Oggi è gio 1 ott 2026, 11:44

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 48 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 70  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 10:08 

Sarà un piacere sentire i pianti degli oppo che insisteranno a dire "Aaaah, se avessi visto Brainstorm ti avrei mandato sulla luna!"...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 10:43 

cotv a 1 mvp della prossima stagione !
Cita:
Banishing Stroke
5w
Instant Uncommon
Put target artifact, creature or enchantment on the bottom of its owner's library.
Miracle {W} (You may cast this card for its miracle cost when you draw it if it's the first card you drew this turn.)
Illus. Igor Kieryluk #7/244

insomma...

Comunque siamo ad 1/4 di espansione. E non mancano carte giocabili7da testare.

(tandem lookout)
temporary mastery
griselbrand
refourge the soul
thunderous wrath
vexin devil
descentant's path
sigarda
(reveng of the hunted)

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 11:06 

borto ha scritto:
Ti concedo il 3°/4° turno e in ogni caso avendo buona fortuna...al di là del fatto che ti sfido a giocare contro un deck che non gioca scartino, sparo, counter o rimozione. Elfi chiuderà MASSIMO di terzo contro un altro elfi, goblin senza spari, combo che non scomba e ben poco altro!! Di secondo credo che ci sia una possibilità su un miliardo!!
Non so di che mazzo elfi buffo parli tu, ma ti garantisco che l'unico mazzo elfi competitivo in Legacy ha ottime probabilità di chiudere di secondo se l'altro al primo non fa una rimozione, ma anche lì parliamo massimo del 3° turno.

Del resto, chiudeva di 2° in Extended senza Zenith, Archdruid e Gaea's Cradle, quindi con quelle aggiunte le chiusure di 2° diventano solo più probabili...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 11:29 
Organizer

Jiaozy ha scritto:
Non so di che mazzo elfi buffo parli tu, ma ti garantisco che l'unico mazzo elfi competitivo in Legacy ha ottime probabilità di chiudere di secondo se l'altro al primo non fa una rimozione, ma anche lì parliamo massimo del 3° turno.

Del resto, chiudeva di 2° in Extended senza Zenith, Archdruid e Gaea's Cradle, quindi con quelle aggiunte le chiusure di 2° diventano solo più probabili...

Cioè quindi statisticamente hai glimpse in mano,oltre DOVER pescare creature giuste/patti (perché se fallisci una pescata i turni aumentano a dismisura se non hai secondo glimpse) e devi essere partito terra-llanowar o hai uno dei 4 Heritage (con oppo ovviamente che ha mazzo che non fa nulla) : chiusura di SECONDO a Magic STATISTICA (riscrivo per chiarezza : STATISTICA ) non la facevi nemmeno con FLASH ...figuriamoci con Elves....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 12:07 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Violator ha scritto:
Jiaozy ha scritto:

Cioè quindi statisticamente hai glimpse in mano,oltre DOVER pescare creature giuste/patti (perché se fallisci una pescata i turni aumentano a dismisura se non hai secondo glimpse) e devi essere partito terra-llanowar o hai uno dei 4 Heritage (con oppo ovviamente che ha mazzo che non fa nulla) : chiusura di SECONDO a Magic STATISTICA (riscrivo per chiarezza : STATISTICA ) non la facevi nemmeno con FLASH ...figuriamoci con Elves....

Si vede che molto probabilmente non hai visto giocare un mazzo Elfi in legacy negli ultimi tempi. Quoto quello che ha detto Jiaozy, SE non si hanno rimozioni per le prime 2 creature è dura stargli dietro..

PS: siamo esageratamente OFF-Topic col thread... :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 12:11 

Violator ha scritto:

chiusura di SECONDO a Magic STATISTICA (riscrivo per chiarezza : STATISTICA ) non la facevi nemmeno con FLASH ...figuriamoci con Elves....

Facendo un discorso generale, non sull'esempio di elfo, posso dire che le due sconfitte che ho subito ieri ad un torneo a turno 0 contro Dredge me le sono sognate :-D

Referenze: gatsu83, Pelle91
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 12:44 

Bon. Fighissimo vedere che c'è un mazzo che chiude STATISTICAMENTE di secondo, se vedi rimozione allora di terzo, eppure ha fatto 4 top8 negli ultimi due mesi.

Pensare che, invece, i mazzi che riempono le top (Maverick, Stoneblade e Canadian) non vincono prima del quarto/quinto turno. Strana la statistica. Strana per davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 12:53 

... bhè ma allora "E' MIRACOLO!!!" ci sono anche in legacci mazzi che chiudono di secondo e terzo turno, ed io che invece avevo capito che la gente giocava a quel formato perchè era più lento del T1 e non esisteva la possibilità di sculare oscenamente nei primi turni...

ora questo mi insegna che c'è pure un mazzo che lo fa Statisticamente !!!! un po' peggio se l'oppo ha rimozioni ma vabbè che vuoi..... e sti cazzi allora!!

... non ho proprio capito un cazzo...

...deve essere per questo che gioco solo T1...

:) ... la statistica E' Miracoloooo!!

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 12:55 

in extended se non sbaglio, chiudeva di secondo circa il 10% delle volte ( non ricordo se fosse in realta' 1/12.5 o 12%).

anche raddoppiando arriviamo al 25% massimo......

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 13:13 

Prince ha scritto:
in extended se non sbaglio, chiudeva di secondo circa il 10% delle volte ( non ricordo se fosse in realta' 1/12.5 o 12%).

Forse ti sei perso la T8 di un Pro Tour in cui 6 dei Top 8 giocavano Elves e dove i game duravano mediamente 3-4 turni e durante tutto il torneo, leggendo i report e sentendo da persone presenti, si vedevano chiusure regolari di 2° turno?

Attenzione, ripeto per chiarire: REGOLARI.
Non mi interessa la statistica perchè in un gioco di carte è la cosa più ridicola che si possa sentire, ma ti garantisco che a tutti i PTQ che ho arbitrato ed ai cittadini, le chiusure di secondo di Elves erano la norma, non l'eccezione.

Il mazzo c'è da saperlo giocare, c'è da saperci giocare contro e c'è da ricordarsi tutti i vari "YOU MAY" che se te li scordi ti inchiodi.
Chiaramente se non stappia le Nettle e non peschi di Glimpse, succede che perdi le partite vinte.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 13:19 

ammetto che la statistica l'ho sentita tempo fa, non ricordo quando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 13:43 

Jiaozy ha scritto:
Prince ha scritto:

Forse ti sei perso la T8 di un Pro Tour in cui 6 dei Top 8 giocavano Elves e dove i game duravano mediamente 3-4 turni e durante tutto il torneo, leggendo i report e sentendo da persone presenti, si vedevano chiusure regolari di 2° turno?

Attenzione, ripeto per chiarire: REGOLARI.
Non mi interessa la statistica perchè in un gioco di carte è la cosa più ridicola che si possa sentire, ma ti garantisco che a tutti i PTQ che ho arbitrato ed ai cittadini, le chiusure di secondo di Elves erano la norma, non l'eccezione.

Il mazzo c'è da saperlo giocare, c'è da saperci giocare contro e c'è da ricordarsi tutti i vari "YOU MAY" che se te li scordi ti inchiodi.
Chiaramente se non stappia le Nettle e non peschi di Glimpse, succede che perdi le partite vinte.

Che discorso pacchiano.

In quel PT Elfball dominava anche con i numeri, il meta se lo mangiava praticamente tutto. Se prendi un dado e uno ti esce 1/6. Se lanci 5000 dadi, ogni dado sarà sempre 1/6, ma di 1 ti dico che ne farai un bel po'.

E' ovvio che se un evento è intasato di combo ci sarà una top 8 con tanti combo che han vinto di secondo/terzo turno. Gli altri che son rimasti fuori, quindi, secondo il tuo ragionamento, han perso il dado?

Bah, smetttetela con l'unilateralità.

Chiudo OT da parte mia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 13:49 

Jiaozy ha scritto:

un pro tour di soli 4 anni fa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 13:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Jiaozy ha scritto:
Non mi interessa la statistica perchè in un gioco di carte è la cosa più ridicola che si possa sentire

Dato che come deckmaster avrei delle responsabilità e che come Judge dovrei tenere un comportamento corretto e non scadere in colloquiali volgarità, eviterò di dire quello che penso per non turbare la sensibilità dei più giovani.

Se però ti puoi mettere davanti allo specchio e ripetere ad alta voce la frase quotata, sono sicuro che il riflesso farà egregiamente il mio lavoro.

Va bene tutto, ma non considerare la statistica in un qualsiasi gioco di carte (a parte rubamazzetto) è come non considerare la forza di gravità nel salto con l'asta, e io di atleti in orbita sulla Luna non ho ancora sentito parlare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 14:06 

Jiaozy ha scritto:
Non mi interessa la statistica perchè in un gioco di carte è la cosa più ridicola che si possa sentire

Dopo DevilOfTheStorm che paragona gli explore ai walk ecco un altro utente che sta giocando ad un altro gioco.

Se volete potete creare un'altra una discussione e parlarne voi 2.

Riscusate l'OT e torniamo a parlare di Avacyn X-D

Vedo più cose degli altri perchè so dove guardare
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 48 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 70  Prossimo