spongebob ha scritto:
Scusa oracolo ma non so se ho capito bene questo passaggio. Mi potete dire se è giusto cosi:
Ok, analizziamo passo passo!
spongebob ha scritto:
io: Gioco grattanubi di crosa dalla mano, cedo priorità
Qwark: riceve priorità,dichiara di giocare mana drain, dichiara il targhet del drain(il grattanubi) e ne paga il costo, cede priorità
Perfetto.
spongebob ha scritto:
io:mi torna la priorità, dichiaro di giocare misdirection, ne dichiaro il targhet(mana drain), ne pago il costo, cedo priorità
Qwark: riceve priorità ma non fa nulla e me la rimanda
IneccepibilO.
spongebob ha scritto:
io: in risoluzione scelgo il nuovo targhet di drain, la misdirection ma cedo la priorità? se no(come credo sia), risolverò misdi, drain non avrà più un targhet valido in quanto misdi avrà risolto e fizzerà
Ezattizzimo. Il bersaglio viene cambiato durante la risoluzione di Misdirection, e durante la risoluzione di Misdirection Misdirection è un bersaglio valido.
Poi la priorità torna al giocatore attivo; se costui la passa e l'avversario la passa a sua volta, Mana Drain si risolve cercando di bersagliare la Misdirection non più in pila. Non la trova, e viene neutralizzato in risoluzione.
spongebob ha scritto:
Qwark: dichiara di giocare vizzerdrix ne paga il costo e cede priorità
io: ricevo priorità dichiaro il drain bersaglio vizzerdrix e ne pago il costo, cedo priorità
Qwark:riceve priorità, dichiara di giocare anche lui drain, che targhetta il mio drain e lo paga, cede priorità
io: ricevo priorità e gioco misdirection sul drain di qwark, cedo priorità
Qwark: riceve priorità ma non fa nulla
io: risolvo misdi, in risoluzione scelgo il nuovo targhet del drain di qwark(la mia misdi), ora... cedo priorità?
Non è detto che la priorità torni a te: in effetti dopo la risoluzione di Misdirection la priorità torna al giocatore attivo.
Comunque, se entrambi cedete la priorità in successione il Mana Drain di Qwark si risolverà, e farà la stessa fine dell'esempio precedente (ossia mestamente neutralizzato in risoluzione).
spongebob ha scritto:
qwark può fare remand sul suo drain o deve asistere mentre il suo drain fizza?
Prima che il suo Drain fizzli ci deve essere ancora un passaggio di priorità, quindi può tranquillamente giocare Remand e riprenderselo in mano.
Forse ho capito il fulcro del problema: la risoluzione di Misdirection
cambia le caratteristiche di una magia in pila (in particolare il bersaglio), ma a parte quello non influisce sulla sua risoluzione: dopo la risoluzione di Misdirection la priorità torna al giocatore attivo, e la magia rimane in pila con le caratteristiche cambiate, pronta a risolversi.
Ironicamente si potrebbe giocare Misdirection su un [card]Lightning Bolt[/card], lasciarla risolvere e cambiare il bersaglio, poi giocarne un'altra e cambiarlo nuovamente, poi una terza... tutto senza far risolvere il fulmine. Quando poi il fulmine risolverà, avrà come bersaglio quello imposto dall'ultima Misdirection.

Chiedete e vi sarà domandato