magic ha scritto:
è SEMPLICE bitch quack lock , a tipo uno tutto giokeremo staker e tezzeretor , e a Legacy giokeremo tutti tritoni e basta..
"staker" perche hai bisogno delle ws per giocare un cc1

??
staker attuale di fatto va sotto un treno con quella carta. E considerando che l blu "teme" oath/stax e si ritrova questa bella cartina che li blocca/ostacola entrambi mi sembra che sia piu facile pensare che l'ago si sposti sul blu. Di contro è ovvio che per sopravvivere stax dovrà adeguarsi e salutare kuldotha, prevedere l'utilizzo di questo artefattino e probabilmente tornare indietro di un anno con le liste (e allora dato che sarà piu noioso giocarlo è facile che tanti tornaranno al blu..), a meno che qualcuno non si ostini con il panther.
a me sinceramente la cosa mi gasa

per quanto il buon kuldotha mi abbia dato tantissime soddisfazioni, almeno si cambia un po e che cazz!
semmai la vedo molto bigia per chi gioca dredge SE questi artefattini trovano spazio anche di main, perche altrimenti di side ti asfaltano fra nature's claim e chain, lui si cumula il cimitero fa rimbalzo o spacca e chiude, a quel punto le vecchie soluzioni (relic, leyline ecc).
Oath può sempre sfrociare e fare frutteto mox oath e ciao. Come detto era gia stato fatto witchbane contro oath ma forse per il cc3 non è mai stato veramente giocato con serietà.
Quello che mi fa pensare e' che 1 carta che costa 1, che tutti la possono giocare e sega 3 mazzi di T1 (dredge, kuldotha, oath) mi sembra tanto tanto forte