Oggi è gio 2 apr 2026, 14:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 32   [ 468 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 13:34 

BIGGONE ha scritto:
peccato per il mana bianco nel costo altrimenti entrava agile in

Mono Nero, il mazzo vero.

Cita:
smettetela di bagnarvi x ogni planesbimbomikia che fanno uscire...

Dopo la storia di Jace è ovvio ci sia una grande attesa sul vedere il pw, e che si presti tanta attenzione su di esso. Direi che Sorin entra a far parte del club dei pw giocabili (jace tms, elspeth ke, liliana veil, garruck 1.0, ajani vengeant). In che posizione ancora è da capire. Tutti gli altri hanno avuto molto sbavamento iniziale ma poi sono stati commentati solo nella sezione edh :-p

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il mer 11 gen 2012, 13:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 13:35 

Bisneff ha scritto:
Lenirex ha scritto:
Mi pare faccia schifo far diventare gli Snapcaster degli agili 3/1 lampo che flashbackano... O il nuovo zombie 2/1 che si casta dal cesso anch'esso un 3/1 8-*

Non metto in dubbio quanto sia carino fare inno sulle creature (anche se gli esempi da te citati sono un po' tristini, nel senso che snap 2/1 o 3/1 senza un equip sopra è sempre abbastanza morente, visto che, comunque, muore da Dryad Arbor), evidenzio solo che, con quelle potenzialità, calarlo per farci inno è condannarlo a morte (almeno che non stai già vincendo che ce lo hai bello protetto), mentre calarlo per sciamare e proteggerlo da più spazio alle sua ultimate che a fare 3 token e poi chiamarci su il -2.

(OT: Porco Jace, devo mettermi un immagine del profilo o sembra che sono il più sfigato del posto)

Ma se lo usi col -2 ovvio che vuoi vincere... Se stai in stallo ti conviene +1 e finisher, ma se lo usi in mazzi di controllo (es. Solar Flare), va bene anche -2 perchè cmq proteggi Sorin con i Mana Leak
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 17:01 

ma sto incantesimo che pesca quando fai retrace con flame jab/raven's crime e loam in modern dove lo vogliamo mettere?

secondo me è figherrimo!!! xd

sorin interessante. Magari qualche mazzetto che lo supporta bene si trova, chissà!!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 17:57 

Sorin ha due problemi che ne compromettono moltissimo l'utilizzo:
1) il costo di mana
2) la seconda abilità.

Dopo qualche riflessione credo si possa etichettare Sorin come, bel tentativo ma fallito.

1) Costo di mana. Fosse costato BBW (1BW sarebbe stato un pò sbagliato, così è un pò un cristo da giocare ma con la giusta manabase si fa easy) sarebbe stato ottimo. Perchè? Avrebbe rimpiazzato Bitterblossom, non elspeth (e stiamo parlando di un 1x, nemmeno sempre presente). Una carta del genere avrebbe trovato posto in un BW stoneblade e lo avrebbe potenziato parecchio. A costo 4, tanto vale giocare elspeth o accontentarsi di blossom.

2) seconda abilità. Non risolve il problema di quel deck ossia non avere bittanti seri. +1+0 non è una soluzione. Lo è quasi di più ajani vengeant, che fa helix. (a costo 4 sorcery, ma le motivazioni per giocarlo sono altre: maze of ith, boschetto, bittante grosso random. è utile per tamponare un problema e fa da chiusura essendo uno sparo)

-2: Le creature prendono +1+0 fa schifo.

Se come speravo il testo avessere recitato: -2: cerca una creatura vampiro e mettila in cima al grimorio (abilità non mega esagerata dato che è peggiore di quella di Liliana vess) sarebbe stata giocabile sicuramente in 2x.
Malakir / hexmage / nighthawk. La scelta non mancava e dato che il deck ingloba 2-3 cappe, sarebbe stato quasi un demonic tutor. Avrebbe risolto dei problemi. L'ennesima utilities che avrebbe aumentato la componente controllo. Quindi si ci stava.

