Oggi è mar 24 mar 2026, 1:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Goblin r/b
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 20:04 

e con l' arrivo di lorwin arrivano i goblin neri e si corona il mio sogno di giocare un goblin r/b!!!!

terre:(20)

4 pantani insanguinati
4 waste
1 porto di rishada
4 malaterra
6 montagne
1 palude

goblin:(33)

4 matrone
4 capobanda
4 condottieri
4 scagliaorda
4 lacchè goblin
1 sicario
1 sige-gang
1 boggard mob
2 stregone degli astragali
2 mad auntie
4 mogg fanatici
2 palmagemma

altro: ( 8 )

4 fiala
4 duress/cabal terapy

terre:

classico reparto terre,visto che tanto le carte nere richiedono solo un nero non dovrei avere molti problemi di mana colorato

altro:

fiala: no comment

duress o terapier?????sono più propenso per le terapie...

goblin:

4 matrone: è il tutore
4 capobanda: il peschino
4 condottieri: l' acceleratore
4 scagliaorda: il finiscer
4 lacchè goblin
4 mogg fanatici all' inizio liberano il campo per i lacchè e fanno quel danno fondamentale, poi è sinergico con lo stregone
2 palmagemma tanti danni e in più pesco

dopo i goblin classici ora passiamo alla parte personale

1 sige-gang: è il finisher alternativo allo scaglia ma è pesante...
1 boggard mob( sicario goblin) se gioco matrona è lui che vado a prendere, è il goblin nuovo più grezzo inoltre mai visto un drawback così utile, lo evoco ed elimino matrona e se me lo ammazzano la matrona torna e mi cerco un' altro goblin
2 mad auntie,il re dei goblin che non mi da svantaggio nel mirror! e in più mi permette di rigenerare gli scaglia!!!
2 stregone degli astragali: sinergico con i fanatici e con le pedine
1 sicario: tecnicamente attacca sempre e se sn in inferiorità di creature vuol dire che tanto sono a piscare comunque!

voi che cambiereste?consigli?

è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. Più che altro è arrabbiato e basta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 20:36 

francamente lo splash nero non penso sia la soluzione migliore: non hai risposte di nessun tipo a incantesimo (worship?fossato?concedi...), e i gobbi neri che inserisci non hanno niente di più dei gobbi tradizionali (vuoi salvarti da piroclasma?metti goblin king) oltre al fatto che ti obbligano ad avere una manabase più fragile dato che già in game1 devi sfetchare per dual (cosa che non succede in goblin RG o RW dato che lo splash serve solo per la side). anche contro combo penso sia più utile avere un palo (calice o pillar) che l'avversario è costretto a rimbalzare per chiudere piuttosto che cercare di controllare con gli scartini: ti rallenti troppo. un ultimo consiglio è quello di portare a 4 i rishadan port, sono troppo importanti insieme al set di waste in questo deck, uno da solo non serve a niente.

Immagine Immagine

Ultima modifica di NOBODYLOVESME il gio 11 ott 2007, 20:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 20:36 

viste le poche spiegazioni faccio qualche domanda

1- tutti i goblin con qualsiasi colore giocano almeno 3 waste e 3 porti (alcuni anche 4 e 4)...perchè tu un solo porto che molte volte è meglio di wasta????

2- ci metterei un altro siege gang...e troverei anche lo spazio per un kiki jiky...io gioco a 61 carte...e a kiky non rinuncerei mai...con qualsiasi colore

3-nei mirror come vinci???speri sempre di sculare e scimare sempre per primo????magari pirocinesi 3x main deck invece che gli scartini????che al massimo si potrebbe pensare di mettere in side...cmq dipende tutto dal meta

4-vero che il nuovo re non avvantaggia i goblin dell'avversario...ma non avvantaggia neanche i tuoi...e poi dalla tua frase (rigenera piledriver) sei sempre troppo pila dipendente...un extirpate e non chiudi davvero più con un solo siege e se te lo counterano sei a pisciare (più di un goblin normale che gioca almeno 2 siege e forse anche kiky jiky)...poi il king già non lo giocavano tutti e tu addirittura ne metti 2???

