Altra giornata dolceamara (come l'amore di Saffo) (leggevo Pavese fra un turno e l'altro, da vero radical chic .-.) torno dai 7 turni al torneo di Pisa. Al via siamo 68 giocatori, bene per la Lega e gli organizzatori che se lo meritano, peggio per me

Porto una lista praticamente uguale all'altra volta, facendo solo -1 pierce +1 pod e +rhox meno qualcos'altro che non ricordo. Di side tolgo bubble matrix e rimetto Adorare.
1 Turno: Ragazzo simpatico con MUD con i cloudpost
So solo che, da quando li gioco, è la prima partita che apro con 3 gsz in mano. Lui mulliga a 5 ma apre una mano dipinta, del tipo tomba calice ad uno, tomba metalworker, poi karn...G1 e g2 molto simili, in g2 mi fa anche un calice a due in più, ma con pod evado l'evadibile, spacco di esplosivi e chiudo abbastanza tranquillamente.
2Turno: Ghesini con Ur sneak&tell
Lui tipo accumula isola isola...città dei traditori. Io faccio una faccia strana...calo pod, lui fa show&tell, io poddo un peacekeeper, ma nella fretta...non lo mantengo. Muoio come un cane il turno dopo, e prospetto acrobatici suicidi ludici. Se non altro la partita serve per svegliarmi, e gioco un g2 perfetto, dosando le risorse con parsimonia e vincendole le due successive.
3Turno:Davide qualcosa con Ant
La prima tira ad nauseam di secondo. E muore così .-.
La seconda vedo tutto l'hate creaturoso (meddling, gaddock, canonista) ma zero counter e zero bittanti, e mi ritrovo costretto a tenermi in mano canonista temendo infest...che arriva puntuale, purtroppo riesce a chiudere nello stesso turno e niente da fare.
La terza boh, chiude agile di 3-4 dopo numerose cabal etc etc.
4Turno: Nic-Fit
La prima fa le sue solite cose, tira una pernella che porta via nmila creature da entrambe le parti...poi ci troviamo ad avere entrambi un ooze a testa, ma la mia viene prontamente affiancata da una mamma che sbilancia un po' la partita, dopo aver a lungo stallato un po' il suo gioco con Magus della Luna. La seconda è simile alla prima, le terre di Veteran controbilanciano i rasettoni di pernicious, anche qui la vinco di pod per ooze.
5 Turno:UR delverburn
La prima è salvata da un ago su un grim che altrimenti mi avrebbe asfaltato...niente da dire, reggo il gioco e poi calo prima ooze poi rhox. La seconda è simile, un grim mi falcia 3 mamme e 1 fauna shaman ma alla fine riesco a far entrare una ciccionissima ooze, lui fa dreadnought, io trinket x esplosivi, lui mi distrugge ooze ma io rasetto il board, chiudo con pod di lì a poco tutorando la seconda ooze.
6Turno: Della Queva con UW stoneblade
La prima la tiro su di maestria, mestizie varie, bloccaggi cervellotici su geist e l'onnipresente pod che trasforma tutto in oro. Non ricordo tantissimo devo dire. La seconda è molto combattuta, entrambi abbiamo ottime mani, io mi ritrovo a corto di mana dopo un mulligan e gioco prima pod -counterata- e poi thrun. Di lì a poco la situazione sarà qualcosa del tipo lui due stoneforge, uno snap, un geist, spada nero verde, jace, io tradewind, thrun, mamma e pippoli random. Insomma, stallo tutto e proprio quando potrei pescare qualsiasi cosa per andare in vantaggio con pod, pesco 3 terre di fila dandogli il tempo di recuperare. Chiamano i turni poco dopo il mio triste ammucchiamento.
7Turno: Ancora UW stoneblade.
Prima partita va per le luuuuunghe, so solo che mi countera molto e bene, fa anche un ira, io vedo poco e in maniera non tempestiva, tampono ma non argino a sufficienza...anche qui visto poco poco nel momento del bisogno. g2 apro mano a zero lande, mulligo, ancora zero lande, mulligo mano bellina terra terra nh magus della luna thrun, lui ha: wasteland, LOAM, spiga. Faccio trinket per cappa e inizio a vedere bene, ma sono indietro di tipo 5-6 turni sulla tabella di marcia e lui ha due pw che fanno il bello e il cattivo tempo. Perdo come un cane.
Insomma, sarebbe bastato poco per fare risultato, e invece anche questa volta è andata così. Considerazioni personali...il mazzo è veramente convincente ora come ora, pod sono la carta giusta senza alcun dubbio, resistono a tutte le ire, i perish e i cazzi e mazzi dell'avversario, come solo survival sapeva fare. Ho beccato un solo burn/canadian e ho sidato spesso fuori rhox, oggi sono riuscito a prendere tipo 9-10 carte che da tempo seguo per il mazzo....esperimenti, diciamo(Skaab Distruttore, Parassita del Malocchio, Melma Predatrice, Guardiano Silvestre, Proclama della rinascita, Loxodont Hierarch, Biblioteca silvestre, Spezzagabbie).
"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine