Memories of the Time ha scritto:
Sì, ma sono d'accordo, alla fine ci sono cose peggiori da cui dobbiamo vederci. Il punto è che sega una versione sostanzialmente più scrausa ma anche nettamente più divertente e complessa, e tanti altri mazzi sega. Poi capisco che ve ne possa fregare il giusto, intendo.
Soliti disfattismi da giocatore di Magic...
Non "sega" nulla, da solo a chi ci gioca contro un altro tool per combattere certi mazzi.
GW dovrà rimettere 2/3 Qasali e qualche Grip/Grudge fra MD e SB.
Dredge gioca già almeno 4 Chain of Vapor di SB assieme a 1-4 Nature's Claim.
Reanimator gioca già rimbalzini assortiti nel MD.
Sicuramente è finita l'era del "Post SB tengo monolanda+Zenith che tanto cerco Dryad Arbor" oppure del "Metto il mono-Qasali di MD e nessun altro spacca artefatto/incantesimo, tanto me lo tutoro sempre", ci sarà da adattarsi o, se non si vuole fare nemmeno un minimo sforzo di adattamento, lasciar perdere il mazzo in questione.
Come al solito.
Dredge e Reanimator hanno, IMHO, problemi MOLTO più grossi che non questa carta.
Memories of the Time ha scritto:
Tornando it/ Anche perché se la tutorano di trinket vabbeh, siamo al 4 turno quando ce la giocano (almeno), non blocca la grande efficacia di cabal né la funzione "aggiustatrice" di zenith...ci riduce gli out come closer, ma con 3 cappe e 2 premonizioni scheletriche non lo sento troppo direi (più i vari modi che abbiamo per distruggerla, intendo). Altro discorso è se la sidano in 4x, ma non penso succederà.
Ma anche sidata in 4x, rimangono 6/7 modi di toglierla senza sidare in nè out nulla contro le loro 4, quindi statisticamente (ah, che brutta bestia) se anche te ne giocano 2, dovresti riuscire a toglierle, anche perchè sia Pulse che Pernicious levano tutte le copie che hanno giocato!
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge