Perturabo ha scritto:
uno: [card]Gaddock Teeg[/card] e [card]Ethersworn Canonist[/card]
influenzano solo le magie giocate dalla mano o anche per altre vie? (es. cimitero, riento dall'esilio, [card]Aether Vial[/card], ecc)
Influenzano tutte le magie "giocate", a prescindere da come.
Perturabo ha scritto:
due: [card]mogg fanatic[/card] secondo le "nuove" distribuzioni dei danni, (è un bel po che nn gioco) può bloccare fare il suo danno e poi sacrificarsi facendo cmq un altro danno?
Come detto da James, no.
Perturabo ha scritto:
tre: se gioco [card]Null Rod[/card] e lui in risposta fiala, risolve cmq prima la sua abiltà e poi entra la null?
Come detto da James, si.
Perturabo ha scritto:
quattro: [card]Tarmogoyf[/card] la sua forza e costituzione effettive si contano dopo la risoluzione della pila, giusto?
La domanda credo sia malposta. Detta così ti risponderei NO, ma visto cosa intendi la risposta dovrebbe essere si...
Perturabo ha scritto:
es: creatura, le fanno danno da ucciderla, io riesco a mettere un altro tipo di carta nel cimitero così che la costituzione sia aumentata, lei è salva. è così?
Non proprio. In realtà non è che forza e costituzione si contano dopo la risoluzione della pila (qualunque cosa tu intenda). Direi piuttosto che i danni letali, vengono controllati ogniqualvolta un giocatore sta per ricevere priorità (anche quando si sta risolvendo la pila quindi).
Quindi in risposta alla spell che farebbe danni letali o a prima dei danni da combattimento, puoi mettere un altro tipo o altri tipi di carta in modo da aumentare forza e costituzione.
EDIT: grrrr erdjin
@erdjinn : ho bannato per molto meno...