Salve ragazzi/e faccio un minireport della gloriosa giornata che mi porta a fare una doppietta
Iniziamo col dire che la mattina mi sveglio porto fuori il cane e mi rendo conto che per la via di casa mia ci sono 20 cm di ghiaccio.... me lo aspettavo avevo gia montato le catene (prestate) . Parto alle 8\50 avevo l'appuntamento sotto casa di Daniele alle9/15 , faccio 200 metri e sento un rumore sinistro provenire dalla ruota destra ..... esco controllo sembra tutto ok...... faccio altri 200 metri arrivo sulla pineta sacchetti (finalmente la strada è solo leggermente ghiacciata ma pulita) e il rumore continua.... mi fermo ricontrollo s'è rotta la catena di destra

Arrivo sotto casa di Dan con la catena rotta alle 9\05 circa gli faccio un trillo e lui mi richiama da casa

mi dice che si è appena svegliato 5 minuti e scende.....scenderà alle 9\40..... no comment..... faccio altri 200 metri con la catena rotta riarrivo alla pineta sacchetti vedo che intanto il ghiaccio qui s'è sciolto smonto le catene e andiamo al torneo .
Durante il viaggio si parla delle scelte sul mazzo ecc , spiego a Daniele che ho scelto di riportare maverick perchè qui nel meta Romano ci sono sempre almeno 5\6 burn o similari che penso dovrebbero scoraggiare i giocatori di rock ,nic-fit ,bug a portare i loro mazzi che sono i mazzi dai quali io sto peggio apparte gli sparuti combo.
Arriviamo puntuali ma siamo tipo 10.... lentamente arrivano anche altri e al via siamo quasi 30 numero accettabile viste le nevicate dei 2 giorni prima.
Tutti i calcoli fatti sul meta se ne vanno a puttane in sala oltre a 4 rock un nic-fit e un bug ci saranno 2 simpatici mononero con mille mestizie.....

( e ci saranno anche 5\6 burn , ragazzi non mollate il meta per voi è favorevole!!! vedi sky che fa top 8 tutte le volte

)
Primo turno : Diego con rock 2\0
Qui c'è poco da raccontare lui mulla tutte e due le partite l'unica sculata degna di nota è che tipo al suo secondo turno dopo il secondo rubapensieri mette cappa io esperto pesco ago lo wasto la partita praticamente finisce....
Secondo turno : Andrea con rock 2\1
G1 faccio di tutto passa gente e si chiede se tutta la robba che avevo sul board era in gioco nonostante sui HTT vindicate spighe ecc la cosa che mi farà vincere sarà tipo rhox con biblioteca in gioco che mi darà un vantaggio immondo
G2 mullo e lui con mano perfetta mi farà anche 3X1 con pernice e soccombo presto
G3 mullo a 4 e vinco

non ricordo bene la sequenza delle giocate però lui non aveva scartanti in mano è stata tipo io terra passo ,lui uguale, io terra passo lui terra confident io terra e metto mind censor lui non vede terra io nel mio lo wasto e spigo ,lui vede fecth ma nelle prime 4 niente terra lo porto basso con l'aven esaltato , sta sotto letale mette maze of ith io esperto pesco la seconda wasta e ciao
Iniziano in sala a circolare voci di qualcuno che sta sculando i massimi...
CHISSà CHI SARà STO TIPO....
Terzo turno : Luppi con goblin 2\1
Danno il via lui vince il dado io mullo ma succede qualcosa .. accoppiamenti sbagliati

rifanno i pairings e ricapito con lui , vinco io il dado e il G1 si decide in 3 turni praticamente , parto terra gerarca , terra rhox , terra elsphet e ciao
G2 Lui mulla a 4 io tengo a 7 bella mano ma senza verde pianura ,wasta 2 spighe zenit biblioteca ecc i primi seri gobbi vengono spigati poi per 10 turni non vedo landa e muoi come uno scemo
G3 l'accoppiata rhox biblioteca mi porterà fino in late game dove poi inizierà a menare un censore cento gobbi dalla sua e mille blocchi dalla mia solo che il cendore e lo scrib volano lui mi blocca molto presto il mana con luna ma io avevo in gioco un uccello del paradiso che mi tiene a galla e che non riesce ad uccidrmi grazie ad una mamma e un safekeepere all'ultimo turno i volanti e un rhox protetto da mamma ecc faranno gl'ultimi 6 danni decisivi
G4 patta
G5 patta
In top solo MU belli per me spero solo di non trovare subito nic-fit e mononero
Mi tocca mononero
Quarti . mononero 2\1
G1 inizia tutta la sua tarantella di scartanti rimozioni ecc ma io vedo mille creature e non lo soffro peccato che lui metta in gioco ponte intrappolante che non riuscirò a togliere in 8 pescate muoio tipo vecchio stile di griglia con 6 creature in gioco....
G2 Uguale al primo solo che un gerarca doppio incazzato ed esaltato ( con ago su liliana) la porta a casa lentamente tra vari colpi di scena tipo lui che si tutora bomba a cricchatto la rompe ad uno per togliere ago ma io ne avevo un altro in mano e ripesco gerarca tramite zenith e in 2 turni vinco
G3 lui mulla a5o\6 non ricordo e tiene una mano senza terre e mi dice vai

(OFFRO IO

) IO terra gerarca lui pesca e passa io terra cavaliere 3\3 lui terra rito mi fa scartare tutto io metto censore lui rito infest rimane solo cavaliere pesco altro cavaliere e in 2 turni la chiudo
Semifinale : Oliviero rock 2\1
Qui escono le partite + belle della giornata inquanto lui a culo non è secondo a nessuno quindi ieri la cosa era equilibrata
Lascio a lui il compito di reportarle io non mi ricordo granchè sò solo che la terza è stata talmente ricca di colpi di (culo) scena che avrebbe meritato un filmato
Grandi complimeti ancora a lui che con il suo rock fa sempre top 8 (non può essere solo culo fare risultati in 2 leghe)
Finale con MANFREDI , siamo stanchini c'è il rischio dicono che rinevichi a breve e decidiamo per un rapido split.
Props :
A tutta la top 8
Alla pomata rettale che ho dovuto applicare una volta tornato a casa (avevo il culo ancora in fiamme)
A tommaso ( senza di te non sarebbe stato possibile, ti lovvo

)
Al mazzo che vince anche mullando a 4
A Cibak (Andrè capita che vuoi fare

)
A Daniele ( finalmente abbiamo sfatato che mi porti sfiga)
Alla prox CIAOOOOO
P.S GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI