Oggi è ven 9 ott 2026, 12:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 53 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 22:41 

fuoco e ghiaccio? meglio una jitte già carica a 2 :V 22 Danni :V istant kill
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 0:37 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@lincan
Cita:
nic-fit: chiedevo solo se avevi fatto playtest prima dei vari cambiamenti, e anche post cambiamenti sarei curioso di sapere come va.

Prima dei cambiamenti ho incontrato nic-fit un 5 volte in torneo, e ho fatto una 20 di test,pre e post side.
questi i match seri, poi altri incontri random, ma con gente che non sapeva giocare ( gente che si spacca pernice, avendo in gioco tutte le pedine di titano, per uccidermi un mirran. perchè vincere gli seccava, e voleva esporsi a spiga).
Di queste partite, una decina e passa sono contro pagliughi, semplicemente uno dei migliori giocatori di BG in circolazione.

Prima del cambiamento, la mia sensazione è che fossimo mediamente sotto, un 40-60 per lui, pre side ( se vediamo entrambi decente, diciamo). post side non abbiamo una vera risposta, se non i cataclysm per annullargli il vantaggio mana ( ma tanto lui sida out un paio di veterani, forse unico match up in cui lo fa), mentre lui mette dentro cose cattive, come altri mass removal, altri impulsi, e mestizie varie. lì si sta peggio.
Questo parlando PRIMA del cambiamento, con una versione simile alla tua.
Dopo, non ha senso parlarne, e non ne parlerò ^^
Potresti raccontarci le tue esperienze, però, visto che lo trovi alla portata, dirci come impostare il gioco, che strategia attuare, che equip cercarsi , e cose simili. Non farti pregare, se sai qualcosa, dillo :-)
Cita:
Credi che la mia lista stia terribilmente sotto? forse hai ragione, ma per il momento i miei test non mi dicono ciò; ergo ho ancora molto da testare per capire bene com'è la situazione, e se magari qualcuno condivide le sue esperienze mi fa un favore.

O giochi senza che l'altro veda pernice E removal singolo, oppure non capisco come fai a dire di star bene con quella lista..quindi, ti invito a seguire la tua stessa esortazione, e dirci come sono andati i tuoi test, magari descrivendo qualche giocata.

Cita:
per quanto riguarda il numero ottimale di spell e creature non ho dato numeri lasciando al buon senso del giocatore definirne un limite.

troppo buono.
Cita:
quindi, dato che hai assimilato bene il concetto,

Piano con le parole. Ho detto che dovevo assimilarlo, non che lo ho fatto :-D
Cita:
Se poi vuoi proprio sapere da me i miei limiti al di sotto dei quali non scendo sono 24 per le creature e 16 spells/equip

Perfetto, era questo che volevo sapere.
Cita:
per quanto riguarda l'esempio dei crociati, sul quale non so perchè hai deciso di porre la tua attenzione invece di dare un parere sulla questione 3 o 4 avenger

Da quando siamo sposati, lincan? :-u :-u
E' tutto il giorno che mi chiedi perchè parlo/dico qualcosa e non qualcosa d'altro...
Comunque, te lo dico.
Perchè dire, o quantomeno insinuare che una mano con due terre e due mirran ( oltre ad altre 3 carte) si potrebbe mulligare, è come dire che se si incontra Megan Fox ubriaca ad una festa, in tanga ( e che tanga, signori) , che ti propone cose porche, le si dovrebbe dire: "ragazza, no, sei ubriaca, non ne posso approfittare".
Tornando a magic, semplicemente quel tuo paragone mi aveva fatto colpito,non potevo non replicare ;-*
Poi perchè mai dovrei dire se è meglio 3 o 4 avenger, avendoli io tolti tutti? :-? Non c'azzecco niente, io, in quella questione, tutto lì.E' poi una questione? non stiamo discutendo se giocare il full set di crusader, o di mistica ( e prima che qualcuno pensi male, giocate il full set.), ma di avenger, di cui io personalmente non apprezzo, in questa congiuntura, il valore.

Spero ora di aver soddisfatto la tua curiosità. (Cit.)

Cita:
non sarà perfetto ma è riferito a Deusjudo che spero ne comprenda il significato invece di valutare l'effettiva validità del paragone con i se, i ma, la percentuale e la posta.

Lincan.. il problema è che il tuo esempio non sta in piedi, sotto nessuna angolazione in cui lo puoi vedere ;-*
hai paragonato il DOVER castare un 3/3 il 4 turno e uno il 5, come minimo, con la POSSIBILITA' di poter/non poter castare DIO tra il terzo e il 5 turno.
Sono cose leggermente diverse, e possono mandare in confusione chi segue il topic ( perchè ripeto, mulligare una mano con due terre e due mirran sarebbe un errore...)
anyway, la risposta di deusjudo è stata questa:
Cita:
Terrei mani con 2 lande e due crociati sicuramente, ma dovendo tagliare delle carte per mettercene delle altre ho trovato la 4 serra una carta con cui posso fare a meno... potrei recuperare lo slot da cosa? un equip? no una mamma o mistica o spiga? no, un mirran? nemmeno... gira e rigira è la carta che essendo comunque ottima 3 copie mi sembrano sufficienti (tipo giocare solo il x2 di mindcensor li rende poco utili)

Quindi, come vedi, non ha colto il tuo mirabile esempio, come è successo anche a me. Se puoi spiegarcelo in altre parole, sarebbe utile.
Ma per favore, niente pagnotte. Ho ancora gli incubi, su quell'esempio :-u

@joker
Cita:
Si ovvio volevo solo dei chiarimenti o meglio approfondimenti dei tuoi pensieri perchè li ritengo da prendere in considerazione, non voglio in alcun modo importi di non giocarla e non ho mai pensato che tu lo stessi facendo a me.

Troppo buono per la considerazione ;-*
Per l'imposizione di giocarla hai ragione, io credo nell'esperienza diretta. Tutti capiamo se una cosa funziona o meno , per noi, solo provandola, e le spade, le protezioni e i loro effetti, sono molto dipendenti da meta e da build. Nessuno con un pò di buon senso direbbe "questa è la mia lista, prendila, copiala, che è la migliore". Semplicemente perchè quello che è bene per me, può essere male per te, e viceversa. :-)

Cita:
Il meta toscano comunque è infestato di maverik, di cui la metà sono punishing, alcuni burn e qualche boros, giusto per precisare chi gioca rosso, non è troppo ma neppure troppo poco

Almeno voi siete liberi da delver burn D:
qui spopola.Ci si vince abbastanza easy ( visto che giocan 2 lavamanti al massimo), ma come ogni mazzo ad alta componente di sparo è fastidioso da beccare.
Certo, non possiamo sempre beccar tritoni :-D

@deusjudo
ti propongo una sfida.
Il primo che avrà una studentessa della guerra 4/4 equippata di batterskull, e potenziata con elspeth, offre una birra all'altro ;-*

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 0:52 

non ho colto l'esempio puoi farmelo in modo diverso? :'(

edito e aggiungo: io birra a te, te vodka lemon a me :V e ci sto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 13:11 

Scusate l'intrusione ma in questo periodo di test di questo mazzetto mi vengono in mente sempre idee nuove, magari anche stupide :-D

Stavo pensando che la [card]Grafdigger's cage[/card] non è proprio quella bomba di cui si parlava all'inizio ma cmq darebbe una grande mano contro svariati mazzi, si va da Reanimator a Dredge passando per Maverick e direi Ad Nauseam senza considerare che blocca Snapcaster ( ma al limite a quello ci pensa Camionista )...

Che ne dite di un 2x di side come aiuto generale verso un po di mazzi?

Chiedo scusa se è già stata discussa..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 16:26 

Allora a mio modestissimo parere se un hate lo vuoi vedere devi metterne almeno 3 o 4... potrebbero saperne e mi piacciono però dovrebbero sostituire l'hate che attualmente ho... le surgical che però risolvono i punishing fire o le spiritelle macabre che hanno il vantaggio di non subire counter ma solo stifle.. comunque meriterebbero dei test sicuramente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 17:44 

Ciao a tutti,
visto il periodo di ispirazione che ha preso tutti voi per cercare nuove soluzioni per il nostro deck WW, vorrei anch'io testare una versione un pò particolare che a molti non piacerà :'| ma che per il mio meta ci può stare... (Burn, UR Delver, Stone blade, Reanimator, ecc..)

