Oggi è sab 28 mar 2026, 3:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 32   [ 468 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 32  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 16:27 

stinfo ha scritto:
Ma io non ho detto che è brutta, è un palo in più da gestire ero solo divertito da tutti i commenti letti in sti giorni che citavano tipo:

Addio Oath
Brucia i tuoi incantesimi verdi
Datti fuoco tu e tutti i tuoi artwork
Cambia Mazzo
Cambia casa e anche la macchina... ( questo forse non c'entra )
Oath è un mazoz di merda era ora lo si uccidesse
Attiva sta minchia adesso

ecc ecc ecc

Bax sarà contentissimo di avere 4 pali in più contro di me già sidava 14 ora sidera 18!!!

Il bello dello SintfOATH attuale è che ha un paio di strategie e bloccarle tutte non è semplice, ovvio che quando ci riesci il mazzo può anche perdere.

Se poi sarà effettivamente ingestibile si cambierà deck!

il giorno che no li mettono piu, rieccoci!

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 16:29 
Magic's Godfather

stinfo ha scritto:
...ero solo divertito da tutti i commenti letti in sti giorni che citavano tipo:

....
Brucia i tuoi incantesimi verdi
....

Ah si scusami stinfo, non era per te il messaggio... era per zak. :-D

Riguardo alla casa e alla macchina era solo un consiglio... :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 16:34 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Bah, si, è una carta in più contro oath.. ma lo blocca cosi come lo bloccano per certi versi meddling, o seal of cleansing, qasali.. anzi meno, perchè oath qui posso calarlo usando il mana di turno, tanto non me lo spacchi come per gli altri citati.. e poi cercare con calma rimbalzo / rimozione per la gabbia, che magari ti faccio nella tua eot, e gg... tanto più in una shell di oath usat come controllo. L'unica cosa fastidiosa è che scende di primo e quindi inibisce le partenze turbo che a volte oath fa.. ma c'è di peggio.

Insomma, se invece di sidarmi 4 seal of cleansing mi sidi 4 di questi, io oath son solo che più felice (vero che basta una sola cage per bloccare 4 oath, a differenza di seal, ma vero anche che mi basta un rebuild o una echoing come rimbalzo in eot, indipendentemente da quante ne hai pescate o calate).

Tutto quanto sopra ovviamente soprassedendo al fatto che oath non è certo tier 1 in ogni caso..

Per quanto riguarda ichorid, convengo con altri che la carta può essere non la scelta migliore, a causa di antisinergi interne, per molti mazzi. A differenza di stacker, per per il quale è ovviamente assai migliore (e più polivalente) di altre opzioni.

Non vado matto all'idea che stacker guadagni altre carte, ma sincerametne se sono a discapito di dredge ne sono assai ben felice. Chiaramente fossi un possessore di dredge non la penserei cosi, ma l'antimagic per eccellenza personalmente non gode della mia benevolenza.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 18:05 

Da giocatore di Reanimator (Legacy) e Divoramondo (T1) se mi giocano la cage al posto di Asportare/Tormod/Leyline sono felice perchè almeno non mi leva le creature dal cesso.
Ad ogni modo Cage/Tormod/Leyline che sia non cambia si deve sempre passare da rimbalzo/krosan/S&T.

Siamo sempre li...

Sono più mazzi a base Oath, NO, Zenith e simili a soffrirne...

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 18:21 
Legendary Creature

Bene o male non sto a quotare tutti xke il discorso x la gabbia in vintage più o meno l'abbiamo capito tutti. E' un soft lock, nel senso che fa un po' contro tutti ma chiaramente non crea gioco e non è specifica come ad esempio trappola x ichorid o hurkil x stax. Il fatto che non crea gioco la racchiude in quella categoria di utilities che ci stanno sempre.

Io un po' artefattoso lo gioco, certo non ai livelli di Juri, ma mi tengo sempre aggiornato su tutte le configurazioni e ne ho sempre uno montato. Ci sono delle carte che chiaramente da sole non fanno niente di speciale, vedi metamorfo, revoker e delle volte anche rod. Questa è una che si aggiunge a queste sottolineando che a differenza di metamorfo non aumenta di potenza un lock gia esistente. Quindi ok, siamo daccordo che aprire una mano con più copie di queste carte la rende peggiore: stax è forte quando vede le sfere, golem e chalici, il resto è di contorno giusto xke deve riempire 60 carte.
E ricordo che stax non tutora e non pesca, quindi potrebbe non vedere la carta che serve contro l'esatto archetipo (non tiratemi fuori kuldotha che ora non c'entra).

- Contro control-combo è forte xke blocca tinker, snapcaster e yawgmoth? La strategia di controlcombo non è vincere tirando queste due carte durante una fase di lock, bensi tirare l'hate leggero (ingot) x liberare il campo al resettone (hurkils) e fare le prime due carte. Gabbia in questo contesto è stata una pescata morta x stax.
- contro ichorid è bellina. Ma ichorid è sempre stato destinato a morire, anzi doveva gia farlo tempo fa: è un mazzo che a mio avviso a rovinato il magic moderno in ogni formato, dando un mazzo che nasce da un bug di gioco. Il fatto che la sua struttura obbliga a giocare poche spell e solo a cc1 è un problema suo: anche a me piacerebbe giocare il mazzo solo pitch o fluctuator (beh in realtà no), ma quando una meccanica rigida diventa inferiore al meta non c'è altra scelta che abbandonare il mazzo. Cosi abbiamo risolto il dilemma dei giocatori di ichorid "pesco o drago?". Che poi ichorid non si ripresenterà xke nelle side prenderanno posto stabile gabbie+surgical e di main cose di supporto come snap/slandi/sfere, tanto meglio. Peccato.
- contro controllo con le creature, tendenzialmente non hanno grande uso del cimitero e se proprio serve giocano spesso ancient grudge. Problems?
- contro oath, tra i problemi di oath gabbia si colloca tra gli ultimi posti. Contro stax punterà sempre a fare hurkil's o claim: ricordo che una gabbia rimossa è come se non fosse mai esistita.

Quindi si, benvenuta nel meta vintage a gabbia.
Powerlevel? direi come quello di Ago spinale (stesso cc, rimosso è come se non esistesse, universale, magari sinergico con altro, simmetrico...).

ps. Ripeto che ora in aggrocontrol credo che ogni side debba partire con surgical e gabbie, abbandonando ridicoli slot x ichorid diretti solo verso questo archetipo.

scusate se sono stato prolisso e non ho parlato di legacy o token.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 10:13 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Cartine nuove... :-)

Briarpack Alpha {3}{G}
Creature - Wolf Uncommon
Flash
When Briarpack Alpha enters the battlefield, target creature gets +2/+2 until end of turn.
3/3

Sudden Disappearance {5}{W}
Sorcery Rare
Exile all nonland permanents target player controls. Return the exiled cards to the battlefield under their owners control at the beginning of the next end step.

Geralf's Messenger {B}{B}{B}
Creature - Zombie Rare
Geralf's Messenger enters the battlefield tapped.
When Geralf's Messenger enters the battlefield, target opponent loses 2 life.
Undying
3/2

Gruesome Discovery {2}{B}{B}
Sorcery Common
Target player discards two cards.
Morbid - If a creature died this turn, target player reveals his or her hand, you choose two cards from it. that player discards those cards instead

Lost in the Woods {3}{G}{G}
Enchantment Rare
Whenever a creature attacks you or a planeswalker you control, reveal the top card of your library. If it's a Forest card, remove that creature from combat. Then put the revealed card on the bottom of your library.

Direi a occhio e croce che la più carina e il Geralf's Messenger..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 10:51 

Il Geralf Msn è carino e viene paragonato e confrontato al kitchen finks sul daily mtg, certo se crepa è un onesto 4/3 e ha fatto -4 all'oppo. Il problema è che entra tappato, cosa che gli toglie molto power level.Tutto questo al di la del modico triplo nero.
Per quanto riguarda le carte di ieri invece, è simpatico notare che i difensori degli uomini sono i vampiri. Magari dopo Avacyn sarà possibile fare un vampire tribal competitivo pure in legacy ma per ora lo vedo nel for fun.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 11:34 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ancora...

Increasing Savagery {2}{G}{G}
Sorcery Rare
Put five +1/+1 counters on target creature. If Increasing Savagery was cast from a graveyard, put ten +1/+1 counters on that creature instead.
Flashback {5}{G}{G}

Falkenrath Torturer {2}{B}
Creature - Vampire Common
Sacrifice a creature: Falkenrath Torturer gains flying until end of turn. If the sacrificed creature was a Human, put a +1/+1 counter on Falkenrath Torturer.
2/1

Skirsdag Flayer {1}{B}
Creature - Human Cleric Uncommon
{3}{B}, {T}, Sacrifice a Human: Destroy target creature.
Certain initiates into the Skirsdag cult take a vow of blindness, pledging obedience to none but demonkind.
1/1

Talons of Falkenrath {1}{R}
Enchantment - Aura Common
Flash
Enchant creature
Enchanted creature has "{1}{R}: This creature gets +2/+0 until end of turn."

Executioner's Hood {2}
Artifact - Equipment Common
Equipped creature has intimidate.
Equip {2}

Gravetiller Wurm {5}{G}
Creature - Wurm Uncommon
Trample
Morbid - Gravetiller Wurm enters the battlefield with four +1/+1 counters on it if a creature died this turn.
4/4

Heckling Fiends {2}{R}
Creature - Devil Uncommon
{2}{R}: Target creature attacks this turn if able.
2/2

Heavy Mattock {3}
Artifact - Equipment Common
Equipped creature gets +1/+1.
As long as equipped creature is a Human, it gets an additional +1/+1.
Equip {2}

Headless Skaab {2}{U}
Creature - Zombie Common
As an additional cost to cast Headless Skaab, exile a creature card from your graveyard.
Headless Skaab enters the battlefield tapped.
A head is a needless encumbrance when muscle is all that's required.
3/6

Tragic Slip {B}
Instant Common
Target creature gets -1/-1 until end of turn.
Morbid - that creature gets -13/-13 instead if a creature died this turn.

Havengul Runebinder {2}{U}{U}
Creature - Human Wizard Rare
{2}{U}, {T}, Exile a creature card from your graveyard: Put a 2/2 black Zombie creature token onto the battlefield, then put a +1/+1 counter on each Zombie creature you control.
2/2

Forge Devil {R}
Creature - Devil Common
When Forge Devil enters the battlefield, it deals 1 damage to target creature and 1 damage to you.
1/1

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:07 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
che forza a cc {B} posso dare da un misero -1/-1 fino ad un onesto -13/-13
:-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:15 

mah, io direi che forse la carta piu interessante di oggi è quell'istant common che da -13-13 ad una creatura se ne è morta un'altra questo turno. come dire, blocco una creatura con una mia inutile, poi bum -13/-13, non male direi!
il messenger invece non lo trovo così forte. costa 3 mana specifici, entra tappato. quando muore entra tappato di nuovo. si ok, ha tolto 4 punti vita all'avversario, ma direi che c'è di meglio..

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:17 
Full Organizer

lacaio ha scritto:
che forza a cc {B} posso dare da un misero -1/-1 fino ad un onesto -13/-13
:-D

Mi sa che alla fine non è neanche un removal stupido..gestisce i criceti all'inizio, i panzonei li stira se muore qualcosa..bello per rimettere in sesto bitterstalker. :-)

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:25 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
piu che altro una possibile soluzione ai controlli per reliquiario che a meno di spiga non tiri giù altrimenti

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:48 

The_World ha scritto:
Tragic Slip {B}
Instant Common
Target creature gets -1/-1 until end of turn.
Morbid - that creature gets -13/-13 instead if a creature died this turn.

Ottimo per togliere il Colosso di Blighsteel!

ahahah

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:54 

questa rimozione nera è forte!
davvero...primi turni uccide delver, lavamante, dark confidant, snapcaster...poi, uccide tutto il resto....interessante....non è una spiga ma...diciamo che ne sà
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 13:04 

ATTUALMENTE BANNATO
Più che altro abbiamo definitivamente risolto la questione dello splash di bianco per spiga in Nic Fit, con o senza Birthing Pod: tra Cabal, Phyrexian Tower, eco non pagato e chumpblock direi che un onesto 3x al posto degli altri inutili removal ci sta tutto, oltre a levare di base, come già detto, Delver, Confidant, Grim Lavamancer, Vendilion e Snapcaster che sono molto giocate.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 32   [ 468 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 32  Prossimo