Oggi è lun 23 mar 2026, 16:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Black-red burn!
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 12:12 

Salve raga, propongo un nuovo mazzo, sempre sul tipo del mio mazzo preferito, cioè il burn! Ho pensato allo splash, perchè ho nel mio raccoglitore (ed ho voluto fortemente) il set di [card]Bloodghast[/card], che all'inizio volevo inserire nel mazzo Vampiro ma poi non ho voluto spendere soldi per questo mazzo di dubbia qualità! Ho pensato perciò ad un modo di sfruttare al meglio Bloodghast e ho visto un'ottima sinergia della carta col rosso! Con [card]faithless looting [/card] peschiamo e lo scartiamo con tanta felicità, con le terre lo ressiamo e con gli spari (e questo è un altro punto chiave, cioè dargli subito haste) portiamo velocemente i punti vita dell'oppo a 10, così che ogni volta che lo ressiamo avrà haste e sarà una spina nel fianco per l'oppo! Ho molta fiducia nel mazzo e grande entusiasmo e spero che coi vostri aiuti sarà molto competitivo. Ecco la lista:

TERRE:
4x [card]Blackcleave Cliffs[/card]
4x [card]Graven Cairns[/card]
2x [card]Lavaclaw Reaches[/card]
1x [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
7x Mountain
2x Swamp

CREATURE:
4x [card]Bloodghast[/card]
4x [card]Hellspark Elemental[/card]---sinergica col looting, con sygg, danni veloci
4x [card]Sygg, River Cutthroat[/card]---andiamo in +1 grazie a lui, attiriamo gli spari dell'oppo, come detto principalmente attiviamo velocemente l'effetto

SORCERY:
4x [card]Faithless Looting[/card]----carta chiave, scartiamo bloodghast, hellspark e anche bump
4x [card]Bump in the Night[/card]----1cc 3 danni
4x [card]Lava Spike[/card]----1cc 3 danni
4x [card]Lightning Bolt[/card]----1cc 3 danni instant!
4x [card]Blightning[/card]----3 danni -2 all'oppo
4x [card]Rift Bolt[/card]----1cc 3 danni
4x [card]Incinerate[/card]---inserita al posto delle fiamme della mano infuocata per interagire maggiormente con le creature dell'oppo

Per ora questa è la lista, aspetto consigli per la side! Aiutatemi!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 13:05 

premetto che ANCORA non l'ho testato (cosa che mi accingerò a fare a breve :p) ma un paio di copie di [card]Koth[/card] per me ci starebbero veramente bene:

a) in mid-late, fanno da chiusura con l'ultimate
b) accelerano la race con la 1° abilità
c) possono aiutare a tirare bump dal grave grazie alla 2° abilità.

non mi sembra malaccio :p

inoltre, con la ristampa di Vexing Devil, perchè non usarlo? qui ci sta veramente da dio!

concludo chiedendo all'autore, come mai non ha usato carte con hellbent/madness, che qui farebbero la loro porca figura.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 15:05 

il mazzo mi piace molto ma al posto di sygg metterei il [card]dark confidant[/card] tutta la vita, poi ci infilerei anche magma jet, e un 4x di scartini tipo duress o simili, ovviamente IMHO gli slot da personalizzare sceglili tu e dato che giochi qualche creaturina spolverae il campo con doom blade non deve essere male

Cita:
premetto che ANCORA non l'ho testato (cosa che mi accingerò a fare a breve Tongue) ma un paio di copie di Koth per me ci starebbero veramente bene:

a) in mid-late, fanno da chiusura con l'ultimate
b) accelerano la race con la 1° abilità
c) possono aiutare a tirare bump dal grave grazie alla 2° abilità.

no invece secondo me koth è proprio una carta brutta in questo mazzo dato che giochiamo le paludi e non giochiamo ne shocklands ne fetchlads, quindi imho direi koth fuori a prescindere a meno che appunto non si giochino fetchlands e relative shocklands,, ecco i miei consigli

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 21:06 

Grazie delle risposte raga!^^

@hadhod: koth è utile se gioco anche blood moon ma comunque vinco anche senza entrambe, blood, hellspark e spari bastano ;)

Vexing ovviamente lo metterò in 4x appena esce! Avevo pensato anche a goblin guida ma non ho trovato posto poi!

Non ho messo carte con quelle abilità, perchè sono nuovo in magic e non le conosco bene, tutto qui!^^ Dimmi nello specifico quali valutare, grazie!^^

@Europito: Sygg può fare +1 facilmente, confidant costa troppo cash^^ ed inoltre può far perdere vite importanti!^^ Se lo avessi, forse lo metterei, perchè sygg è doppio nero! Scartini, vorrei mettere Kozilek, però devo vedere cosa togliere! Come spolvero, ho messo Terminate, al posto degli incinerate! A questo punto è da rivedere un pò anche le terre penso e forse iniziano ad essere importanti le fetch!

Per la side avevo pensato a questo:
4xLeyline of Punishment (contro tutto)
4xVolcanic Fallout (contro artefatto)
4xAnathemancer (molto utile)
???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 21:58 

GuidaGoblin ha scritto:
Grazie delle risposte raga!^^

@hadhod: koth è utile se gioco anche blood moon ma comunque vinco anche senza entrambe, blood, hellspark e spari bastano ;)

Vexing ovviamente lo metterò in 4x appena esce! Avevo pensato anche a goblin guida ma non ho trovato posto poi!

Non ho messo carte con quelle abilità, perchè sono nuovo in magic e non le conosco bene, tutto qui!^^ Dimmi nello specifico quali valutare, grazie!^^

@Europito: Sygg può fare +1 facilmente, confidant costa troppo cash^^ ed inoltre può far perdere vite importanti!^^ Se lo avessi, forse lo metterei, perchè sygg è doppio nero! Scartini, vorrei mettere Kozilek, però devo vedere cosa togliere! Come spolvero, ho messo Terminate, al posto degli incinerate! A questo punto è da rivedere un pò anche le terre penso e forse iniziano ad essere importanti le fetch!

Per la side avevo pensato a questo:
4xLeyline of Punishment (contro tutto)
4xVolcanic Fallout (contro artefatto)
4xAnathemancer (molto utile)
???

Allora ti do una dritta, -4incinerate +3fiery temper, -4 Rift bolt +4 zombie infestation, -4 lava spike+3 magma jet, -2 blightning+2 toughtseize (o indagini di kozilek), -4 sygg +2 arena di phyrexia (o confidant) +2 squee, nababbo goblin -1 hellspark elemental+1 liliana of the veil +2 terminate

Per aggiustare un po la mana base metterei subito 4x sclading tarn 2xverdant catacombs 4x blood crypt, al posto di quello che vuoi dato che sono le terre migliori che possiamo avere

Spero di essere stato d'aiuto e che la lista ti piaccia, a presto ciao

Ps. Vexing devil imho non centra nulla, la guida goblin neanche, siamo una specie di madness ma più burn e control non un burn mono r

Pps. considererei anche brain gorges, però quello dipende dai gusti

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 13:00 
Legendary Creature

Che sia un madness proprio ne dubito.

Gli scartini non servono ad una beneamata mazza. Non hanno utilità in NESSUN caso. Burn è un mazzo che ha l'obiettivo di mettere pressione giocando un all-in offensivo. Gli scartini fanno solo tutto quello che burn NON dovrebbe fare: stare sulla difensiva.

L'approccio madness con le looting mi convince poco. Potrebbero essere utili in congiunzione con confidant, fornendo materiale inutile come le lande da scartare. Il problema è che al topdeck looting è una morchia, a meno che non ci monti il mazzo attorno.

Una lista b/r che giocherei è del tipo:

-20 lande (faccio cagare con le manabase quindi non chiedere a me, so solo che dovresti usare 10-11 fetch per lavamancer)

-4x Vexing Devil
-4x Goblin Guide
-4x Grim Lavamancer
-3x Dark Confidant (l' UNICO motivo per giocare il nero)
-3/2 Hellspark/Keldon Marauders

-4x Lightning Bolt
-4x Bump in the Night
-4x Lava Spike
-4x Rift Bolt
-2/3x Magma Jet
4x Searing Blaze

Per quanto non veda ragione apparente di giocare il nero come splash se non per Rain of Gore in side.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 13:19 
Punctilious Titan

Concordo, ho giocato madness un po' in tutte le salse e in tutti e tre i formati eternal, e sinceramente la lista iniziale non ha proprio nulla a che vedere con la meccanica madness, il mazzo per andare in quel senso andrebbe impostato in tutt'altra maniera. Proporre di accostare i Confidant alla meccanica madness, poi, è una specie di brutto modo di suicidarsi, dato che il primo è favorevole ai cc bassi mentre la seconda è un modo per giocare in maniera più economica creature (e più raramente altre magie) overcosted.
Anche in quel caso, comunque, Faithless Looting non necessariamente sarebbe un inserimento sensato: mancando il blu come colore di appoggio per fare un po' di controllo, si perderebbe il senso di madness - ovvero giocare creaturoni a velocità istant.

D'accordo anche per levare gli scartini, se il mazzo è impostato come un burn, non deve prendere dal colore di appoggio (nero) qualcosa di poco sinergico con la sua struttura, ma qualcosa che ci si integri (spell a cc basso per un mazzo che si svuota la mano rapidamente? In questo caso sì che Confidant va inserito di corsa).

Il pacchetto Bloodghast - Hellspark - Bump in the night + Looting, sinceramente, non sta per niente bene in piedi. Il primo lo potrai usare efficacemente solo dal cimitero, perchè doppio mana nero è brutto, ma giochi solo 20 lande che non ti da la sicurezza di landfall; il secondo sì, è scartabile, ma preferisci giocarlo dalla mano e poi dopo rigiocarlo; il terzo non ne parliamo proprio, paragonare il costo di flashback a quello normale non avrebbe senso. Insomma, ti troveresti con 12 carte pensate apposta per supportare looting, che però non rendono neanche minimamente il loro potenziale.

L'unica cosa che rispetto a Dreg pondererei seriamente se inserire o meno sono i terminate.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 17:59 

Se hai intenzione di puntare molto sull'aspetto "burn" ti consiglio di mettere gli [card]Stigma Lasher[/card]. Ormai capita molto spesso di beccare mazzi che abbiano [card]Kitchen Finks[/card] e/o [card]Lightning Helix[/card] e sono delle vere iatture.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 19:52 

khaleb ha scritto:
Concordo, ho giocato madness un po' in tutte le salse e in tutti e tre i formati eternal, e sinceramente la lista iniziale non ha proprio nulla a che vedere con la meccanica madness, il mazzo per andare in quel senso andrebbe impostato in tutt'altra maniera. Proporre di accostare i Confidant alla meccanica madness, poi, è una specie di brutto modo di suicidarsi, dato che il primo è favorevole ai cc bassi mentre la seconda è un modo per giocare in maniera più economica creature (e più raramente altre magie) overcosted.
Anche in quel caso, comunque, Faithless Looting non necessariamente sarebbe un inserimento sensato: mancando il blu come colore di appoggio per fare un po' di controllo, si perderebbe il senso di madness - ovvero giocare creaturoni a velocità istant.

D'accordo anche per levare gli scartini, se il mazzo è impostato come un burn, non deve prendere dal colore di appoggio (nero) qualcosa di poco sinergico con la sua struttura, ma qualcosa che ci si integri (spell a cc basso per un mazzo che si svuota la mano rapidamente? In questo caso sì che Confidant va inserito di corsa).

Il pacchetto Bloodghast - Hellspark - Bump in the night + Looting, sinceramente, non sta per niente bene in piedi. Il primo lo potrai usare efficacemente solo dal cimitero, perchè doppio mana nero è brutto, ma giochi solo 20 lande che non ti da la sicurezza di landfall; il secondo sì, è scartabile, ma preferisci giocarlo dalla mano e poi dopo rigiocarlo; il terzo non ne parliamo proprio, paragonare il costo di flashback a quello normale non avrebbe senso. Insomma, ti troveresti con 12 carte pensate apposta per supportare looting, che però non rendono neanche minimamente il loro potenziale.

L'unica cosa che rispetto a Dreg pondererei seriamente se inserire o meno sono i terminate.

secondo me qua tutti hanno una propria idea del mazzo in questione, io l'avevo pensato così, ma non madness puro ma con una componente burn, una componente di scarti che tenga pulito il board e rallenti l'avversario e che sfrutta carte come looting e infestation per scartare carte che se vanno al cimitero ci danno vantaggio e pescare carte/cagare pedine, ovviamente confidant col senno di poi ho detto una castroneria pensando a confidant nel mazzo che io stavo proponendo, meglio arena di phyrexia, io ho fatto diciamo una rivisitazione sul mazzo di base e l'ho impostato in un altro modo, poi il creatore del topic ascolterà chi vuole lui e comunque ripeto era solo una mia opinione.

ps.comunque si, non era ne un madness ne un burn quello che io proponevo

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 20:15 
Punctilious Titan

Eh, il punto è che prendere tempo e componente burn sono due cose che fanno a cazzotti... un'impostazione burn pretende di chiudere entro pochi turni scaricando tutte le risorse sull'avversario quanto prima possibile (o al massimo, in un'impostazione più sligh, utilizzando i botti per aprire la strada a creature estremamente veloci ed economiche) in questo caso, il nero puo' avere senso perchè con Confidant consente di non svuotarsi così rapidamente la mano, removal pure possono avere un senso ma scartini, come detto da Dreg, non sono altro che carte che non fanno danno...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 20:36 

khaleb ha scritto:
Eh, il punto è che prendere tempo e componente burn sono due cose che fanno a cazzotti... un'impostazione burn pretende di chiudere entro pochi turni scaricando tutte le risorse sull'avversario quanto prima possibile (o al massimo, in un'impostazione più sligh, utilizzando i botti per aprire la strada a creature estremamente veloci ed economiche) in questo caso, il nero puo' avere senso perchè con Confidant consente di non svuotarsi così rapidamente la mano, removal pure possono avere un senso ma scartini, come detto da Dreg, non sono altro che carte che non fanno danno...

Ma io pensavo ai botti per ripulire il board e caso mai per infliggere i pochi danni che mancano, il nero fa scartare, a lui rimane poco in mano e quel poco che gioca più o meno glielo spacco con i fulmini, forse sarebbe piu utile togliere ancora qualche botto per removal ma vabbe, certo che non è un vero e proprio burn e che magari sono andato off topic postando una lista che non era quella richiesta

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 20:59 

Europito, i tuoi consigli sono quelli che mi interessano, tu hai capito che mazzo voglio creare, cortesemente dammi una lista coi tuoi fix, partendo dalla mia!

Dreg, quel mazzo che mi hai fatto lo conosco fin troppo bene, io volevo proporre qualcosa di diverso e ti assicuro che il mazzo che ho pensato non è niente male, anche senza confidant, perchè fare sygg, bump, turno oppo lightning è una gran goduria! Chiedo a Europito, di sistemarmelo per bene, a partire dalle terre. Ringrazio ovviamente tutti per i consigli, però cerchiamo di stare in tema col mazzo. Ho già detto che sono disposto a togliere delle spari e inserire qualche removal, per togliere creature fastidiose, detto ciò, gli spari li uso per far scendere velocemente l'oppo e infastidirlo coi bloodghast. Ci vorrebbe tipo un entomb di massa sui blood!^^

Dopo commento meglio gli altri e capiamo bene dove siamo arrivati, rinnovo i ringraziamenti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 22:26 

GuidaGoblin ha scritto:
Europito, i tuoi consigli sono quelli che mi interessano, tu hai capito che mazzo voglio creare, cortesemente dammi una lista coi tuoi fix, partendo dalla mia!

Dreg, quel mazzo che mi hai fatto lo conosco fin troppo bene, io volevo proporre qualcosa di diverso e ti assicuro che il mazzo che ho pensato non è niente male, anche senza confidant, perchè fare sygg, bump, turno oppo lightning è una gran goduria! Chiedo a Europito, di sistemarmelo per bene, a partire dalle terre. Ringrazio ovviamente tutti per i consigli, però cerchiamo di stare in tema col mazzo. Ho già detto che sono disposto a togliere delle spari e inserire qualche removal, per togliere creature fastidiose, detto ciò, gli spari li uso per far scendere velocemente l'oppo e infastidirlo coi bloodghast. Ci vorrebbe tipo un entomb di massa sui blood!^^

Dopo commento meglio gli altri e capiamo bene dove siamo arrivati, rinnovo i ringraziamenti!

guarda adesso, a meno che io stasera non soffra di insonnia non ho tempo per scriverlo, domani mi ci metto bene e faccio una lista cercando di argomentare il più possibile le mie scelte, se vuoi chiedermi anche qualcosa per pm, fai pure, a presto ciao :)

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 9:04 
Legendary Creature

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27958

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 9:44 

Dreg ha scritto:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27958

Meno male che non dovevamo fare un madness...

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo