore)
ho notato che giochi una sola carta contro il cimitero come ti trovi?
perchè io (come scritto qualche post fa) gioco 3 carte diverse in 1x ma da quando ho fatto quel cambio non ho incontrato nessuno che usasse il cimitero(grazie al cielo) e non ho avuto modo di testare

Il mio consiglio è di prenderlo. Lo trovi comodamente a 90 - 80 EX, fai un investimento comunque perchè nell'ultimo periodo è salita come carta. Poi va beh giocando Ench non abbiamo da spendere chissà quali miliardi in carte nuove (non ne escono mai!), per cui sarebbe quella spesa e poi stop...

Coooomunque, gioco 3 Ground Seal perchè ho a che fare sempre con una marea di mazzi che usano dal 2x al 4x di SURGICAL di side (è in ogni cazzo di mazzo...). Certo se avessi a che fare con un quantitativo sostanzioso di reanimator e high tide probabilmente sarebbero 3 Wheel e forse altre due cartine tipo due relic. Per cui è una scelta impostata sul meta...
In sostanza la ritengo una carta forte, ci fa pescare da sola e ci permette di non sidare out i replenish, poichè funzionano anche con lei in campo. Più che un Graveyard Hate la considero un Graveyard Condom...
:-D

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 10:24 

Zakkettone ha scritto:
@ Sinnok: al posto di giocare il seal io proverei a mettere dentro [card]stony silence[/card] che rompe le scatole a tutti gli artefatti che hai nominato e non devi spaccarlo quindi non devi preoccuparti se l'oppo ne gioca il 4x.
Sinceramente non ho ancora riscontrato motivi per promuovere ground seal di main, fortunatamente non ho incontrato mille mazzi che mi fanno estrazione chirurgica in g1 quindi per me è ancora carta da side

Il fatto è che Primordium, anche se solo per una (prima di un bel [card]Replenish[/card]) mi ha tolto la minaccia completamente, vedi Batterskull mentre non avevo ancora protezioni. Oppure quando ho spaccato un Aura Flux (probabilmente si aspettavano vari Enchantress). So che Stony Silence è carta cicciosa, ma l'ho preferita in side in quanto Stony VS artifact, Primordium VS artifact e enchantment. In 1x la tutoro se mi serve, se poi c'è sovrabbondanza di artefatti, spade e cosette varie piazzo gli Stony post side.
Per il Ground Seal invece, ho scelto di tenerne uno di main perchè nella mia zona ci sono mazzi che giocano dalle 2 alle 3 surgical di main. E se mi tolgono un 4x i qualcosa... va beh, vado avanti. Ma se mi partono 4x + 4x + 4x allora finisce abbastanza male... quindi argino il problema andandomelo a prendere il prima possibile.

Comunque ripeto, sono ancora in test e le scelte sono dovute al fatto che sapevo più o meno cosa mi sarei aspettato. Però il Ground Seal di main mi piace, anche perchè oltre che proteggermi il cimitero mi fa pescare 1 carta extra. Ovviamente se non sono contro Reanimator o mazzi che bersagliano in qualche modo il cimitero lo tolgo post side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 15:18 

io metterei 1 copia di stony silence di main perchè ci puo' salvare da combo ( Ant fa fatica senza LED e petalo), fa male a blade control e Affinity, Stax. , mola-pittore ecc ecc. Io lo sto testando e contro molti mazzi (post side diventano 3)è gg o quasi per noi. Nevermore è un chiodazzo doppio bianco e spesso arriva "dopo la puzza" però dopo side sono troppo utili

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 15:58 

Granvolley ha scritto:
io metterei 1 copia di stony silence di main perchè ci puo' salvare da combo ( Ant fa fatica senza LED e petalo), fa male a blade control e Affinity, Stax. , mola-pittore ecc ecc. Io lo sto testando e contro molti mazzi (post side diventano 3)è gg o quasi per noi. Nevermore è un chiodazzo doppio bianco e spesso arriva "dopo la puzza" però dopo side sono troppo utili

tu hai due stony silence di side e anche almeno due nevermore immagino...
posso chiederti come è composta la tua side per capire meglio cosa non giochi rispetto a me e magari capire anche se alcune carte sono più utili di altre
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 18:16 

i 2 nevermore di side ovviamente li ho messi scusa per aver lasciato il post in sospeso...
20 lande
4 argothian
4 presenza
4 boschetto
3 isolamento
3 mirri's
2 oblivion
4 crescita
4 utopia
1 blood
1 fossato
1 parole rosse
1 sigillo trono
1 karmic
1 città silenzio
3 elephant grass
2 stony silence
2 replenish
ecco la side
4 leyline bianche
1 città
1 karmic
1 humility
1 stony silnence
1 replenish
2 soffocamento
2 nevermore
2 vs grave

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 12:18 

Granvolley ha scritto:
i 2 nevermore di side ovviamente li ho messi scusa per aver lasciato il post in sospeso...
20 lande
4 argothian
4 presenza
4 boschetto
3 isolamento
3 mirri's
2 oblivion
4 crescita
4 utopia
1 blood
1 fossato
1 parole rosse
1 sigillo trono
1 karmic
1 città silenzio
3 elephant grass
2 stony silence
2 replenish
ecco la side
4 leyline bianche
1 città
1 karmic
1 humility
1 stony silnence
1 replenish
2 soffocamento
2 nevermore
2 vs grave

ci sono delle differenze rispetto all mia lista, io ad esempio gioco emrakul e non la luna di main.
per la side noto il terzo replenish che secondo me non è tanto produttivo(mi sono spesso trovato contro una tormod in gara 2) e solo due hate contro cimitero(beato te, da me girano reanimator in quantità industriale)
Volevo invece chiederti come ti trovi con humility dato che limita i pescanti a 4 e le chiusure a isolamento e parole.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 12:45 

non mi sembrano così performanti gli stony silence, non capisco quale sia il vantaggio di giocare loro piuttosto che i nevermore.
o giochi in un meta molto artefattoso o non capisco la sua utilità. va bene, blocchi gli equip di maverik, ma tanto stai già sopra. in che casi ti tornano utili?

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 14:31 

stony silence non permette di avere mana da petalo di loto da mox vari da lion's eyed diamond da terre artefatto ecc ecc. blocca spade e jitte e anche cipta di tormod e reliquia vs il nostro replenish. Ci da una possibilità in più contro combo e ci aiuta vs maverick che spopola ovunque.
Humility mi serve vs quasali, emrakul ( che purtroppo attacca anche sotto fossato e sotto isolamento) e per fare una mini combo con isola santuario che sto testando....

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 15:01 

@Granvolley:

Voglio interpretare la scelta di due stony silence di main come una scelta in base al tuo meta, se no davvero non ha senso.
E' palesemente una carta da side, in 2 copie (3 se proprio ne necessitiamo).

Maverik e i suoi equip non sono un problema e se lo sono ti giuro che un elefante grasso in più nella tua lista ritornerei a giocarlo (in un meta così veloce il 4x è d'obbligo).
Le accelerazioni dei combo (moxami vari e led) potrebbero essere invece fastidiose, ma non è con SOLO 2 stony che risolvi il problema di MAIN.

Inoltre anche se dovesse esserci una sostanziale presenza di combo che sfruttano led e moxami risulta MORTA contro tutto il resto del field. Non la metterei mai di main in ogni caso.

Rischiosa come scelta a parere mio.

:-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 15:21 

certo dipende dal meta, ma contro chi non vuoi giocare i torneo?
Ant, belcher e spiral tide.... soprattutto (oltre a scarto.deck)
Ad ANT e Belcher diamo una grossa rallentata (tra l'altro obbligheremmo belcher a passare dai goblin), a tritoni blocchiamo fiala, a cappa-balance deck togliamo il lock effect.

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 21:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Granvolley ha scritto:
Ad ANT e Belcher diamo una grossa rallentata (tra l'altro obbligheremmo belcher a passare dai goblin), a tritoni blocchiamo fiala, a cappa-balance deck togliamo il lock effect.

Da ANT perdi uguale
Da belcher perdi prima oppure sta passando dai goblin
Da tide non ottieni benefici
Da tritoni hai bye
Da CTop ne esci mettendo in gioco abbastanza mana da fare city e poi replenish

O sbaglio qualcosa io?

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 14:32 
Legendary Creature

Noctalor. ha scritto:
Granvolley ha scritto:

Da ANT perdi uguale
Da belcher perdi prima oppure sta passando dai goblin
Da tide non ottieni benefici
Da tritoni hai bye
Da CTop ne esci mettendo in gioco abbastanza mana da fare city e poi replenish

O sbaglio qualcosa io?

aimè non sbagli. la rod incantesimo è ltra situazionale e da inserire di main soltanto in meta infarciti di MUD o mistica.deck. il discorso di rallentare ant e belcher è una porcheria:

- vs belcher. vinciamo il tiro del dado, partiamo con terra incantino passo. se non abbiamo un oppo spento se passa da goblin abbiamo un turno per vedere pascolo etc altrimenti ci chiude già di sparafuoco. infatti per vincere contro belcher bisogna puntare sul g2 a vedere subito leyline abbinato con boschetto e pregare.

- vs ant gli togliamo petali e led ma ha talmente tanti starter ed è talmente più veloce di noi che non è immaginabile di poterlo rallentare con questa cartuzza

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 14:40 

Anche perchè inserendola di main ti costringe a rinunciare a qualcosa di più utile e versatile.

Eviterei anche l'inserimento di isola santuario, fossato fa tutto e meglio.

Invece humility è una scelta buona in un meta aggro...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 14:52 

Mi intrometto nel discorso, ho giocato Enchantress per oltre un anno e i MU vs combo non sono riaddrizzabili, loro sono piu veloci e basta, noi siamo un mazzo lento, neanche se stampassero un incantesimo di cristo ce la potremmo fare, il mazzo è plasmato per fare terra accelerino, terra presenza o terra incantatrice e pascolo ( partenza a bomba), per poi partire veramente nei turni 4-5-6...
se si gioca questo deck si deve accettare di perdere il 99% delle volte vs ANT, migliora un poco contro Belcher direi sta 70 lui sopra, High tide 60,ecc...

tutto il resto sono MU in equilibrio o in favore nostro come contro Aggro "stupidi" tipo Goblin, perchè ormai pure Maverick ci da filo da torcere.

Qui a Roma ho fatto parecchi tornei importanti con Enchantress sempre con medi risultati, esempio 6 turni svizzera finiti sempre 4-2, why? perchè incontravo 4 aggro e 2 combo, semplice, cosi la top8 anche se sembrava vicina era lontana anni luce solo perchè vs combo è autolose.

concludendo, consiglio: sia di main che di side settatevi sempre contro i MU "possibili", lasciate perdere carte contro combo ( escluse le leyline ).

saluti :-D

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 20:10 

ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio su come settare la side se sono sicuro di incontrare almeno 2 reanimator e un paio di combo (credo ant e s&t).
la prima cosa che mi viene in mente è di non andare con ench, ma poichè ciò non è possibile vorrei almeno provare ad arginare la situazione....pensate che addirittura potrei promuovere carte da side in main? oppure è solo una mossa da folli perchè potrebbe snaturare il mazzo?
calcolando poi che il resto del maeta sarà composto da zoo, rock, burn e tonni più qualche incognita
contro reanimator ho pensato anche a mettere [card]purify the grave[/card] che ha il vantaggio di essere istant e si può giocare dal cimitero(quindi mettendone 3 in side ne abbiamo potenzialmente 6) ma ovviamente non è incantesimo e quindi non ci fa pescare e non può essere tutorato) voi che ne pensate?

P.S.
ma posso scivere queste domande sulla side qui oppure c'è un altro posto apposito per farlo?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 52  Prossimo