Oggi è gio 1 ott 2026, 16:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 45 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 70  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 18:48 

Prince ha scritto:
vabbe'.... usciamo da delver UR ? che non è mazzo tanto aggressivo da giocare lava spike ? Che non è un "burn" o sligh, che non ti ammazza, principalmente, di spari.....

Perche' non è la partenza sbagliata, è il deck. Perche' Delver di un poveraccio che si immola per 4 danni non se ne fa tantissimo.

// Lands (18)
4 [ZEN] Scalding Tarn
4 [ZEN] Arid Mesa
2 [ON] Wooded Foothills
2 [ON] Flooded Strand
3 [U] Volcanic Island
1 [U] Plateau
1 [U] Tundra
1 [UNH] Mountain

// Creatures (15)
4 [ZEN] Goblin Guide
3 [TO] Grim Lavamancer
4 [ISD] Delver of Secrets/Insectile Aberration
4 [ZEN] Steppe Lynx
4 Diavoli

// Spells (27)
4 [AR] Thunderous Wrath
4 [IA] Brainstorm
4 [R] Lightning Bolt
4 [LG] Chain Lightning
4 [TSP] Rift Bolt
7 [NE] daze/fireblast/magma jet/ F-Ice

questo è un deck che esalta diavolo.
4 pizze te le pigli volentieri ?
una spiga gliela fai a cuor leggero ?
il tuo parante sopravvive a thunderous ? non viene tappato da ice ?

prince, anche io la penso come te in questo deck, (tolto che se giochi bianco, metterei helix al posto di rift).

diavolo però in burn ci sta ancora meglio :p

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 18:49 
Master of Ideas

prince spiegami xkè un mazzo simile con diavoli è fortissimo e con lava spike al loro posto e con un danno in meno SEMPRE invece no...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 19:00 
Organizer

mi sembra che in questo forum non si abbia una attitudine al "pensiero critico-rilassato"

molte carte che sembravano sbroccate poi non hanno preso piede altre che venivano snobbate invece poi si sono rivelate forti...
(tipo una volta quando usci sorin markov lessi che era una super bomba per tps)
alcune di queste carte potrebbero essere semplicemente "carine" no come tutti dicono o sono dei missili termonucleari o fanno cagarissimo

sulla carta i miracoli e altre carte sembrano forti poi si vedrà...bisogna semplicemente provare....ragionamenti vari con tipo speudocomplottieccecc..boh mi sembrano un pochino prematuri

sicuramente se i miracoli prenderanno piede vedremo aumentare a dismisura l'astio e il rancore ai tavoli da gioco.. dove gente oramai a pecora sbucia si alza dal tavolino urlando MIRACOLOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! E ribalta la partita....ai tornei dovranno mettere tavolini incollati al pavimento per non farli accappottare dalla gente incazzata

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 20:02 

@ Edi

la sottile differenza è che posso avere un 4/3.E' che avreai una spiga in meno per delver. E' che non devo giocare fantasmal bear. E' che con 2 fetch e 4 danni di diavolo poi devo farti soli 14 danni (2 thunderous, un attacco di guida 2-3 fulmini.... avrai mica counters per tutto ?!)

In realta' ho GIA' proposto il deck con il solo thunderous che FA un sacco di differenza, levando bloccanti tra le altre cose (che imho cambia un po' anche la rilevanza del diavolo, ma anche l' efficacia di lince da turno 3 o piu', a dirla tutta).

Di sicuro non è che il deck fa schifo senza diavolo. E' thunderous a dargli la marcia in piu'.

Ma in quel deck diavolo fa parte SIA delle creature che devi rimuovere/bloccare, SIA di quegli spari che ti ammazzeranno alla fine. ( l'alzata di livello è minima ma almeno posso non giocare i phantasmal bear, se vogliamo parlare alla peggio.)

Poniamo invece di partire di diavolo di partire di guida/delver lince. Al secondo non hai blocker che tengano, ti metto giu' diavolo... ti pigli 8 danni tra lui e lince ? col rischio che ti faccio altri 9 tra lince e thunderous a turno 3 ? e se vedo terza landa fulmine siamo a game2 ?

Disfarsi di diavolo è facile. Ma ai PV per i miei 20 spari + lavamanzi ?
Ma hai stp per tutte le mie creature ?

E' piu' facile fare scelte giuste che con tiranneggiare, che uso al topdeck, non a turno 2 e te non sai se ho 4 fulmini in mano o 3 creature + 1. e se canni hai perso ma se fai lascelta giusta non sto mica piangendo.

Un divolo che resiste 3 turni son 8 danni
una guida /delver fino a 6
una lince fino a 8 danni.
E appena scendi a 10 ti traforo di fulmini

Qualunque combinazione di carte del mazzo mi piace. Sono piu' forte di un mese fa. Ma lo avrei detto anche senza diavolo. Che funziona solo perche' il deck ha tante creaturille che chiamano soluzione ASSIEME a 20 spari.

Ma cazzo ho fulmine cc1, 5 danni ! ma neanche il lucano voglio piu' dalla vita! E Se non volete giocarci brainstorm cavoli vostri. E se volete giocare quel chiodo di noxious ricavoli vostri !

che non è il deck del futuro o un teir 1, ma fateci 2 smazzate con mazzi random e vi verra' duro.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 20:28 
Master of Ideas

prince, stai parlando del nulla. Nel tuo mazzo non c'erano orsi ed io ti stò dicendo che diavolo farà sempre 4 danni. Esattamente come lava spike ne farà sempre 3. Diavolo non farà 4 danni solo quando uno dei due starà vincendo. Ovvero

ho goyf 5/6 e reliquiario 6/6 o un delver con cui parare tanto vinco in altri modi o ho 4 spighe in mano...se entra un 4/3 me ne frego

sono a 3 e sono nella merda e lui ha 0 carte in mano...facciamo entrare sta bestia e speriamo di topdeccare rimozione e sopravvivere ancora.

Ti ho chiesto qualcosa su quella lista e sei andato a finire
"eh ma lui fà spiga su diavolo e non su delver"
"eh ma se sfecci 2 volte e ti faccio 8 danni di lince e pesco 2 fulmini allora 4 danni sono gg"

diavolo non è ke è un 4/3 che quando entra spara 4 danni. O fa una cosa, o l'altra...e farà sempre l'altra. Ovvero un danno in meno di lava spike che è una carta semi morkia...ma che è allo stesso identico power level di diavolo. Se non più forte.

se poi mi dite che diavolo è forte xkè stà nella stessa espansione di fulmine a 5...allora nn parliamo di diavolo straforte...mma allora al posto di diavolo è quasi + forte noxious revival...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 21:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Quoto in toto il discorso di Edi. Non c'entra una sega il discorso di spiga, a meno di casi limiti in Burn (principalmente mono R, penso) con poche creature, ma in quel caso giocare Diavolo è proprio un errore di build, in quanto si prenderà sempre e solo le spighe che altrimenti l'oppo si sarebbe mangiato. Diavolo E' un lava spike da 4 molto spesso, ovvero nei primi 2-3 turni al massimo (ma al massimo, eh), dopo diventa facilmente gestibile da qualsiasi tier.

Ah, per inciso, se gioco contro UR o comunque un burn con creature e mi parte di diavolo, prendo 4 e sono felice come una pasqua. Un turno in meno di race -il turno numero 1, direi il turno un pelino fondamentale quando giochi contro un mazzo che aggra duro. Cioé, se contro Italian Zoo per 4 pv potevo neutralizzargli la prima gatta e rimandare quindi al TERZO turno i danni da combattimento, lo avrei fatto tutta la vita.

Imho la carta veramente forte è lo sparo con miracle, cosa che spingerà ulteriormente a giocare UR delver...il fatto di spaccare Rhox, ooze non troppo cresciute, goyf bloccanti...forte davvero.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 21:35 

edi, ritorniamo li'.

4 pizze sono un buon affare. Per il mio deck. Burn gioca(va) lava spike. Questo fa 4 pizze.

Partire di diavolo è una cazzata. Diavolo seconda creatura è meglio. 6-7-8-9 pizze di secondo (e ho un altro mana per fulmine/brain/terza creatura).
tutti i miei eh ma ,,,, servono solo a dirti che pigliarti quei cazzo di 4 / 8 danni di diavolo fa il mio gioco. Perche' sono un mazzo spari.

Nel famoso UR delver non funziona. Perche' non è un mazzo spari. Quei danni sono acqua fresca. questo deck con lince+guide+diavolo ti fa 10 danni di secondo. Brain miracle fulmine fireblast, riattacco. 28 danni di terzo. E' fantamagic si', ma quante mani da 18 danni di terzo puo' fare sto deck ?
Non te li fara' mai perche' non sei un goldfish ma stai giocando con un deck che chiude anche di terzo potenzialmente. Parlare di 4 danni come nulla, quando per giocare devi tirare 2-3 fetch, quando ogni mia creatura fa almeno 3 danni al secondo turno che è in campo, quando ho 16 carte che ti sparano 3 danni o 5 + 3-4 che te ne fanno 2 piu' un paio di fireblast.... beato te che non senti la pressione.

E fulmine da 5 è forte. perche' 4 pizze di diavolo, vs un deck che puo' farti miracle+fireblast in un turno tendi a sentirli.

La lista fa danni in fretta. Che ti devo dire ? ha gli spari, se ti pigli uno sparo da 4 fai il mio gioco. Ho modo di rimuovere i paranti, se ti affidi a quelli buona fortuna. Ho 12 creature pronte a farti ilm culo in early, se hai le spighe spero ti bastino. alla fine ho lavamante. Poi il mazzo non ha piu' risposte.

Diavolo ha senso perche' sparo e sono veloce. MI levi thunderous diavolo mi interessa meno (perche' son piu' lento a farti sti 20 danni diretti). Non gioco 15+ creature diavolo mi interessa meno (perche' usi i removal coi quali altrimenti ti ci pulivi il culo)

Poi magari ne gioco 3 perche' di primo è mhe, poi magari non si gioca perche' in fondo non è tanto meglio di altro.

chissenefrega, vado a trombare

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 0:12 

Memories of the Time ha scritto:
Diavolo E' un lava spike da 4 molto spesso, ovvero nei primi 2-3 turni al massimo (ma al massimo, eh), dopo diventa facilmente gestibile da qualsiasi tier.

perchè, in burn e simili esistono i turni oltre il 2°-3°? %-(
cioè, ti rendi conto che hai appena detto che diavolo non è forte perchè non è uile dopo i turni iniziali, quando è palese che diavolo può essere usato solo da deck che vivono di turni iniziali?

modern fun baby!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 0:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Nah, mi sa che hai capito male. Io non ho mai detto che è inutile, ho detto che è un lava spike da 4 se giocato quando l'oppo non ha risposte, punto. il primo-secondo turno serve ad indicare come siano quelli nei quali l'oppo 9 su 10 deciderà di farsi sparare 4 danni, perché dopo di quelli il diavolo diventa una carta che si argina.
Un fulmine lo peschi ieri, oggi o domani, fa sempre tre danni. Lava Spike idem. Questo ne fa 4 se lo riesci a giocare e l'oppo non ha fatto sostanzialmente una sega, non ha giocato batterskull/mangusta/Kotr/melma o non ha scombato.

Comunque sì, in UR delver esistono eccome i turni oltre il 2°-3°, se dici il contrario vuol dire che non ci hai mai giocato contro semplicemente ^^

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 7:54 

Reforge the Soul 3RR
Sorcery
Each player discard his or her hand and draws seven cards.
Miracle 1R

A me wheel pare bruttina in 2 casi:
1 - non la fai a mano vuota
2 - la paghi 5.

Questa centra entrambi gli standard, a scelta.

Ultima modifica di Bisneff il dom 15 apr 2012, 8:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 8:01 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ok, direi che questa è l'espansione del rosso...

Reforge the Soul {3}{R}{R}

Sorcery
Each player discards his or her hand and draws seven cards.
Miracle {1}{R}

2 mana, pesco sette.. Nn fa mai così schifo. :-u

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 8:42 
Organizer

l'espanzione delle P9 sculate... :'|

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 9:43 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Non sono un esperto di ur storm in modern ma non mi pare bruttissima, gradirei sentire il parere dei più esperti...

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 9:57 

ATTUALMENTE BANNATO
Io ti do ilmio parere per il Legacy: tagliamo izi Temporal Mastery per questa, sei d'accordo che è meglio riempirsi la mano di botti piuttosto che fare un turno in più di race che al massimo ci da 6 danni di race + 1 ipotetico botto?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 10:05 

a coglioni svuotati ..... ma in burn si giocavano lava spike e spark elemental ?
3 danni cc1 e 6 cc2+2 (molto spesso meno). E allora benvenga diavolo.
NON è una carta da mazzi "raffinati" come UR delver. E non è carta da fare di primo turno.

poi il commento tecnico :

Reforge the Soul 3RR

Sorcery
Each player discards his or her hand and draws seven cards.
Miracle 1R

FUCK ME !!!!!!! wheel cc2.

TSP coi girelli era una bestia, questa lo rilancia ? non lo so ma sta carta è la bomba per T1.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 45 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 70  Prossimo