Oggi è ven 9 ott 2026, 21:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 50 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 16:55 

O_O

BBONI! (voce da Costanzo)

Torno a postare dopo essere umiliato a un torneo di 9 persone...

Intanto la lista...

4 Waste
11 Pianure
2 Karakas
2 Trokair
1 Torre del Magistrato
4 Mamme
4 Pratograno
4 Vendicatrice
4 Mirran
3 Jotun
3 Relic Warder
4 Spighe
1 Path
2 Jitte
1 Spada B/M
1 Spada F/I
1 Spada L/S
4 Fiala

Side:
3 canonista
3 Trappola rompicapo
2 Cataclisma
2 surgical
1 tormod
1 relic
2 Grafdigger cage
1 manriki gusari

Turno 1 vs GW Maverik
g1
Tengo mano con 2 terra mamma fiala mistica serra e jotun
vinco il tiro e parto terra fiala, lui fetch gerarca
terra sfialo mamma e calo mistica che prende B/M lui fetch qasali..
sfialo serra sfialo spada lui terra mistica->jitte rompe spada
sfialo jotun continuando a pescare terra ma 3 spighe in 2 turni mi levano mamma e serra spianando il terreno al suo successivo reliquario..
g2
terra mamma 2 mistica 2 serra torre
parto terra mamma
lui fetch spiga
terra mistica x b/m lui fetch gerarca
ancora mistica x jitte, pesco f/i, lui terra gerarca
io non vedo doppio bianco, lui eot casta mindcensor e nel suo elspeth..
finalmente il WW ma lui ovviamente spiga :-D
poi sarà una lenta agonia con tutti esaltati e volanti...

Turno 2 Power Artifact combo.
E' un mio amico (siamo venuti insieme) e anche lui ha perso la prima vs Belcher..ci guardiamo attorno e la sala era così composta: Belcher, Maverik, ANT, team america, mono black, delver burn e un jace control strano. Penso uhm vabbè...ho sbagliato mazzo...l'altra volta tutti aggro erano XD. Cmq decidiamo di giocare seppure io nn abbia mai vinto una sola partita contro di lui.
g1
parto karakas mamma e lui rosica xkè così si pulisce il clo con SnT lol
lui è lento e porto a casa il match in 5-6 turni con serra e pratograno.
g2
parte lui terra branza
io karakas fiala e lui smadonna :P
poi mi fa città dei traditori propaganda...uhm..
incredibilmente non pescherà nessuna chiusura e io lo ucciderò in 10 turni con la sola pratograno O_O

Turno 3 BGW Liliana e Stoneforge
g1
io mano buona non ricordo ma avevo apparechiato di tutto. Turno 5 3 pernice 2 attivo...sparecchiato gg
g2
mano assurda mia, parto fortissimo terra mamma, terra mistica, terra jotun (lui si giocava palate di roba e i cimiteri erano sempre pieni) terra serra. Lui mi uccide tutto...tra Liliana e rimozioni passa in vantaggio con un reliquario ormai 8/8 provo un cataclisma dopo mirran ma lui mistica->batterskull e io così O_o

Turno 4 Bye ovviamente fuori...

Ho sentito enorme bisogno di volanti. In questo senso ritengo fondamentale Elspeth. E anche i Serra, al momento nn mi sento di levarli. Pratograno va sostituita son daccordo. Certo 3 partite non sono un grande indizio però contro questi mazzi mi sono sentito praticamente impotente..complice la mia totale inesperienza nonostante giochi dal 98 sarà il mio quinto torneo XD.
devo provare i revoker al posto dei relic warder, e testerò la studentessa al posto delle pratograno.

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 17:17 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@lincan
Secondo il tuo principio, non avresti mai giocato misstep, e neppure crusader. Poi fai come ti pare. Se ci vinci i tuoi condominiali , tanto meglio per te. Ma la funzione del topic non è far vincere lincan ai condominiali, è sviluppare il mazzo in generale..

@Timestone
un paio di domande e/o osservazioni!
Cita:
terra sfialo mamma e calo mistica che prende B/M lui fetch qasali..
sfialo serra sfialo spada lui terra mistica->jitte rompe spada

-Perchè gli sei andato in bocca? ha giù qasali. che senso ha mettere giù spada, senza neanche poter equipaggiare e attaccare nel turno?
Tieni spada in mano, potresti comunque pescare una delle 5 spighe, o uccidergli il qasali, se attacca, e poi andar di spada..
Contro maverick io non avrei preso la spada B/M come primo target di stoneforge, in ogni caso.semplicemente perchè:
- Jitte è migliore in quel match up, ( anche in ottica di spaccare jitte altrui)
-mamma, stoneforge, aven: tutti drop che ti possono chumpbloccare, e non far andare a segno
-con jitte gli si spazza il board.

Cita:
Turno 3 BGW Liliana e Stoneforge
g1
io mano buona non ricordo ma avevo apparechiato di tutto. Turno 5 3 pernice 2 attivo...sparecchiato gg

Mai andare ALL in contro un mazzo BG.Specie se lui non mette giù nulla, o quasi, nei primi turni, si dovrebbe intuire che punta alla pernice...

Cita:
provo un cataclisma dopo mirran ma lui mistica->batterskull e io così O_o

Prego? tu con in campo mirran, lui con batterskull e hai perso? what? Mirran è protetto dal nero. Germe è nero. quindi... what?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 19:07 

@albasie

Le terre nonostante gioco con 11 non basiche

3 di essi sono trokair di cui se me li slandano mi fanno un piacere :V
2 sono Karakas che ok ci stà ma sono troppo utili a volte, anche per togliere il karakas dell'altro se fa i giochini con Geist of Saint Traft
2 Horizon Canopy, sono peschini infondo

e poi come puoi leggere qualche pagina indietro io vado controtendenza non uso 4 wasta ma 4 porti perchè ho appunto riscontrato quel problema... wasto e poi la terra che perdo serviva anche a me e rosico, e ti dirò che contro i mazzi controllo a base blu aiuta tanto tappare una terra eot e una nel mio unkeep obbligandolo a giocare solo i counter free, ti invito a provarla

Io nel mio deck uso 4 spighe con le gambe 3 avenger e 4 studentesse della guerra, non gioco i jotun grunt che per quanto possono fare comodo vs determinati matchup li trovo i meno incisivi rispetto a tutti gli altri... gioco anche 3 mindcensor,imprescindibili, che so più le volte che ho vinto per volante equippato di spada che per crociato equippato di spada... poi a differenza della spiga delle gambe che con la costituzione a 3 esce da Punishing Fire (uno) e da Fire and Ice il leoncino è stato cambiato con un oblivion ring, avendo una curva ottimizzata a 3 per la fiala non pesa troppo, ok non ha le gambe ma 2 danni muore da TUTTO, semmai posso valutare di cambiare l'oblivion con un mangara in quanto rimuove anche le terre se sfialato EoT e con karakas diventa troppo sinergico, tipo jace a 13 mio turno in eot lo sfialo e gli esilio il suo Jace... magari si ci stiamo spostando molto dalla filosofia generale di un WW e sono più vicino a un D&T alleggerito ma in meta molto creaturosi non ho paura di nessuno e faccio sudare tutti.

Se avete problemi da maverik la risposta post side è Cursed Totem, gli uccide il mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 20:55 

@Albasie

E' evidente la mia niubbagine XD

cmq ho riletto e ho notato di aver scritto un bel po' di cagate...sopratutto nelle alternanze delle giocate...ok nabbo ma non proprio idiota ahahah. qasali lo ha messo con 3 mana dopo la mia spada^^

anche per cataclisma-batterskull:
lui aveva a terra 2 goyf, reliquario e batterskull
io serra con F/I (pescata) non equippata a 2 vite
faccio cataclisma ma mi ha fregato :'| ha tenuto batterskull e reliquario però poi ha attaccato con tutti e 2 uhm ho perso come un cretino...il germe moriva...
Non cambia il succo...non so tenere le carte in mano :-D
il mio problema è che gioco sempre con i soliti 4 amici :(

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 21:18 
Don Quijote

@Desjudo
Sono in vena di sperimentazioni, e proverò anche i rishada... ma così d'acchitto non mi ispirano. Penso di avere troppe più cose da fare io, essere propositivo io, rispetto a giocare di denial :-)
é anche una questione di stile di gioco, credo.Proverò, comunque.

Mangara è perfettamente in linea con quello che il mazzo vuole avere, creature efficaci. Certo, in altri deck è più ottimizzato.Io personalmente non ho le karakas, e quindi ho ancora meno motivo di usarlo, purtroppo. Mi sembra un pò legnoso, però, per quanto sia un one-shot risolutivo contro tutto ( pensandolo senza karakas).
Fregatene di filosofie, se funziona bene, allora hai ragione.

Cursed totem non ammazza leggermente anche noi?ci toglie mamma e stonforge.. certo, niente più qasali/melma/reliquiario. Immagino sia più forte contro una versione GW, rispetto a una GWr ( in cui il vero pericolo è altro..) però, che attualmente è più usuata ( almeno dalle mie parti). E poi credo avrebbe senso solo se ce lo possiamo tutorare, in una side con tutori illuminati (perchè dobbiamo vederlo in fretta, e dobbiamo aumentare le possibilità di vederlo nelle prime carte)

@Time
Adesso la faccenda comincia ad avere senso :-D
senza queste precisazioni, si, un pò la figura del pollo la facevi ( detto con buonismo, sia chiaro!)
Rimango comunque dell'idea che contro maverick sia meglio jitte, come primo equipment, rispetto alla body and mind.la possibilità di uccidere mamma non va sottovalutata, è una delle chiavi di volta del match up.

@all
Dopo un breve e intenso scambio di PM con lincan, ho deciso che non andrò oltre a parlare e divulgare in questo topic mie idee/versioni/proposte.
Questa decisione è solo mia ( non mi ha costretto nessuno), e non ho comunque intenzione di farlo altrove. Seguirò il topic, ma non credo di intervenire come propositore ancora ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 22:10 

@albasiefurlan
come ti sei trovato al torneo senza spellskite ? ti è capitato di rimpiangerli in qualche occasione ?
in quante/quali occasioni sei arrivato a far diventare la studentessa un 4/4 double strike ?

serra avenger : io non lo toglierei perchè lo ritengo un ottimo beater con equip è fortissimo ma anche senza è determinante grazie a volare e cautela ( non è un dettaglio poter attaccare e rimanere stappato per difendere ) .
il fatto di non poterlo lanciare nei primi 3/4 turni lo ritengo essere un difetto accettabile per una creatura 3/3 volare e cautela con costo 2 . le partite vanno spesso per le lunghe a parte con alcuni mazzi come burn, dredge, combo. tra l'altro contro dredge, ant e belcher siamo sotto pre-side con o senza serra . se il metagame virasse verso questi tipi di mazzi allora capirei l'esclusione di serra per avere qualche speranza di main.
secondo me possiamo far convivere serra avenger e student of warfare magari togliendo spellskite se il meta vira verso rimozioni globali.

student of warfare : bella carta che facilmente diventa 3/3 first strike ma non so quante volte riusciamo a farla diventare 4/4 double strike.
avevo già provato a testarla in passato ma poi con l'uscita dello spellskite e del fiend hunter avevo tenuto come beater solo crociato e serra rinunciando alla studentessa per far spazio alle nuove carte .
ripeto che secondo me può convivere con serra.

ranger of eos : non è una cattiva idea , fa un bel vantaggio carte soprattutto in combo con la studentessa ma non riesco a trovar spazio per lui nel mazzo impostato da me. però il costo 4 non mi entusiasmerebbe nel nostro mazzo.

elspeth : bella carta ma discorso simile al ranger of eos , non riesco a trovar spazio per lei.

oblivion ring : lo ritengo molto utile 2 o 3 di main per la sua polifunzionalità

equipments : gioco con 2 jitte , 1 fuoco ghiaccio e 1 luce ombra .
non rinuncierei alla luce ombra che dà le protezioni contro spiga e contro batterskull avversari. serra con luce ombra contro maverik è fortissimo : 5 danni a turno, guadagnamo 3 riprendiamo eventuale creatura dal cimitero e possiamo difenderci da batterskull e reliquario.

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 23:17 

AlbasieFurlan ha scritto:
@Desjudo
Sono in vena di sperimentazioni, e proverò anche i rishada... ma così d'acchitto non mi ispirano. Penso di avere troppe più cose da fare io, essere propositivo io, rispetto a giocare di denial :-)
é anche una questione di stile di gioco, credo.Proverò, comunque.

Guarda apparte meta e tutto io ho messo i 4 porti li perchè ho messo le 4 waste in aggro-loam e dovendo prestare aggro-loam a un amico io mi so detto vabbè "proviamo sti cessi"

mi ha cambiato la vita poter fare un minimo di denial (a volte efficacissimo verso tricolor) a volte si vero non faccio denial, ma la wasta sarebbe una terra oneshot quello invece mi rimane, prima troppo spesso mi trovavo a dover wastare terre per necessità e poi non poter calare io la roba a 3 dalla mano perchè a 20 terre a volte vedere la 4 o 5 terra (se abbiamo per sfiga la seconda wasta in mano) mi dava problemi e mi autochiodavo a 2 mana, il porto permette contro alcuni mazzi di fargli fare giocate, ok siamo meno propositivi ma fare terra fiala e poi mettere giù porto rallenti un bel po gli opponent, mazzi come canadian che non hanno tanto mana colorato tappare sempre una tropicale in unkeep a volte è decisivo.. testali che davvero a parole non si può far presente quanto sono utili in questo mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 21:51 
Don Quijote

@ale
Ti rispondo qui e non per PM
Innanzi tutto scusa, ma al lavoro sono presissimo, e anche se leggo i messaggi, non rispondo, perchè data la mia cronica lentezza nello scrivere, mi prenderebbe via troppo tempo rispondere ( avrei già risposto qui sul topic, sennò).

Innanzitutto, Spellskite.
Per ora non li ho rimpianti. Non MD, almeno. E' ancora presto, ovviamente, per vedere se toglierli è stata scelta giusta o meno, ma per ora non ho avuto problemi. Vedo sempre meno maze of ith ( uno dei principali motivi di inclusione, assieme a P.F), e questo non può che farmi piacere.
Un paio di volte , post side, mi son detto "se avessi uno spellskite, adesso sarei sicuro al 100% di tenermi questa situazione favorevole , invece adesso sono esposto al removal su equip e lo sentirei". Ma , a parte che non hanno visto removal su equip, era una questione psicologica, più che altro. Negli scorsi tornei mi è capitato più spesso di topdeckare spellskite e lamentarmi, rispetto al desiderare di averlo, e questo conta. anche perchè spellskite è orribile con jitte.

Serra avenger.
Io sto facendo questa prova, per ora non mi lamento ( anche se havana su cockatrice mi ha battuto con quelli), e in test reali non mi capita di rimpiangerli. poi posso sempre pensare di rimetterli.Nulla vieta di farlo.
Il discorso che le partite vanno per le lunghe, in realtà vantaggia studentessa, perchè più vanno per le lunghe, più possibilità di avere mana hai, e quindi di farla diventare miglirore dell'avenger.è anche per questo motivo che ho provato questo switch.

Studentessa.
Mi è capitato 3/4 volte di farla diventare un 4/4 double strike, ma la cosa più importante, per me, è che mi ha fatto vincere da sola , contro dragon stompy, ad esempio. O contro un qualunque mazzo che dal secondo turno entra in lock sulle spell ( cappa - balance) ti permette di avere un ciccione a costo uno , che DEVONO rimuovere, altrimenti perdono.

Cita:
serra con luce ombra contro maverik è fortissimo

Ancora... me lo mettete con sopra un equip. Io discuto la carta singola, non con equip sopra.

Tranquillo, poi. Non ho detto che non interverrò più, ho detto che non parlerò più di liste mie, o proporrò carte.

@desjudo
il problema dei porti IMHO sono due:
-ti obbliga a utilizzare il tuo mana per fare denial --> maggiore dipendenza da fiala/meno possibilità di fare cose nel nostro turno
-toglie la possibilità, se sostituisce wasta, di fare cose simpatiche tipo wasta+surgical, per togliere PER SEMPRE un colore all'oppo. Se io tolgo il rosso a un oppo in upkeep, e quello topdecka terra/fetch? ho perso due mana..Non credo mi piaccian molto.
Ma le proverò, comunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 17:34 

al punto uno- hai perso due mana che giocheresti per? 90 su 100 ce li ha liberi perchè salvo una spiga non devi fare niente con il mana open :V

al punto due- si contro canadian è un ottimo trick toglierli definitivamente un colore, contro altri mazzi tenere tappata una base o un labirinto di ith è una cosa sgravissima o altre terre techose,

quello che me la fa preferire alla wasta è che al mio turno dopo il denial se devo castare al turno 3 un mirran dalla mano posso se ho wastato devo aspettare e magari non pesco la terra in tempo utile o come vorrei io. che su 20 terre non sempre ne hai 4 in quattro turni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 12:46 

Ciao a tutti, torno da un torneino di 16 anime dove ho fatto 2-2 per troppo culo altrui altrimenti ero una top sicura visto che avevo vinto tranquillamente le prime 2...

1° turno Goblin, vinto 2-1 grazie a Batterskull equipaggiato di Sword of f/i....qui come nell'altro match sido le [card]Absolute law[/card] ma non le vedrò mai, inoltre sido le [card]Ethersworn canonist[/card] perchè ho voluto togliere le Aether vial avendo i Revoker di main e volendo averne un vantaggio, cercavo di nominare fiala di revoker e con la canonista rallentarlo...

2° turno Burn, vinto 2-0 grazie all'ovvio Batterskull e Jitte equippata su Serra avenger....anche qui le stesse sidate di goblin ma le Absolute law non le vedrò mai nemmeno stavolta..

3° turno Spiral tide, perso 2-1 la prima mi ara senza pietà avendo io poche via d'uscita, la seconda entrano 3 canoniste, 1 [card]Rule of law[/card] (in realtà doveva essere la quarta canonista ma ne avevo solo 3) e 3 Surgical e la vinco grazie a canonista equippata di sword of f/i che la proteggeva dai rimbalzini blu, la terza ad un certo punto riesce a fare un [card]time spiral[/card] e io con una fiala settata a 2 mi bastava pescare una canonista per vincere perchè in campo avevo anche una madre attiva, non la pesco e perdo miseramente dopo che mi aveva counterato una Surgical...

4° turno Reanimator, perso 2-0 qui devo dire solamente che alla seconda mi fa tre Force e un Daze in quattro turni counterando Surgical, Spiga, Fiend hunter e Oblivion ring...

Detto ciò devo dire che questo simpatico mazzetto mi piace abbastanza e mi sembra anche forte perchè abbina l'aggro puro ( grazie a dei picchiatori doc come Mirran, Serra avenger e Figure of destiny ) al controllo grazie alle abilità delle creature ( mamma in primis )..

Un ultima domanda ai più esperti: con quante terre giocate? io ne ho 21 e mi son trovato abbastanza bene avendo comunque costi alti ( come i CC 3 ed Elspeth che costa 4 ) ma comunque lo testo da poco poco quindi chiedo a voi che ci giocate da pù tempo..

Ps: avrei anche un altra domanda? ma voi giocate Disenchant di side? o anche simili...per chi ha testato AFfinity lo si contiene anche senza disenchant?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 13:53 

Posta la lista risto cosi' vediamo che scelte hai fatto :)...per la 21 landa molto dipende dal CC medio dei tuoi spell..come giustamente faceva notare albasie se alziamo il cc medio con 20 terre di cui 4/8 slandabili rischiamo di restare in screw, ti ha detto sfiga con reanimator ma se posso consigliarti perche' non provi anche le simpatiche fatine? (faerie macabre) hanno l'indiscusso pro di non subire counterspell...inoltre un'altra carta un po' strana che fa game da sola e' il [card]samurai of the pale curtain[/card] che per qualche tempo ho provato in side, lui protetto e reanimator non ne esce.
Inoltre per quanto riguarda spiral tide, come ti sei trovato con solo 3/4 canoniste? io contro combo di side uso anche 3/4 silence.

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 14:01 

Affinity è quasi un bye, nella mia lista gioco i revoker, basta uno di quello che nomina placca e lui è costretto a rimuovertelo altrimenti non chiude quasi più, se poi si pensa che basta una jitte per vincere (che di main non può rimuovere) e ne giochiamo virtualmente 6..
Comunque, di terre bastano e avanzano 20, io gioco una configurazione con 14 pianure, 4 wasteland e 2 karakas, ho provato le canopy ma non mi sono piaciute perchè troppe volte ho dovuto pagare 3+ punti vita, inoltre non voglio dare chances (seppur poche) alle waste e ai price of progress avversari.
Tornando al mazzo, credo che ci siano troppi equip (io nella mia lista ne ho 5), mi è capitato più volte di avere 2 equip in mano + mystic di primo, e non è bello (preferivo 1/2 creature a quei due equipaggi) nonostante siano la punta di diamante del mazzo, credo sarebbe opportuno ridurne il numero a 3, massimo 4, in questo caso come comportarsi? 2 jitte sempre e comunque, una fa disenchant e l'altra fa gioco, a batty non rinuncio (imho è irrinunciabile se si gioca mystic, contro alcuni fa game da solo, evade punishing fire, annulla batteruskull avversario) a questo punto rimane la scelta delle spade ma Fire and ice credo sia imprescindibile.
Voi che ne pensate? non vi è mai capitato di avere una mano over-equip?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 14:14 

Grazie per la risposta ora ti posto la lista:

4 Wasteland
15 Plains
2 Flagstones of trokair

4 Revoker
3 Figure of destiny
4 Mother of runes
4 Stoneforge mystic
3 Serra avenger
4 Mirran crusader
3 Fiend hunter

2 Oblivion ring
4 Swords to plowshares
4 Aether vial
1 Batterskull
2 Jitte
1 Sword of f/i

1 Elspeth knight errant

SIDE

3 Tormod's crypt
2 Absolute law
3 Disenchant
3 Surgical extraction
3 Ethersworn canonist
1 Rule of law

Questa è la lista che ho giocato ieri, Elspeth mai utilizzata avevo sempre cose più utili da fare quando la vedevo...

Per quanto riguarda le fatine è un ottima carta infatti non le avevo ieri le ho prese e ora hanno 3 posti fissi di side :-D

Contro Spiral tide e combo in generale volevo appunto trovare da metter qualcos'altro perchè solo le Canonist e qualche Surgical non bastano.....stavo pensando a [card]True believer[/card] o [card]leyline of sanctity[/card]...sinceramente a Silence non ci avevo pensato, è una buona carta forse un po troppo specifica secondo me, alla fine Leyline o Believer servono anche contro Burn anche se di base non stiamo tanto male...

Sempre per la mia side ho trovato utili ma non indispensabili le Absolute law quindi penso che le toglierò...

Per quanto riguarda la domanda sui Disenchant? io li trovo quasi indispensabili perchè oltre Affinity servono molto contro Thopther..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 14:42 

di solito di side si utilizza sempre qualche disenchant effect, io preferisco abolish, tieni a mente che revoker nomina anche la fonderia di totteri.
Leyline o beliver non sono efficaci contro storm, il metodo efficace contro quel tipo di mazzo non è bloccarne la chiusura, ma rendere inefficace la chiusura bloccando le sue spell (silence ha l'effetto migliore possibile, ma è inferiore a trappola contro spiral tide/belcher perchè trappola è sempre gratuita, permette quindi di fare canonista di secondo + trappola attiva, oppure è sempre una free spells che funge da will che si ripesca grazie a time spiral, silence a meno di avere 2 lande stappate non riuscirai mai a tirarne più di uno, e di solito quello che tiri non si risolve mai).
Contro reanimator 3x fatine sempre di side, e in più anche la surgical può saperne (anche questa è uno slot irrimuovibile, anche considerando punishing fire)
Comunque, a parer mio una side quadrata ben calibrata è la seguente:
3x faerie macabre
3x surgical extraction
4x mindbreak trap/silence
3x armageddon/cataclysm
2x abolish
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 15:57 

Mi piace quella side anche se non posso fare a meno delle canoniste magari si può fare un 2x o 3x di loro e Mindbreak trap/silence....

Poi volevo chiedere come sono i match up contro maverick e quello contro dredge (se si prende per esempio l'ultima side postata dove non ci sono nè Tormod nè Relic)...

Per quanto riguarda il discorso sulla mano over-equip, io personalmente ho scelto di giocare meno equip possibili proprio per ovviare a questo problema, ho cercato di mettere solo quelli indispensabili...vedo in alcune liste non c'è Batterskull ma io lo ritengo fondamentale anche se mistica dipendente...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 50 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 80  Prossimo