Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Perdonami ma vistochè insisti volevo farti notare che se stax invece di mettere gabbia avesse messo un leyline contro ichorid il risultato sarebbe stato lo stesso. Tu mi dirai che gabbia x stax unisce gli slot di side contro oath e ichorid, ok sono daccordo ma contro ichorid si comporta allo stesso modo (anche prima se faceva reliquia/leyline + sfera lo fermava efficaciemente) mentre oath può sempre fare hurkil o counterare.
Vorrei soffermarmi un attimo per farti notare un difetto che gabbia avrebbe in stacker che forse non hai visto, oltre all'ovvio fatto che con un hurkil's/removal è come se non fosse mai esistita, ossia che è una carta che vista in più copie non fa nulla e cmq il suo lock non è lineare con l'ottica odierna di stax (denial).
Bello un mazzo dove giocherai 3/4 rod e N gabbie, rischia quasi di lockarsi da solo e hurkil costa ancora 2 e si gioca ancora liberamente.
Ah piccola finezza, gabbia va sotto chalice a 1, quindi se stax parte di chalice sappiamo dove si può infilare le gabbie contro oath o ogni altro archetipo blue based.
Ferma tinker? e sti cazzi! Gia tinker non è più una garanzia contro stax da quando esistono i phyrexian metamorph, gabbia ci aiuta solo a non compiere l'errore di farci copiare un colosso...
Quindi, conclusione, stacker lo userà solo x ichorid e oath? Va benissimo dal momento in cui il primo con i medesimi slot lo curava mentre il secondo gia ha problemi di suo e punterà cmq a risolvere hurkil: giuro che oath cmq te lo appoggia prima poi vede il da farsi (sempre che non abbia chiusura alternativa di vaultkey...).
Ah dredge in generale ha gia una marea di problemi da quando è stato stampato surgical extraction e snapcaster. Figuriamoci se è gabbia il problema.
Secondo il mio parere è veramente forte in aggro control vistoche possono proteggerla contro il molesto oath e il molesto ichorid (catcher, pierce, slandi... vi voglio vedere a toglierla).
Una carta carina ma non broken x stax e aggrocontrol? why not?
mons ha scritto:
la gabbia in Vintage per artifact è una stampa al livello di golem..
Mons x cortesia... è come dire che qasali pridemage è una stampa a livello di ancestral recall in vintage. Dai su siamo seri. Stai paragonando una carta sempre forte in stax (golem) con una saltuariamente carina (gabbia).
Va bene che aspettavamo tutti una carta di quest'espansione per bagnarci, ma cosi mi sembra eccessivo...
Ah in legacy invece tutta altra musica, ma discorso mooolto più complesso. Era da stampare in periodo vengevine sicuramente.
Luca ma cosa stai dicendo.. paragonare gabbia a leyline in Stax? Ma scherzi? Gabbia è UBER rispetto a leyline.. in Stax mi riferisco.
Leyline come effetto è ugualmente valido se non più forte, il problema è che nel mazzo ne hai quattro, se non lo vedi di prima mano e lo peschi dopo non ci fai NULLA.
Gabbia a cc1 la appoggi in qualsiasi momento della partita.
Tu potresti obiettare che Stax comunque non pesca quindi se non hai in partenza gabbia devi comunque mulligare, come con leyline, ma non è neanche così.. il lock Stax lo diversifica, ad esempio boh 3 gabbie 3 reliquie? e allora non devi neanche necessariamente mulligare di primo se non hai gabbia, basta una reliquia per rallentare il gameplane avversario, poi magari guarda caso di secondo/terzo peschi una gabbia che appoggi subito.. non c'è paragone sotto quest'ottica.
Vista in più copie non fa nulla dici? perchè leyline fa qualcosa?
Se ne vediamo due in prima mano tanto meglio, ci vogliono due spacca artefatti invece che uno.. poi grazie se l'oppo fa hurkyll è un altro discorso, ma contro hurkyll o fai calice a due o mille sfere..
Chi l'ha detto che bisogna giocare anche le rod? Le versioni di Stax sono molteplici
Quello che dici riguardo calice a 1 è vero, pace, ce ne faremo una ragione, tanto se Stax parte contro Oath ed ha in mano calice e gabbia il calice lo mette a zero, almeno il primo, non a 1.. poi magari appoggia gabbia..
Per quanto riguarda Oath.. hai scritto:
Cita:
mentre oath può sempre fare hurkil o counterare.
Si grazie ma cosa vuol dire che può counterare.. e quindi non dovremmo giocare un ulteriore elemento di lock perchè il mazzo dell'oppo ha le counter? Si gioca gabbia punto e basta, poi se Oath ci fa pierce oppure force eccetera pace.. per Hurkyll non si può fare altro che calice a 2 o molte sfere, ma questo non è un motivo valido per non giocare gabbia.. come carta da side.
Poi vabbè ovviamente golem è molto ma molto più forte.. era per dire che gabbia è comunque una carta che, riferendosi a Stax, cambierà e parecchio.. aiuta contro manaless, è FORTISSIMA contro Oath.. non mi pare poco per un artifact cc1.
Almeno per ora la vedo così, solo il playtesting dei posteri ci potrà dire quanto gabbia sia effettivamente forte
Lu.