5-da artifact come esci????(non so cosa giochi in side)

6- solita storia...secondo me il goblin con il nero non sarà mai competitivo, neanche con questi nuovi arrivi, perchè hai auto lose da peste, humiltà, sfera della legge, fossato, cop: red e qualsiasi tipo di incantesimo fatto apposta per uccidere goblin

7- perchè 2 soli gempalm????ne giocherei almeno 3

8- non posso commentare il sicario perchè non so cosa faccia (inizialmente pensavo fosse il goon ma poi rileggendo ho capito che mi sbagliavo)

9- 20 terre sono poche...almeno 21...22 forse meglio (io cmq lo gioco a 21)

scusa la schiettezza...non voglio sembrare stronzo o chissà cosa ho solo scritto quello che penso su questo mazzo con il nero...se non si è capito secondo me non è fattibile...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 21:50 

Lasciando da parte i mirror match, il nero aggiunge di fondamentale i Patriarch Bidding, che comunque in un mazzo "tribale", per usare una nuova parola, non è male! :)
Inoltre del nero si potrebbero sfruttare i Dark Ritual [sarà un'eresia, ma possono servire] come acceleratori.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 22:30 

per giocare cosa con il triplo nero????il bidding????ma allora viene un altro tipo di mazzo...perchè i goblin prima di rianimarli con bidding li devi mandare al cesso...

e non sarebbe così veloce in questo meta...ti counterano bidding e sei morto...sempre che arrivi a tirare il bidding senza essere già morto...

imho ma il mazzo con il nero lasciamolo perdere in questo formato...e lasciamo i goblin neri per (forse) il t2...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 13:58 

Strada già percorsa...ti basta leggere la discussione su Goblin R/W verso le ultime pagine...
Anchio all'inizio avevo pensato ad uno splash....ma goblin è un mazzo che ha dei problemi contro incantesimi vari rompiscatole e rimozioni di massa(quando sono tante e se siamo così ingenui da calare tutto quello che ci viene in mano)
Adesso lo splash nero non può aiutarci contro gli incantesimi(principale cruccio...ogni persona che si rispetti quando stila le famose 15 carte da side ci mette dentro qualcosa contro i nostri omini preferiti,sia essa peste,COP,Umility,Fossato,altra robaccia ecc.. e perfino artefatti(ponte intrappolante in primis...in generale lo stramaledetto crogiolo che fa rientrare le mishra) noi non avremmo risposte adeguate.
Capisco la voglia di innovazione,io sono il primo a cadere in questo trabocchetto ad ogni nuova espansione...ma poi ragionando a mente fredda si capisce che non c'è niente di davvero forte da sconvolgere un archetipo che dominan da parecchio tempo il T1.5.

Non escludo però che un goblin nero rosso sarebbe divertente in un T2 o in LED o meglio ancora in un mazzo non miratamente competitivo ^_^
Tutto questo è chiaramente,come al solito,IMHO

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino

"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 18:18 

rispondiamo con calma a tutti:

questione terre:4 porti e 4 waste non sn praticabili non sò che goblin avete visto voi ma uno che li gioca entrambi in 4x non l'ho mai visto anche perchè si impianta in maniera spaventosa, il mana incolore me lo leva il condottiero quindi io necessito del mana rosso e di poco mana nero ho gia provato a giocare i 4x ma vedi troppo mana incolore e nelle prime mani è fondamentale avere il rosso(soprattutto per lacckè)
il porto 1 è fin troppo, capita raramente di avere del mana libero per poterlo usare alla fine si rivela utile per bloccare le mishara...
x gli incantesimi: fossato non l'ho mai visto giocare neanche di side ma comunque cerco di arginarli con la duress o terapie(dipende cosa decido di mettere)sò che il bianco offre risposte migliori ma è la sua unica cosa utile ( e le spighe )

goblin:
2 siegegang sono pesanti, troppo pesanti! x il kikijiki ora lo gioco nel monoR però necessita troppo mana e devo avere in cambo qualcosa di forte da copiare altrimenti è un inutile 2/2 rapidità (dipende dalla situazione x ora sono indeciso se metterlo o no
il sicario è il goon non capisco le tue perplessità
la zietta pazza: è diverso dal king da +1 ai miei e rigenera non vedo in che modo non avvantaggi i miei...
da artifact esco con le baldorie devastanti e i tuttofare in side
dal mirror ho le pirocinesi in side
i gempalm a 2 perchè: ora come ora il mazzo dominante è treshold quindi a mangusta gli fa una sega,a tarmo idem perchè difficilmente ho abba goblin per fargli abba danni quindi mi trovo spesso a ciclare a vuoto per pescare quindi 2 mi sembrano sufficienti
20 terre: ora ne gioco 19 perchè ne vedo sempre troppe, alla fine gioco 4 condottieri e 4 fiale, non ho quel disperato bisogno di mana

ora i goblin nuovi li sto testando e guardate che sono sgravi soprattutto la cosca boggard

apero di non aver dimenticato nulla

ps grazie per i commenti dato che sono spunti per riflettere e migliorare il mazzo

è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. Più che altro è arrabbiato e basta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 18:34 

Goblin furioso ha scritto:
4 porti e 4 waste non sn praticabili non sò che goblin avete visto voi ma uno che li gioca entrambi in 4x non l'ho mai visto anche perchè si impianta in maniera spaventosa

http://www.wizards.com/default.asp?x=mt ... 06/welcome

è solo un esempio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 21:13 

bene...allora per le terre ti hanno già risposto sopra...

per gli incantesimi...hai mai fatto un torneo con goblin????a meno di treshold, mirror (e vorrei vedere) e combo (da cui perdi cmq) non c'è un mazzo che quando sida non mette un incantesimo per romperci i coglioni...
peste non ti dice niente????cop: red????senza andare sul fossato o umiltà che sono meno giocate...ma le altre no...ci sono sempre

in mirror allora la prima perdi???se le pirocinesi le hai di side il primo game come lo vinci con l'oppo che invece le gioca...e non venitemi a dire che con gli scartini scarti quello...perchè con le terapie penso che chiami qualcois'alto...tipo le creature forti...c'è la possibilità di duress ma se quando la tiri non ha in mano hai perso...
in compenso vinci da combo...match up molto poco giocato in torneo

2 siege sono pesanti...è vero...però allora è pesante anche uno solo...evisto che punti a calarlo di lacchè sarebbe meglio aumentare le possibilità di vederòlo...e poi insieme a ringleader aiuta a riprendersi da piroclasma...cosa che dovrebbe far pensare

goon non mi piace...gusti personali

zietta pazza (LOL che nome...) non ti da quel vantaggio che invece danno i king classici...il passamontagne...e muore allo stesso modo di king...a me non piaciono

gempalm 3 cmq...anche senza target peschi...e può essere un vantaggio..soprattutto se usi quella nuova che il goblin lo mette in cima (non so il nome...delle carte nuove non ho imparato il nome)

ps: scusa se sembro stronzo...però cerco di esprimere le mie opinioni...

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 2:37 

Quoto GAb_Spencer.
Non credo che la via per migliorare i già antipatici metch up di goblin sia questa. Ormai perfino il mazzo più ingiocato e sconosciuto della terra ci gioca qualcosa contro.
Goblin è il mazzo da battere in T1.5 ed è normale che gli si mettano contro diverse carte...
Adesso Imho è necessario giocare qualcosa contro quella sideboard che ti mettono.
Io non amo il bianco e adoro i nuovi goblin(i disegni sono fantastici,per nn parlare di quei nomi così sugosi che già mi eccitano) ma non è la strada giusta da seguire. Cmq non voglio ripetermi e sopratutto non voglio romperti le scatole,se pensi di essere nel giusto builda la tua lista,non è detto che non dia risultati sopratutto se nella tua zona il metagame è poco orientato contro gobbo.

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino

"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]