Ciao a Tutti.
Visto che questo mazzo mi piace molto volevo condividere con voi la lista che ho portato sabato 24 a un piccolo torneo locale.
14 // Creature
3 [card]Grim Lavamancer[/card]
3 [card]Snapcaster Mage[/card]
4 [card]Delver of Secrets[/card]
4 [card]Goblin Guide[/card]
21 // Istantanei
4 [card]Daze[/card]
3 [card]Fireblast[/card]
3 [card]Price of Progress[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
7 // Stregonerie
3 [card]Ponder[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
18 // Lande
1 Island
4 Mountain
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
3 [card]Misty Rainforest[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
// SB
SB: 2 [card]Sulfuric Vortex[/card]
SB: 3 [card]Flusterstorm[/card]
SB: 3 [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 2 [card]Surgical Extraction[/card]
SB: 2 [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 3 [card]Smash to Smithereens[/card]
Il torneo si è svolto in 4 turni + top 4
1 turno ho incontrato un Spiral Tide
http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.php?archetype=Spiral%20Tide&format=Legacy
Il primo Game lo perdo, l'ho mandato a nove ma lui ha chiuso al suo quarto turno (in gioco avevo due guide e 2 delver flippati) , e qui ho ripianto la mancanza di force, va beh amen
Metto dentro
Tolgo qualche botto tra cui ovviamente -3price -3fiblast -2botti
Parto io, e subito calo delver che tranquillo bitta, lui decide di scombare io gli faccio fare tutto e a mano vuota quando cala spiral io faccio Flusterstorm, che potevo rigiocare con il mago, infatti vinco.
Parte lui, io in mano ho tutto tranne spari xD infatti ho 2xFlusterstorm e 1x red elemental blast + daze e trappole... tengo scomba nuovamente ma ho troppi caunter e lui non può pagare i due patti di negazione..
Secondo game Vs The Rock
http://www.thecouncil.es/tcdecks/tipo.php?archetype=The%20Rock&format=Legacy
Perdo il dado e parte lui che fa scartino mi toglie sparo, io gioco delver appena pescato, lui mi svasta poi subisco rimozioni varie sulle guide e lavamanti un bel turach in bocca che mi lascia con 1 carta in mano e due lande in gioco, il gioco va per le lunghe lui è basso di vite perchè delvere ha bittato per un pò e intanto io ho 4 lande e un ultima pescata per salvarmi... pesco mago... e vinco grazie ai price nel cesso che fà 8 danni
Game due saido dentro solo 2x Relic of Progenitus per un daze in meno e una firblast..
Ho giocato bene il secondo game nonostante 1 ruba e 1 turach e 1 chok che qualche problema me l'hanno dato ma il mio devler e il lavamante hanno fatto il loro e con firblast faccio i danni necessari per ucciderlo ::)
Terzo Game Vs Threshold UGr
1 game, parto io la partita va per le lunghe ma poi me la porto a casa, non sono in grado di descriverlo perchè sono state fatti mille giocate e trick assurdi sia da parte mia per non morire da Delver + Mangusta
Aggiungo:
-3 fireblast -3price -1 snapcaster
2 Game, perdo per un mio errore e per la mancanza completa di qualsiasi counter e carte della side.. cmq è andato a 6
3 Game tengo tutto come prima considerando che non ho visto nulla della SB e si ripete il game lungo e impegnatico del 1 game che fortunatamente vinco grazie a 2xguida goblin (che lo portano molto basso ma che poi muoiono dal suo esposivo ingegnerizato) dopo calo lavamante (che lascia 3 turni di clock) e il mio oppo che ha sfigato un pò vedendo solo caunter e nemmeno un fulmine, va beh che ne aveva già usati 3

per rimuovere il mio lavamante.
4 ed ultimo game Vs ANT
Visto che ero nei top 4 ho concesso il game.
Cmq ho effettuato un paio di partite e senza side non ce la portiamo mai a casa
i top 4 non li ho giocati erano le sei e abbiamo tutti splittato perchè almeno il giorno della vigilia era buona cosa arrivare a casa ad un orario decente xD
Comunque Dopo questa interessante giornata di test/torneino posso esprimere qualche giudizio su questo mazzo.
Il 4x [card]Force of Wil[/card]l penso sia troppo pesante e ritengo anche io che creino uno svantaggio carte non indifferente, forse si potrebbe inserire il 3x ma io ho preferito non metterle per un motivo molto semplice, siamo un .mazzo agro e vogliamo fare race veloce.
le force servono solo per fermare i combo, cosa che possiamo eventualmente sistemare dopo con la side.
Il 3x [card]Snapcaster Mage[/card] Sono pesanti sono chiodo sono lenti, ma mi hanno fatto riciclare carte nel cesso e potevo usarli come paranti o attaccanti, in più quando entrano sparano ... quindi lo vedrei come un cc3 che fà creatura e 3 danni. Forse si possono ridurre a 2x ma alla fine cosa si può mettere?
Secondo me ci stanno perchè cmq sono forti, e non scenderei sotto questo numero.
Riducendo a due gli snap si aumenta la sinergia con carte cimitero e lavamanti ma fortunatamente non ho mai avuto questo problema.
Per il resto le altre carte mi sono sembrate utili e veramente versatili, non modificherei il nuemero di carte e non inserirei i [card]magma jet[/card] perchè possediamo molte carte più forti per guardare e pescare.
Eventualmente si può modificare la side in modo da essere messi bene contro COMBO e Canadian
Mi sarebbe piaciuto giocarmenla anche constro maverick però non l'ho beccato, quindi non ho idea di come siamo messi contro di loro.Qualcuno di voi ha provato?
SB: 2 [card]Sulfuric Vortex[/card]<-- li toglierei completamente, è vero che se prendono vita siamo morti ma proprio per questo metterei 2xspell pierce
SB: 3 [card]Smash to Smithereens[/card]
La restante side la lascerei cosi
Fatemi sapere cosa ne pensate...