Oggi è ven 3 apr 2026, 3:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 56 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 feb 2012, 20:40 

LaSpada ha scritto:
Ok, un altro burn molto simile a quello della settimana prima vince lo starcity con 118 persone quindi non proprio i primi che passavano...

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7634&iddeck=55417

ci deve essere qualcosa di strano, a me questa lista non piace affatto eppure vince... sarà culo o meta americano?

Cosa non ti piace di questa lista?
L'unica carta che non puó piacere in questa lista é la figura del destino, (e in questo specifico caso, il vortex invece di spacca artefatti in side)

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 feb 2012, 20:54 

non capisco la figura del destino e soprattutto il barbarian ring,
cioè una terra non base, che ti fa danno, che fa usare le waste all'oppo e ci fa prendere pizze anche dai nostri price non la vedo proprio utile per fare due danni in maniera situazionale

anche perchè almeno dalle partite del vincitore che sono raccontate sul sito non la usa mai...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 feb 2012, 21:30 

LaSpada ha scritto:
non capisco la figura del destino e soprattutto il barbarian ring,
cioè una terra non base, che ti fa danno, che fa usare le waste all'oppo e ci fa prendere pizze anche dai nostri price non la vedo proprio utile per fare due danni in maniera situazionale

anche perchè almeno dalle partite del vincitore che sono raccontate sul sito non la usa mai...

mi pare che invece venga citato eccome, specie contro il giocatore che aveva U/R delver, entrambi bassi e al topdeck, casta una vendilio, rivelando un barbarian ring fresco fresco, che fará 2 danni dandogli la vittoria :-p
Sono entrambe meta call, visto che aiutano contro i suddetti deck a base bluish, o canadian vari, se ci pensi con cosa lo tolgono una figura, una volta che é un 4/4?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 15:16 

Sono sempre più convinto che il meta americano sia per metà composto da bimbi, non si spiega questaltra lista con i 2 per situazionalissimi e sopratutto la mono [card]cursed scroll[/card] :-o :-o

http://www.thecouncil.es/tcdecks/visualview.php?iddeck=55665&id=7662

qualcuno mi spiega come fanno a fare risultato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 15:47 

dal mio modesto e insignificante punto di vista posso dire solo una cosa: Burn nel meta odierno ha possibilità di vincere ma deve incastrare molto a fortuna i pairings perchè al contrario dei mazzi Tier1 ha 2-3 outlose che ti obligano al drop...ovvio che poi se uno ha le carte in side contro rosso le chance si riducono ulteriormente...
Tutto sommato il mazzo gira, è low budget, è quasi brainless...io stesso lo giocherei a qualche torneo...ma lascia il tempo che trova e devi avere fortuna con i turni.
Ad ogni modo non bisogna dimenticare che la finale vs Canadian è stata dettata dalla sfiga atomica del Canadian che ha giocato 4-5 turni con 1 wasta e 1 tropicale per tutti e due i game...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 16:43 

Ieri sera ho provato a montare INA lista con 19 lande di cui 17 montagne e 2 barbarian ring con 12 creature (4 guide,4 lavamancer,4 keldon) e il resto i soliti spari (4 bolt,4 catene,4 rift bolt,4 lava spike,4 fireblast e 3 progress)...ho scelto di inserire anche 4 flame rift e 2 sulfuric vortex...sui 4 flame rift sono un po' perplesso e non saprei se inserire fetch per sostituirlo con 3 searing blaze e aggiungere il quarto vortex...
Unico test fatto: counterbalance!perso 2 a 1...prima partita concedo dopo cappa counterbalance,seconda partita countero con reb counterbalance e dopo poco concede,la terza elimino counterbalance con reb e poi me ne appoggia un 'altra e di li a poco concedo...una cosa ho notato: se parte lui e gioca countertop è sempre meglio lasciarsi mana libero il primo turno per counterare un eventuale counterbalance giocato
Di secondo (piuttosto che fare guide di primo meglio fare bolt a fine turno avversario e poi appoggiare guide di secondo)...cmq voi che dite della manabase?vale la pena inserire fetch?se si in che numero?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 17:31 

Il problema per come è ora, Burn è un mazzo combo e se l'oppo mette i nostri pali se ne esce con una difficoltà immensa.
I nostri peggiori incubi sono:[card]Batterskull[/card] [card]Umezawa's Jitte[/card] [card]Sword to Plowshares[/card] [card]Kitchen Finks[/card].

Ogni volta che l'oppo li appoggia ci sballa il numero di vite da togliere e miseramente perdiamo. è proprio per queste che nn capisco le liste americane, alcune adfdirittura nn mettono di side spacca artefatti, come fanno se scendono jitte e batter?????? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 20:38 

LaSpada ha scritto:
Il problema per come è ora, Burn è un mazzo combo e se l'oppo mette i nostri pali se ne esce con una difficoltà immensa.
I nostri peggiori incubi sono:[card]Batterskull[/card] [card]Umezawa's Jitte[/card] [card]Sword to Plowshares[/card] [card]Kitchen Finks[/card].

Ogni volta che l'oppo li appoggia ci sballa il numero di vite da togliere e miseramente perdiamo. è proprio per queste che nn capisco le liste americane, alcune adfdirittura nn mettono di side spacca artefatti, come fanno se scendono jitte e batter?????? :-?

xké tutte ste carte sono fermate da [card]vortice sulfureo[/card], che non va sotto spell snare, e nullifica il life gain, non mi pare un concetto difficile... :-p

POI, che giocare SOLO vortice senza spacca artefattanza SIA una scelta molto RISCHIOSA , sono pienamente d'accordo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 20:59 

GioNegator ha scritto:
xké tutte ste carte sono fermate da [card]vortice sulfureo[/card], che non va sotto spell snare, e nullifica il life gain, non mi pare un concetto difficile...

POI, che giocare SOLO vortice senza spacca artefattanza SIA una scelta molto RISCHIOSA , sono pienamente d'accordo.

tutti i giocatori di burn sanno anche che 2 o 3 sulfuric nn si vedono praticamente mai...

eppure queste 3 top8 agli SCG ne giocano uno 3 di side, uno zero, uno 2 di side quanta percentuale c'è di vederli e sopratutto G1 è sempre lose?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 0:58 

Vero che la scroll,in monocopia sia un po assurda, e tre sulfuric sembrino pochi, ma da accanito sligh-burnista quale sono, ho il terrore di snaturare il mazzo mettendo mano alla side,cosa però inevitabile con certi pairings , in quest'ottica ciò che sembra affidarsi a poche carte "culose" è meglio di una scelta troppo decisa ,ma che poi ti rende il mazzo incloncludente...Mi sono dato una guardata hai top recenti su tc decks,e effettivamente burn,o burn-sligh, hanno raggiunto posizioni eccellenti in molti tornei recenti e popolosi(starcity games, tra tutti) ...la cosa dimostra che burn fa comunque risultato, rompe decentemente agli archetipi del momento,certo forse ha fortuna...ma sappiamo tutti che la fortuna da sola non basta...
Ovvio che la cosa dipende anche dal fatto che è un mazzo preso molto sotto gamba...(vedi le side)
Capisco che la criticata figure of destiny susciti perplessità, ma si è dimostrata vincente, dopotutto a un certo inevitabile punto il burn, ha mana e poche carte... e quindi il critter cresce, e lo rende pericoloso...
non ci sono i lavamanzi,è vero, ma spesso li ho trovati lenti, o inutilizzabili, e testando e ritestando i jet non sono cosi performanti in time come i flamerift...
Il burn merita di essere approfondito, Allen & c. lo hanno fatto e hanno vinto :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:26 

ma io ve la butto li eh.. ci pensavo oggi mentre finivo di cercarmi tutte le foil per il mio mazzo botti foil, ma inserire i [card] flame jab[/card]? ok fanno 1 danno soltanto, ma ogni pescata aggiuntiva di terra poi non è più una pescata morta, potremmo magari usare una terra per far fuori una confidant risparmiando gli altri botti da 3 per qualcosaltro... è una così brutta idea?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:52 

Penso sia una cattiva scelta, tra il salone botti di cui disponiamo è un pò bruttino. Sopratutto dal punto di vista costo/danni, dove la regola vuole che spendi poco e fai tanti danni. Si c'è la possibile (ma non cercata) recursione ma forse a sto punto c'è di meglio da inserire nel mazzo, volendo a tenere le terre in mano si può bluffare che in certi casi crea una bella pressione psicologica, oppure come in america si mettono le figure del destino.

la carta in questione può tornare divertente in un mazzo con [card]burning vengeance[/card] e [card]secrets of the dead[/card], ma ovviamente stiamo parlando di tutt'altra tipologia

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:36 

si ma tante volte in burn - slight mi sono ritrovato con l'oppo a 2 vite e io che topdecko inesorabilmente 2 terre (non mi piace giocare fetch perchè divento vulnerabile a stifle e perdo anche io utili punti vita) certo può capitare che se lo cambio per uno sparo da 2 (mettiamo incinerate) l'altro si trova a 2 e io topdecko quello e rosico perchè lo lascio a 1 e crepo, però secondo me meriterebbe fare qualche test per rendere così in presenza di Jab il nostro mazzo X spari Y creature Z terre-ma-che-fanno-un-danno rendendo così tutto il nostro deck spara-danni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:46 

Deusjudo ha scritto:
si ma tante volte in burn - slight mi sono ritrovato con l'oppo a 2 vite e io che topdecko inesorabilmente 2 terre (non mi piace giocare fetch perchè divento vulnerabile a stifle e perdo anche io utili punti vita) certo può capitare che se lo cambio per uno sparo da 2 (mettiamo incinerate) l'altro si trova a 2 e io topdecko quello e rosico perchè lo lascio a 1 e crepo, però secondo me meriterebbe fare qualche test per rendere così in presenza di Jab il nostro mazzo X spari Y creature Z terre-ma-che-fanno-un-danno rendendo così tutto il nostro deck spara-danni

esiste sempre il caro vecchio magma jet e il suo scry 2, spesso in 2/3 copie, al posto di 1 terra, 1 rift, 1 pop, o quello che della lista classica funziona PEGGIO nel vostro meta, puó essere risolutivo

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 9:01 

Ho provato a dare un'occhiata ma mi sembra che sia morto il discorso riguardante [card]Faithless Looting[/card]. Non è che qualcuno l'ha PROVATA e vuole condividere i risultati dei test? :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 56 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 72  Prossimo