Oggi è dom 11 ott 2026, 17:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 41 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 20:50 

Cane arriverà il momento che hai mulligato a 5 pur di trovare canonista e io ti faccio terra scartino appecorandoti ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 2:11 

Memnito Titano ha scritto:
Cane arriverà il momento che hai mulligato a 5 pur di trovare canonista e io ti faccio terra scartino appecorandoti ^^

ahahah provaci domani :-p

EDIT:
secondo posto in un torneo da 14 persone: in svizzera ho vinto contro reanimator e due Spari, perdendo contro un'altro Sparo. Semifinale vinta contro pikula bgw e finale persa contro reanimator (g1 fast iona di secondo, g2 errore da nabbo che manco mio nonno avrebbe fatto, ero fuso)

Bye

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 0:05 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Riprendo in mano il topic per qualche considerazione post torneo.

Oggi torneo della MLL in cui ho fatto abbastanza cagare , facendo un grasso 2-4, in cui in tutti i match che ho perso non ho praticamente visto la palla.

perso da :
-bant stonebade( credo) in cui mi becco force quando cerco di evadere daze e daze quando tento il tutto per tutto, giustamente ucciso da spade di vario colore
-ANT, g1 mi scomba di secondo, g2 tengo mano a 5 ( lui ha tenuto a 7) in cui ho wasta, canonista, mamma, stoneforge e credo mirran. parto wasta vai, lui terra thoughtsize -> via canonista, io pesco terra faccio stoneforge su batterskull, lui fa isola, rito, led,led, infernal Ciao. Molto combattuta.
L'oppo, però, sportivissimo, mi ha fatto sempre tendrils da 20 pf, anche se poteva farne da di più, per non andare in overkill. ha detto che gli dispiace per la "sculata" ( le virgolette le metto io, lui non le usava), ma ci sta, sei un mazzo combo e queste cose le fai.
- Most di der wolf, in cui vince la bella( ci siamo incontrati 3 volte agli ultimi 4 tornei e prima eravamo 1-1), in cui va in lock, io sono SEMPRE tirato col mana, non faccio mai partenze bellissime, solo abbastanza normali, e lui riesce a gestirmi. For fun facciamo una partita epica decisa dalla mia giocata NELLO STESSO TURNO di tutto il set di fiend hunter per eliminare un peacekeeper.cose che se non le vedete non potete capire.
-Maverick( quando ormai ero 2-3) g1: lui fa foresta, culla di gea e basta in 8 turni, poi fa zenith per bosco driade, e io di cattiveria gliela spigo. g2 combattuta, ma portata a casa da lui che gioca sia thrun che un 1/1 hexproof che può essere bloccato solo da creature con volare/raggiungere di cui mi sfugge il nome, e decisa essenzialmente dagli equip. g3 tengo mano bruttissima, a 6 credo, con mono wasta come unica terra, lui me la swasta, potrei morire di una morte lunga ed estenuante, ma concedo e si fa prima.

mentre ho vinto da:
-thopter foundry, 2-1 prima sono troppo rapido, seconda mi locca e chiude iniziamo la terza a 10 minuti dai turni, e sono cattivissimo: terra fiala, terra mamma ( pagata di mana) lui mi spiga mamma, io nel mio turno successivo faccio wasta su tundra+surgical su tundra, calo spellskite. EOT mistica per spada di corpo e mente. turno successivo stonforgio( lo uso per non dire "uso stoneforge come userei fiala ma per gli equip") corpo e mente, e di fiala butto giù serra avenger. due attacchi con il 5/5 cagante lupi e vinco, di pura cattiveria, con in mano crusader e altro spellskite.
-canadian, 2-0 abbastanza easy. facciamo altre 3-4 partite for fun, e ne perdo solo una in cui per scherzo ho tenuto una mano con 4 pianure e 3 fiale. e ho perso per un turno, perchè avrei hardcastato batterskull e rimesso tutto in carreggiata il turno dopo. giusto per far capire quanto soffriamo canadian.
però secondo me ha fatto una sidata sbagliata, lo dico da profano. Blasi, o pro-canadian player che leggi questa frase, rispondimi: ha senso contro di noi tenere dentro le force e togliere gli spell snare? a me non sembra saggio, ma mi rimetto a chi ne sa di più.

Ho sentito parecchio la mancanza dei leonin, mentre gli aven si sono dimostratì si utili, ma non così incisivi, quindi easy switch indietro. ( non tanto per il mana in più, quanto perchè mi sono reso conto di desiderare una carta che facesse altro).

Nota lieta: quando me ne sono andato c'era ale.milano che si trovava sul 4-1-1 e si giocava la top8, al suo secondo torneo con WW... spero abbia vinto, e che ci racconti qui qualcosa! Con lui ho parlato via PM per la lista, che però vi anticipo essere molto simile alla mia, cambiavano poche carte:
-3 aven + 3 relic warden
-1 spada di corpo e mente -1 batterskull +1 spada di abbondanza e carestia +1 spada di fuoco e ghiaccio

e nella manabase -4 pianure +2 karakas ( credo fossero due) +2 horizon.

a quanto so aveva beccato 2 gw, 1 sneack& show (divertente quando attivan sneack attack per emrakul, prima di entrare in combat lui attiva fiala carica a 3 e scende fiend hunter.divertente per noi, dico) e 1 qualcosaltro.deck ( e questi sono vinti) pattato con canadian, e la persa.. non mi ricordo. Spero proprio lui posti qualcosa ^^

@marider La tua side non mi piace perchè ha tanti slot contro il grave, e anche la mono elspeth ha poco senso ( a meno che tu non ne giochi anche di main). Runed halo non è granchè contro progenitus, fosse per me aumenterei i metamorfi e/o ci metterei un tutore illuminato, per andarsi a prendere tormod/canonista/equipment/ appunto metamorfo a seconda delle necessità.
Ma dipende anche da come sta diventando il meta dalle tue parti, se come dalle mie spopolano i GW e i Canadian, io limerei qualche slot al grave-hate, ma so troppo poco rispetto al tuo meta game e alla tua lista per avere idee sensate.
Comunque, il gameplan contro NO-BANT è cercare di evitare di farlo arrivare a 4 mana, con waste, e spighe su gerarchi ( tutte le altre creature le possiamo gestire), per cercare di guadagnare il tempo di buttar giù un qualcosa che ci permetta di avere la race a nostro vantaggio ( tipo mirran+ qualsiasi equip).
Certo se lui riesce a fare 4 mana fast, contenerci e ha anche NO in mano, è molto forte, poco da dire.

@Lincan
Ma non è troppo facile andare ai tornei da 14 persone? Vai a sgrassare a quelli da 50 , altrimenti non ti faccio più i complimenti :-p

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 18:35 

ciao albasiefurlan , ho vinto anche l'ultima partita ma purtroppo non sono entrato in top 8 e mi sono classificato 10° per rating ! eravamo in 7 persone a 16 punti !
quindi ho chiuso 5-1-1 vincendo comunque 4 horizon canopy dato che i premi erano per i primi 16 .
è il mio secondo torneo con WW e sono comunque soddisfatto del 10° posto in un torneo MLL con più di 100 giocatori.

ho affrontato ( non in ordine ) 4 maverick, 1 sneak and show, 1 canadian, 1 thopter cappa balance .

considerazioni sulle partite :

contro i 4 maverick : ho vinto 4 volte 2-0 chiudendo sempre con mirran crusader e/o serra avenger equipaggiati con sword of light and shadow e/o jitte.
gli spellskite si sono rivelati utilissimi , sia per proteggermi creature ed equipaggiamenti da rimozioni e spacca artefatti, ma anche per uscire da maze of ith attaccando con spellskite e serra o mirran equippaggiati ridirigendo l'effetto di maze of ith sullo spellskite facendo così passare i danni e gli effetti di mirran o serra equipaggiati.
fiend hunter si è rivelato utile per togliergli generalmente il cavaliere del reliquiario.
leonin relic-warder si è rivelato utile per togliergli gli equipaggiamenti e una volta la biblioteca silvestre.
in tutte le partite contro maverick non ho mai sidato carte perchè tutte le carte di main erano utili.

contro sneak and show : ho vinto 2-1 , in G1 ho vinto nonostante mi abbia attaccato con emrakul messo con sneak attack , ho sacrificato 6 permanenti ma ho salvato la fiala a 2 e ho preso 15 danni, poi ho sfialato leonin relic-warder togliendogli sneak attack e vincendo di leonin con jitte.
in G2 ha fatto show and tell per progenitus di secondo turno e ha vinto la race in due attacchi. peccato perchè avevo giù crociato di mirrodin e jitte ma non potevo equipaggiarlo dato che avevo solo 3 mana ( avrei guadagnato 8 vite a turno ).
in G3 ho mulligato tenendo mano con fiala , terra, 2 fiend hunter e qualcos'altro; al quarto turno mi ha fatto emrakul con sneak attack ma io avendo fiala a 3 ho sfialato fiend hunter prima che attaccasse e quindi gli ho tolto emrakul. poi ho vinto grazie a qualche creatura equipaggiata che avevo in gioco.
ho sidato i 3 phyrexian revoker per nominare sneak attack ma non li ho visti.

contro canadian : ho pareggiato 1-1 perchè era finito il tempo.
G1 ho vinto perchè l'avversario non ha più visto terre oltre la prima facendo comunque fulmini, dismember sulle mie creature e brainstorm o ponder per vedere le terre.
G2 ha vinto lui con goyf e manguste.
nel G3 dopo un po' è finito il tempo.
ho sidato 3 surgical extraction togliendo i 3 leonin relic-warder .

contro thopter cappa balance : ho perso 2-1 .
G1 ho vinto rapido con fiala subito e crociato e altre creature nonostante avesse messo subito esplosivo a 1 per togliermi fiala ma glielo ho rimosso con leonin relic-warder quando lui non aveva mana per attivarlo.
G2 ha vinto lui con i totteri volanti.
G3 ha vinto lui con jace perchè mi ha impedito di fare qualunque cosa mettendo humility e moat . peccato perchè avevo un serra avenger equipaggiato che gli avrebbe fatto parecchi danni.
ho sidato i 3 phyrexian revoker dato che c'erano tante cose da nominare ( cappa, jace, esplosivi, totteria ).

ecco la lista :

MAIN

4 stoneforge mystic
4 mirran crusader
4 mother of runes
4 serra avenger
4 fiend hunter
3 leonin relic-warder
4 spellskite
4 aether vial
2 umezawa's jitte
1 sword of fire and ice
1 sword of light and shadow
1 sword of feast and famine
4 swords to plowshares
12 plains
4 wasteland
2 karakas
2 horizon canopy

SIDEBOARD

3 phyrexian revoker
3 faerie macabre
3 surgical extraction
3 silence
3 ethersworn canonist

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 23:25 

@AlbasieFurlan
Cita:
Ma non è troppo facile andare ai tornei da 14 persone? Vai a sgrassare a quelli da 50 , altrimenti non ti faccio più i complimenti

ahahah hai ragione, difatti dell'ultimo torneo non ho fatto report e non credo ne farò più, aspettando che anche per me ci sia la possibilità di fare tornei tosti come ci son da voi. Purtroppo farmi 400km per "sgrassare" ai tornei da 50 non mi sembra il caso, però dai, ultimamente l'impegno nell'organizzazione sta dando i suoi frutti ed i partecipanti aumentano di torneo in torneo, dandoci anche la possibilità di giocare ogni settimana.

@ale.milano
Top8 o no, i miei complimenti per i risultati contro i vari deck! peccato aver perso contro progenitus causa mana screw! Come tu hai giustamente notato abbiamo il potenziale per beffarci di un 10/10 protetto da tutto.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 0:21 
Don Quijote

Cioè, ale... gasati un pò che ne hai ben donde!

Report ufficiale della MLL ha scritto:
104 Partecipanti al via, 7 turni di Svizzera + Top8

Rank No. Name Points OMW% PGW% OGW% P/W/D/B
1 20 Mantovani, Davide 18 59,4558 66,6667 60,9205 7/6/0/0
2 61 Anchisi, Corrado 17 69,3878 68,7500 64,4542 7/5/2/0
3 87 Fedeli, Lorenzo 17 68,7075 68,7500 63,5088 7/5/2/0
4 38 Tizzoni, Nicola 17 64,8073 73,3333 61,6372 7/5/2/0
5 65 Veronesi, Emiliano 16 64,8299 73,3333 57,4061 7/5/1/0
6 35 Barberis, Giacomo 16 61,2245 71,4286 59,8326 7/5/1/0
7 21 Marangon, Stefano 16 59,8639 71,4286 56,1080 7/5/1/0
8 98 Bonadè, Federico 16 58,7755 76,9231 56,7295 7/5/1/0
9 10 Musolino, Letterio 16 53,5147 70,5882 53,8367 7/5/1/0
10 41 Malandrini, Alessandro 16 52,6984 72,5490 54,3211 7/5/1/0

Sei arrivato 10, ma fino al 5 sono entrati col tuo stesso punteggio! e su 104 ( CENTOQUATTRO!)

Ottimo per le canopy, a questo punto le mie non ti servono e fai tutto da solo! Bravo! Però ora devi venire a Vimercate.. :-D

Ora, seriamente parlando, ti chiedo anche se e come pensi di modificare la lista di main e/o di side..

poi vorrei sottolineare questa cosa:
Cita:
in tutte le partite contro maverick non ho mai sidato carte perchè tutte le carte di main erano utili

Ora, io sono un nabbo.. però a me capita spesso di essere indeciso su cosa sidare out, ultimamente. Sarà a causa del mio livello come giocatore, però quasi tutte le carte mi sembrano "forti" nel match up.A parte casi particolari come combo, o totteria ( in cui ci salutano le spighe) se becco che so, un maverick, io sono sempre indeciso su cosa far uscire per i revoker ( che sono MOLTO utili in quel match up).
madri? no. stoneforge? naaaah. mirran crusader? hell, no. fiend hunter +4 spighe? siamo seri, dai. spellskite? preferirei avere modo di uscire da rermoval/maze of ith/ciccione protetto dal bianco, grazie. spade con protezione bianco e/o verde? naaah. jitte? suvvia non diciamo cavolate. batterskull? ok, batterskull si, è la meno utile ( ma è monocopia). premesso che fiale e serra avenger servono( anche perchè ci piace poter bloccare scryb, nel caso, o avere bittante evasivo) restano i 3 slot che io avevo dedicato ad aven, ora a leonin. e SONO FORTI PURE QUELLI.
Quindi... che sido out?

Ma in generale, se devo sidare dentro contro aggro/aggrocontrol , generalmente metto dentro revoker e/o surgical. ma non so mai bene quale siano le carte migliori da sidare out!

@lincan
400 km per fare tornei da 30-40-50 persone :-?
Ma vivi a Napoli o a Narnia? :-?
Spero per te che si organizzi qualcosa del livello delle altre leghe, perchè così ti diverti anche di più ( e sfidando persone diverse, si migliora anche come giocatori, altrimenti si impara a giocare contro lo stile dei soliti personaggi coi soliti mazzi..)
Non te lo dico per sminuire i risultati, ma perchè credo faccia bene a tutti confrontarsi su numeri maggiori di quelli di un condominiale..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 0:35 

@AlbasieFurlan
A Narnia ovviamente :-D
Scherzi a parte, credo che l'evento più o meno grosso più vicino a me sia dalle parti di roma; Napoli-Roma son circa 200km, andata e ritorno fan 400...
Se poi spunta qualcosa di più vicino tanto meglio!
Cita:
Spero per te che si organizzi qualcosa del livello delle altre leghe, perchè così ti diverti anche di più ( e sfidando persone diverse, si migliora anche come giocatori, altrimenti si impara a giocare contro lo stile dei soliti personaggi coi soliti mazzi..)
Non te lo dico per sminuire i risultati, ma perchè credo faccia bene a tutti confrontarsi su numeri maggiori di quelli di un condominiale..

concordo perfettamente, ma a meno di grandi eventi a distanze umane, mi devo e mi sto impegnando per creare una realtà forte anche in questa mia bella città.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 0:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
@lincan: io a Narnia non ti ho mai visto :-p

Ad ogni modo secondo me i leonin sono la scelta migliore come side out vs maverick perchè è vero che sono forti, ma sono anche le carte a cui possono girare attorno più facilmente, specialmente se partono loro. Quindi la questione non è ''x è forte contro questo deck'' ma ''meglio x o y contro questo deck''? e secondo me revoker è meglio bloccando scryb shenanigans in primis :-)

L'unica cosa da qui cercherei di guardarmi è il nominare di revoker carte che giochiamo anche noi ( una per tutte madre delle rune). Io non sono palesemente un esperto del deck ma un minimo di contributo sul ragionamento da farsi penso di avervelo dato :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 1:43 
A Wizard of Earthsea

AlbasieFurlan ha scritto:
Ma vivi a Napoli o a Narnia? :-?

Ad esser pignoli, non sono manco lontanissime :PP

Scherzi a parte, penso siate riusciti a raggiungere la quadratura del cerchio con questo mazzo, avendo buoni matchup da una corposa fetta del field.

Con surgical vi potete anche sbilanciare con un plan wasteland + extirpate in certi matchup quali Canadian, ed in generale come incubo grosso vedo solo BUG / CounterThopter, mazzi relativamente poco in auge che potreste ownare proponendo Geddon / Elspeth di side all'evenienza.

Per il resto continuo a farvi i miei complimenti et per i risultati, et per come conducete il 3ad, vero esempio per tutta la community.

Keep it up!

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 11:53 

Nickname Cockatrice: ninjutsu
Ale volevo chiederti, le partite contro maverick sono state partite sofferte, hai avuto culo,opo inesperti o adiritura il mazzo stesso sta bene contro maverick :-? :-?

https://MeetAgree.com/it/ È genuina e è vicina
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 12:05 

Ninjutsu ha scritto:
Ale volevo chiederti, le partite contro maverick sono state partite sofferte, hai avuto culo,opo inesperti o adiritura il mazzo stesso sta bene contro maverik?

Un mazzo che gioca Phyrexian Revoker, Vial per Leonin o Field-Hunter, 4-6 equip + 4 Stoneforge + 4 Mother a protezione + 4 Mirran Crusader di base non può che star bene da Maverik.

Io lo gioco for fun, ma da Maverik ancora non ci ho perso una partita (poi, gioco i Revoker di main, vedo che non tutti lo fanno però).

Domanda agli espertoni del bianchino: ma un 2-3x di Ghost Quarte non ci sta? In questo meta sempre più privo di basiche mi dicono sia un pò forte :-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 12:14 

contro maverick, in precedenti test ( quando non avevo i fiend hunter ) anche io sidavo dentro i 3 phyrexian revoker per nominare scryb , reliquiario, madre o equip . ( però nominare madre o equip si può rivelare essere una fregatura per noi nei successivi turni ).
ora le crature le posso togliere con 4 spighe, 4 fiend hunter, con jitte e fuoco ghiaccio.
il custode toglie gli equip avversari che mi danno fastidio, magari togliendo la sua jitte e giocando subito dopo la mia .
il custode e il fiend hunter posso proteggerli dalle rimozioni con le 4 madri e i 4 spellskite ( che redirige anche i -1-1 di jitte e i 2 danni di fuoco ghiaccio ) e talvolta con la spada di luce e ombra.
al torneo mi sono trovato bene così e ho vinto 4 volte 2-0 contro maverick .

per Ninjutsu : i maverick che ho affrontato si sono poi classificati 21°,22°,35° e 40° su 104 giocatori .
mi è capitato di vincere anche mulligando a 5 e mi sembra di ricordare che gli avversari non abbiano avuto particolari sfortune.

per Lord : è il mio secondo torneo con questo mazzo e per ora mi trovo bene con solo le 4 wasteland.
avere altre 2-3 fonti di mana incolore potrebbe rivelarsi pericoloso dato che abbiamo tanto mana bianco nelle nostre spells .

