poison ha scritto:
si i miei gObbi hanno paura di goyf

! È grosso brutto e cattivo e non lo tiran giu neanche a pagare!! È un grosso muro da abbattere... In ogni caso sogni anche con tarfire e gempalm...senza il vantaggio di avere comunque un editto di main.cosa poi non trascurabile tutto sommato...
Si, certo che sogno. Con Gempalm non troppo però. Il punto è che contro quei mazzi se punti tutto sulla velocità è ovvio che ti stuprano. Devi invece puntare ad arrivare in late game, a prendere molto tempo, per poi stuprare lui nel tardo pomeriggio/sera. Per prendere tempo servono carte come Mogg War Marshall, servono come il pane. Se poi non le giocate, non lamentatevi dopo aver perso da Maverick e Goyf vari! (Dico in generale, non a te in particolare

). Tra Weirdings e Tarfire preferisco Tarfire, che è instant, costa R, e risolve praticamente tutto in questo meta. Ah, spara anche in faccia. Non sai quante volte me lo sono tutorato di Matrona per gli ultimi 1/2 danni.
poison ha scritto:
Ah mangusta te la ciucci tutta senza! La spappoli solo con stranezze!

! Mai sottovalutare la mangusta! MAI!
Lo dici a me di non sottovalutare Mangusta, proprio a me?

Comunque, da Canadian, Goblin perde, e sempre perderà. Canadian, quando fu, nacque proprio per battere Goblin. Quindi, strutturalmente, non ci si può far niente, se non provare a portare la partita in late game, e poi ribaltarla a nostro favore. Ma è difficile, se non impossibile, visto che QUALSIASI carta di quel mazzo ci crea problemi.
poison ha scritto:
per riallacciarci al discorso di prima se sono contro maverik sido out stranezze e dentro perish= cc3>>>>Snare se lo pitchano se proprio

!e comunque certo abbiamo colonna di fuoco, trappola rompi ecc.. Cabal non la sottovaluterei, dato che tide countera eccome se nn vuole star male! ANT dipende dalla mano!(Tralascio belcher che ironicamente uccide con gobbi o tecnologia goblin

!! ed é too fast for us! )
Maverick non gioca Snare. Contro combo, Pillar è lenta, per quanto ti faccia vincere in uno scenario onirico. Cabal è forte, molto forte, ma non è detto che ti faccia vincere. Se fai Cabala+flashback, non fai clock. E ricorda che giocano Branza. L'ideale come hate, sarebbe Trappola blu, perchè costa 0 e non ti fa perdere nè tempo nè race. Ma peccato loro abbiano Duress. Contro combo, probabilmente la cosa migliore è Forbicine se giochi il nero, perchè inaspettata, perchè non va sotto Duress, perchè se entra HAI VINTO senza se e senza ma. Però è lenta, e dobbiamo arrivare vivi al turno 3. Morale: credo che da combo si perda comunque. L'unica chance è puntare tutto sulla race (contro certi combo, funziona. true story).
poison ha scritto:
Nell ultimo torneino ne ho messe3di main di relic!!era zeppo di goyf e snap! Comunque blood moon controllo te la fa entrare a fine girone...senza contare i nero verdi blu che te la spaccano anche di pernice..e poi come per stranezze c'è. Pur sempre snap anche per moon!non sempre è csi miracolosa...
Vabbè se giochi Blood Moon SOTTO PERNICE c'è qualcosa che non va, non nel mazzo o nella carta, ma nel giocatore. Che significa Snap per Moon? Non ho capito bene questo punto, ti prego di spiegarlo meglio (e in lingua italiana

).
poison ha scritto:
Stingscourger è un cc2 come stranezze! Non elimina(Tranne merit lage)anche se strategicamente interessantissimo non è sempre poi cosi risolutivo..il nero offre una side molto competitiva, strategia, componente di contrasto MD per cicci abnormi(In supporto al RED)e [card]Wort, Boggart Auntie[/card] che da l'abilità di squee a tutto ció che è goblin! Creature editti spari distruggi artefatto e rimbalzini...senza parlare del vantaggio carte....non sottovalutiamo il Black..le sue utility sono a cc1specifico..e con qualche fetch in piu si sopperisce al "Disagio" che non equivale al guadagno!e poi non giochiamo sempre e solo contro maverik!
Tu parli del vantaggio carte di Wort, come se l'intero mazzo ne facesse poco!

Io dico sempre che giocherei il nero SOLO per Wort. Con manabase tricolor, rinunceresti ai Porti, che sono una delle carte più forti del mazzo, e rinunceresti definitivamente a tentare di battere Canadian. Stranezze è un 1x1, Stingscourger è un 1.5/2x1. E' una creatura, picchia, è sfialabile, dunque incounterabile, blocca, equivale a una Spiga sotto Moon, etc. Non mi par poco. Posso dirti che nella mia esperienza con Goblin, non ho mai sentito la mancanza del nero. Giocherei nero solo per Wort (una monocopia) e Forbicine in side

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?