Oggi è sab 28 mar 2026, 3:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 24 di 32   [ 468 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 32  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 12:07 

ATTUALMENTE BANNATO
4 Honor of the Pure e 4 degli incantesimi che danno +1/+1 e vigilance alle token :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 12:13 

Morgothian ha scritto:
Lingering souls è il più sgravato caga-pedine dai tempi di Spectral Procession :->

Mi fa strano che abbiano stampato a un solo set di distanza una carta così simile a Midnight Haunting...vorranno pompare il mazzo Token in T2? {:-)

Vorrebbero creare WB Token in T2, ma se non stampano delle terre WB che fixano il mana il mazzo non è molto giocabile.

E' lo stesso discorso di UR DelverBurn che sarebbe molto forte, ma viene poco giocato perchè ha 4 Sulfur Falls e solo terre base. Per cui o incastri perfettamente le terre o difficilmente vinci.

E dire che i presupposti per giocare WB Token ci sarebbero tutti, visto che esistono anche [card]Intangible Virtue[/card], [card]Honor of the Pure[/card] e l'altra carta sorcery bianca costo 2 che mette 2 soldati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 12:15 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Perdonami ma vistochè insisti volevo farti notare che se stax invece di mettere gabbia avesse messo un leyline contro ichorid il risultato sarebbe stato lo stesso. Tu mi dirai che gabbia x stax unisce gli slot di side contro oath e ichorid, ok sono daccordo ma contro ichorid si comporta allo stesso modo (anche prima se faceva reliquia/leyline + sfera lo fermava efficaciemente) mentre oath può sempre fare hurkil o counterare.

Quindi, conclusione, stacker lo userà solo x ichorid e oath? Va benissimo dal momento in cui il primo con i medesimi slot lo curava mentre il secondo gia ha problemi di suo e punterà cmq a risolvere hurkil: giuro che oath cmq te lo appoggia prima poi vede il da farsi (sempre che non abbia chiusura alternativa di vaultkey...)...

The Mons ha già esposto un'argomentazione che condivido pienamente.
Inoltre vorrei sottolineare che se artefattoso poggiava leyline in G3 e partiva dredge, c'era tranquillamente la possibilità di eliminare il problema con 1 mana attraverso il solito claim o la solita chain. Con gabbia questa possibilità svanisce ed ormai credo sia chiaro a tutti il perchè.
Concordo con Ivanhoe sul discorso Oath ma comunque la carta rimane ugualmente una buona risorsa per stacker anche in quel match up.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ah dredge in generale ha gia una marea di problemi da quando è stato stampato surgical extraction e snapcaster. Figuriamoci se è gabbia il problema.

Gabbia non è "il problema" ma gabbia in stacker è "un problema". Un problema che si va ad aggiungere a quelli che già esistevano. Probabilmente un dredge dovrà trovarsi ad affrontare mazzi più efficacemente settati contro le sue meccaniche. Con stacker diventerà più difficile, con chi usa surgical + snapcaster già lo è...insomma chi gioca dredge dovrà inventarsi qualcosa in più probabilmente.

Per quanto riguarda il discorso aggro control condivido pienamente. In quel contesto la gabbia potrebbe davvero saperne così a occhio. Servirranno dei test.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 12:21 

Cita:
Gabbia ammazza definitivamente Manaless in T1.

Ne dubito, ma se anche fosse, citero` i tifosi della Lazio qualche tempo fa:

"OH NOOOOOOOOOOOOO !" (Sarcasm, sarcasm, sarcasm)

Per quanto riguarda gli altri mazzi: contro bluebased e` inutile.
Inibisce un pochino snapcaster, e va bene, inibisce tinker e yagmoth, peccato che il primo manco lo giocano piu` tutti (vedi Biava-deck), e la seconda veniva gia` inibita da una fantastica sfera. Purtroppo bluebased gioca innumerevoli rimbalzini, contro i quali questa carta rimane il fantastico legno che e`. Ah dimenticavo, come yagmoth-inibitore e` persino peggio di tormod/relic, perche` posso riempire il cesso tranquillo e aspettare il rimbalzino per scombare.

Anzi anzi aspetta: OMG e` davvero fortissima, una bomba in piu` per stacker, adesso tutti ne metteranno 4x in side e con gush-dec non posso piu` vincere (Trollface trollface trollface).

L'unico mazzo che forse la puo` soffrire un po' in Vintage e` Oath, e va bene, e` un mazzo blu e trovera` le soluzioni (gia` ne ha parecchie: Jace, chiave-vault, rimbalzini, etc.).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 12:42 
Full Organizer

Oath è morto ne giocheranno tutti i mazzi il 4x di queste...

I blu based toglieranno will tinker e snapcater per giocarla e gli artifact toglieranno i CULdotha.

Ho visto di peggio come hate, i veri pali in culo sono quelli che ti fanno perdere questa al massimo ti fa prendere un po' di tempo, finchè è sul campo di battaglia obv... :-p.

L'unico effetto negativo che avrà sta carta è che farà salire il prezzo dei mistepp foil che stavo aspettando a comprare....

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 13:11 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
stinfo ha scritto:

I blu based toglieranno will tinker e snapcater per giocarla e gli artifact toglieranno i CULdotha.

Ho visto di peggio come hate, i veri pali in culo sono quelli che ti fanno perdere questa al massimo ti fa prendere un po' di tempo, finchè è sul campo di battaglia obv... :-p.

L'unico effetto negativo che avrà sta carta è che farà salire il prezzo dei mistepp foil che stavo aspettando a comprare....

Sciao

Diciamo stinfo che se l'oppo ti parte terra "bara inchiodata di c*****i" te ne sbatti, se ti parte terra estrarre invece.. magari ti posson girare un po' più le scatole.. ehehe! :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 13:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Mhà, alla fine hai 4 Isolated Chapel in un mazzo che a differenza di UR Delverburn richiede uno splash di nero minimo...una lista di UW tokens aveva fatto primo posto a un torneo di 278 persone

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=50514

Alla fine basta sostituire lo splash di blu un po' situazionale con il nero e punti tutto sull'aggressività avvantaggiandoti delle nuove bombe WB (metti anche un paio di Ghost Quarter che oltre a levare terre moleste possono fixarti il mana):

2 Hero of Bladehold
4 Blade Splicer
4 Lingering Souls
3 Midnight Haunting
4 Gather the Townsfolk

4 Honor of the Pure
3 Oblivion Ring
4 Intangible Virtue

2 Elspeth Tirel
2 Sorin Markov

4 Shrine of Loyal Legions

2 Ghost Quarter
2 Vault of the Archangel
4 Isolated Chapel
4 Swamp
12 Plains

Una roba del genere boosta l'archetipo già di buona misura :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 13:36 
Full Organizer

The_World ha scritto:
stinfo ha scritto:

Sciao

Diciamo stinfo che se l'oppo ti parte terra "bara inchiodata di c*****i" te ne sbatti, se ti parte terra estrarre invece.. magari ti posson girare un po' più le scatole.. ehehe! :-p

Ecco appunto hai reso l'idea, la bestemmia parte sull'estrarre non sulla gabbia di salcazzo come si chiama!

:-x

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 13:37 

A me la gabbia piace, più che per il suo effetto (tutti avranno notato che ci sono carte che fanno meglio quello che fa, come hate specifico), quanto per la sua versatilità: se già surgical dava una mano rendendo carte che si sidavano contro dredge utili anche contro altri mazzi, gabbia dà un ulteriore aiuto.
Senza contare che è vero che non ostacola l'avversario nello sviluppare gioco e quando viene rimbalzata è tutto come prima, ma intanto devi andarti a pigliare la rimozione: se mi cali oath ora che cerchi soluzione io posso spaccarti l'incantesimo. Se volevi fare tinker, mentre cerchi rimozione io posso cercarmi una soluzione. Insomma, guadagnare tempo (e magari far sprecare un tutore per rimuoverla) non mi sembra una cosa strategicamente irrilevante!
Poi dipende anche cosa giochi: da quando esiste stony silence, in bant non gioco più artefatti. Te che giochi oath/snapcaster ti tieni dentro gli steel sabotage/hurkyl nel timore che io metta dentro le gabbie? Bene, se sido la gabbia avrai delle carte utili solo se io la gabbia l'ho giocata (2x in un mazzo che non tutora?) => carte situazionali. Se non la sido hai dei bei chiodi nel mazzo.
Ce la vedrei bene anche in un Vintage Canadian.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 13:51 
Full Organizer

Musashi84 ha scritto:
A me la gabbia piace, più che per il suo effetto (tutti avranno notato che ci sono carte che fanno meglio quello che fa, come hate specifico), quanto per la sua versatilità: se già surgical dava una mano rendendo carte che si sidavano contro dredge utili anche contro altri mazzi, gabbia dà un ulteriore aiuto.
Senza contare che è vero che non ostacola l'avversario nello sviluppare gioco e quando viene rimbalzata è tutto come prima, ma intanto devi andarti a pigliare la rimozione: se mi cali oath ora che cerchi soluzione io posso spaccarti l'incantesimo. Se volevi fare tinker, mentre cerchi rimozione io posso cercarmi una soluzione. Insomma, guadagnare tempo (e magari far sprecare un tutore per rimuoverla) non mi sembra una cosa strategicamente irrilevante!
Poi dipende anche cosa giochi: da quando esiste stony silence, in bant non gioco più artefatti. Te che giochi oath/snapcaster ti tieni dentro gli steel sabotage/hurkyl nel timore che io metta dentro le gabbie? Bene, se sido la gabbia avrai delle carte utili solo se io la gabbia l'ho giocata (2x in un mazzo che non tutora?) => carte situazionali. Se non la sido hai dei bei chiodi nel mazzo.
Ce la vedrei bene anche in un Vintage Canadian.

Perchè tu le null rod non le giochi davide? Prendi tempo tu ma lo prendo anche io cmq per eventualemente impostare la strategia su chiave vault e in quell'ottica avere più steel sabotage non fa male!

E poi s enon giochi più le null rod qlc ha sempre detto, carta blu--> ottimo pitch! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 14:46 

Stinfo musashi le usa ancora le nullrod,ma sn bianche e incantesimo :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 14:52 
Full Organizer

wiky ha scritto:
Stinfo musashi le usa ancora le nullrod,ma sn bianche e incantesimo :-D

e vabbè regaleremo 4 vite a tutti allora!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 14:53 
Full Organizer

va be allora a me 16 vite ;) lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 15:29 

stinfo ha scritto:
Perchè tu le null rod non le giochi davide? Prendi tempo tu ma lo prendo anche io cmq per eventualemente impostare la strategia su chiave vault e in quell'ottica avere più steel sabotage non fa male!

E poi s enon giochi più le null rod qlc ha sempre detto, carta blu--> ottimo pitch! :-p

Gabbia cc1, qasali cc2+1 per attivare. Nel tempo in cui tu ti cerchi un claim o la combo dei biNbi io riuscirò a fare 2 mana? {:-)

Non ho mai detto che Oath muore da gabbia, ma nemmeno meddling uccide Oath, non per questo non mi sembra sia una carta brutta in questo MU...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 15:44 
Full Organizer

Musashi84 ha scritto:
stinfo ha scritto:

Gabbia cc1, qasali cc2+1 per attivare. Nel tempo in cui tu ti cerchi un claim o la combo dei biNbi io riuscirò a fare 2 mana? {:-)

Non ho mai detto che Oath muore da gabbia, ma nemmeno meddling uccide Oath, non per questo non mi sembra sia una carta brutta in questo MU...

Ma io non ho detto che è brutta, è un palo in più da gestire ero solo divertito da tutti i commenti letti in sti giorni che citavano tipo:

Addio Oath
Brucia i tuoi incantesimi verdi
Datti fuoco tu e tutti i tuoi artwork
Cambia Mazzo
Cambia casa e anche la macchina... ( questo forse non c'entra )
Oath è un mazoz di merda era ora lo si uccidesse
Attiva sta minchia adesso

ecc ecc ecc

Bax sarà contentissimo di avere 4 pali in più contro di me già sidava 14 ora sidera 18!!!

Il bello dello SintfOATH attuale è che ha un paio di strategie e bloccarle tutte non è semplice, ovvio che quando ci riesci il mazzo può anche perdere.

Se poi sarà effettivamente ingestibile si cambierà deck!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 24 di 32   [ 468 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 32  Prossimo