Trinity ha scritto:
Ecco il video della partita di Paul Lynch che gioca Enchantress contro High Tide.
http://blip.tv/scglive/scgchar-leg-top- ... er-5974896Best_Trinity
pour paul
su wipe away in risposta a boschetto ha iniziato a pescare in maniera ossessiva-compulsiva alla ricerca di santuario pr ricastare leyline!
la lista cmq ha due pecche non da poco. l'assenza di CoS e (sopratutto) karmika che in questo momento non si può proprio levare ( come non si MAI potuta levare)
zenith bho. io sono sempre stato perplesso a tutte quelle cagate per cercare di entrare subito in combo. a questo punto lo si gioca in 4x non in 2x. l'unica cosa che mi hanno convinto essere sensata sono gli esg.
ma la cosa che mi ha sconvolto è la presenza di 22 lande + mono o.ring. è insensata questa scelta di main, affiancata al doppio replenish. giochi 2 lande in più rispetto alla mana base classica di ench + doppio zenith. replenish in 2x??
mirri in 2x? 3 o nulla. abbiamo impiegato 30 pagine di questo topic per giustificare questa scelta
side un po' così, con addirittura triplo chooke. carpet che vanno a prendere il posto di wild grow in g2, ma non così settata contro i veri problemi del mazzo
Arkaengel ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Gioco enchantress da una vita e quello che ho capito è che eravamo tutti completamente fuori strada!!!
Ench è sempre stato un mazzo di seconto piano e pure un po'legnoso solo perchè non sfruttava a pieno le proprie risorse.
Mi spiego meglio: abbiamo il verde. Perche non giocare il miglior beater del formato? [card]Tarmogoyf[/card] vi dice niente?
Beh, io l'ho provato e devo dire che spesso con anche incantesimo nel cimitero porta a casa il game in 4 turni.
Mi ha anche risolto una partita altrimenti persa contro reanimator vincendo in race contro iona.
Leggendo i post precedenti vedo che non sono l'unico ad aver pensato agli zenith. Secondo me non sono cosi male, anche se purtroppo ora con la nuova gabbia perdono molto. Consentivano di giocare più risposte di side ([card]gaddock teeg [/card]anyone??) rendendole meno random e solidificando ulteriormente il mazzo.
Purtroppo devo ammettere di non aver ancora testato niente, ma penso che aumentando il numero degli o-ring di main (sostituendoli all'ormai inutile lignify) dovremmo essere coperti dalle gabbie.
Vista l'enorme quantità di mana accumulato assieme agli zenith stavo anche pensando di sostituire progenitus ad emrakul (ormai presente in moltissime liste). Sempre in 1x, ma come toolbox di zenith ne dovrebbe sapere eccome.
cioè quello che descrivi è una sorta di enchantress-maverik. tra l'altro moat+ goyf è tipo la combo del mazzo? anche mangusta è un bittante verde forte, non per questo lo giochiamo.
potresti darci una lista, o qualche informazione in più così da capire meglio?

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano