Deusjudo, ti chiedo un solo favore:
non quotarmi per intero!
Scrivo troppo, e dopo i post diventano ancora più chilometrici
Comunque, andando al sodo:
Cita:
cioè non è che devi scegliere tra canonista O rule of law, ce le metterei entrambi e mi chiederai perchè quindi non metti 2 canoniste? beh si questo è vero dipende se ti piace avere hate differenziato oppure uguale, sono comunque aperto a soluzioni migliori
Hate differenziato?
no. se mi paragoni le due carte, stai paragonando una carta con il suo clone subottimale. Non è differenziare, è avere la brutta copia
non dirmi che hai così paura di echoing truth, contro combo...
anche perchè, avere mano a 7 3 terre, canonista, tutore, e due carte random a te sembra forte contro combo? a me sembra fragile, sapendo che la risposta la posso avere solo a turno 2, e sprotetta. vogliamo mano di dio? 3 terre, madre, canonista, tutore e carta x? terra mamma, terra canonista. terra, carta X+ tutore:domanda: è così fondamentale tutorarsi il drop 3, ora?
madre +canonista è già un terzo di game andato in porto, il tutore per il successivo hate clone di canonista è così fondamentale?
altro esempio, apro, terra vai. EOT tutore, canonista , terra, canonista, passo. hai almeno un turno scoperto ( il primo) e nel secondo non deve avere rimbalzo+(scartino/partenza).. ma comunque siamo sprotetti, e lui sa esattamente sotto quale hate deve giocare.
senza contare, che tutore va sotto duress, canonista secca NO.ed è un vantaggio.
perchè giocare, ad esempio , 3 illuminati, 2 canoniste e 1 rule o law , e non secco 4 canoniste? hai 2 slot in più nella side, oltre ad avere 4 risposte effettive e non 3.
tutorare fa figo, ok.. ma è davvero una strategia che paga?
Cita:
Poi si con il porto tappo il maze, lui tutora wasta, io perdo il porto e gli rimane il labirinto (anche giocare wasta non risolve il problema in quanto ne ho visti abbastanza adesso con life from the loam di Maverik) e per altro comunque si continuo a pensare che porto > wasta sopratutto contro controlli e mazzi che giocano a poche lande o tricolor, tanto il mana open nel suo turno nella mia configurazione non lo uso per nulla
domanda:
perchè giocare porto, facendogli vedere quello che abbiamo per contrastarlo,e dicendogli di trovare soluzione, invece di semplicemente rimandare il momento di calarlo, aggiungere minacce, lui farà affidamento sul maze, turno in cui siamo pronti caliamo porto, tappiamo maze e lo incaprettiamo?
Life from the loam sarebbe un problema ben peggiore per porto, visto che gli fa recuperare le fetch, e tu in screw non lo mandi.
però, c'è un però. con wasta io ho il piano wasta + surgical. tu no.
poi sinceramente la parte in grassetto non l'ho capita. appunto perchè hanno poche lande, sono più sensibili a uno slando. no?
Cita:
Side IN di illuminati per risolvere dredge?
4 Illuminati
1 Tormod
1 Wheel of Sun and Moon
1 Gabbia del becchino
è una carta in più di adesso è possibile vederne magari anche 2 in opening hand e mi da la possibilità di sceglierle (se ho gli illuminati) secondo il momento della partita...
No.
side con illuminati da 15 carte in generale
poi o io ho qualche problema con la matematica o... avere tre carte contro un match up, non è << ad averne 6?
ne vedi due in opening hand? easy esempio:
-ho due tutori: il turno dopo tutoro tormod, la calo, tutoro wheel/gabbia. per vincere deve castare un ancient grudge, flashback, poi quando parte sono morto, in quanto ho una sola soluzione ancora effettiva nel mazzo, se la trovo.
- ho surgical e fatine in mano. fatine sui primi due draganti, surgical su ponte. gli resta la chiusura di dread return, e io non devo vedere una delle mie 7 spighe...se parte, ho altre 4 soluzioni ai possibili problemi..
e nella seconda versione non gli ho neanche lasciato la possibilità di fare quel che vuole nel suo primo turno...
e ho sofferto meno cabal...
come dire... non mi convince per niente