Oggi è lun 23 mar 2026, 16:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 19:25 

Grazie Horsy :-p
Quindi fire/ice diventa un aggiunta "possibile" in linea teorica, e non va neanche contro snapcaster..
Qualcuno ha testato bene l'inserimento di questa carta?

PS. Horsy mi mancano i test dal vivo, ma purtroppo il tempo è quello che è.. :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 19:25 
Legendary Creature

il flashback è 1u x ice e 1r x fire. Quindi non spendi 6 ma 4, come sempre o giochi fire o ice.
F/i migliora di molto il match contro maverick, sicuramente è una scelta migliora di lava spike. Bisogna solo ordinare gli slot....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 19:34 

Bene, grazie delle spiegazioni!
La lista che ho in prova ora diventa quindi:

GranataGoblin ha scritto:
Creature 12
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
2 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer

Cantrip 8
4 Brainstorm
4 Ponder

Spari 13
4 Lightning Bolt
2 [card]Fire/Ice[/card]
4 Chain Lightning
3 Price of Progress

Protezioni 10
3 Force of Will
4 Daze
3 Spell Snare

Lande 18
4 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
3 Wooded Foothills
1 Polluted Delta
5 Mountain
1 Island

Altri discorsi lasciati in sospeso:
1) Appurato che [card]daze[/card] ci vogliono (in 3-4x) e che l'utilizzo o meno di[card]force of will [/card]dipende dall'impostazione di gioco che si vuole tenere, per i restanti slot meglio [card]spell snare[/card] o [card]spell pierce[/card]?

2) Meglio [card]ponder[/card] o [card]preordain[/card]? (Giusto ora ne sto parlando con Horsy, che ha sollevato la questione).
Ponder scava più a fondo, ma devo avere fetch per mescolare via un'eventuale morchia. Preordain è più limitato, ma mi permette di tenere la carta che mi serve e mescolare via un'eventuale morchia senza aver bisogno di fetch..

Immagine

Ultima modifica di GranataGoblin il mer 4 gen 2012, 9:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 0:10 

1) Appurato che [card]daze[/card] ci vogliono (in 3-4x) e che [card]force of will [/card]dipende dall'impostazione di gioco che si vuole tenere, per i restanti slot meglio [card]spell snare[/card] o [card]spell pierce[/card]?

Io mi trovo bene giocando 9 counter: 3 Daze, 3 Force of Will e 3 Spell Snare, e credo sia la scelta migliore. Infatti di Daze giocandone il set c'è il rischio di averne due in mano nei primi turni, e ciò comporta il rallentamento del nostro gioco o il non utilizzo di essi. Inoltre non è un bella pescata in late game. Di FoW giocherei la quarta di side, da sidare contro combo insieme al resto. Dire che Snare è meglio di Pierce credo sia superfluo, l'unico motivo per giocare il secondo sarebbe il fatto che in più può counterare spighe ed altri removal a costo diverso da 2, ma per questo abbiamo già Daze e FoW.

2) Meglio ponder o preordain? (Giusto ora ne sto parlando con Horsy, che ha sollevato la questione).
Ponder scava più a fondo, ma devo avere fetch per mescolare via un'eventuale morchia. Preordain è più limitato, ma mi permette di tenere la carta che mi serve e mescolare via un'eventuale morchia senza aver bisogno di fetch..

Il fatto di vedere uno in più secondo me basta per giocare Ponder. Per esempio a turno due, quando magari si ha già un beater in campio e ne stiamo cercando un altro Ponder è nettamente superiore: è probabile che in quello tre carte ci sia il secondo beater che cerchiamo e magari un' altra utility (più un'eventuale morchia), con Ponder possiamo pescare il beater e poi il turno dopo l'altra utility, con Preordain ciò non è detto che avvenga, soprattutto se il beater che stiamo cercando è la terza carta, e non ce la sentiamo di mettere in fondo la utility e di pescare la terza alla cieca (forse ho un po' esagerato con il viaggio mentale, ma era per rendere l'idea).
Inoltre il problema di mischiare eventuali morchie spesso non c'è, giocando 10 fetch (+ altri 3 eventuali Ponder), rimescolare è raramente un problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 16:21 

Ma a questo punto, chi ha testato cosa puo dire?
quale versione è la migliore, con o senza force?
Io lo sto giocando poco perche mi piace di piu col bianco, pero mi sembra che a volte sia un po troppo lento,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 16:48 

Dipende cosa intendi con lento.. Se ti aspetti che il mazzo chiuda al 3°-4° giro massimo, allora ovvio che le force non fanno per te (e anzi forse è meglio il burn classico).
Il mazzo in questione introduce il blu per aggirare i limiti di un burn classico, quali la mancanza di manipolazioni (e relativa troppa dipendenza dal topdeck) e un mid game inesistente (un burn che non chiude entro il 4° giro è morto nel 90% dei casi).
È ovvio che per fare tutto questo qualcosa deve necessariamente peggiorare e infatti perdiamo di esplosività.

Ora, dopo questa veloce spiegazione, io sto testando una lista con le force (la trovi qualche post prima) e, sebbene io stesso sia stato moooolto recalcitrante ad inserirle, devo dire che spesso mi hanno salvato il culo e poche volte (non mai, però poche) avrei voluto avere in mano altro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 0:20 

la lista originale cmq ho visto che qualche risultato lo fa,anche se continuo a non capire i 2 x daze(io non li gioco e gioco i lava spike)

cmq sulla side,nessuno gioca

3x searing blaze, da mettere contro mirror, merfolk,vari aggro,affinity ecc, io li sto provando

ho visto in un forum straniero, che si parla anche di giocare immagine fantasma,nessuno l ha provata?

io sto provando anche un mono smembrare in side,e tante volte è risultato inaspettato, specie contro maverik, ma anche contro goyf, quando non era piu a portata di sparo,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 gen 2012, 16:47 

anche se il topic è fermo da un po, questa è la lits ache gioco io

4x guida
4x delver
3x lavamante
3x snapcaster

3x force of will
3x spellsnare

4x brainstorm
1x ponder

2x fireblast
3x pop
4x fulmine
4x fulmine a catena
4x lava spike

3x vulcanica
2x isola
2x montagna
11x fetch

praticamante dalla lista iniziale ho fatto

-2 daze
-2 ponder

+4 lava spike

diciamo io preferisco giocare qualche botto in piu

2 daze non mi piacevano per niente, visto che troppo volte erano pescate morte

ponder praticamente ne gioco 1 come 5° brainstorm,

gioco giusto 6 counter,come risposte minime solo a magie che veramente mi danno fastidio,infatti la migliore counter del deck è sicuramente
spell snare, visto leva counterbalance,jitte,mistica(batterskull)

anche le will non mi fanno impazzire, ma meglio averle, in qualche caso, son state decisive, poi cmq la quarta entra in caso dalla side.
alla fine lo gioco come uno sligh, controllo ne faccio poco,

la side gioco

1x force of will

3x searing blaze(contro mirror, merfolk, aggro, )

1x dismemebr(contro aggro,diciamo avere una risposta non rossa,e sopra i 3 di costituzione)

2x ago spinale

2x vortex

2x sbriciolare

2x relic of progenitus

2x reb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 14:06 

daze va provato in 3-4x, perchè serve nella mano iniziale o cmq nei primi 2 turni.. Quindi giocarne 2x non ha alcun senso imho..
Giocando fireblast, 2 isole non sono troppo "ingombranti" ? (chiedo, non ne ho idea, io fireblast non li gioco perchè li ritengo troppo rischiosi, ma sono scelte personali).
In side non vedo submerge, secondo me è un must in 3-4x, ma dipende dal meta (così su due piedi penso a reliquiario e anche goyf a volte. Ma sopratutto fatta in risposta all'attivazione dell'abilità di reliquiario).

PS. In stesura un primer più generico, che tratta tutte le carte inseribili indipendentemente dalle scelte di build, in modo da poter dare un aiuto migliore a chi voglia costruirsi la propria build "personale" :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 14:27 

secondo torneo con qs mazzo (la versione più aggressiva con guide) ma stavolta, a dispetto dei risultati decenti nel torneo di piacenza, ho sucato alla grande....
finisco con 1-1-4...

0-2 vs painter (portato a 3 tutte e due le volte, la prima forse avrei potuto vincerla)

0-2 vs GW (sfiga immane dove su 19 carte in G2 vedo 11 lande, avendo mulligato a tipo 5 se non ricordo male)

2-0 vs thopter foundry

1-1-1 vs spiral tide (fine tempo, il mazzo più palloso della storia di Magic)

1-2 vs infect anche li dopo aver vinto la prima senza manco sapere che mazzo aveva l'oppo e poi mulligate infinite vedendo il nulla

0-2 vs dredge.

Allora non conoscevo 4 mazzi su 6 che ho incontrato che avrà di sicuro influito nella performance cagosa, però mi sa che nel meta del torneo (Verona) di ieri l'UR Delver tanto bene non stava... anche nelle mani molto più esperte del mio collega (Wiki) che giocava una versione più controllosa non ha fatto molto meglio, facendolo droppare.

Io addirittura ho ridotto le terre a 17 togliendo una fetch rossa, e non ne ho mai sentito la mancanza a dire il vero. Ho mulligato parecchio ma non per mancanza di mana, anzi talvolta il contrario o per mancanza di creature (o assenza di hate fondamentale tipo tormod vs dredge) quindi 17 lande ci può stare.

Senza dubbio contro mazzi combo stiamo messi malino...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 14:52 

Nickname Cockatrice: comeback
Lista?

Scusate lo short edit ma se nn riesco a vedere le liste di Minel e Wiki non posso scrivere molto di più...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 14:58 

Wiki posterà la sua se gli va

Maindeck

Creature [14]
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets
3 Snapcaster Mage

Instant [22]
1 Fireblast
3 Price of Progress
4 Brainstorm
3 Force of Will
3 Spell Snare
3 Daze
4 Lightning Bolt
1 Psionic blast

Sorcery [7]
3 Ponder
4 Chain Lightning

Land [17]
2 Island
2 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Bloodstained mire
3 Misty Rainforest
4 Volcanic Island

Sideboard

4 Tormod’s crypt
3 Pyrostatic pillar
3 Smash to smithereens
3 Fire//Ice
2 Red Elemental Blast
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 16:41 

La lista è abbastanza in linea con quelle attuali..
Non entrando nel discorso side, dato che non conosco il meta nel quale hai portato il mazzo, ti volevo chiedere un paio di cose..

1) Non ti sei trovato male a giocare 2x di isola base? E come mai hai giocato solo 2 fetch che prendono esclusivamente rosso contro 3 che prendono blu?

2) [card]Psionic blast[/card] com'è andata? Su che minacce intendevi usarla? Non ti ha seccato non poterla (in pratica eh) riciclare di mage?

3) Ti ricordi come hai sidato contro GW? Non hai preso in considerazione di giocare [card]submerge[/card] di side?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 17:53 

per il side manco io conoscevo il meta, sennò mettevo tutto contro combo :D

1) 2 isole son precise secondo me 2 fetch che prendono rosso sono perchè contando le carte rosse vs blu son parecchie di più le blu :D la terza del rosso l'ho tirata via quando ho deciso di provare con 17 terre.
In generale il mana non mi è mai mancato, anzi parecchie volte il contrario!

2) praticamente non l'ho vista, era al posto della seconda fireblast ma a sto giro manco fireblast l'ho mai vista...

3) contro GW se non sbaglio ho messo 3 fire/ice e 3 smithereens, e avevo difficoltà a togliere 6 carte però... ma mi sembra proprio le due blast, i 3 pop che ho visto il tipo ci giocava attorno gia in G1 e un altra mi sembra tipo uno snapcaster.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 18:01 

1) No infatti dicevo se non fosse stato meglio giocare con 3 fetch che chiamano rosso e 2 che chiamano blu.. mi sono spiegato male.. son sottigliezze cmq..

2) Ok, pensavo fosse contro un target in particolare :)

3) Se avessi avuto 3 submerge in side, io avrei fatto anche -3 force + 3 submerge..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 37  Prossimo