4 mamme
4 mistiche
4 studentesse della guerra
3 [card]Cavalcalune[/card]
2 [card]Thalia[/card]
4 crociati di mirrodin
3 custodi delle reliquie
4 cacciatore di demoni

4 fiale
4 da spade a spighe
1 batterskull
1 Jitte
1 spada fuoco e ghiaccio
1 spada luce e ombre

12 pianure
2 karakas
2 horizon canopy
4 wasteland

Ovviamente vorrei un vostro consiglio, una vostra critica, un insulto... :-D

@AlbasieFurlan e Lincan
So che è una lista blasfema per voi :-u , ma sapete che ci tengo molto alle vostre opinioni. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 18:29 

@AlbasieFurlan
Cita:
Potresti raccontarci le tue esperienze, però, visto che lo trovi alla portata, dirci come impostare il gioco, che strategia attuare, che equip cercarsi , e cose simili. Non farti pregare, se sai qualcosa, dillo

dato che la tua impressione è contraria alla mia questo mi incentiva a testare, e solo quando sarò abbastanza sicuro vi farò sapere qualcosa, così da poter argomentare per bene il tutto.
Cita:
Da quando siamo sposati, lincan?

ahahah ti piacerebbe, ma io sono etero :-p
scherzi a parte, vorrei chiarire che l'esempio del mirran era una provocazione, io stesso terrei una mano come quella descritta, e molto probabilmente terrei anche la mano col doppio avenger. So che non giochi più gli angioletti, ma avendoli anche tu apprezzati ed avuti in 4x ed avendo tu ribadito più volte che queste carte bisogna averle in 4x, potevi supportarmi rassicurando il nostro amico che situazioni in cui devi mulligare una mano con doppia avenger sono rare.
Spero ora sia chiaro cosa volessi dire, o te lo spiego in pagnotte in mp :-p

@Deusjudo
Cita:
non ho colto l'esempio puoi farmelo in modo diverso?

come ho accennato ad albasie poco più su, la mia era una provocazione. Il problema però ora non sussiste più dato che hai espresso la tua possibilità di inserire la quanrta vendicatrice per mancanza di spazio, e questo ci può stare, ma l'esempio della doppia avenger imho non era una motivazione valida.

@RistoKallaste
la possibilità di inserire la gabbia non è stata trattata, poichè seppur vero che possa darti una mano anche in differenti matchup, contro dredge e reanimator sono un palo che l'oppo sa già gestire, come ha sempre gestito con le varie cripte/reliquie. Imho spiritella e surgical sono molto più incisive, subiscono meno hate e si castano gratis ed a velocità istant. Contro gli altri matchup invece se fatina fa cagare surgical può dire sempre la sua, rimuovendo il set di spighe dell'oppo, o i punishing fire, o proprio maghetto, insomma, rimuovi quel che vuoi per sempre, e non finchè gabbia resta in gioco.Poi ovviamente posso sbagliarmi, quindi se le mie motivazioni non ti convincono testali, e magari facci sapere :-p

@ALL

premesso che NON mi riferisco a nessuno in particolare, ho letto in giro sul topic di Rishadan Port, karakas+Mangara of Corondor, Aven Mindcensor, Sword of Feast and Famine, Oblivion Ring, carte da D&T insomma. Dall'altro lato della medaglia invece, nei post (e nelle liste) di D&T leggo mamme, mistiche, crociati, spade, fiale, avenger roba da WW insomma. Questo mi da molto da pensare.

@marider
tranquillo figliuolo, basta pagare le indulgenze e non andrai all'inferno :-D
allora, per quanto riguarda la tua lista, potevi però postarci anche la side e le motivazioni che ti hanno spinto ad utilizzare thalia e cavalcaluce, come ti trovi, cosa ti permettono di fare, ecc.
Ad ogni modo, dato il meta, hai pensato alle canoniste? ti assicuro che di main danno una bella mano, e l'oppo (specie burn e i vari control) DEVONO rimuovere. Inoltre, dato che siamo in tema di blasfemie, se hai tempo per testare potresti provare Grand Abolisher. Imho, specie canonista, sono più incisivi di una spina di ametista con le gambe che l'oppo può sparare o arginare senza troppe difficoltà.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 19:40 

forse appunto la soluzione migliore starà nel mergiare i due mazzi sfruttando i punti di forza di entrambi o perlomeno è quello che sto cercando di fare io
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 22:52 

@Lincan, guarda che D&T ha sempre giocato mamme, fiale, avenger e spade, con cosa vince sennò? Leoni della savana? di solito al posto dei mirran giocano grunt e al posto degli hunter i flickerwhisp, poi eccetto per mangara e le karakas in 1x/2x in più è totalmente un mirror.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 23:01 

Joker1403 ha scritto:
@Lincan, guarda che D&T ha sempre giocato mamme, fiale, avenger e spade, con cosa vince sennò? Leoni della savana? di solito al posto dei mirran giocano grunt e al posto degli hunter i flickerwhisp, poi eccetto per mangara e le karakas in 1x/2x in più è totalmente un mirror.

allora è peggio ancora, siam solo noi che ci stiam avvicinando al d&t :-> e questo è un male imho.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 10:59 

@Tutti
Scusate, ho dimenticato di postarvi la side così il giudizio sulla mia lista potrà essere più completo :-p :

3 estrazione chirurgica
3 spiritella macabra
3 canonista
2 cataclisma (in sinergia con thalia e cavalcaluce fa molto male..)
2 gabbia del becchino
2 [card]egida dell'onore[/card] (new entry!!)

@Lincan
Le motivazioni, che mi hanno spinto a provare questa lista, sono che nei mazzi dei miei avversari vedo sempre meno creature e sempre più PW, counter, scartini, noncreature spells in generale....
Come mi troverò ancora non lo so perchè devo ancora decidere se in settimana al torneo porterò questa lista per testare o quella già pronta per VINCERE!! :-D
Vi farò sapere.

@AlbasieFurlan
Aspetto con timore il tuo giudizio.. :'| Grazie ancora per i consigli sempre molto azzeccati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 20:39 

@marider74 a me il cataclism sembra essere invece decisamente ANTISINERGICO con thalia e cavalcaluce, tenendo conto che con 1 o 2 di questi in gioco pagherai cataclism ben 5/6 mana, che vorrei vedere cm farai a sviluppare in un mazzo con 20 terre di cui 4 slandi. Nonostante l elevato numero di creature, a me sembra una strategia poco solida quella di giocare 5 sfere con le gambe (tra l altro sono 2/1). Senza contare che senza mistica gli equippi nn li cali più e capita abbastanza spesso di dover calare equippo di mana. Poi sono scelte dettate dal meta e sicuramente pagheranno, ma dire che cataclisma e le 2 creature siano sinergiche mi sembra davvero un ossimoro :-D Altra scelta che nn capisco a pieno sono i ben 6 slot dedicati a grave hate, che con le 2 gabbie (che fanno anche altro) diventano 8!! Ok che reanimator nn è un bel MU, ma dedicarci metà side nn è un po troppo? :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 22:35 

Credo lui voglia puntare a tenere il board in vantaggio e fare cataclysm per tenere bloccato l'altro e sfruttare il vantaggio

Però nemmeno a me piace molto come strategia, trovo Thalia inadatta per questo mazzo, muore da tutto è leggendaria e l'effetto ci da noia per i nostri equip non calati di mistica (che di solito dura a terra giusto il tempo di cercare l'equip xD) cioè è poco sinergica con il resto del mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 0:41 

Mi piace quella side anche io sto testando le due gabbie che mi servono da aiuto contro i mazzi che si basano sul cimitero, ma le inserisco anche contro Nauseam ( se non erro oltre a bloccare [card]Past in flames[/card] dovrebbe bloccare anche [card]Ill-gotten gains[/card]...)..

In più assiem alle Surgical le sido contro Maverick cosicchè possa bloccargli lo Zenith verde...

Molto carino anche l'[card]Aegis of honor[/card] non lo conoscevo, un bel palo contro Burn...ma se posso chiedere funziona con T[card]endrils of agony[/card]?

Non so se è considerato danno, almeno dal testo non si capisce..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 1:32 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
RistoKallaste ha scritto:
Mi piace quella side anche io sto testando le due gabbie che mi servono da aiuto contro i mazzi che si basano sul cimitero, ma le inserisco anche contro Nauseam ( se non erro oltre a bloccare [card]Past in flames[/card] dovrebbe bloccare anche [card]Ill-gotten gains[/card]...)..

In più assiem alle Surgical le sido contro Maverick cosicchè possa bloccargli lo Zenith verde...

Molto carino anche l'[card]Aegis of honor[/card] non lo conoscevo, un bel palo contro Burn...ma se posso chiedere funziona con T[card]endrils of agony[/card]?

Non so se è considerato danno, almeno dal testo non si capisce..

Il gotten non vedo perchè dovresti fermarlo visto che non gioca le carte dal cimitero, semplicemente le fa riprendere in mano ai proprietari.

Ma tanto IGG è stato sostituito praticamente ovunque da PiF :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 53 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 80  Prossimo