Oggi è lun 27 apr 2026, 13:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 15:42 

AlbasieFurlan ha scritto:
Se hai bisogno di altre carte che danno +1/+1 alla melma , secondo me ne stai inconsciamente dimostrando la debolezza:

Questo riguardo a cosa?
Io mi riferivo al fatto che a volte, per l'eremita, può essere oneroso pagare l'eco per vederlo scoppato subito dopo e con conseguente dimagrimento degli squirrel

AlbasieFurlan ha scritto:
Se tu pensi che possa sostituire una delle carte dette sopra, o integrarsi nella lista, prova a fare un esempio, e/o magari una smazzata con quella carta proxata.Spero tu mi sorprenda ^^

Tutto questo IMHO.

Io pensavo di trovare infatti un token generator migliore ma anche prendendo in considerazione carte come il Master of the wild hunt(o come si chiama) non sono meglio di eremita per questo speravo che questa espansione uscisse un toker generator migliore e massivo ma per ora nisba... rimangono per me
2x grave
1x hermit
1x Garruk ph

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller

Ultima modifica di Grass il mar 17 gen 2012, 16:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 15:46 

Grafdigger rompe un po' le palle ma con 6 modi di levarla GIA' dal MD non mi sembra il caso di impensierirsi troppo, nemmeno se si dovesse cominciare a vedere come 1x da Trinkettare.

Sulla Melma sono d'accordo con quelli a cui non piace, perchè muore dalle 3 rimozioni più popolari del formato: Spiga, Path e Dismember (5 turni per diventare 6/6, un po' di tempo all'altro lo si lascia).

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 15:56 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
Questo riguardo a cosa?
Io mi riferivo al fatto che a volte, per l'eremita, può essere oneroso pagare l'eco per vederlo scoppato subito dopo e con conseguente dimagrimento degli squirrel

Questo perchè, visto che dicevi che i token dell'eremita potevano diventare dei semplici 1/1, pensavo intendessi che volevi accorciare la race, o avere creature più grosse ,più in fretta.
Visto che di suo questa melma non lo è ( è più lenta, come ha scritto bigonz) l'unico modo per farla andare più velocemente in race è dargli altri +1+1.
Andando però a fare un altro tipo di strategia, che qui non c'entra.
Forse ho interpretato io male la tua risposta, comunque era questo che avevo in testa. Nel caso, sorry. ^^

Cita:
Io pensavo di trovare infatti un token generato migliore ma anche prendendo in considerazione carte come il Master of the wild hunt(o come si chiama) non sono meglio di eremita per questo speravo che questa espansione uscisse un toker generator migliore e massivo ma per ora nisba... rimangono per me
2x grave
1x hermit
1x Garruk ph

i token generator usciti , perlomento che ho visto, sono quelli bianchi e questo:
http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=127357&d=1326776672
che mi sembra l'unico leggermente in linea con il deck.Però anche questo non è abbastanza buono da essere inserito, quindi è inutile parlarne. Spero per voi che ci sia un token generator figo in uscita :-D

Concordo con te sul fatto che per ora, quel reparto non vada toccato. :-)

@ jiaozy
Sottoscrivo.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 15:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sì, ma sono d'accordo, alla fine ci sono cose peggiori da cui dobbiamo vederci. Il punto è che sega una versione sostanzialmente più scrausa ma anche nettamente più divertente e complessa, e tanti altri mazzi sega. Poi capisco che ve ne possa fregare il giusto, intendo.
Tornando it/ Anche perché se la tutorano di trinket vabbeh, siamo al 4 turno quando ce la giocano (almeno), non blocca la grande efficacia di cabal né la funzione "aggiustatrice" di zenith...ci riduce gli out come closer, ma con 3 cappe e 2 premonizioni scheletriche non lo sento troppo direi (più i vari modi che abbiamo per distruggerla, intendo). Altro discorso è se la sidano in 4x, ma non penso succederà.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 16:55 

Memories of the Time ha scritto:
Sì, ma sono d'accordo, alla fine ci sono cose peggiori da cui dobbiamo vederci. Il punto è che sega una versione sostanzialmente più scrausa ma anche nettamente più divertente e complessa, e tanti altri mazzi sega. Poi capisco che ve ne possa fregare il giusto, intendo.
Soliti disfattismi da giocatore di Magic...

