sono d'accordo su tutto quello ke hai detto david,ma proprio perchè io sono un giocatore che sperimenta pochissimo queto tipo di formato,e che quindi non capirà mai in profondità le meccaniche e le interazioni tra le carte,mi è più facile attenermi,quando provo a buttarmi in un sealed/draft,a principi sempre validi che mi facilitino la vita.
ora,io che sono un fesso....
-se vedo tappino,sono solo che felice,visto che è una carta che mi fa guadagnare un sacco di tempo o che addirittura mi fa vincere le partite se l'oppo ha blocker per la mia winner evasiva
-se ho 2/2 volante a 3 che costa 2w lo gioco a prescindere a meno che non abbia un drawback spaventoso,e non è questo il caso visto che sto coso è pure changeling
-se ho removal SICURO instant che costa 2w lo gioco a prescindere e mi sfrego le mani...oltretutto è pure changeling,quindi aperto a molte sinergie(dico una caxxata:lo prendo di harbringer,e costringo il mio avversario a giocare col pensiero che la sua prima mucca fastidiosa sarà un 1/1)
-un 2/2 flying che costa 3w e che regala flying ad una mia creatura quando attacca,lo gioco sicuro come una pasqua...sto coso accoppiato con un body medio fa sfaceli a mio avviso
ahò,poi ci fosse UNA carta,dico UNA,di quelle che ti ho citato in cui vedo un drawback...cioè non costano neanche doppio specifico,eppure sono state considerate "filler",tranne il removal,che per me,intendiamoci,fa le buche per terra....
poi vabbè non voglio imporre le mie idee a nessuno,figurarsi,tantomeno a un pro,però in quella analisi ho visto un sacco di errori,che non provengono da "gusti" sulle carte,ma dal non tenere in considerazione principi che sono sempre validi...sennò poi si va a finire come nell'analisi del nero di guildpact,che quando uscì[card]douse in gloom[/card]un pro (non mi ricordo ki) disse che in limited faceva schifo perchè [card]last gasp[/card] era meglio -_-''
vabbè basta arringhe lo giuro