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 12:37 

In realtà il doppio mana bianco lo richiedono soltanto i Relic-Warden, i Field Hunter e i Mirran Crusader, giocando inoltre anche il set di fiale IMHO non è mica così instabile la manabase. Per dire, una configurazione del genere:

- 4x Wasteland
- 3x Ghost Quarter
- 13x Plains
- 1x Karakas

...non mi sembra che non dia accesso a doppio bianco, entro il 3^ turno dovresti avere due pianure a terra.

Poi, è discutibile la scelta di giocare oppure no i Ghost, questo senz'altro, ma non è che la manabase venga intaccata più di tanto :-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 13:08 

lord: mi sa che hai dimenticato che ci sono anche 4 serra avenger, quindi 15 carte che richiedono doppio bianco. secondo me non ha senso destsbilizzare la manabase(anche se è monocolor) per 3 terree che non fanno assolutamente nulla.
che mazzi non giocano basiche? canadian dal quale si sta gia molto bene, e poi , TA e TP , dove cmq non so come si sta, ma con 1000 removal, scartini e pernici non so se si sta tanto bene, quindi secondo me giocare 7 colorless non vale il rishio che ne consegue, se proprio vuoi gioca il mazzo wg bears che si giochicchia in t1, con 4 waste, 4 ghost, 1 strip, 4 leonin arbiter e 4 mindcensor MD , e che punta tutto sul non far giocare terre all'oppo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 13:11 
Don Quijote

@spartan
Cita:
però secondo me ha fatto una sidata sbagliata, lo dico da profano. Blasi, o pro-canadian player che leggi questa frase, rispondimi: ha senso contro di noi tenere dentro le force e togliere gli spell snare? a me non sembra saggio, ma mi rimetto a chi ne sa di più.

rispondi a questo, maledetto!
O non vuoi dirmi come sideresti contro di me? :-p

Cita:
Ad ogni modo secondo me i leonin sono la scelta migliore come side out vs maverick perchè è vero che sono forti, ma sono anche le carte a cui possono girare attorno più facilmente, specialmente se partono loro. Quindi la questione non è ''x è forte contro questo deck'' ma ''meglio x o y contro questo deck''? e secondo me revoker è meglio bloccando scryb shenanigans in primis.
L'unica cosa da qui cercherei di guardarmi è il nominare di revoker carte che giochiamo anche noi ( una per tutte madre delle rune). Io non sono palesemente un esperto del deck ma un minimo di contributo sul ragionamento da farsi penso di avervelo dato

Il problema, giocando contro maverick, non è tanto impedirgli di fare i suoi trucchetti, quanto fare in modo che questi non ci danneggiano.
Mi spiego meglio.l'unico modo che ha maverick di vincere contro di noi è far passare ciccione ottenendo protezione tramite mamma e/o spada e/o attacco volante di scryb/aven.
tutte le altre porcate che può fare (thrun, maze of ith, reliquiari 10/10) si possono arginare tranquillamente con mamma/crusader/nostro equip. Il match up contro maverick, io lo gioco essenzialmente cercando di fare fuori madri/scryb/aven ( ovviamente madre cerco di non lasciargliela attiva, scryb per l'evasivitàe i trick, aven per evasività e perchè mi piace tutorarmi le cose) puntando a creare un lock ben descritto da Isaac post fa. si butta giù madre+spellskite, o comunque si crea un muro insuperabile, e si aspetta la creatura che vince da sola. Maverick vince solo tramite combat phase, e se io gli blocco quella possibilità grazie alle mie protezioni, non può chiudere. al contrario, lui non gioca artefatti, e giostrando le protezioni delle spade, delle creature e quelle che madre mi offre, io "prima o poi" passo.Devo "solo" stare attento a non cadere nella situazione di fargli avere bittante evasivo. Per questo, secondo me, i leonin non posso sidarli out, perchè gli tolgono una delle sue tre winning condition contro di me( madri/volante/EQUIP).

Per il resto condivido il tuo pensiero sul "è forte contro" vs "è meglio di", il fatto è che sono capra, e sono molto indeciso proprio sul X è meglio di Y.è quello che mi frega.

@Diego
Cita:
Con surgical vi potete anche sbilanciare con un plan wasteland + extirpate in certi matchup quali Canadian, ed in generale come incubo grosso vedo solo BUG / CounterThopter, mazzi relativamente poco in auge che potreste ownare proponendo Geddon / Elspeth di side all'evenienza.

Infatti in certi match up come canadian, wasta+surgical è cosa molto buona, ed è un arma in più ( oltre a madri, spellskite, fiale, stoneforge e.. praticamente tutto il mazzo) per affrontare quel match up.
L'unica cosa di cui non sono convinto è l'incisività di Geddon e Elspeth contro totteria ( o morgo.deck :-D).So che sono forti, beninteso, trovo però che sia molto più pericoloso un Cataclysm ( si, lo so, sono fissato) in quanto può recuperare situazioni compromesse ( nella fattispecie, penso a un Jace/humility/esnaring/cappa/balance a terra, o combinazioni di queste, che in late game è facile trovare) mentre geddon e Elspeth aiutano ma non risolvono, specie contro jace.Poter spazzare gli N totteri che si è creato, lasciargli una landa sola( un tottero a turno), scelta tra fonderia/esnaring/fossato/humility, buttare al cesso jace anche con 11 segnalini secondo me è più incisivo.
Togliergli solo le lande ma non toccare il lock del board ( che ci deve essere, altrimenti prima o poi una creatura giù resta) non risolleva il match up, ma lo allunga solamente, IMHO.
Più o meno è il discorso anche per elspeth, che aiuta sì contro humility/fossato ma non risolve un altro lock ( totteria+jace).
So che forse sto andando sul fantamagic, ma è un mach up molto ostico, e devo pensare sempre al peggio.
Cataclysm, a mio modo di vedere, aiuta in tutte le congiunture possibili di lock che lui abbia creato. Sempre IMHO. :-)

Grazie per i complimenti, il fatto è che questo topic attira solo persone che sono davvero interessate al mazzo ( o esperti di passaggio) quindi no-troll, no gente che spara a caso. Vinciamo facile, insomma ( almeno a livello di thread D: ) :-D

@lord
Personalmente non ho mai testato la configurazione di terre che proponi tu.
(tral'altro giochi con una landa in più rispetto a quanto faccio ora,a 21) il problema è che giocare 8 terre slandabili non è il massimo specie se poi ci aggiungi che 7 di queste danno solo mana incolore, e non aiuta a sviluppare con costanza il doppio specifico ( mirran, leonin, serra, fiend hunter ->15 creature) o poter fare stoneforge/stonforgiare equip e contemporanemente tenersi open per spiga.
Cita:
non mi sembra che non dia accesso a doppio bianco, entro il 3^ turno dovresti avere due pianure a terra

terre incolori sono esattamente 1/3 delle terre totali, ma non vuol dire che non vediamo doppia copia di terra che da mana incolore..
se tieni presente che nei primi 5 turni abbiamo in media 3 terre, il rischio di non avere mana colorato a sufficienza e quindi non poter castare al meglio le nostre minacce, oppure di avere uno slando rapido e tenerci stretti col mana nei primi turni ( cosa che ODIAMO) secondo me è troppo grande, sebbene poter giocare a "7 waste" sarebbe una cosa piacevole.

piacevole ma non strettamente connessa al gameplan del mazzo, che non punta( come ad esempio canadian) a fare denial selvaggio.
Tutto questo, secondo me. :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 41 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 80  Prossimo