Oggi è lun 23 mar 2026, 16:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 13:14 

Lord of the XD ha scritto:
ma se a Extirpate su Tide concedi significa che non sai giocare il mazzo.

Se fatto con nessun Tide risolto concorderai che il game diventi assai più ostico (leggasi "impossibile"). Se poi si giocano le [card]Retraced Image[/card] allora il discorso cambia (non troppo), ma, per lo meno io, le ho abbandonate.

Il discorso Canadian mi convince sino ad un certo punto. Anche con partenze lampo (come la su detta "terra delver,flippo,goif al 2' turno") non vedo perchè allarmarsi tanto. Almeno altri tre turni di gioco li ho e ci chiudo in confort. Senza pensare al tempo che si guadagna con Fatine e Maghetto bloccanti fleshosi. Paura di Stifle su Storm? Turnabout sulle lande avversarie.
E poi sto pensando di eliminare le fetch sulla base delle teorie di quest' articolo.

Un MU che invece ho sempre visto più che nero e non mi sembra venga preso in considerazione nel thread è Vs Stonblade versione UW (quella col B, grazie gli scartini, la si regge meglio).
Giocando sessantordici counter già di main il G1 è una maratona fatta con una distorsione alla caviglia e post Side "Padre allontana da me questo calice!": surgical, altre counter (tra cui più Flusterstorm di quelle che possiamo avere noi).... Praticamente il mazzo diviene un JaceCounter! Se ne sta li a imbottirsi la mano, a dar da mangiare a Jace, aspettando la nostra Spiral. "Fallo fare e riempiti di terre e counter anche tu!" mi dite. Si, ma lui qualche pressioncina me la mette comunque, fosse solo per la race di Vendillion (se equippata poi..). In pratica ritiro fuori il discorso di due, tre pagine fa su "non ci sono più i control di una volta" e "quanto è rognosa Fluster" perchè non ho mica capito se si è giunti a una conclusione.
Inoltre... Non si fa perchè ce lo dicono i Pro, ma da me c'è la moda di counterizzare Tide. Ma in questo contesto (match SpiralTide Vs Stonforge UW) è una giocata tanto orrida? Tide... Counterata... La rifarò, passo. A me poi inizia ad uscire la colonna vertebrale dal deretano per la paura di una Surgical, per l' appunto. "La counteri!" mi ridite. Ma lui avrà sempre più counter di me prescombata.
Ho provato ad inserire anche io le Surgical post side al posto di [card]Sapphire Medallion[/card] e due Meditate (la lista che gioco è quella di Bob:
14 isola
3 fetch
4 force
3 patti
4 brainstorm
4 preordain
3 ponder
3 high tide
4 merchant
3 cunning wish
2 meditate
2 nube
1 snap
1 snapcaster
3 turnabout
1 zenith
1 medaglione
4 time spiral)
... Poco convinto. Devo creare abbocchi e spesso non ho il tempo per sotterfugi simili (causa race), senza pensare che in scombata mi aumentano i rischi di intoppo.
In quest' ottica il MagoEiaculatorePrecoce mi è stato davvero di aiuto per, come si diceva sopra, soffiare il target a Surgical e sorella. Ma in 1x non mi da la sicurezza di farlo chissà quante volte.
Come uscirne?

Colgo l' occasione per ringraziare Lord of the XD che mi ha ispirato parecchio nel giocare il mazzo coi sui commenti.

Horus, la zona di esilio e di "fuori dal gioco" sono cose diverse. Ciò che è surgicalato è perso.

AMEN.

+Il Nazzareno, più counterato che mai+

Chi mi ana mi segua.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 22:35 

saluti :-)
posto la lista con cui ieri ho fatto top 8 a bologna in un torneo da poco meno di 60 anime sperando possa essere di aiuto alla discussione

// Creature
2 Cloud of Faeries

// Instant
1 Blue Sun's Zenith
4 Brainstorm
3 Cunning Wish
3 Flusterstorm
4 Force of Will
3 High Tide
1 Intuition
1 Meditate
2 Pact of Negation
2 Snap
3 Turnabout

// Sorcery
4 Merchant Scroll
4 Ponder
2 Preordain
4 Time Spiral

// Land
1 Flooded Strand
13 Island
2 Polluted Delta
2 Scalding Tarn

// Sideboard
1 Blue Sun's Zenith
1 Brain Freeze
1 High Tide
1 Meditate
1 Pact of Negation
1 Rushing River
1 Snap
2 Spell Pierce
3 Surgical Extraction
1 Turnabout
2 Wipe Away

al torneo del mese scorso avevo portato una versione con i remand che volevo testare poi al 3° game del terzo turno quando ho praticamente vinto faccio una cappella atomica con cui succhio agile il banano con conseguente sconfitta e legittimo ammutinamento del mazzo nei turni successivi :-u

per paura di beccare troppe [card]Thalia, Protettrice di Thraben[/card] decido di giocare con 18 lande invece che le solite 17 (visto che si può anche chiudere sotto sotto thalia ma con almeno 5 lande) e con doppio snap per avere più facilità di toglierla..

counter in abbondanza fra main e side perchè purtroppo servono assolutamente tutti, flusterstorm e pact of negation con i vari cowblad/landstill in primi e canadian (più i patti verso quest'ultimo) e spell pierce contro i combo e mazzi a base nera/maverick..

per il discorso canadian il match up imho è leggermente favorevole preside, 50/50 post side, al 4° turno son contro mac gyver che gioca canadian e in g2 ( avevo vinto g1 complice il suo rimanere con mono landa per tre turni) mi parte appunto delver di 1° flippato di 2° e goyf ti terzo, riesco a chiudere di 4° o 5° nn ricordo più grazie ai patti indispensabili in questo match up, sicuramente il match uo è tosto visti force/daze/snare/pierce/reb ma giocando con attenzione e stando attnti a non farsi stiflare le fetch si può portare a casa..

per quanto riguarda invece stoneblade il match up è assolutamente positivo pre side, post side dipende essenzialmente da quanti counter può giocare più di noi ma se abbiamo 4 force+3patti+3fluster sicuramente è tutta da giocare, nel caso anche qualche spell pierce può aiutare per fermare jace o proteggere le nostre merchant da snare..oppure se è una versione solo u/w bisogna stare attenti a meddling molesti..purtoppo il mettere tanti counter può snaturare il deck ma non c'è altra maniera per affrontare quesi match up
il problema è dato più che altro se riescono ad appoggiare jace (neanche più di tanto alla fine se abbiamo già dei pezzi della combo in mano) ma soprattutto se riescono a fare entrare liliana..ieri ho trovato due landstill/bug, uno in svizzera ( terzi) con cui hi vinto 2/1 mi pare di ricordare ma remando come un deficiente in g3 e vincendo grazie all'essere riuscito a tappargli le terre il turno prima di chiudere con turnabout, invece in top 8 contro lerro perdo 2/1 vincendo g1 senza problemi visto il numero di carte morte che gioca contro di noi, perdendo g2 causa troppi turni senza la terza landa e quando riesco a fare spirale apro mano con solo chiodi e terre lui ivece 3 counter e 2 surgical/extirpate e perdendo g3 causa liliana che entra di terzo dopo avermi scartato uno spellpierce di size e aver counterato la mia force mangiandomi la mano in pochi turni..

purtoppo gli slot in dubbio sono quelli riservati a surgical, quasi indispensabili contro ichoride e reanimator e utili contro controllo, anche se avere qualcosa che tappi le lande dell'oppo prima di scombare ritengo sia più utile di surgical contro controllo, anche perchè il problema imho non è risolvere spiral in questi match up, ma risucire a scombare dopo, e avere l'oppo a lande tappate sicuramene aiuta..
il prox torneo credo che farò

MD
-1 snap
+1 patto

SIDE
-3 surgical
-1 patto
+1 ravenous trap
+1 surgical
+1 gigasonno
+1 mana short

non giocare surgical libera spazio a tappatori per le terre giocando la ravenous trap contro icoride, ora della fine contanto che post side ci sono 4 force+3 pierce+3fluster dovremmo riuscire a fare trap in tempo utile..da testare comunque..stessa cosa contro reanimator senza dovere fare trap (difficile farla anche se non impossibile :'| ) provare a giocarla con i dieci counter tenendo conto che anche noi dal 3° in poi possiamo scombare..
per il resto mai beccato una thalia o meglio l'ho beccata al 2° turno ma per fortuna c'era la force, quindi boh probabile lasciero solo i 2 wipeaway di side per rimbalzarla senza porsi il problema madre delle rune/reb..

sperando di aver fatto cosa gradita attendo commenti :)

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 21:12 

ciao bob :) !

complimenti x il risultato!!!!

attualmente stò giocando abbastanza il deck anche io ;) !!!

Ti dico, la tua lista non differisce troppo dalla mia, gioco solo l'1x di snap di main e ho tolto intuition, xkè di main passare da lei x cercar spirale (che è la carta alla quale abbiam meno accesso dato che x tutto il resto c'è merchant o cunning) è lento dato che, a meno di averla in mano dovremo fare merchant => intu => 3 spiral.
Post side poi è un side out automatico visti tutti gli extirpate effect che girano e che grazie a surgical possono giocar tutti.
Io l'ho tolta direttamente e non mi manca.

Come protezioni gioco 4 fow, 1 pact, 1 fluster con 3 pierce di side e 1 fluster di side da poter prender di cunning xkè voglio poche carte morte e xkè abbiam la possibilità grazie ai tutori di aver accesso a ciò che vogliamo e costruirci la mano meglio di ogni altro control.

Con tutti questi tagli mi posso permettere quasi il full set di cantrip (4 brain, 4 preordain e 3 ponder) dato che non chiodarsi è essenziale e un 2x di sensei che è letteralmente sbagliata!!!
Contro black based e mazzi che scartano vince da sola lasciando on top ciò che non vogliamo venga scartato, protegge da jace, post spirale ci fà vedere 10 e dopo ogni shuffle effect (fetch, merchant etc...) è tipo dio....imho il 2x è fantastico.

Per il resto nulla da dire ^^ !!!

ciaoo !!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 5:55 

amici nerd che ne pensate di snapcaster in sto mazzo???

@malhavoc: e tu che ne pensi di leggere il regolamento una volta tanto e non fare post mono riga privi di sostanza in competitive? Warning

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 8:13 

Non è una brutta idea perchè puoi chiudere con poche spell facendo freeze e poi snapcaster su freeze...inoltre snapcaster con snap ti permette porcate assurde..snapcaster, snap su snapcaster, snapcaster su snap su snapcaster e hai 5 spell in più e più mana con 2 carte...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 8:15 

voi che side utilizzereste in questo periodo

@lillinux: Carissimo testa d'uovo, il periodo di allontanamento dal forum ti ha per caso fatto dimenticare che i post monoriga in competitive sono passibili di warning??

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 13:16 

Ciao ! Non posto spesso pero dato che nn ho un cazzo da fare e il mazzo l'ho testato per bene scrivo due righe :p

Molti giocano in side flusterstorm che ci pecorizza, quindi lo dobbiamo giocare anche noi ( oltre ad aiutare un sacco contro show and tell ecc. )

Adesso che uw miracle cb si sta diffondendo avere una soluzione leggera a cb puo essere utile, quindi spell pierce puo servire . Se come me non riesci a farceli stare tra main e side usa wipe away e spera nn abbia cc3 :p

* un consiglio: gioca brain freeze ! Cosi se sei al 100% sicuro che abbia un cc3 in cima puoi fare una semplice stormatina per toglierglielo ! Tanto quel mazzo nn fa race quindi hai tutto il tempo !

Canadian è piu vivo che mai, e contro di lui i patti sono stra forti per contrastare le sue minacce. 

Ah io Non giocherei i candelabri,
Il motivo non sono i soldi  ( dato che siamo in competitive i soldi sono come la carta igienica lol ) ma il diffondersi di sneak and show che chiama i needle nelle side ! Quindi meno interagiamo con l'oppo e meglio è ! 

Io lo gioco cosi

18 terre con 4 fetch per evitare eccesivi stifle
11 cantrippini 
7 counter di cui 3 patti che in g1 sono perfetti
4 tide
4 spirali
3 turnabout
3 fatine stappine
3 wish
3 meditate ( sgravi vs controllo ! )
4 merchant
1 brainfreeze/zenith  io sono per brainfreeze, se becchiamo show and tell izi wish per lo zenith

Side

3 fluster
2 surgical
2 wipe away
2 chain of vapor
1 echoing truth
1 hurkyl's/rebuild
1 Meditade
1 turnabout
1 zenith
1 freeze

Scusa se ho scritto un po' male ma sono col cellulare !!!

Ciao !

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 13:36 

Volevo porgere alcune domande sull'ultima lista.
Gli 11 "cantrippini nel dettaglio che sono?
Cosa sarebbe il cc3 che ci da così fastidio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 13:50 

JohnBell ha scritto:
Volevo porgere alcune domande sull'ultima lista.
Gli 11 "cantrippini nel dettaglio che sono?
Cosa sarebbe il cc3 che ci da così fastidio?

4 brainstorm 3/4 ponder 3/4 preordain

il cc3 era riferito a counterbalance.

vs cb in g1 per toglierlo dobbiamo passare da cunning wish per wipe away
in g2 invece i wipe away li sidiamo dentro e se l'oppo entra in cb e annusa nell'aria wipe away mettera in cima un cc3 per fotterci ! per questo se noi pensiamo lo abbia tirare un mini brainfreeze puo essere vantaggioso per sballargli i drop in cima al mazzo.

ciao

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 19:05 

In realtà ci sono vari modi per aggirare cb con wipe away, come tirare abbocchino, lui sbircia di cappa, quando si ri-triggera l'abilità per risolverla glielo rimbalzi, oppure lo casti in resp alla fine del mantenimento, prima che peschi

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 21:21 

Omniscience 7UUU
Enchantment - Mythic Rare
You may cast nonland cards from your hand without paying their mana costs

questa, insieme ad altre carte (emrakul, palincrono, mind over matter, scroll rack ecc) è una di quelle carte che se entra chiudi, punto.

ora, la domanda è: fino a che punto sono giocabili carte in 1x in spiral tide?

aiutano a scombare veramente in tranquillità (omniscience, mind over metter, scroll rack) o sono belle win-condition (emrakul, palincrono+3 high tide e zenith).

E, d' altro canto, se capitano in mano pre-time spiral sono carte abbastanza morte.
Per questo motivo se vengono giocate (in genere mind over metter, emrakul e scroll rack) è in 1x.

penso che la loro forza dipenda dal proprio stile di gioco: se si punta a chiudere di terzo-quarto, allora, se le si vuole usare, sono da inserire in 2-3x togliendo counter, la 18esima terra, cercando esplosività, altrimenti si possono usare in 1x con più counter, cantrip e pescanti e meno stappini chiudendo di quinto-sesto turno.

avendo testato poco, seriamente, rivolgo la mia domanda ai più esperti del mazzo, perchè in qualunque caso chiodi in mano nessuno li vuole tenere....

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 21:29 
Legendary Creature

è una carta che in spiral non serve ad un cazzo.
spiral ha il problema che post side rischia di non partire (pali, fluster, surgical...), non cosa fare una volta che è partito (o almeno non chiodarsi).
Non è una carta che risolve nessun problema di spiral ne' lo accellera.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 22:00 

IMHO può aiutare, MA NON SERVE come ha detto ivano. Bisognerebbe cercare una build attorno e inserire troppe carte random.

l'unica cosa per cui mi potrebbe piacere è per il semplice fatto che ti salva dalle volte in cui ti chiodi, ma a questo punto giochi Emmy.

mettere questa carta in 1x ci può stare, va testata, sicuramente aumentando a 5-6 i girelli potrebbe essere interessante, ma andrebbe cambiata completamente la build, che ora come ora ha raggiunto un ottimo equilibrio.

certo che per quella carta, l'unico posto dove provare a giocarla è qua, ma chi vivrà vedrà ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2012, 22:01 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
è una carta che in spiral non serve ad un cazzo.
spiral ha il problema che post side rischia di non partire (pali, fluster, surgical...), non cosa fare una volta che è partito (o almeno non chiodarsi).
Non è una carta che risolve nessun problema di spiral ne' lo accellera.

Come ho espresso anche nel topic di M13, quoto tutto.

Inoltre, la forza di un Time Spiral sta nel fatto che, dopo aver prodotto kilotoni di mana tramite Tide/Turnabout/stappini ed essersi svuotato la mano, peschi altre sugosissime sette carte. Se avessi calato sta morchia, non è difficile non avere in mano spell risolutive da giocare.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 1:17 

non mi sono spiegato... la carta nuova era solo uno spunto (lasciando stare per un attimo fino a che punto è utile) per chiedervi se, e nel caso come, si possano inserire utilities/win-condition in 1x nel mazzo.

la domanda era per capire se fosse meglio:

1- costruire un mazzo attorno a una carta risolutiva (tipo giocare 3 emrakul di main da prendere con intuition, che si giocherebbe in più copie)
2- giocare carte in 1-2x (tipo mind over matter, scroll rack) tanto si cantrippa molto
3- lasciare perdere e giocare solidamente il mazzo, con al massimo degli instant in 1x (brain freeze, zenith) perchè tutorabili con 7-8 carte (merchant, wish)

il tutto parte dalla considerazione che voglio SEMPRE poter chiudere di zenith senza chiodarmi o dover partire per forza di quinto-sesto turno (eper farlo mind over matter è utilissima).

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo