Oggi è lun 13 apr 2026, 1:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 15:40 

@Big:Quello che dici è vero, il budget è nato con i sanzionati, pero' credo sia necessario incentivare i giocatori a proxare il meno possibile. L'idea che mi sono fatto è questa: il torneo è full proxy, così se non hai le carte puoi comunque giocare i mazzi con le boNbe, se pero' non le usi e monti budget(che tra le altre cose potrai utilizzare agli eventi fichi tipo dday e ovino) io ti premio ( e soprattutto non ti insulto :-D :-p )

E dandoti ragione x la seconda volta ( ma non bagnarti per questo), credo anch'io che la questione mazzo budget sia molto importante.

@Iena: per le over 30€, io mi riferivo alle sole carte da T1

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 16:10 

Relight ha scritto:
Butto anche qui il mio piccolo contributo perche, come già espresso nell'altro topic, non sono di Roma ma spiace vedere che un bacino di utenza potenzialmente incredibile sia ridotto ai soliti 12 giocatori che ormai immagino avranno giocato contro fino allo sfinimento...

Da noi in toscana com'è funzionato?
- Full proxy (ti trovi il bigliettino a quadretti con scritto la carta in stampatello.. ci fai una risata e sospiri.. stai tranquillo che se può la prossima volta la carta la compra invece di fare ste figure bovine :-D )
- 15€ a torneo
- premi per tutta la top8 ; di solito al primo un pezzo di p9, il 7°-8° premio qualcosa che per lo meno ti possa ricoprire l'iscrizione

Accade che oltre ai vecchi giocatori sia data la possibiltà a tanti nuovi disparati di iniziare, che si accontentano del fogliettino ma di provare l'ebrezza di un ancestrall in eot, e magari poi ci prendono gusto e pian piano mettono da parte i soldini e si comprano le carte belle :-) .

byez!

Vivo a roma ma ho vissuto in toscana,e non raramente accompagnavo amici a fare tornei così strutturati in cui i partecipanti a volte arrivavano a 80-90 persone, e nessuno aveva mazzo fatto di soli foglietti, ma solo le carte che costavano una venticinquina di euro l'una i su. magari a roma :'( :'(
vero anche che si organizzavano tutti in modo da non accavallare tornei di legacy altrui o vintage, organizzandone uno solo col massimo numero di partecipanti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 17:05 

La butto la. mi è venuta questa idea e mi sono autobagnata.

Siccome sono del parare, anche io, che budget e proxy cozzino, aumentare semplicemente il numero delle proxy e fare una sorta di lista di carte proxabili?

Questa fa paura!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 17:14 

MVtM ha scritto:
fare una sorta di lista di carte proxabili?

Questa non è una brutta idea.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 17:14 

MVtM ha scritto:
Questa fa paura!

preceduto a fine pag.2 :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 17:21 

iena1984 ha scritto:
MVtM ha scritto:
Questa fa paura!

preceduto a fine pag.2 :-D

Si ma le mie considerazioni vengono lette, le tue no!
:-D

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 17:33 

MVtM ha scritto:
La butto la. mi è venuta questa idea e mi sono autobagnata.

Siccome sono del parare, anche io, che budget e proxy cozzino, aumentare semplicemente il numero delle proxy e fare una sorta di lista di carte proxabili?

Questa fa paura!

Allora è inutile parlare di nuovi giocatori dato che al massimo verrà qualche giocatore di legacy... se l'importante è aumentare il circolo la full proxy servirà ad aumentare il numero di giocatori totali, la lista avrà lo stesso scopo di fare 15 proxy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 17:45 

Il problema reale è che a Roma c'è molta offerta di tornei e le tappe si sovrappongono.

Posso proporre cosa mi faremme rinunciare a mezza giornata con la famiglia per un torneo (di cui amo tantissimo il gioco).

1. basso costo (5€-8€), per costi superirori vado a fare limited...
questo non è un discorso di tirkieria, ma per me magic è un divertimento e la mia finalità NON è vincere.
2. NO PROXY... figuratevi ai tornei non mi faccio neanche prestare le carte.
3. Premi divisi 70% top8 e 20% premi no P9 e il restante 10% dei premi estratti a sorte per svizzera o da definirsi in altro modo.

Questa proposta riconosco che sia inverosimile perché si creerebbe una lega "dilettanti" per via dei bassi premi e nel caso di riffa dopo svizzera il torneo sarebbe invivibile per i pochi drop.

Allora qual'è la soluzione, se c'è?

La risposta sinceramente non la vedo easy,ma un sondaggio che fu fatto lo scorso anno su questo sito, analizzava bene le motivazioni di "Cosa fa muove la gente per andare a fare un torneo?"
La risposta più gettonata era "la compagnia"... ed è quello che è successo per il vintage romano. Se volete aumentare i giocatori di legacy, vanno incentivati i gruppi di giocatori e dovrebbero essere rubati a quelli di legacy.

Un'idea? Si lo so è una cazzata, ma perché non provare a fare due tornei paralleli. E dopo la top8, c'è una finale tra legacy vc. vintage?

Era solo brainstorming... perché nessuno sarebbe settato contro l'altro.

Comunque eviterei il fullproxy e lista di carte proxabili (deve essere semplice poter arrivare al torneo)

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 18:04 

Non sono di Roma e dintorni, anzi sono zona di Milano e ultimamente quest'anno ho ripreso a fare tornei in modo assiduo, posso dare il mio contributo al vostro topic illustrando brevemente le ragioni che mi hanno fatto ricominciare a partecipare i tornei.

Secondo me fatto molto importante è la creazione del concetto lega e squadre, ultimamente a Milano hanno messo i premi come squadra (3 persone) e questo sta stimolando positivamente tutti a partecipare in maniera fissa.

Infine per quanto riguarda far avvicinare nuovi giocatori secondo me, più che puntare su un fatto economico (metto il premio bello, faccio pagare meno l'iscrizione etc etc), bisognerebbe puntare sul punto di vista umano.

Mi spiego, è ovvio che bisogna dare premi appetibili e prezzi contenuti, ma ormai la gente viene al torneo più per passare un pomeriggio di svago, se uno venisse a fare un torneo per un mero calcolo razionale di guadagno, gli converebbe passare la domenica a lavorare (che lo pagano il doppio e come straordinario :-p ).
Mentre invece secondo me bisogna far vedere la gente, coinvolgerla e dargli una mano a provare il formato.

Negli ultimi tornei da noi, si sono viste alcune facce nuove, con cui ho avuto modo di parlare e mi hanno detto che i loro amici del Vintage li hanno "costretti" (in maniera scherzosa ovvio) a provare a farsi un torneo e mi hanno detto che nonostante il risultato si sono divertiti e torneranno ancora.

Fa molto di più un ambiente amichevole, ben gestito, location comoda e un'organizzatore presente, disponibile e attivo (che provi nuove cose, metta premi divertenti, sia dinamico e si inventi gag divertenti) che tanti prezzi.

Poi il discorso proxy secondo me fate Proxy 15 e via andare sono più che sufficienti, il proxy totale evitiamolo ed inoltre pretendete Proxy fatte come Dio comanda (non plastificato super fighe etc etc) ma dei foglietti stampati bene, delle dimensioni giuste e che permettano alla carta di non essere riconoscibile.

TL/DR: Il mio consiglio è oltre a pensare al lato economico e proxystico dove si può stare a pontificare una vita, pensate anche al lato umano/ludico!
La base del gioco non sono i cash e nemmeno le carte, ma la gente!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 18:04 

darkTolaria ha scritto:
Il problema reale è che a Roma c'è molta offerta di tornei e le tappe si sovrappongono.

Posso proporre cosa mi faremme rinunciare a mezza giornata con la famiglia per un torneo (di cui amo tantissimo il gioco).

1. basso costo (5€-8€), per costi superirori vado a fare limited...
questo non è un discorso di tirkieria, ma per me magic è un divertimento e la mia finalità NON è vincere.
2. NO PROXY... figuratevi ai tornei non mi faccio neanche prestare le carte.
3. Premi divisi 70% top8 e 20% premi no P9 e il restante 10% dei premi estratti a sorte per svizzera o da definirsi in altro modo.

Questa proposta riconosco che sia inverosimile perché si creerebbe una lega "dilettanti" per via dei bassi premi e nel caso di riffa dopo svizzera il torneo sarebbe invivibile per i pochi drop.

Allora qual'è la soluzione, se c'è?

La risposta sinceramente non la vedo easy,ma un sondaggio che fu fatto lo scorso anno su questo sito, analizzava bene le motivazioni di "Cosa fa muove la gente per andare a fare un torneo?"
La risposta più gettonata era "la compagnia"... ed è quello che è successo per il vintage romano. Se volete aumentare i giocatori di legacy, vanno incentivati i gruppi di giocatori e dovrebbero essere rubati a quelli di legacy.

Un'idea? Si lo so è una cazzata, ma perché non provare a fare due tornei paralleli. E dopo la top8, c'è una finale tra legacy vc. vintage?

Era solo brainstorming... perché nessuno sarebbe settato contro l'altro.

Si ottima idea un costo basso, così la top 8 almeno avrebbe premi decenti del tipo:

Per la p9
1 - 1 Vizzerdix
2 - 2x sciame di ratti
3 - 1 coboldo
4 - set di scheletri maledetti

la no p9
1 - 2 scheletri maledetti
2 - 1 pianura

Per la riffa invece si può fare che tutti prendono un numeretto e vince chi prende il biglietto col primo numero dell'estrazione del super enalotto.

Legacy vs vintage a premi è geniale:
belcher vs gush storm
mud spoilered vs ant
oath vs show and tell
maverick vs gw haterator

E' solo qualche idea buttata li, accetto critiche :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 18:27 

Wingin ha scritto:
Si ottima idea un costo basso, così la top 8 almeno avrebbe premi decenti del tipo:

Va bene il sarcasmo.
Ma credo che il problema dei premi sia inavicinabile se lo confronti con il legacy romano. Allora siamo propositivi e cerchiamo una soluzione.

Se devo venire domenica prossima al vintage... e vedo 15 euro è di sicuro che non ci vado e mi dispiace non vedere Francesco.
Ma regà 15 euro per due partite, perché poi droppo... mi pesano. Parlo a titolo singolare, ma vi assicuro che ci sono parecchi che la pensano come me. E vi dirò che anche 10 euro...mi pesano, il mio limite sarebbe 8... come 'na pizza.... perché vado per giocare e divertirmi, non per incazzarmi con il dente avvelenato per la vittoria. Su questo sono d'accordo con Yawgmoth Desire... mirare sul piano ludico.

Poi se non vogliamo coboldi o scheletri.. allora mettiamo un solo premio per primo e secondo e il testo della top8 nada + un premio di secondo piano al primo no power.

Cita:
Legacy vs vintage a premi è geniale:

chi perde il cucchiaio di legno... meglio di così.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 18:35 

Ragazzi il discorso dei budget serve anche a variare il meta e renderlo piu variegato,non dimentichiamo che oltre ad incrementare i player bisogna anche imparare a giocare, quindi il mio punto di vista equesto:
Scendere il costo di iscrizione a 12 euro,e10 per under16
Dividere i premi per unspo e powered piu un premio per under16.
Poi i mazzi budget/unspo non devono contenere p9, ws,bazaar,library.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 18:52 

darkTolaria ha scritto:
Ma regà 15 euro per due partite, perché poi droppo... mi pesano.

Domanda, ma perche' droppi ?
Dici anche te di puntare sul lato ludico, allora dovresti puntare a giocare piu' partite possibili ...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:04 

1. FORMULA FULL PROXY

Sono solo per le Proxy P9... chi gioca a questo gioco deve avere le carte... per le p9 posso capirlo, ma se vuoi giocare mare devi averlo come succede in legacy, quindi non credo cambi. vuoi giocare stax compri le work... poi il loto lo proxy..

3. SVOLGIMENTO TOP 8 COME AL SOLITO

perfetto

2. PREMI PER LA TOP 4

perfetto per 15/16 partecipanti

3. IN AGGIUNTA PREMI PER I PRIMI 2 BUDGET

il budget è un mazzo che per me non gioca:

Workshop bazaar library e p9 tutto il resto è ok...

il budget NON utilizza Proxy è ridicolo

4. PREMI CUMULATIVI PER I BUDGET

tutto a discrezione non ho probelmi a riguardo

I tornei sono sempre stati e resteranno a 15 € iscrizione, U18 sono d'accordo per i 10 ...

chi non ha 15 € se ne sta a casa, oppure scambia l'iscrizione con carte a discrezione dell'organizzatore

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:07 

Wingin ha scritto:
mud spoilered vs ant

"Terra, sfera"

*ammucchia*

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 123 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo