Oggi è sab 14 mar 2026, 13:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 19:12 

@Lord, 2i calici non sono più validi?
ELa cage non la inseriamo?
2 mishra che vanno in combo con pillar mi sembrano poche.
scusate i brevi commenti ma sono con il cell. a casa cercherò di ampliare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 19:27 

La Grafdigger's Cage non puoi usarla se nella stessa build usufruisci di Snapcaster Mage, questo è ovvio e l'avevo premesso nella pagine precedente.

I Calici sono ancora validi, la questione è che ci sono carte più efficaci nei mu in cui Calice serve (Bllue-Based e Combo, essenzialmente) come Pyllar, che è forte non soltanto se sei on the play, e Misstep, poichè preferisco non fare Calice, counterargli l'Ancestral e fare piazza pulita di moxame con i Gorilla. Poi, ci fosse spazio anche per loro, ovvio che si giocherebbero, ma dovresti scendere con gli spari e non mi pare il caso, onestamente.

Le Mishra possono essere portate anche a 3 volendo, la mia paura è quella di avere poco mana rosso quando ti serve giocare ad esempio Minaccia + Pyroblast lo stesso turno. Cambio marginale, comunque.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 11:46 

@Mister: [card]Grim Lavamancer[/card] piace anche a me come carta, ma ultimamente lo sto un po' mettendo in discussione.
Fermo restando che io gioco sempre il 6x di creature 2/1 (che poi siano una combinazione a scelta tra [card]Goblin Guide[/card], [card]Jackal Pup[/card], [card]Maniaco di Mangiastracci[/card] ecc. è un altro discorso) e, ovviamente i [card]Gorilla Shaman[/card], mi sembra che il lavamante sia l'ennesimo drop a 1 per poter sninjare al secondo turno. Non so. Controllare il board lo fa, ci libera di creature fastidiose che ci bloccano la strada, ma ora come ora lo vedo troppo lento, come sostiene anche Lord of the XD.

Personalmente come counter utilizzerei solamente i [card]Mental Misstep[/card], in quanto i [card]Daze[/card] penso siano ormai superati e comunque non cambierebbero di molto le sorti a nostro sfavore della partita. Senza portarmi indietro di un turno, posso comunque ostacolare riti vari, ancestral e così via al modico pagamento di 2 pv e anche al turno zero se necessario, oppure semplicemente U in fasi più inoltrate di gioco. Certo, come diceva Mister non è proprio carino pagare 2 pv + prendersi 2 danni di Pillar, ma probabilmente l'avremo già usato.

Come dicevo poi in un mio post precedente, ho aggiunto anche io il 4^ [card]Chain Lightning[/card] per fare piazza pulita delle creature che possono sbarrarmi la strada (con un po' di fortuna riusciamo ad abbattere anche un 5/3 chiamato [card]Lodestone Golem[/card] :-x)

La lista che ho in real è ancora un po' vecchiotta. Cerco di modernizzarla un attimo e poi la posterò :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 12:57 

Mi sembra che si sia creata un po' di confusione, almeno nella mia mente, quindi posto la lista che ho portato all'ultimo torneo, anche se era proxata, ma le modifiche per riportarla ad unspo sono semplici e poi cercherò di fare alcune considerazioni riguardo gli ultimi post.

21 mana

3 montagne
3 vulcaniche
1 mox rosso
1 loto
5 fetch
3 mishra
5 slandi

17 creature

3 haman
3 kami
3 lavamanti
4 pup
4 ninja

23 spell

4 fulmini
3 catena
3 f/i

4 pillar
4 cotv
3 daze
1 ancestrall
1 tw

totale 61

side:

3 reb (control-aggro/control)
3 shattering spree (prision)
3 smash to smeetherens (prision)
3 pyrocinesi (aggro-aggro/control-prision)
3 reliquie (più x contrastare goyf che manaless)

Lista molto classica, ma anche vecchiotta. Non avevo a disposizione altro.

Partendo dall'inizio, la mana base classica, il mox e il loto vengono sostituiti da due lande. Si può o non si può inserire simian, dipende dai gusti, qualcuno ritiene che non sia importante per esempio calare pillar di primo, ma è sufficiente di secondo quando in gioco ho almeno un 2/1.

Creature: si possono togliere i lavamanti x fare spazio ad altri 2 2/1 siano pup/guide/mangiastracci.

Ninja/snapcaster: il primo si dice sia obsoleto viste le più creature che si giocano anche nei controlli (tipo anche uno snapcaster che ti blocca al volo), d'altro canto ho notato che se non hai almeno tre terre lo snapcaster stesso diventa ingiocabile se non come 2/1 da fare magari nell'EOT, non ricicla bombe come i control e preclude se la vogliamo inserire la nuova cage.
A questo punto torniamo a gicare mono rosso, visto che se vogliamo inserire i mental misstep li possiamo giocere ugualmente. (ovviamente tutto IMHO)

Gli shamani e i kami ( ora Torch Fiend) in tre copie, xchè uso calici se no vanno portati a 4.

Spell: reparto spari minimo 10 (con 3 catena) se no 11. Col blu f/i senza blu [card]magma jet[/card].

3 Misstep x un minimo controllo e Cage (anche se è un'altra carta che non fa danno, ma serve per non morire prematuramente da TPC impedisce YW ed è forte vs oath sempre che non la rimbalzino, contro altri match è inutile) , se no un mix di daze e misstep 3 e 4.

Vediamo che cosa si può fare, a voi, sicuramente più esperti l'ardua sentenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 13:12 

Se posso dire la mia i problemi del mazzo sono....

1 TPC

2 Mancava un motore di pesca

Ninja per quanto vecchio ed obsoleto faceva il suo....
Non credo che il problema siano i blocanti bolt/chain fire/ice sono apposta per pulire il board...
Un qualsiasi control quando vede ninja, si incomincia a preocupare ed inizia a giocarci intorno cercando subito soluzione, indi per cui inevitabilmente guadagnamo tempo...
Per quanto mi riguarda se gioco URca lo gioco esclusivamente per i ninja....
A voi la parola...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 16:04 
Legendary Creature

@MaxxMatt:
ma perchè ogni 2 pagine si rinizia periodicamente a postare una lista che rispetto alle precedenti ha 3 cambiamenti, non si fanno domande strategiche nuove (perchè non ci sono), non si possono avere risposte nuove (perchè non ci son domande valide) e sopratutto... si reitera il discorso ad libitum? ...caxxo è un forum per ateriosclerotici!??!!? 29 pagine riassumibili in 9 risposte distinte. Il resto solo permutazioni di parole, elementi, persone e situazioni. Un record!!!!

Chiudo temporaneamente la discussione ed invito chi ha qualcosa di cruciale a riguardo dell'argomento UR(ca) Sligh a mandarmi un PM. Voglio delle linee guida e se non c'è nulla da dire, che non venga detto nulla. Se son domande triviali, che venga data all'ingegno personale e non alle dita sulla tastiera, la priorità.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 15:24 
Legendary Creature

@Maxx. Riaperto temporaneamente su richiesta di alcuni utenti. Topic altamente monitorato. Grazie.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 8:28 

Scusate l'intromissione ma che ne pensate della nuova carta?

[card]Vexing Devil[/card] al posto delle guide Goblin?IMHO potrebbero dar molto più fastidio e o fanno 4 danni oppure è un ottima creatura picchiante o Ninjante...e col ninja potrebbe fare le porcherie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 22:51 

fa cagare. non entrera' mai, altro che porcate col ninja.

ah confrontiamo:

turn1 guida 2 danni
turn2 ninja 2 danni
turn3 attaco per 4

turn1 devil 0 danni
turn2 ninja 2
turn3 attacco per 2 danni

anche giocando ninja a turno 3 diventano 10 danni vs 8..... lasciamo devil a chi pensa solo a far danni. sto deck è un po' diverso.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 11:42 

[s]Nn ci avevo pensato... :-> cmq secondo voi questo deck è ancora un deck competitivo?[/s] Come sta vs Bant?
@Maxx - tutto bene grazie, e la nonna come se la cava? arzilla come sempre? dai troviamo un'occasione per uscire tutti assieme, chiamiamo anche MonoBlack ed Saprolingi così ci divertiam tutta la notte!

Ti chiedo di essere più accurato nelle risposte. Quella a cui faccio riferimento in maniera scherzosa quando invece dovrebber partire un warning in questione non lo è... bentrovato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 6:49 

ricordando che siamo senza spoi,l l'ultima lista postata su questo formato e le poche novità sull'archetipo in questione denotano ancora delle problematiche solo parzialmente arginate. La necessità di avere un maindeck bilanciato in quanto a hate dei mu più ostici (le pillar sono buone contro storm ma pessime contro artifact e mediocri contro aggro e control) è importante quanto fornirsi delle protezioni più utili come d'altronde assicurarsi un denial e un motore di pesca efficace.

Le magie finalizzate a fare danni s'incentrano sul doppio full set di fulmini che porta un rapido svuotamento della mano, il reparto creature è l'unico che può sopperire a questo svantantaggio: considerando la sinergia migliore che ci si possa permettere è quella dovuta dallo snapcaster assieme al ninja (che consente di riprendere snapcaster), automaticamente è preferibile avere nel cimitero a disposizione più istant e streghe possibili. Pillar non agevola affatto il lavoro di snap (le colonne poi sono preferibili in side dato che infliggono danni bilaterali e contingenti).

come cc1 ottimale da accoppiare al fulmine dal comparto blu e rosso si hanno il sabotaggio (main) e la scarica (in side) il che possono benissimo sostituire la pillar oltre a fornire protezioni ulteriori contro artifact, considerando l'abbassamento della curva di mana il ninja può forse tornare a esercitare la sua funzione di manipolazione sebbene rispetto al pescaggio non migliora apprezzabilmente la situazione, ma è per questo che il deck richiede ridondanza.
è innegabile che anche magie come brainstorm e ponder, essendo ben gradite potrebbero essere inserite andando a calare le fonti di mana a discapito delle strip lands o delle mishra richiedendo maggiori fonti di blu. la questione è sul giocare:
24 mana, 20 magie, 16 creature
oppure
22 mana, 22 magie, 16 creature
altrimenti
24 mana, 22 magie, 14 creature

edito una lista semi-ragionata:

Mana 24, volendo aumentare l'impatto del blu gli acceleratori aumentano
2 montagne
4 fetch
4 vulcaniche
4 fabbriche Mishra
4 wasteland
1 strip
4 spirito guida
1 petalo di loto

Magie 22/20 dipende molto da che torneo si va a partecipare e soprattutto dallo stile del giocatore
4 fulmini
4 f a catena
4 fuoco/ghiaccio
4 mental / daze
4 snare / pierce
(2 sabotaggi / scariche)

Creature 14/16 come sopra è molto relativo
4 guide
4 sciamani
4 spellcaster
2/4 ninja / torch

così facendo le scelte sono assai opzionabili e molte si possono utilizzare in side:
2 sabotaggi
2 scariche
4 pillar
ci entrano tranquillamente, poi a seconda di quali MU voler migliorare ci sono numerose opzioni, lascerei qualche spazio per bouncer e hate cimitero per migliorarsi contro dredge, oath e combo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29