Non "sega" nulla, da solo a chi ci gioca contro un altro tool per combattere certi mazzi.
GW dovrà rimettere 2/3 Qasali e qualche Grip/Grudge fra MD e SB.
Dredge gioca già almeno 4 Chain of Vapor di SB assieme a 1-4 Nature's Claim.
Reanimator gioca già rimbalzini assortiti nel MD.

Sicuramente è finita l'era del "Post SB tengo monolanda+Zenith che tanto cerco Dryad Arbor" oppure del "Metto il mono-Qasali di MD e nessun altro spacca artefatto/incantesimo, tanto me lo tutoro sempre", ci sarà da adattarsi o, se non si vuole fare nemmeno un minimo sforzo di adattamento, lasciar perdere il mazzo in questione.
Come al solito.

Dredge e Reanimator hanno, IMHO, problemi MOLTO più grossi che non questa carta.
Memories of the Time ha scritto:
Tornando it/ Anche perché se la tutorano di trinket vabbeh, siamo al 4 turno quando ce la giocano (almeno), non blocca la grande efficacia di cabal né la funzione "aggiustatrice" di zenith...ci riduce gli out come closer, ma con 3 cappe e 2 premonizioni scheletriche non lo sento troppo direi (più i vari modi che abbiamo per distruggerla, intendo). Altro discorso è se la sidano in 4x, ma non penso succederà.
Ma anche sidata in 4x, rimangono 6/7 modi di toglierla senza sidare in nè out nulla contro le loro 4, quindi statisticamente (ah, che brutta bestia) se anche te ne giocano 2, dovresti riuscire a toglierle, anche perchè sia Pulse che Pernicious levano tutte le copie che hanno giocato!

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 17:05 

ma siamo sicuri che verrà giocata così tanto? mazzi che giocano snapcaster non la giocheranno, maverik nemmeno, dredge,ant,reanimator sicuro non sarà giocata, almeno in mano a gente che sa fare la pipì nel vasino, quindi, chi la giocherà dei mazzi in meta? canadian?

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 17:15 
Legendary Creature

@Jiaozy: ehy aspetta, non volevo fare il disfattista, infatti il mio non era un commento generale °_° mi riferivo alla versione Pod/recurring/explorer (mica nulla di immenso eh, ma da molta noia se non tolta...un po' come qualsiasi hate serio, intendo) e boh, Most per ora ha cose più importanti da cui curarsi XD Non avevo assolutamente esteso il discorso ad altri mazzi, sui quali concordo con la tua analisi per altro...in calce, resta un problema in più post side. Va bene che abbiamo statisticamente più out, ma veniva chiesto un parere sul peso di tale carta vs noi e io ho detto la mia =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 17:16 

Pyroman(t)e ha scritto:
ma siamo sicuri che verrà giocata così tanto? mazzi che giocano snapcaster non la giocheranno, maverik nemmeno, dredge,ant,reanimator sicuro non sarà giocata, almeno in mano a gente che sa fare la pipì nel vasino, quindi, chi la giocherà dei mazzi in meta? canadian?

forse tutti quelli che non giocano zenith, snapcaster e flashback in genere.
ah, e che non devono sfetchare per driade
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 18:08 

grass@: se sbaglio io lo ammetto, non avevo visto il tuo post su titano nero durante il game snow and tell, chiedo venia.

per quanto riguarda la melma devi amettere che avevo ragione io , 1 1/1 cc3 che non fa nulla e muore dai removal + in voga del formato senza fare alcun vantaggio in questo mazzo non ha seso di esistere.

per quanto quel cazzo di artefattino io mica volevo scatenare una guerra, dico solo che probabilmente appena uscito verrà giocato un bordello da chiunque possa giocarlo, per poi magari ridimensionarsi(non sono un indovino) e che quindi , almeno per i primi tempi ci si dovrà stare attenti, sopratutto con le versioni pod (memories :'( ) e che comunque, se non fatto entro il 3-4 turno ci blocca "solo" gli zenith, inoltre se partiamo noi adesso sappiamo cosa nominare di cabala contro alcuni mazzi in g2-3 :-)

pyro@ penso che di sicuro verrà giocato almeno da thopterchiodi, canadian e combo, zoo tritoni, tutti quelli che non hanno zenith , non proprio in pochi alla fine :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 19:25 
Legendary Creature

Notavo, riguardando la mia lista, che per la versione con i pod il discorso è quasi all'inverso...ovvero è più pericoloso un fast trinket che ti seghi recurring/pod il turno prima che tu inizi a fare i giri belli in g1, che post side dove possono entrare i pulse (che non gioco di main, forzatamente), la 4° pernice, comunque cabal. Riflettendo su una build adeguata, effettivamente il problema sembra minore di quanto paventato inizialmente (come mi aveva fatto notare Jiaozy). Chiedo scusa per il disfattismo iniziale, quindi, e continuo a testare ^^ la cosa positiva è che i pod si compreranno per un tozzo di pane, spero ahahahah

@pacoso: grazie del sostegno in ogni caso :->

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 15:40 

pacoso90 ha scritto:
pyro@ penso che di sicuro verrà giocato almeno da thopterchiodi, canadian e combo, zoo tritoni, tutti quelli che non hanno zenith , non proprio in pochi alla fine :-)
Stessi mazzi a cui pensavo io, quindi MU tendenzialmente buoni che guadagneranno qualcosa da sidarci contro, ma non mi pare una carta che rivoluzionerà il formato come sembra credere la maggior parte degli utenti, non è Misstep, punto 1 perchè è una carta da SB (forse un 1x di MD con Trinket/Enlightened si vedrà, ma non di più), punto 2 perchè moltissimi mazzi non possono permettersi di giocarla: bloccarsi da soli Snapcaster è un autogol enorme, visto che si farebbe solo per fermare gli Zenith altrui e decisamente non ne vale la pena.

Nei mazzi nominati, che non giocano nulla dal grimorio (Cascade), non giocano Zenith, Dryad Arbor nè Natural Order, non rianimano e non hanno carte con Flashback (e qui ci metto anche Canadian perchè giocano gli Snapcaster), allora può avere un senso.

Il campo è comunque ristretto a Zoo Sligh, Gobbi, Merfolk, CounterThopter, ANT e Sneak Attack.

Già in Spiral Tide inchiodarti i Past in Flames è rischioso...

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 23:22 

ANT non può permettersi di giocarla, gli blocca past in flames.. non mi sembra conveniente, e poi ANT non sta così male da reanimator e snapcaster.deck, basta una faerie macabre che trovo più adatta.

Ultima modifica di Joker1403 il mer 18 gen 2012, 23:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 23:24 

Joker1403 ha scritto:
ANT non può permettersi di giocarla, gli blocca past in flames e ANT stesso (anche le spells non possono essere giocate dal mazzo)

AN non gioca le spell dal mazzo... Te le fa rivelare e aggiungere alla mano, nemmeno pescare... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 23:25 

Lenirex ha scritto:
Joker1403 ha scritto:
ANT non può permettersi di giocarla, gli blocca past in flames e ANT stesso (anche le spells non possono essere giocate dal mazzo)

AN non gioca le spell dal mazzo... Te le fa rivelare e aggiungere alla mano, nemmeno pescare... :-)

hai ragione, ho editato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 23:32 

Joker1403 ha scritto:
ANT non può permettersi di giocarla, gli blocca past in flames.. non mi sembra conveniente, e poi ANT non sta così male da reanimator e snapcaster.deck, basta una faerie macabre che trovo più adatta.

Guadda che ant vinceva isi prima che inventassero past in flames... quindi non penso sia tanto danno neanche per ant

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 31  Prossimo