Oggi è sab 28 mar 2026, 6:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 32   [ 468 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:20 

@warlock: non direi che ferma veteran explorer, perche con lui vai a prendere terre non creature. se parlasse di "non si possono mettere in campo carte da cimitero e libreria" sarebbe la morte completa del formato. addio fetch tipo? no, fortunatamente...

@moraxus: in effetti si, ma questa, secondo me, vedrà piu gioco di relic d'ora in poi a mio avviso, in quanto ferma anche zenith, che è una carta un po sgravata ora...

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:22 

Ho come l'impressione che nell'euforia "anti dredge" del momento sia passato inosservato un piccolo particolare parlando di vintage. Questa Grafdigger's cage più che rappresentare una vera e propria minaccia per dredge (praticamente va sotto a tutte le sidate che un giocatore medio di dredge inserisce nel suo deck... chain of vapor, nature's claim, ancient grudge hardcastato...) potrebbe rappresentare più realisticamente un'ulteriore risorsa per stacker. Stacker che notoriamente soffre da Oath...ora ha una soluzione concreta...stacker che potrebbe trovarsi in difficoltà dopo un fast tinker dell'oppo...no problem...stacker che viene pecorizzato dal 2 X 1 di ancient grudge...niente più 2 X 1...ed ovviamente niente più giacoma della salvezza senza dover prima passare da Hurkyl.
Non dico che diventerà una giocata fissa di stacker ma sinceramente a me pare possa essere ottimizzata da questo archetipo.
Lungi da me l'intenzione di far ripartire il pianto coordinato con tema monotematico "stacker rulez"...solo una semplice considerazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:22 

Moraxus ha scritto:
Parlando da giocatore di reanimator...Scusate l'ignoranza ma questa non sembra pecorizzarci meno di una relic? In fondo una carta rimossa è definitivamente out...Con questa basta un rimbalzino credo...

E' un annetto che non gioco reanimator mi sento di concordare. Dredge invece fa decisamente più fatica ad uscirne...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:25 

bragaz ha scritto:
@warlock: non direi che ferma veteran explorer, perche con lui vai a prendere terre non creature. se parlasse di "non si possono mettere in campo carte da cimitero e libreria" sarebbe la morte completa del formato. addio fetch tipo? no, fortunatamente...

pensavo a nic fit e ai suoi vari trick e l'ho messa. Poi dopo aver scritto, ho ricordato che è quel canchero che piglia le terre. A volte scrivo anche io delle cagate dai :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:47 

Ravidel ha scritto:
Ho come l'impressione che nell'euforia "anti dredge" del momento sia passato inosservato un piccolo particolare parlando di vintage. Questa Grafdigger's cage più che rappresentare una vera e propria minaccia per dredge (praticamente va sotto a tutte le sidate che un giocatore medio di dredge inserisce nel suo deck... chain of vapor, nature's claim, ancient grudge hardcastato...) potrebbe rappresentare più realisticamente un'ulteriore risorsa per stacker. Stacker che notoriamente soffre da Oath...ora ha una soluzione concreta...stacker che potrebbe trovarsi in difficoltà dopo un fast tinker dell'oppo...no problem...stacker che viene pecorizzato dal 2 X 1 di ancient grudge...niente più 2 X 1...ed ovviamente niente più giacoma della salvezza senza dover prima passare da Hurkyl.
Non dico che diventerà una giocata fissa di stacker ma sinceramente a me pare possa essere ottimizzata da questo archetipo.
Lungi da me l'intenzione di far ripartire il pianto coordinato con tema monotematico "stacker rulez"...solo una semplice considerazione.

Concordo col buon Cuppa :-D
Questa carta da sola risolve gran parte dei problemi di stacker, perchè è una carta che va a coprire i vari punti deboli dell'archetipo.
Blocca Narcomebe, Icoridi, Cabal Therapy, Dread Return e Bloodghast, Tinker per Gundam, GSZ, Oath, Snapcaster, Kuldotha avversari (sempre che non sian già finiti in soffitta) più varie ed eventuali.
Non mi stupirei se guadagnasse degli slots maindeck.
Chi fermerà stacker?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:50 
Magic's Godfather

Aj3j3 ha scritto:
Chi fermerà stacker?

Spero il sempre caro [card]mastica lingotti[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:55 

The_World ha scritto:
*Grafdigger's Cage*

Il lato positivo è che non mi arriveranno più PM per chiedere se sia meglio [card]Nature's Claim[/card] o [card]Chain of Vapor[/card].

Kiska's soundtracks from Below

Ultima modifica di Kiska Ra il mar 17 gen 2012, 12:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:56 

letta adesso la nuova cartina artefattosa a costo 1... proprio l altro ieri dopo aver perso una finale da dredge (giocando stax) mi chiedevo ''devo trovare un modo per migliorare i MU con dredge (non si sta proprio malissimo di solito si va sull 1-1 facile e si decide tutto la terza) e oath (dove si sta come d autuinno gli alberi le foglie) poi siamo a cavallo... beh la wizard ha risolto entrambi i problemi con 1 carta... penso che stax non la siderà mai contro i classici blu-based anche se hanno tinker colosso in quanto a quelle situazioni il mazzo ne puo uscire in modo abbastanza agevole gia con metamorfo /duplicant o con pali vari che fanno divemntare il cc di tinker un lusso inattuabile :-p contro oath e dredge diciamo che almeno un 3x in side sarà di obbligo...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:04 

@Aj3j3: grazie Commodoro sei sempre un punto di riferimento insostituibile :-*

Tra l'altro, riflettendo maggiormente sulla questione, se qualcuno potrebbe valorizzare al massimo questa carta in ottica "anti dredge" direi che il candidato principale potrebbe essere proprio stacker. Di norma stacker, non avendo nè motori di pesca nè manipolazioni, si trovava a dover ottimizzare al massimo aghi, relics, o tormod della situazione...sidate spesso insufficienti a bloccare lo sviluppo del gioco di dredge. Qualcuno si è inventato l'inserimento di leyline in expresso stacks usufruendo della presenza di serum powder maindeck; questa poteva essere una giocata performante in quanto calata leyline ad inizio game, la ridondanza delle sfere poteva rendere veramente difficili da castare i vari claim e chain vapor, ma in g3 le cose potevano mettersi peggio.
Ora, un artefatto cc1 che impala il gameplan dell'oppo, calato di primo in compagnia di una qualsiasi sfera, potrebbe veramente sbilanciare gli equilibri di questo match up.
Ai posteri l'ardua sentenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:07 

Ravidel ha scritto:
. Qualcuno si è inventato l'inserimento di leyline in expresso stacks usufruendo della presenza di serum powder maindeck; .

mi sento un po coinvolto in questa osservazione... chissa come mai :-? :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:13 

Orbag88 ha scritto:
Ravidel ha scritto:
. Qualcuno si è inventato l'inserimento di leyline in expresso stacks usufruendo della presenza di serum powder maindeck; .

mi sento un po coinvolto in questa osservazione... chissa come mai :-? :-D

Immaginavo ti fossero fischiate le orecchie :-D

Tu Gabro a bruciapelo la consideri una carta da side ma io che sono lungimirante ed aperto alle novità credo che qualche test maindeck potrebbe meritarlo. Sto parlando di test è chiaro, poi si vedrà (ovviamente test che non farò io che sono allergico al marrone). Se non altro è un bel palone in più che può trovare il suo posto dopo il pensionamento delle serum powder.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:14 
Master of Ideas

ws cage sfera...dite che è isi uscirne? Anche solo tomba sfera cage turno dopo e ichorid stà male. Diciamo che questa cartina mette una seria ipoteca sulla risoluzione del problema ichorid x staker.

Diciamo ke nel meta vintage che si prospetta oggi, trinket x ago su vari planeswalker o su questa non diventa affatto una brutta giocata...Che ritorni bomberman?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:16 

Cosa succede se io ho in gioco un [card]benalish hero[/card] e l'oppo ha in gioco un [card]oath of druids[/card] e nessuna creatura se, nel suo mantenimento io gioco in risposta alla triggerata di oath [card]quicken[/card] per [card]show and tell[/card] per calargli la mia nuova bellissima gabbietta anti-tutto che la wizzi c'ha regalato?

Lui gira pezzi di mazzo finchè non trova creatura che resta però bellamente nel cesso?

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:20 
Organizer

Dipende dalle partenze che fai contro dredge e che mano hai, all'altra tappa ho sculato chiudendo 2-0 contro dredge, sia per la mano iniziale, sia perchè iniziavo io. Sono partito workshop, black lotus, trinisfera...potevo mette kuldotha, però ho preferito piantare un bel palo e poi andare avanti con calma. Cmq secondo me, staker non è così messo bene contro dredge, io direi forse 50-50 per par condicio.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:22 

come quando uccidi una creatura che ha attivato l'abilità, essa continuerà a risolversi...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 32   [ 468 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo