Oggi è gio 21 mag 2026, 15:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soulbound/unione d'anime
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 17:56 

Ciao a tutti! So che sono in anticipo sui tempi però volevo sapere un paio di cose sul legame d'anime, perchè non sono riuscito a trovare molto in qs giorni in preparazione al prerelease che vorrei fare, se qualcuno avesse avuto modo di trovarle e leggerle...
L'abilità dice testualmente che; puoi abbinare questa creatura a un'altra non abbinata, quando una delle due entra nel campo di battaglia.
restano abbinate fin tanto che le controlli entrambe...
1)ho in campo di battaglia 2 creature legate tra loro es.paladino della lama d'argento e campione del popolo, che viene uccisa, a qs punto posso abbinare al paladino un'altra creatura che entra in gioco?
2) ho attaccato con 2 creature che sono abbinate con legame d'anime es.paladino dalla lama d'argento e creatore d'ali e ne ho una appena evocata tipo
coppia di vedette.
Il mio oppo mi attacca con 2 creature qualsiasi, se uso nubiscarto (esilia e rimette in gioco una creatura che controllo) su il mio paladino posso accoppiarlo con la coppia di vedette appena evocata? e nel caso entra in gioco stappato e quindi con possibilità di parare vero?
Grazie x l'attenzione!

Nascosto nella fogna,il mostro si vergogna, e passa i suoi momenti, tra ratti ed escrementi, e quando si fa sera il mostro si dispera, e per disperazione ammazza le persone!!
Cit. Dylan Dog nr 20 Dal profondo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 17:59 
Legendary Creature

Cita:
So che sono in anticipo sui tempi

ESATTO!

No faq no answer.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 19:32 

Dreg, in questo caso in realtà la possibilità di dare delle risposte all' utente è concreta poichè vista l' elevata mole di dubbi suscitata dalle meccaniche Miracle e Soulbond tra i giocatori la Wizards ha già provveduto a pubblicare l' estratto delle FAQ ad esse relative, come prova concreta ecco il link che lo dimostra http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... vity%2F947
Ecco le risposte che desideri:
Qualora la creatura pairata con una creatura con Soulbond lasciasse il campo di battaglia le due creature non sarebbero più pairate, di conseguenza la condizione richiesta da Soulbond, la quale è una triggered ability con condizione, sarà di nuovo soddisfatta, di conseguenza quando un' altra creatura enterà sul campo di battaglia sotto il tuo controllo la triggered ability di Soulbond della creatura con Soulbond non pairata che controlli si innescherà e andrà in pila, durante la sua risoluzione potrai scegliere se pairare la creatura con Soulbond con la creatura appena entrata nel campo di battaglia sotot il tuo controllo. Qualora tu non pairassi le due creature non appena un' altra creatura enterà nel campo di battaglia sotto il tuo controllo la triggered ability di Soulbond si innescherà nuovamente poichè la condizione richiesta è ancora verificata e avrai nuovamente possibilità di scegliere se pairare o meno la creatura con Soulbond con la creatura appena entrata nel campo di battaglia sotto il tuo controllo
Nel secondo caso durante la risoluzione di [card]Cloudshift[/card] il [card]Silverblade Paladin[/card] bersagliato lascerà il campo di battaglia, di conseguenza il [card]Wingcrafter[/card] sotto il tuo controllo non sarà più pairato con alcuna creatura. Quando il [card]Silverblade Paladin[/card] rientrerà nuovamente nel campo di battaglia durante la risoluzione di [card]Cloudshift[/card] si innescheranno ben tre triggered di Soulbond, quella del [card]Silverblade Paladin[/card], quella del [card]Wingcraft[/card] e quella della [card]Tandem Lookout[/card], poichè per tutte e tre le triggered la condizione richiesta è verificata. Non appena [card]Cloudshift[/card] avrà terminato di risolversi e vi sarà stato un check delle azioni basate sullo stato tutte e tre le triggered ability vorranno andare sulla stack e poichè sono tutte e tre triggered ability di fonti sotto il tuo controllo sarai tu a decidere l' ordine nel quale esse verranno messe sulla stack. Poniamo che tu abbia scelto di metterle in pila in modo che questa dalla cima al fondo sia così costituita:
Triggered di Soulbond del [card]Silverblade Paladin[/card]
Triggered di Soulbond del [card]Wingcraft[/card]
Triggered di Soulbond della [card]Tandem Lookout[/card]
Ponendo che non vengano aggiunti altri oggetti sulla stack la triggered ability di Soulbond del [card]Silverblade Paladin[/card] inizierà a risolversi e potrai scegliere se pairarlo con il [card]Wingcrafter[/card] oppure con la [card]Tandem Lookout[/card]. Qualora durante la risoluzione della triggered scegliessi di pairare il [card]Silverblade Paladin[/card] con una delle due creature quando le altre due triggered ability si risolveranno semplicemente non accadrà nulla poichè la condizione richiesta dalla triggered non è più soddisfatta, qualora invece decidessi di non pairare il [card]Silverblade Paladin[/card] con nessuna delle due creature appena inizierà a risolversi la prossima istanza di Soulbond in pila potrai scegliere se pairare la creatura che ne è la fonte con il [card]Silverblade Paladin[/card]. Relativamente a [card]Cloudshift[/card] quando la creatura bersagliata rientrerà nel campo di battaglia sotto il tuo controllo durante la sua risoluzione ritornerà come un nuovo oggetto privo di ogni legame con la propria precedente esistenza e nella condizione di default, ossia a faccia in sù e stappata, di conseguenza ponendo che tu abbia lanciato [card]Cloudshift[/card] durante la sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti la creatura tornerà pronta per bloccare nella sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 20:49 

Quindi, in breve, per farla più semplice:
Quando una creature con Soulbond entra sul campo di battaglia posso accoppiarla ad una qualsiasi creatura che controllo, non già accoppiata.
Quando una mia qualsiasi creatura entra sul campo di battaglia, se controllo una creatura con Soulbond non ancora accoppiata, posso accoppiarla con quest'ultima.
Se una creatura accoppiata senza l'abilità Souldbond lascia il gioco, quando un'altra creatura entra sul campo di battaglia posso accoppiarla con la creatura con Soulbond già accoppiata in precedenza ma ora senza "partner".
Non è possibile accoppiare due creature se entrambe sono sprovviste di Soulbond, anche se almeno una delle due è stata accoppiata in precedenza.
Tutto giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 21:16 

Si, i ragionamenti che hai riportato sono tutti corretti. Ricorda solamente che Soulbond è una triggered con condizione, di conseguenza affinchè essa si inneschi nel momento in cui avviene l' evento innescante la condizione richiesta deve essere soddisfatta e la stessa dovrà essere soddisfatta anche nel momento in cui l'abilità si risolve, qualora non lo sia semplicemente essa si risolverà non facendo nulla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 21:39 

Ok grazie sono pronto per il Prerelease allora :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 22:07 

Grazie 1000 Serra!

Nascosto nella fogna,il mostro si vergogna, e passa i suoi momenti, tra ratti ed escrementi, e quando si fa sera il mostro si dispera, e per disperazione ammazza le persone!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 9:43 

AH un'ultima cosa, se ho 2 creature (entrambe con soulbound di base)
come nell'esempio precedente silverblade paladin e wingcrafter "pairate", entrambe hanno sia doppio attacco che volare giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 13:01 

kaioh74 ha scritto:
AH un'ultima cosa, se ho 2 creature (entrambe con soulbound di base)
come nell'esempio precedente silverblade paladin e wingcrafter "pairate", entrambe hanno sia doppio attacco che volare giusto?

Ovvio FUCK YEAH :->

Vedo più cose degli altri perchè so dove guardare
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 0:09 

Scusate se riuppo il topic per una domanda probabilmente stupida ma mi è venuto un dubbio!

Soulbond recita: Puoi abbinare questa creatura ad un'altra creatura non abbinata quando una delle due entra nel campo di battaglia. Restano abbinate fintanto che le controlli entrambe.

L'abilità dice quindi che "l'altra" creatura non deve essere abbinata... e non quella con soulbond.
Per cui se io ho due creature abbinate in campo ad esempio silverblade paladin e Angel of dawn, e gioco una terza creatura dalla mano, posso accoppiarla con il silverblade paladin?

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 0:15 

No, perchè il Silverblade Paladin risulta abbinato con Angel of Dawn.
In altre parole Angel of Dawn è abbinato con Silverblade Paladin, di conseguenza Silverblade Paladin è abbinato con Angel of Dawn.
Soulbound è la monogamia in Magic.

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 2:55 

Ulteriore chiarimento perchè dalle spiegazioni illustrate sopra non ho ben capito una parte del funzionamento di soulbound.

Letteralmente:
Puoi abbinare questa creatura ad un'altra creatura non abbinata quando una delle due entra nel campo di battaglia. Restano abbinate fintanto che le controlli entrambe.

Per come la intendo io, ogni volta che entra una creatura con soulbound, essa "dona" l'unione d'anime a tutte quelle che entrano dopo.

Esempio

Io metto in campo un [card]Nightshade Peddler[/card]

Nel turno successivo metto due creature normali, senza abilità particolari, e secondo me entrambe le neo entrate prendono l'unione d'anime, cioè tocco letale, perchè sono entrate nel campo di battaglia e non erano abbinate.

Allo stesso modo, evoco un [card]wolfir silverheart[/card] e da lì in avanti tutte le nuove creature che evoco avranno +4/+4, perchè entrate nel campo di battaglia non abbinate.

In pratica, nella regola scritta sulla carta io non vedo "monogamia", ma vedo la possibilità di unire tutte le creature che voglio a una unione d'anime perchè non abbinate (quelle che entrano dopo).

A tal proposito, e mi spingerò ancora più in alto, secondo me una nuova creatura che entra dopo sia [card]Nightshade Peddler[/card] che [card]wolfir silverheart[/card] prende sia tocco letale che il +4/+4, proprio perchè al momento della sua entrata in campo non era abbinata con nulla.

Caro Judge, dammi delle risposte che possano farmi dormire tranquillo la notte!!! 8-*

Fire, aim, ready!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 8:37 
Magic's Godfather

702.92a. Soulbond is a keyword that represents two triggered abilities. "Soulbond" means
"When this creature enters the battlefield, if you control both this creature and another creature and both are unpaired, you may pair this creature with another unpaired creature you control for as long as both remain creatures on the battlefield under your control"
and
"Whenever another creature enters the battlefield under your control, if you control both that creature and this one and both are unpaired, you may pair that creature with this creature for as long as both remain creatures on the battlefield under your control."

Il testo è stato scritto in maniera VERAMENTE poco felice...
Quindi si posso accoppiare soltanto in 2... niente cose a 3 o orgie.

edit:

aggiungo che :
702.92d A creature can be paired with only one other creature.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 12:51 

lillinux ha scritto:
702.92a. Soulbond is a keyword that represents two triggered abilities. "Soulbond" means
"When this creature enters the battlefield, if you control both this creature and another creature and both are unpaired, you may pair this creature with another unpaired creature you control for as long as both remain creatures on the battlefield under your control"
and
"Whenever another creature enters the battlefield under your control, if you control both that creature and this one and both are unpaired, you may pair that creature with this creature for as long as both remain creatures on the battlefield under your control."

Il testo è stato scritto in maniera VERAMENTE poco felice...
Quindi si posso accoppiare soltanto in 2... niente cose a 3 o orgie.

edit:

aggiungo che :
702.92d A creature can be paired with only one other creature.

Ok questa parte in inglese è più chiara del testo scritto nella carta. Sono d'accordo sul fatto che sia scritto in modo poco felice e molto ambiguo!

Grazie!

Fire, aim, ready!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]