Ma così no, costa 4 E ha un'abilità inutile. Bocciata. Dannazione X-D

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il mer 11 gen 2012, 18:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 18:20 

non è poi così mle l'emblema, in una build che comprenda anche il verde saremo sempre sicuri che i nostri tarmo ammazzeranno quelli dell'oppo :D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 18:34 

Io a dir la verità non lo boccerei...
Scende con 4 mana, che è un costo che non è esorbitante: il colore W/B non è un grosso problema, infatti le terre per calarlo tranquillamente ci sono in tutti i formati e in T2 mi sa che arriveranno a breve (o almeno avere un PW di colori nemici mi fa pensare che solo 4 terre di innistrad che danno il bianco e nero siano pochine) o comunque col supporto del verde non vedo il problema.
Insomma...non è un garruk che scende col triplo verde...

Inoltre si protegge da solo con la pedina (come elspeth k-e), il che lo rende un PW molto giocabile e difendibile, e permette di acquistare il/i segnalino che da il +1 a tutte le creature permanentemente...insomma un'abilità che quando entra si risolve e non se ne va mai più.
Se poi tiro midnight hunting o la nuova di dark ascension che fa 2 pedine 1/1 e invece facio dei 2/1 la situazione cambia parecchio mi sembra.
Inoltre è buonissima con lo zenith bianco o con il santuario che crea le pedine...un controllo bianco e nero si sta formando nella mia testa insomma.

La 3° abilità ci metterà un po' ad arrivare...ma quando lo portiamo a 6 vuol dire che abiamo praticamente quasi vinto.

Insomma, non mi sembra che bianco e nero siano colori ingiocabili, anzi hanno tutto per costruirci un mazzo succoso intorno: rimozioni come oblivion ring e dismember, PW come elspeth tirel, liliana, gideon e sorin in T2...in modern ci mettiamo anche path to exile, elspeth k-e e scartini vari come kozilek e thoughtseize o creaturine come dark confidant...e magari un altro colore visto che le terre ci sono.
Il legacy...può dire tranquillamente la sua mi pare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 20:30 

Secondo me no.

Un mazzo col verde (quindi the rock) ha già creature forti: scavenging, tarmogoffo, kotr. Ha bisogno di sorin e di 1/1 oppure +1+0 costo 4 quando ha degli 8/8 o dei 4/5? Direi di no. Con Elspeth ha un coso volante e chiude in un turno. Non considerabile.

BWr stoneblade. Blossom / liliana / elspeth ke / ajani boros. La concorrenza è forte, è davvero meglio? Al deck servirebbe di più un bittante ignorante o di, l'ennesima creatura con molto cervello e un minimo di muscoli (almeno un 3/2 cristo!)

Esper: 3 jace, 1 elspeth. Non credo switcherà elspeth con sorin.
Cè poi l'accoppiata: bitterblossom + fatina balbuziente che è un pò forte. Aggiungiamo nel mix pure geist/vendillion...

L'unica cosa che ha di positivo è che le bustine con la sua immagine sono fighe ma Liliana è un pò più carina...e non credo farò lo switch :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 20:49 

Un test nel nuovo mazzo Nic Fit Explorer col bianco secondo me il nuovo Sorin lo merita.
E' facilmente castabile per quel mazzo (niente doppio bianco come per Elspeth), spesso anche di secondo turno, si auto protegge nei pochi turni che servono per arginare l'unica bestia che magari sarà sfuggita agli scartini/rimozioni/pulse/deed e poi fa vantaggio board in maniera allucinante per chiudere in velocità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 21:44 

al netto del cc è inferiore ad altri pw cc4.

avendo un cc piu' amichevole con certe manabase (tipo mononero spash w) potrebbe trovare spazio in mazzi che non sopportano WW o UU nei cc.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 21:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
bigonz ha scritto:
Un test nel nuovo mazzo Nic Fit Explorer col bianco secondo me il nuovo Sorin lo merita.
E' facilmente castabile per quel mazzo (niente doppio bianco come per Elspeth), spesso anche di secondo turno, si auto protegge nei pochi turni che servono per arginare l'unica bestia che magari sarà sfuggita agli scartini/rimozioni/pulse/deed e poi fa vantaggio board in maniera allucinante per chiudere in velocità

Meglio di Garruk 3.0? O anche del 2.0? Non direi.
Il punto è che lifelink è un abilità che in mano ad un 1/1 fa cacare. Doveva avere tocco letale come Garruk, ma in questo caso...niente.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 0:02 

Beh...anche elspeth k-e fa degli 1/1 e non hanno neppure lifelink, eppure è uno dei PW più forti mai concepiti. 7-)
Chiaro che fa la differenza anche l'altra abilità del +3/+3 volare, che gli fa mettere 1 segnalino...ma questo sorin appena entra ha la possibilità di dare un +1/+0 a tutte le creature giocate e che si giocheranno permanentemente: non mi sembra un'abilità da sottovalutare. :-o

La 3° abilità va bene che si farà raramente, ma niente che sorin sopravvive e il gioco stalla, ed ecco che si riesce a vincere una partita.

Quindi secondo me merita tanta attenzione questo PW.
Certo non vale i 40 e passa euro con cui viene venduto ora in ebay...ma, almeno finchè rimane in T2, per me costicchierà perchè almeno in quel formato è forte.
In modern...il bianco nero ha carte forti mi sembra.
Per il suo utilizzo in legacy...pikula o stoneblade direi...forse.
Ma non mi sembra che, a parte jace, i PW siano stragiocati...qualche elspeth in giro negli stoneblade.
Un ajani nel vecchio big zoo...e solo a volte!
Giustamente liliana nel team portugal e nel mononero...
Basta...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 0:09 

la vera differenza è che dare +3+3 e volare ad un burroteschio ti fa ribaltre la partita.
Entrambi mettono 1/1, ma elspeth ha una seconda abilità migliore ed è, pertanto, migliore.

Questo penso sia il ragionamento comunqe attualmente circolante.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 1:34 

Seance 2WW
Enchantment
At the beginning of each upkeep, you may exile target creature card from your graveyard. If you do, put a token onto the batttlefield that's a copy of that card except it's a Spirit in addition to its other types. Exile it at the beginning of the next end step.
Davvero ? Stiamo scherzando ? Almeno dagli rapidità <.<
Immagino che questa carta sia stata stampata soprattutto per bestioni con innescate da paura ( qualcuno ha detto titano ? ) che possono anche bloccare gli attaccanti nemici ( o sbaglio ? dopotutto dice "of EACH upkeep" ) . Forse qualcosa si può fare ...

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 1:37 

falling angel ha scritto:
la vera differenza è che dare +3+3 e volare ad un burroteschio ti fa ribaltre la partita.
Entrambi mettono 1/1, ma elspeth ha una seconda abilità migliore ed è, pertanto, migliore.

Questo penso sia il ragionamento comunqe attualmente circolante.

Infatti.
Se si aggiungono poi altri 2 piccoli dettagli come partire con loyalty 4 (sorin juventino ha solo 3) e avere un grasso +1 sulla seconda abilità (che è poi la cosa realmente broken Elspeth 1.0) direi che il paragone regge sempre meno.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 1:50 

il mio pensiero sul sorin è invece che è migliore nelle partite dove insegui. +3/+3 volare è fortissimo, e sposta la race in maniera spaventosa. però non sempre puoi farlo, ed espone elspeth ad una removal in risposta sul target e alpha strike il turno dopo.. e quando peschi elspeth senza altre creature tu e una lui, fai sempre e solo un bibbolo che chumpblocka finchè o lui non pesca vindicate/oblivion o non peschi removal tu. e se l'altro pesca la seconda bestia prima della tua removal perdi elspeth quasi sicuro.

sorin fa tutto questo, con però un qualche cosa in più, nel senso che intanto guadagni 2-3-4 vite chumpbloccando, il che non fa mai schifo, soprattutto ad un controllo, e volendo 2 (3) turni dopo prende il controllo dei suoi 2 bittanti, facendo vantaggio significativo in dei colori che al di fuori del tourach vivono di 1x1..

io lo sto testando in pikula, e mi sta piacendo molto. in quel mazzo quando scende vinci quasi sempre.. e secondo me il cc è più agevole (WW a volte è difficile da avere).

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 32   [ 468 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo